Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Siviglia
2-1
Celta Vigo
49' Correa
79' Ben Yedder
  Aspas 53'
Cronaca Formazioni
22:23 Termina qui la diretta testuale di Siviglia-Celta Vigo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:22 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Siviglia supera 2-1 il Celta Vigo e aggancia l'Atletico Madrid al terzo posto in classifica. Padroni di casa avanti con Correa, ma gli ospiti hanno pareggiato i conti con un rigore trasformato da Aspas. Decisivo il gol di Ben Yedder.
Fine 2° tempo
90'+3 Soffre il pubblico di casa. Celta Vigo in possesso del pallone con Aspas, bravo a scendere sulla destra e mettere un cross basso al centro deviato in corner da Escudero.
90'+2 ANCORA CELTA VIGO!! Traversone della squadra di Berizzo, Iborra svetta al centro dell'area di rigore e riesce ad allontanare. Continuano a premere gli ospiti.
90'+1 Ultimi assalti del Celta Vigo che cerca la rete del 2-2. Aspas si incarica della battuta di u calcio di punizione. Il suo traversone è troppo su Rico che blocca.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Spinge il Celta Vigo con le ultime forze. Mallo va al cross verso il centro dell'area dal versante destro. Mariano è attento e con un preciso colpo di testa allontana.
88' Stiamo entrando negli ultimi due minuti di gara al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Il Siviglia è avanti 2-1 sul Celta Vigo ma la squadra di Berizzo è in inferiorità numerica per l'espulsione di Pablo Hernandez.
87'
TERZO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Ganso, dentro Kranevitter.
86' BONGONDA!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Il neo entrato viene servito nello spazio da Aspas e prova a concludere in diagonale. Pallone che coglie l'esterno della rete.
85'
TERZO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Sisto, dentro Beauvue.
84' Ancora Siviglia in avanti con Correa. L'ex Sampdoria avanza per vie centrali e prova ad allargare per Ben Yedder. Il suo passaggio però non va a buon fine.
83' GANSO!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Il trequartista del Siviglia ruba palla a Fontas e prova a superare Sergio Alvarez con un pallonetto. La sua conclusione si perde sul fondo.
81'
SECONDO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Wass, dentro Bongonda.
80' Azione che arriva dalla panchina per il Siviglia. Finte di Nasri sulla sinistra e traversone basso per Ben Yedder che anticipa nettamente Cabral e batte Sergio Alvarez.
79'
GOL DI BEN YEDDER!! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!!
78' WASS!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Buona sgroppata sulla destra di Aspas che serve a rimorchio il suo centrocampista. La conclusione in diagonale si perde su fondo non di molto.
77' Mariano recupera palla a Sisto all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Celta per la disperazione del terzino del Siviglia.
76' Veramente sfortunato il Siviglia in questo frangente. La squadra di Sampaoli sta collezionando palla gol su palla gol ma la buona sorte non sta strizzando un occhio ai biancorossi.
75'
SECONDO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Jovetic, dentro Ben Yedder.
74' TRAVERSA DI NASRI!! ENNESIMA OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Terzo legno del match della squadra andalusa con Nasri che conclude in porta dall'interno dell'area di rigore. Il pallone sbatte sul montante e sulla respinta Iborra tocca sul fondo.
73' Adesso c'è solo il Siviglia in campo alla ricerca del gol che gli permetterebbe di raggiungere l'Atletico Madrid in classifica al terzo posto.
72' Siviglia ancora in avanti con un tocco morbido di Nasri per Correa. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare dell'ex Sampdoria segnalata dal guardalinee.
70' TRAVERSA DI ESCUDERO!! SIVIGLIA VICINISSIMO AL GOL!! Assist geniale di Jovetic per il terzino biancorosso che approfitta di un errore di Mallo per calciare con violenza. Il pallone impatta sulla traversa della porta difesa da Sergio Alvarez.
69' Sortita offensiva di Mallo che, dal versante destro del campo, crossa verso il centro dell'area dove però c'è Mariano che con un preciso colpo di testa allontana.
68' ANCORA CORREA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Colpo di testa del "Tucu" sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone però sorvola la traversa ed esce sul fondo.
67' Subito Nasri nel vivo dell'azione. L'ex Manchester City semina il panico al limite dell'area di rigore e prova l'imbeccata verso il centro. Cabral riesce a chiudere.
66' Sisto si allarga sulla sinistra, salta Mariano e va al traversone verso il centro dell'area. Lenglet riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
65' Fa girare il pallone il Celta Vigo. I giocatori del Siviglia sono invece indemoniati e stanno attuando un pressing asfissiante nei confronti degli avversari.
64'
PRIMO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Guidetti, dentro Roncaglia.
63'
PRIMO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Sarabia, dentro Nasri.
61' Si accendono gli animi. Battibecco fra Cabral e Pareja. Arriva il direttore di gara e redarguisce entrambi i giocatori. Altissima tensione in campo.
60' Primo quarto d'ora di fuoco al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Due gol e un espulso fra Siviglia e Celta Vigo con Aspas che ha risposto al vantaggio di Correa.
59' SIVIGLIA PERICOLOSO!! Sarabia si incarica della battuta del calcio da fermo, Iborra in scivolata non riesce ad arrivare sul pallone. Sergio Alvarez blocca senza problemi.
58' Intervento falloso di Jonny ai danni di Sarabia dal lato destro del campo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della squadra di casa.
57'
ROSSO PER PABLO HERNANDEZ!! CELTA VIGO IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista ospite era già ammonito e termina anzitempo la sua partita. Sta succedendo di tutto.
56'
DOPPIO GIALLO PER PABLO HERNANDEZ!! Il centrocampista del Celta Vigo atterra N'Zonzi all'altezza della linea mediana del campo. Doppia ammonizione per lui e punizione per il Siviglia.
55' Tutto da rifare dunque per la formazione di Jorge Sampaoli che torna a -2 dall'Atletico Madrid al terzo posto, che vale la qualificazione diretta in Champions.
54' Esecuzione impeccabile di Aspas che spiazza Rico e mette in porta il pallone del pareggio. Che inizio di seconda frazione di gara al "Ramon Sanchez-Pizjuan". E' 1-1 fra Siviglia e Celta.
53'
GOL DI ASPAS!! IL PAREGGIO DEL CELTA VIGO!!
52' CALCIO DI RIGORE PER IL CELTA VIGO!! Incredibile ingenuità di Lenglet che trattiene Guidetti in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
51' Gol pesantissimo quello di Correa. Adesso il Siviglia ha raggiunto l'Atletico Madrid, che ha perso in casa contro il Villareal, al terzo posto in classifica.
50' Azione favolosa di Correa che parte dalla destra e salta Jonny. L'ex Samp si accentra, passa in mezzo a Cabral e Fontas e trafigge Sergio Alvarez per il gol dell'1-0.
49'
CHE GOL HA FATTO CORREA!! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!!
48' N'Zonzi chiede lo scambio con Ganso. Il triangolo però non si chiude e la retroguardia del Celta Vigo può liberare la propria trequarti senza problemi.
47' Intervento falloso di Pablo Hernandez ai danni di Mariano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia all'altezza della linea difensiva.
46' Subito Sarabia insegue un pallone sulla corsia di destra. Il suggerimento di Iborra è però impreciso e si perde direttamente in fallo laterale affidato al Celta.
Inizio 2° tempo
21:33 Sta per iniziare il secondo tempo si Siviglia-Celta Vigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eduardo Berizzo muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Si sta tornando in campo al "Sanchez-Pizjuan" per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Va in archivio un bel primo tempo al "Ramon Sanchez-Pizjuan" con Siviglia e Celta Vigo ferme sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Correa prova a far valere la sua velocità su Fontas che è costretto all'intervento falloso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia.
44' Siamo entrati nell'ultimo minuto della prima frazione di gara. Buon ritmo in campo fra Siviglia e Celta Vigo. Il risultato è sempre in equilibrio con la squadra di casa che ha sfiorato più volte il gol.
43' Continua a spingere la formazione padrona di casa. Correa riceve sul lato destro dell'area e prova il cross verso il centro. L'ex Samp colpisce male il pallone che si perde direttamente sul fondo.
42' Escudero si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione di potenza viene però respinta dalla barriera. Siviglia ancora un possesso del pallone.
41' Proteste vibranti dei giocatori del Celta Vigo. Aspas recupera il pallone dal limite dell'area e prova a partire in contropiede. Il numero 10 celeste tocca però il pallone con un braccio, punizione per il Siviglia.
40' Ancora Siviglia in avanti con Jovetic che si è allargato sulla destra e prova un traversone verso il centro. Jonny in scivolata devia in calcio d'angolo.
39' CORREA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Grande lavoro di Jovetic in area di rigore. Il montenegrino si gira su Fontas e Jonny e serve all'indietro l'argentino che calcia in porta trovando la risposta di Sergio Alvarez.
38'
Mallo atterra fallosamente Escudero. Il direttore di gara assegna una nuova punizione per il Siviglia ed ammonisce il terzino destro del Celta Vigo.
37' Nuovo intervento falloso di un giocatore del Celta. Questa volta è Radoja che atterra Sarabia sul versante sinistro. Ci sarà un calcio di punizione per il Siviglia.
36' Sempre molto alto il pressing dei giocatori di Eduardo Berizzo che infastidiscono i portatori di palla del Siviglia costringendoli all'errore o al rinvio anticipato.
35' PAREJA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Il difensore biancorosso calcia in maniera testa verso il centro dell'area. Jovetic non riesce a deviare la sfera di testa di testa con Sergio Alvarez che ha un ottimo riflesso e respinge.
34' Il direttore di gara ferma il gioco per una trattenuta di Mallo ai danni di Correa. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Siviglia sulla fascia sinistra.
33' Escudero prova il suggerimento centrale verso Ganso. Cabral ancora una volta è preciso ad intervenire prima del trequartista del Siviglia liberando senza fronzoli.
32' Mariano porta palla sul lato destro del campo. L'esterno del Siviglia accelera e si accentra provando un filtrante verso Jovetic. Cabral sceglie bene il tempo dell'anticipo e libera.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Buon primo tempo con diversi capovolgimenti di fronte fra Siviglia e Celta Vigo con il risultato in equilibrio.
29' Proteste dei giocatori ospiti per un intervento scorretto di Jovetic ai danni di Mallo in coda all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Nessun provvedimento per il direttore di gara.
28' Calcio di punizione battuto rapidamente da Iborra. Il capitano del Siviglia prova il passaggio profondo verso Jovetic con Mallo che si frappone fra il montenegrino e il pallone proteggendo la rimessa dal fondo.
27' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Wass va al traversone verso il centro dell'area dove c'è Guidetti. L'attaccante svedese colpisce di testa senza impensierire la porta di Rico.
26'
Sarabia atterra nettamente Pablo Hernandez all'altezza del lato destro del campo. L'esterno del Siviglia viene così ammonito dal direttore di gara che assegna una punizione per il Celta.
25' JOVETIC!! OCCASIONISSIMA PER IL SIVIGLIA!! L'attaccante montenegrino accelera sul lato destro dell'area di rigore superando Jonny e calcia in diagonale cogliendo soltanto l'esterno della rete.
24' Fa girare il pallone con ordine il Siviglia di Jorge Sampaoli. Raccolto all'interno della propria metà campo il Celta Vigo che sta cercando di chiudere i varchi in difesa.
23' PALO DI LENGLET!! SIVIGLIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il difensore francese raccoglie un traversone al bacio di Mariano e colpisce di testa. Il pallone sbatte sul montante della porta di Sergio Alvarez.
22' Va proprio Sarabia alla battuta del calcio da fermo. Non un'ottima conclusione con il pallone che sbatte sul muro, si impenna e termina la sua corsa a fondo campo.
21' Radoja atterra Correa all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Siviglia da ottima posizione per il piede di Sarabia.
20' Continua nella manovra offensiva il Celta Vigo con Guidetti che si allarga sulla destra e serve al centro l'accorrente Aspas. Il numero 10 prova il dribbling su Lenglet che gli soffia la sfera dai piedi.
19' SISTO!! CHE OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! L'esterno d'attacco danese di origine ugandese calcia in porta a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. La sfera esce non di molto sul fondo.
18' Ancora Siviglia in avanti con Correa. L'ex fantasista della Samp prova un taglio profondo sulla sinistra per Jovetic. Mallo non si fa sorprendere e respinge l'offensiva.
17'
Intervento falloso di Pablo Hernandez ai danni di Jovetic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia e ammonisce il centrocampista del Celta.
16' Dopo un momento favorevole al Celta Vigo, adesso è il Siviglia che fa girare il pallone con ordine. N'Zonzi vede lo scatto profondo di Jovetic e prova a servirlo con un lancio. Sergio Alvarez non ha problemi e bloccare.
15' Jovetic abbassa il proprio raggio d'azione all'altezza del centrocampo. Cabral lo segue e, nel tentativo di rubargli palla, commette fallo. Punizione in favore del Siviglia.
14' Wass si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone percorre tutto lo specchio della porta senza incontrare nessun giocatore del Celta. Sul secondo palo c'è Guidetti che rimette al centro trovando la testa di Pareja.
13' Mariano atterra Sisto sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara, il signor Jesus Gil Manzano, assegna un calcio di punizione in favore del Celta Vigo.
12' IBORRA!! SIVIGLIA PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza del capitano biancorosso su assist di Correa. Il pallone si abbassa con un pizzico di ritardo e termina alto sopra la traversa.
11' Momento favorevole al Celta Vigo con un'azione nello stretto fra Aspas e Guidetti. La difesa del Siviglia, seppur con un po' di affanno, riesce a chiudersi.
10' Leggerezza di Rico che, nel rinvio, consegna il pallone ad Aspas. Il numero 10 del Celta impiega troppo tempo nel servire al centro Guidetti, favorendo il recupero di Lenglet.
9' Sisto prova a pungere sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco del Celta Vigo accelera su Mariano che gli taglia la strada riuscendo a conquistare la rimessa dal fondo.
8' Guidetti si fa largo sulla fascia sinistra su Pareja. L'attaccante svedese commette però fallo ai danni del suo avversario con il direttore di gara che assegna una punizione per il Siviglia.
7' SARABIA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Cavalcata di Escudero sulla sinistra. L'esterno di casa va al cross verso il centro dove c'è Sarabia, bravo in spaccata a colpire. Sergio Alvarez devia in corner.
6' Sono trascorsi sei minuti sul cronometro al "Ramon Sanchez-Pizjuan" di Siviglia. La squadra di Sampaoli e il Celta Vigo sono ferme sullo 0-0 ma il match è piacevole.
5' Wass si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista del Celta cerca la porta dalla distanza ma il pallone si perde largo alla sinistra di Rico.
4' Finte di Sisto su Iborra sul lato sinistro del campo. Il capitano del Siviglia lo atterra e ci sarà un calcio di punizione in favore del Celta Vigo da buona posizione.
3' Ancora Celta in avanti con Aspas che prova un'azione personale sulla corsia di destra. Il numero 10 si accentra e prova il suggerimento verso Guidetti. Libera Pareja.
2' Immediata la risposta della squadra di Berizzo con Sisto che prova la conclusione dai 30 metri. Il pallone calciato dall'esterno del Celta si perde a fondo campo.
1' GANSO!! Subito una conclusione dalla distanza del numero 19 biancorosso. Sergio Alvarez non ha problemi a bloccare il pallone a terra. Prima occasione del match.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Siviglia-Celta Vigo. Il primo pallone della sfida del "Ramon Sanchez-Pizjuan" sarà battuto dalla squadra allenata da Sampaoli.
20:27 Squadre in campo al "Sanchez-Pizjuan". Siviglia con la tradizionale casacca bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Celta Vigo con la maglia blu con bordi gialli, calzoncini e calzettoni blu.
19:55 Risponde il Celta Vigo con il tridente formato da Aspas, Guidetti e Sisto. In mediana invece ci sarà Wass che verrà supportato ai lati da Pablo Hernandez e Radoja.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni. Il Siviglia scenderà in campo questa sera con Jovetic unica punta supportato alle spalle da Sarabia, Ganso e Joaquin Correa.
19:33 La gara di andata si è disputata lo scorso 11 dicembre. Al Balaidos ci fu un exploit della formazione andalusa che si impose per 3-0 grazie ad una tripletta di Iborra.
19:32 Il Celta Vigo invece occupa il decimo posto in classifica con 44 punti, anche se deve recuperare la sfida contro il Real Madrid. L'attenzione degli uomini di Berizzo ora è rivolta alla semifinale di Europa League contro il Manchester United.
19:31 Il Siviglia vuole approfittare della sconfitta casalinga dell'Atletico Madrid contro il Villareal per insidiare proprio i Colchoneros al terzo posto in classifica.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Celta Vigo, incontro valido per la 34a giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Andrea Piras