Menù Notizie
Copa del Rey (2015-2016)

Siviglia
4-0
Celta Vigo
45' Rami
59' Gameiro
61' Gameiro
87' Krohn-Dehli
 
Cronaca Formazioni
22:22 Si chiude qui la diretta testuale di Siviglia-Celta Vigo. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:20 La formazione di Unai Emery ipoteca la finale contro il Barcellona. Il Celta Vigo però avrà ancora la gara di ritorno fra sette giorni per provare a compiere l'impresa.
22:19 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Siviglia travolge il Celta Vigo per 4-0. A decidere la sfida Rami, Gameiro - doppietta per lui - e Krohn Dehli.
Fine 2° tempo
90'+3 Radoja prova a servire in profondità Beavue, ma il pallone è troppo potente e termina direttamente fra i piedi di Rico che non ha fretta di far ripartire l'azione.
90'+2 Addirittura Blanco va al all'assist da centrocampo verso Beavue, ma Rico esce molto bene di pugno ed allontana la sua area di rigore. Chiude in attacco il Celta.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Grandissima festa al "Sanchez-Pizjuan". Il pubblico del Siviglia sta pregustando una finale che, con questo parziale, sarebbe già ipotecata in vista della gara di ritorno fra una settimana.
88' Passaggio delizioso di Vitolo che trova Krohn-Dehli per vie centrali. Il numero 7 del Siviglia parte in velocità e, una volta a tu per tu con Blanco, realizza il quarto gol.
87'
GOL DI KROHN-DEHLI!! IL SIVIGLIA CALA IL POKER!!
86' ORELLANA!! Ancora un'occasione per il numero 14 del Celta Vigo, abile a sfidare nell'uno contro uno Koke e a calciare in porta, ma Rico in tuffo riesce a far sua la sfera.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida del "Sanchez-Pizjuan". Siviglia in vantaggio 3-0 sul Celta Vigo grazie alla rete di Rami e alla doppietta di Gameiro.
84'
Secondo cambio nel Celta: fuori Wass, dentro Diaz.
83'
Intervento falloso di Koke ai danni di Radoja. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per la formazione ospite e un cartellino giallo per il terzino destro del Siviglia.
82'
Nuovo cartellino giallo del match. Questa volta a finire sul taccuino del direttore di gara è il neo entrato Llorente, reo di aver colpito al volto Cabral.
81'
Radoja ferma la ripartenza di Konoplyanka. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Siviglia e va ad ammonire il centrocampista del Celta.
80' Ancora Orellana in possesso del pallone. Il numero 14 biancoazzurro prova la conclusione dalla distanza, ma ancora una volta Rico è bravo a stendersi sulla sua destra e a bloccare la sfera.
79'
Ultimo cambio nel Siviglia: fuori Gameiro, dentro Llorente.
78'
Primo cambio nel Celta Vigo: fuori Guidetti, dentro Beavue.
77' Ancora Orellana riceve palla sulla trequarti, ma Carriço è bravissimo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone e a guadagnare un prezioso calcio di punizione.
76' Orellana fa scorrere il pallone in orizzontale per Wass. Il centrocampista del Celta Vigo prova la conclusione dalla distanza, ma la sfera viene raccolta facilmente da Rico.
75'
Ecco il cambio: fuori Banega, dentro Konoplyanka.
74' OCCASIONE PER IL CELTA!! Disce sulla destra di Mallo che crossa al centro per Orellana. L'attaccante ospite prova a servire a rimorchio Guidetti, ma la sfera viene allontanata dalla difesa del Siviglia.
73' Unai Emery si accinge ad effettuare il secondo cambio dell'incontro. Ha tolto la tuta Konoplyanka che fra qualche secondo farà il suo ingresso sul terreno di gioco.
71' Banega si stacca sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Koke. Il terzino del Siviglia stoppa il pallone e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
70'
Primo cambio nel Siviglia: fuori Cristoforo, dentro Carriço.
69' VITOLO!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Gli andalusi giocano sul velluto. Il numero 20 biancorosso entra in area di rigore, calcia in porta ma Blanco evita la rete del 4-0.
68' Guidetti viene cercato in profondità da Orellana, ma Rami interviene in anticipo servendo sulla destra Koke. Il terzino del Siviglia, nel tentativo di allontanare la sfera, spedisce in fallo laterale.
67' KOKE!! Nuova occasione per il Siviglia. Il terzino destro biancorosso colpisce il pallone di testa su cross di Krohn-Dehli, ma la sua incornata si perde sul fondo. C'è una deviazione di un avversario: sarà calcio d'angolo.
65' Non molla un centimetro il Siviglia. Tremoulinas lavora un pallone interessante sulla fascia sinistra, ma viene atterrato da Mallo. Ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
64' E' una bolgia il "Sanchez-Pizjuan" di Siviglia. Il pubblico di casa sta festeggiando la doppietta del suo centravanti che ha colpito due volte nel giro di due minuti.
63' Gameiro devastante in campo aperto. L'attaccante del Siviglia parte in velocità palla al piede, si presenta davanti a Blanco e lo fulmina con un preciso tocco di destro. Crolla il Celta Vigo.
61'
GOL DI GAMEIRO!! IL TRIS DEL SIVIGLIA!!
60' Contropiede da manuale del Siviglia con Krohn-Dehli che lancia in campo aperto Gameiro. L'attaccante del Siviglia supera in velocità un avversario e batte Blanco per il raddoppio.
59'
GOL DI GAMEIRO!! RADDOPPIO DEL SIVIGLIA!!
58' HERNANDEZ!! Azione confusa all'interno dell'area di rigore del Siviglia con il numero 8 ospite che finisce col colpire di prima intenzione, ma Kolodziejczak interviene deviando in corner. Proteste del Celta che chiedeva un calcio di rigore.
57'
Fallo di Krohn-Dehli ai danni di Hernandez. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Celta Vigo e va ad ammonire il numero 7 del Siviglia.
56' BANEGA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Punizione perfetta quella calciata dal fantasista biancorosso, ma Blanco si stende benissimo sulla sua destra e salva la sua porta.
56' Intervento falloso di Wass ai danni di Krohn-Dehli. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Siviglia. Rischia grosso il centrocampista del Celta Vigo, già ammonito.
55' Vitolo parte in profondità sul versante di destra approfittando di un lancio preciso di Kolodziejczak, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco del numero 20 biancorosso.
53' Fanno festa i tifosi del Siviglia presenti allo stadio "Sanchez-Pizjuan". La formazione di Unai Emery sta guidando i giochi per 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol di Rami.
52'
RAMI!! Pallone delizioso di N'Zonzi che dalla destra trova il difensore centrale in area di rigore, ma il numero 3 della formazione di casa colpisce la sfera con la mano guadagnando l'ammonizione.
51' Continua la pressione del Siviglia con Tremoulinas che, innescato da Krohn-Dehli, prova il traversone, ma Mallo chiude bene e deposita il pallone in corner.
51' Gameiro scende sulla corsia di destra e prova il suggerimento verso il centro per Krohn-Dehli, ma la difesa del Celta Vigo si chiude molto bene e allontana la minaccia.
50' Il Celta Vigo gioca con un piglio più aggressivo, ma il suggerimento di Hernandez sulla destra viene intercettato da Tremoulinas che appoggia all'indietro per Rico.
48' CABRAL!! CELTA VIGO VICINO AL GOL!! Koke si dimentica del centrale difensivo del Celta che colpisce da buona posizione di piede, ma Rico si ritrova il pallone fra le braccia e para.
47' Il Celta Vigo prova a far girare la sfera nel tentativo di trovare lo spazio giusto per colpire, ma il Siviglia copre con ordine ogni spazio attuando un buon pressing.
46' Koke intercetta un pallone sulla fascia destra, scambia di testa con Gameiro, ma il terzino del Siviglia viene fermato dall'intervento difensivo di Orellana.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara al "Ramón Sánchez-Pizjuán". Toccherà alla formazione allenata da Berizzo muovere il primo pallone della ripresa.
21:29 Le due squadre stanno tornando in campo per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:16 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Siviglia in vantaggio 1-0 sul Celta Vigo al termine di un primo tempo meraviglioso e carico di emozioni. Allo scadere del 45' Rami di testa ha portato avanti la formazione di Emery che in precedenza aveva sbagliato un calcio di rigore con Gameiro.
Fine 1° tempo
45' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Rami sfugge alla marcatura di Cabral, colpisce di testa e supera Blanco portando in vantaggio il Siviglia.
45'
GOL DI RAMI!! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!!
44' Si incendia il "Sanchez-Pizjuan" di Siviglia in questo finale di tempo. Tremoulinas scende sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Cabral devia in corner.
43' Hernandez perde palla all'altezza del centrocampo favorendo il recupero di Vitolo che lancia subito in profondità Gameiro. L'attaccante del Siviglia sfida Gomez che però è abile a soffiargli il pallone in maniera regolare.
41' Ancora Siviglia sempre in avanti con Vitolo. L'ala biancorossa conquista il fondo e crossa al centro, ma il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
40' Gameiro scarica il pallone all'indietro dove c'è Krohn-Dehli. Il numero 7 del Siviglia cerca l'imbeccata sulla destra per Koke, ma il terzino viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
39' Aumenta la pressione il Siviglia con Banega che serve in verticale Krohn-Dehli, ma l'esterno alto biancorosso viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento di Cabral.
39' Banega si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo suggerimento verso il centro dell'area di rigore viene allontanato da Blanco in uscita alta.
38'
Intervento falloso di Wass che trattiene vistosamente Rami. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Siviglia ammonendo il centrocampista danese.
36' Il Celta Vigo sta facendo girare il pallone in questo frangente, ma i giocatori del Siviglia stanno effettuando un ottimo pressing sui portatori di palla.
35' Siviglia sempre in avanti. Coke prova l'imbeccata sulla corsia di destra verso Vitolo, ma Orellana, in ripiegamento difensivo, devia il pallone in fallo laterale.
34' HERNANDEZ!! CELTA VIGO VICINISSIMO AL GOL!! Diagonale fantastico del numero 8 della compagine galiziana, ma il pallone si spegne sul fondo di un soffio alla sinistra di Rico.
33' Coke serve di testa Vitolo al centro dell'area di rigore. Il numero 20 biancorosso prolunga il pallone verso Gameiro, ma l'attaccante della compagine di Emery viene fermato da Cabral.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco. Bellissima prima frazione di gara fra Siviglia e Celta Vigo. Il risultato è fermo sullo 0-0, ma la formazione di casa ha avuto almeno tre palle gol nitide più un rigore fallito da Gameiro, mentre gli ospiti hanno colpito un palo con Gomez.
30' PALO DI GOMEZ!! CELTA VIGO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Gara straordinaria al "Sanchez-Pizjuan". Il difensore centrale biancoazzurro colpisce di testa in totale solitudine, ma la sfera si stampa sul montante alla sinistra di un immobile Rico.
29' Prova a scuotersi il Celta Vigo. Aspas parte in velocità sulla corsia di destra e viene steso da Tremoulinas. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione galiziana.
28' PARA BLANCO!! Il portiere del Celta Vigo salva ancora una volta la sua porta. Gameiro calcia molto angolato, ma il numero 13 biancoazzurro respinge con un balzo felino.
27'
CALCIO DI RIGORE PER IL SIVIGLIA!! Trattenuta vistosa di Gomez ai danni di Vitolo. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione ammonendo il difensore del Celta.
26' N'ZONZI!! ALTRA OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Nuovo colpo di testa questa volta del centrocampista numero 15, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Blanco.
25' KOLODZIEJCZAK!! SIVIGLIA VICINO AL GOL!! Colpo di testa del difensore centrale della formazione di casa, ma Blanco è bravissimo a parare con un gran colpo di reni.
24' Grandissima azione di Gameiro palla al piede. L'attaccante del Siviglia si allarga sulla sinistra e calcia in porta di prima intenzione, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
22'
Intervento falloso di Aspas ai danni di Tremoulinas. Il direttore di gara ha assegnato un calcio di punizione per il Siviglia ammonendo l'autore del fallo.
21' Discesa di Krohn-Dehli sulla sinistra. L'esterno d'attacco del Siviglia prova a servire al centro Gameiro, ma Gomez fa ottima guardia ed anticipa il centravanti di casa.
20' Orellana riceve palla sulla sinistra, prova a guadagnare il fondo, ma, al contrasto con Vitolo, finisce per perdere palla regalando la rimessa dal fondo.
18' VITOLO!! Grandissimo tiro al volo del numero 20 del Siviglia sugli sviluppi del calcio d'angolo, ma la sua conclusione viene respinta in area da Orellana.
17' Prosegue la pressione offensiva del Siviglia con Hernandez che riesce ad intervenire su Banega mettendo il pallone direttamente in corner.
16' Ancora Siviglia in avanti con una buona discesa di Tremoulinas sulla sinistra. Il terzino della formazione andalusa effettua un traversone verso il centro dell'area che viene però raccolta da Blanco in uscita.
15' Vitolo riceve palla al limite dell'area. L'esterno del Siviglia però finisce per perdere palla sull'attacco di Radoja, bravo ad abbassarsi sulla linea dei difensori.
13' Grandissima azione di Gameiro che riceve palla al limite dell'area, si allarga sulla sinistra, supera Cabral e Gomez e serve Krohn-Dehli, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a lato.
12' Banega riceve da Tremoulinas da fallo laterale, ma Mallo fa ottima guardia e riesce a chiudere il fantasista del Siviglia in fallo laterale.
11' Prova a far girare il pallone il Celta Vigo, ma il Siviglia effettua un ottimo pressing costringendo i giocatori ospiti al lancio in profondità verso le punte.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Buon ritmo in campo fra Siviglia e Celta Vigo con il risultato che è fermo sullo 0-0.
9' Orellana prova a far proseguire il pallone verso Guidetti, ma Kolodziejczak si frappone fra l'attaccante del Celta Vigo e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
8' Banega prova a far passare il pallone sulla sinistra per Krohn-Dehli, ma l'esterno d'attacco del Siviglia viene anticipato da Mallo in fallo laterale.
7' Radoja lavora un pallone all'altezza del cerchio centrale del campo e lancia in verticale per Aspas, ma Kolodziejczak gioca bene d'anticipo e recupera il pallone di testa.
6' I padroni di casa aggrediscono molto alto i portatori di palla del Celta Vigo. Banega riesce a recuperare la sfera dai piedi di Radoja e lancia in verticale Gameiro, ma il suo filtrante è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
5' Batte rapidamente la formazione di Unai Emery con N'Zonzi che si sovrappone bene sulla sinistra, ma il centrocampista di casa non riesce ad arrivare sul pallone calciato da Krohn-Dehli.
4' Intervento falloso di Mallo ai danni di Tremoulinas. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Siviglia all'altezza del versante sinistro del campo.
3' Il Siviglia sembra aver iniziato col piglio giusto questa sfida. Vitolo prova l'azione personale all'altezza della trequarti campo, ma si chiude molto bene la difesa del Celta.
2' KOLODZIEJCZAK!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale del Siviglia stacca di testa e gira verso la porta di Blanco, ma il pallone esce di poco sul fondo.
1' Subito Siviglia in attacco con Banega che lancia Vitolo sulla corsia di destra, ma Jonny fa ottima guardia e in scivolata mette il pallone in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:29 C'è una grandissima atmosfera. Tutto lo stadio tende le sciarpe sulle note dell'inno del Siviglia. Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Primo pallone ai padroni di casa.
20:28 Squadre in campo al "Ramon Sanchez-Pizjuan". Siviglia con la tradizionale casacca bianca con bordi rossi, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Celta Vigo con la maglia nera bordi rossi, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
20:02 Schieramento speculare per Eduardo Berizzo che si affiderà al trio formato da Aspas, Hernanez e Orellana che avrà il compito di innescare l'unica punta che sarà Guidetti.
20:01 Sono state ufficializzate le formazioni: Unai Emery schiererà il classico 4-2-3-1 con Gameiro unica punta mentre alle spalle agiranno invece Vitolo, Banega e Krohn-Dehli.
20:00 La compagine galiziana ha invece superato nei quarti di finale l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Chi passerà il turno affronterà in finale i campioni del Barcellona che ieri, nell'andata della sfida con il Valencia ha stravinto per 7-0.
19:59 Le due squadre in campionato sono separate soltanto da due punti: 36 i padroni di casa, 34 gli ospiti. I biancorossi andalusi hanno vinto il derby contro il Betis negli ottavi di finale mentre ai quarti hanno eliminato il Mirandés.
19:58 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Siviglia-Celta Vigo, incontro valido per l'andata delle semifinali di Coppa del Re 2015-2016.
Cronaca di Andrea Piras