Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Siviglia
1-1
Deportivo
21' Iborra   Oriol Riera 81'
Cronaca Formazioni
17:55 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
17:54 Cala il sipario al  Sánchez-Pizjuán! Il Siviglia non va oltre il pareggio con il Depor: alla fine è 1-1 in virtù delle reti di Iborra e Oriol Riera. La squadra di Emery manca la vittoria in Liga per la quarta volta di fila.
Fine 2° tempo
90'+3 Assedio finale del Siviglia: secondo corner filato per la squadra di Emery.
90'+2 Si giocherà fino al 94' e forse oltre dopo quest'ultima interruzione.
90'+1 Altra danza fantastica sul pallone da parte di Banega, che poi con un passaggio no look pesca Coke davanti al portiere. Ma il gioco è fermo per un offside proprio del capitano del Siviglia.
89' Problemi alla caviglia per Oriol Riera, ora soccorso dallo staff medico del Depor.
87' Calcio d'angolo del Siviglia, che dopo aver subito il gol dell'1-1 non ha più smesso di attaccare alla ricerca della rete del nuovo sorpasso.
86' VICINISSIMO AL 2-1 IL SIVIGLIA! Fuori di un soffio il colpo di testa Carriço sul solito Swarovski messo in mezzo da Banega.
85'
Fallo tattico di Oriol Riera su N'Zonzi: cartellino giallo per l'autore del gol del pari.
84' ESCUDERO! Reazione veemente del Siviglia, che prova a trovare subito il nuovo vantaggio con il tiro troppo strozzato del terzino spagnolo.
82' Ripartenza letale degli ospiti, con Lucas Perez ottimo nell'innescare Oriol Riera, bravo a farsi trovare pronto per depositare a rete un facile putt golfistico dopo essere scappato in back door a Kolodziejczak.
81'
ECCOLO IL PAREGGIO DEL DEPOR, RETE DI ORIOL RIERA!
80' Che spreco di Munoz. Fuori misura il cambio di gioco del numero 11 degli andalusi, sfuma la ripartenza del Siviglia.
78' BRIVIDO NELL'AREA DEL SIVIGLIA! Palla velenosa messe in mezzo da Fajr, ci arriva così così Rico, poi è provvidenziale Carriço che pulisce l'area dal pericolo.
76'
Ultimo cambio anche per il Depor: fuori Navarro, che da ex riceve un'autentica ovazione dal Sánchez-Pizjuán, dentro Jonas.
75' Banega se ne va via sulla sinistra a passi di tango, poi mette dentro per Curro che interviene di tacco e manda fuori.
75'
Ultimo cambio per il Siviglia: dentro N'Zonzi per l'autore del gol Iborra.
74' Gran giocata difensiva di Escudero, che poi si prende la licenza di andarsene a via sulla fascia dopo un elegante sombrero su Lucas Perez.
72' Emery non vuole correre alcun rischio in questo finale di gara: pronto a bordocampo N'Zonzi.
70'
Momento di massima spinta per gli ospiti ora: altra punizione da posizione favorevole per il Depor. Ammonito Curro, intanto, per il fallo che ha generato questo calcio da fermo.
69' CHE OCCASIONE PER IL DEPOR! Mucchio selvaggio nell'area di rigore del Siviglia, ne esce vincitore Lucas Perez che però spara malamente addosso a Sergio Rico.
68'
Anche Carriço finisce nell'elenco dei cattivi di Santiago Jaime Latre: il giallo è arrivato in seguito ad un fallo tattico commesso dal centrale del Siviglia.
67' Va giù in area di rigore Iborra nel contatto con Sidnei: per l'arbitro è semplice rimessa dal fondo.
67' Non hanno inciso per nulla, finora, le due new entry del Depor mandate in campo da Víctor Sánchez. Risultato sempre saldo sull'1-0.
65'
Ovazione per Llorente, che lascia il campo per Juan Munoz dopo una prova encomiabile per sacrificio.
63' KONOPLYANKA! Avvolge la barriera con il suo destro l'ucraino, palla a un dito dal palo con Manu fuori causa.
62'
E proprio il neo entrato Curro fa la prima grande cosa del suo match, scappando via a Lopo e procurandosi una buona punizione dal limite. Giallo per Lopo.
61'
Finisce, dunque, la partita di Reyes: al suo posto ecco Curro.
60'
Non ce la fa Reyes, costretto ad abbandonare il campo.
59' CHE OCCASIONE PER IBORRA! Solita azione sull'asse Llorente-Iborra, con quest'ultimo che sfruttando la bella torre del primo non riesce a colpire a colpo sicuro solo per lo straordinario difensivo di Navarro.
58' Intanto si tocca il flessore della gamba sinistra Reyes. Da capire le condizione del capitano.
58' Prova a imbastire qualche azione d'attacco credibile il Depor, mai davvero pericoloso dalle parti di Rico in questa prima ora di gioco.
56' Emery invita i suoi a mantenere alta la concentrazione: il tecnico degli andalusi vorrebbe anche maggior ritmo nella manovra dai suoi giocatori.
54' Fallo in attacco di Konoplyanka su Lopo: punizione per il Depor nei pressi della sua area di rigore.
53' LLORENTE MANDA FUORI! Ennesimo colpo di testa tentato nel cuore dell'area di rigore dall'attaccante spagnolo, palla larga.
52'
Arriva subito il cambio: è Oriol Riera il giocatore scelto da Víctor Sánchez per sostituire Luis Alberto.
52'
Niente da fare per Luis Alberto, che alza bandiera bianca.
51' FAJR! E' ancora il giocatore marocchino a chiamare in causa Sergio Rico, che non si scompone per andare a recuperare la punizione troppo morbida dell'avversario.
49' Si strappa la maglia di Fajr, tirata in maniera corposa da Cristoforo. Il marocchino obbligato a cambiare la casacca come recita il regolamento.
47' Occhio all'infortunio muscolare per Luis Alberto, che si è fermato improvvisamente dopo aver cercato un gioco di suola vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Per ora il numero 21 dei galiziani continua senza problemi, pur toccandosi l'inguine.
46'
Cambio all'intervallo per il Depor: dentro Cani per Luisinho.
46' Ripartiti, comincia ora il secondo tempo di Siviglia-Deportivo!
Inizio 2° tempo
16:48 Duplice fischio di Santiago Jaime Latre: finisce qui il primo tempo di Siviglia-Deportivo. Padroni di casa avanti meritatamente grazie al gol messo a segno da Iborra al minuto 21. Galiziani praticamente mai pervenuti dalle parti di Sergio Rico, se non con un tentativo velleitario di Fajr.
Fine 1° tempo
45' Assegnato un minuto di recupero: si va avanti fino al 46'.
44' Buon intervento in estirada di Juanfran, Konoplyanka fermato in corner dopo il bel duetto con Iborra.
42' Niente da fare per il Depor: Lucas Perez fermato in evidente posizione di fuorigioco sul filtrante di Luisinho.
40' Cinque giri di lancette, più recupero, alla fine della prima frazione. Per ora conduce il Siviglia 1-0 grazie al gol siglato da Iborra al 21'.
39' Gioco fermo intanto a causa del colpo alla testa subito da Luisinho. Il 16 dei galiziani abbandona il terreno di gioco per ricevere le cure mediche del caso dallo staff sanitario del Depor.
37' LLORENTE! Altro tentativo di testa dell'attaccante spagnolo, che questa volta schiaccia sopra la traversa anche perché tradito dall'intervento di Iborra.
35' Pestone doloroso a palla lontana assestato a Reyes da parte di Borges: per l'arbitro è solo fallo.
33' SI SVEGLIA ANCHE IL DEPOR! Buon break degli ospiti, con Fajr che si libera alla conclusione ma non può sorprendere Rico con un'orribile soluzione d'esterno destro.
32' Praticamente un magnete nell'area del Depor Llorente, che canalizza su di sé ogni cross che arrivi dalle fasce.
31' Troppa imprecisione anche nelle geometrie più elementari per il Depor, incapace di imbastire anche solo una manovra offensiva degna di nota.
29' Buona chance potenziale per il Siviglia! L'errore nell'ultimo passaggio è opera di Reyes, il cui suggerimento per Llorente è troppo timido per sorprendere la difesa del Depor.
27' Offside di Iborra, che era partito con un tempo di anticipo di gioco sull'invenzione di Banega.
26' Dimostrare di apprezzare lo spirito del Siviglia il Sánchez-Pizjuán, che sottolinea ogni azione offensiva della squadra di Emery con grande entusiasmo.
25' Applausi scroscianti per Reyes, resosi protagonista di un gioco di prestigio davvero apprezzabile a cavallo della linea di fondo. Corner per il Siviglia.
23' LLORENTE! Fantastico colpo di tacco di Iborra ad innescare l'ex Juve, che però manca del killer instinct e calcia largo col mancino.
21' Era nell'aria il vantaggio dei padroni di casa. Ennesimo cross che arriva dalla fascia sinistra (Reyes), torre illuminante di Llorente per Iborra che deve depositare a rete di testa.
21'
LA SBLOCCA IL SIVIGLIA, GOL DI IBORRA!
20' SEMPRE LLORENTE! Grande tracciante di Banega per Escudero, che dopo aver guadagnato il fondo trova la deviazione di Llorente nell'area piccola. Tutto facile per Manu.
18' LLORENTE! Sale all'attico l'attaccante ex Juve , che di testa corregge il cross di Konoplyanka ma non indirizza al meglio il pallone. Para in presa alta Manu Fernandez.
16' Infinta la circolazione di palla del Siviglia, che continua ad attaccare senza soluzione di continuità.
15' Ritmi non certo frenetici al Sánchez-Pizjuán: davvero pochi i sussulti in questo primo quarto d'ora di gioco.
13' Buona trama del Siviglia sviluppata sulla destra: alla fine Llorente commette fallo in attacco nel tentativo di raggiungere l'ottimo traversone di Banega.
12' Canovaccio ben chiaro in questi primi vagiti di match: il Siviglia conduce le operazioni, il Depor tiene i ranghi ben serrati e prova a ripartire.
11' Complicato l'aggancio di Llorente in area di rigore sul pallone messo in mezzo da Konoplyanka: sfuma l'azione del Siviglia.
10' Problemi al volto per Iborra dopo il brutto colpo involontario assestatogli da Borges nello scontro aereo. Tutto ok per il numero 8 degli andalusi, che si rialza subito.
8' CHE RISCHIO CORSO DA MANU FERNANDEZ! Il portiere del Depor si avventura in un controllo orientato con il destro che favorisce l'intervento di Llorente, che però non trova il gol.
7' LUIS ALBERTO! Buon break del Depor che porta alla conclusione il numero 21 dei galiziani: palla altissima sopra la traversa.
6' LLORENTE! Ottimo taglio sul primo palo dell'attaccante spagnolo, la cui girata di prima viene smorzata da Navarro e finisce tra le mani di Manu Fernandez.
4' Gioco fermo dopo la spinta vistosa di Llorente in area su Fernando Navarro. L'ex Juve aveva cercato di prendere posizione per provare ad avventarsi sul cross invitante di Konoplyanka.
3' Fallo in attacco di Iborra su Fajr nei pressi del cerchio di centrocampo: punizione per il Depor.
2' Intanto primo corner della partita guadagnato dal Siviglia. Sarà Banega ad incaricarsi dal tiro dalla bandierina.
2' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Santiago Jaime Latre, coadiuvato dagli assistenti Jorge Bueno Mateo e Fernando Tresaco Escabosa. Il quarto uomo è Alexis Carlos Pulido Santana.
1' Siviglia con la consueta tenuta bianca, Depor con il completo arancione da trasferta.
1' Kick-off al  Sánchez-Pizjuán, comincia in questo momento Siviglia-Deportivo La Coruña!
Inizio 1° tempo
15:59 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
15:58 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco guidati dalla quaterna arbitrale.
15:56 Ancora qualche minuto d'attesa e poi sarà tempo di Siviglia-Deportivo La Coruña: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:55 Dal canto suo, Victor Sanchez del Amo schiera i suoi a specchio rispetto agli avversari, lasciando gli oneri offensivi a Perez che si coordinerà con Luisinho, Luis Alberto e Fajr. In mezzo Borges e Mosquera faranno da frangiflutti davanti alla difesa a quattro composta da Juanfran, Sidnei, Lopo e Navarro.
15:50 Per quanto attiene alla scelte ufficiali Emery - che deve far fronte alla assenze di Andreolli, Trémoulinas, Gameiro, Mariano, Krykhowiak e Khron-Dehli - schiera il canonico 4-2-3-1 con Llorente come unico riferimento offensivo. Dietro all'ex Juve agirà il trio composto da Konoplyanka, Banega e Reyes. In mezzo al campo largo a Iborra e Cristoforo, mentre nel cuore della difesa con Kolodziejczak c'è Carriço.
15:45 Ruolino di marcia decisamente altalenante per i galiziani, reduci dalla sconfitta contro il Las Palmas nello scorso turno. Precedentemente a questo ko, la squadra di Víctor Sánchez del Amo aveva pareggiato con il Celta Vigo e vinto contro il Levante.
15:40 In Liga, si diceva, Banega e compagni hanno mollato decisamente il colpo nelle ultime settimane: dopo la vittoria chimera di un mese fa contro il Villarreal, che sembrava aver rilanciato le quotazioni di quarto posto, gli andalusi hanno fatto registrare ben 3 sconfitte consecutive. (4-0 col Real e 2-1 con Real Sociedad e Valencia).
15:35 Da par suo, il Depor si presenta alla disfida di oggi con una posizione di classifica decisamente tranquilla, che garantisce un margine di sicurezza di ben 8 lunghezze sulla zona retrocessione.
15:30 Dopo aver guadagnato l'accesso alle semifinali di Europa League, estromettendo nella lotteria dei calci di rigore l'Athletic Bilbao, il Siviglia abbandona il 'giardino di casa sua' per riprendere le fila di un campionato in cui, visti gli ultimi magri risultati, è scivolato in settima posizione. Oggi l'imperativo per la squadra di Emery è solo uno: vincere per portarsi a due punti dal Celta Vigo sesto e tre dall'Athletic Bilbao quinto.
15:25 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Sánchez Pizjuán, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Siviglia e Deportivo La Coruña. La gara è valida per la 33esima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari