Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Siviglia
1-2
Bayern Monaco
31' Sarabia   Jesus Navas(A) 37'
Thiago Alcántara 68'
Cronaca Formazioni
22:35 Restate collegati su TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di questa sera.
22:34 Vince in rimonta il Bayern Monaco di Jupp Heynckes, che al ritorno potrà gestire il vantaggio accumulato in trasferta. Ottimo primo tempo per la squadra di Montella, sgretolatasi però nella ripresa.
22:34 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero da Orsato.
90'
AMMONITO Pizarro per un intervento in scivolata ai danni di Robben.
89' Vazquez raccoglie un pallone dalla destra, rientra e va al tiro dal limite dell'area, ma non impensierisce Ulreich.
86'
AMMONITO Muller per fallo su Escudero a metà campo.
85' Dialogano per vie centrali Vazquez e Pizarro, ma chiude bene la difesa del Bayern Monaco.
83' Si vede anche Lewandowski finalmente, ma il suo tiro a giro non inquadra lo specchio della porta.
82' Tiro di Sandro Ramirez da buona posizione, Ulreich si rifugia in corner.
80'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Robben prende il posto di Ribery.
80'
SOSTITUZIONE per il Siviglia: Ben Yedder lascia spazio a Muriel.
80' N'ZONZI! Squillo dalla distanza per scuotere i suoi, la palla termina di poco a lato.
78'
SOSTITUZIONE per il Siviglia: Ramirez prende il posto di Correa.
77' Si distende ancora il Bayern Monaco, altro cross di Kimmich, stavolta preda di Soria.
74' Squadre più lunghe, viene fuori il palleggio dei giocolieri del Bayern Monaco. Calo evidente del Siviglia.
72' JAMES RODRIGUEZ! Squillo dalla media distanza, si oppone ancora Soria!
71' Percussione per vie centrali di Muller, che però chiude un po' troppo il mancino dal limite dell'area e spedisce a lato il pallone.
69' Colpo di testa preciso del centrocampista del Bayern Monaco, che va in gol anche stavolta grazie ad una deviazione fatale. A mettere fuori causa Soria è Escudero.
68'
GOL! GOL! GOL! THIAGO ALCANTARA PORTA IN VANTAGGIO IL BAYERN MONACO!
66' JAVI MARTINEZ! Piattone di prima intenzione su un cross di Muller dalla destra, Soria si supera e salva il Siviglia.
64' Filtrante di Thiago Alcantara a cercare Muller, chiuso da Lenglet.
62' Ritmi più bassi quando ci avviciniamo alla metà di questa ripresa e il risultato è ancora di 1-1.
60' Fa più fatica ad uscire ora il Siviglia, costretto ad abbassare il baricentro: manca lucidità nel pressing n questo frangente.
57' Intervento rischioso di Vazquez ai danni di Ribery al limite dell'area del Siviglia, ma è palla piena e per Orsato non c'è alcuna scorrettezza.
55' Tiro dalla media distanza di James Rodriguez pressato da N'Zonzi, la palla termina alta.
54' Pescato in fuorigioco Muller sul tiro di Thiago Alcantara sugli sviluppi del corner in favore del Bayern Monaco. Riparte il Siviglia.
53' Altro cross di Kimmich dalla destra, la palla attraversa l'area e arriva sul piede di Ribery, chiuso da Navas.
51' Continua il lungo possesso palla del Bayern Monaco che cerca spiragli nella metà campo avversaria, ma il Siviglia si difende con ordine.
49' OCCASIONE PER VAZQUEZ! Cross basso di Correa su un contropiede innescato da Ben Yedder, monumentale la chiusura in scivolata di Javi Martinez all'altezza del dischetto sul numero 22 del Siviglia.
48' RIBERY! Rigore in movimento per il francese sul cross di Kimmich, ma arriva la provvidenziale deviazione di Kjaer.
46'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Bernat lascia spazio a Rafinha.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:45 I calciatori stanno rientrando in campo, ci sarà un altro cambio nel Bayern Monaco.
21:31 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1, sfortunato il Siviglia per l'autogol di Navas. Gli spagnoli fino a questo momento hanno prodotto di più.
21:31 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
43' Cross di Bernat dalla sinistra, il pallone colpisce nel basso ventre Kjaer che dopo qualche istante di dolore si rialza e con un cenno fa intendere che è tutto ok.
41' Cross di Sarabia sugli sviluppi di un corner per il Siviglia, la palla attraversa l'area di rigore senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
40' Perde un pallone pericoloso James Rodriguez sulla trequarti del Bayern Monaco, Correa dialoga con N'Zonzi ma viene chiuso al momento del tiro.
38' Bravo e fortunato Ribery ad accompagnare la prima fiammata di James Rodriguez, ma sul suo cross arriva la deviazione di Navas che mette fuori causa Soria.
37'
AUTOGOL DI NAVAS! PAREGGIA IL BAYERN MONACO!
36'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Vidal lascia spazio a James Rodriguez.
35'
Problemi fisici per Vidal, costretto molto probabilmente a lasciare il campo. Il cileno si sta consultando con lo staff medico.
33'
AMMONITO Bernat per un intervento ai danni di Sarabia.
32' Stavolta il numero 17 ha sul suo piede il pallone e sul cross di Escudero fulmina Bernat con un guizzo prima di trafiggere Ulreich.
31'
GOL! GOL! GOL! SARABIA SBLOCCA IL MATCH!
30' Sciabolata lunga di Hummels a cercare Lewandowski, chiude tutto N'Zonzi con uno stacco perentorio.
28' Discesa di Ribery sulla sinistra, chiuso però in raddoppio da Escudero e Pizarro.
26' THIAGO ALCANTARA! Anticipo su Pizarro sulla trequarti, tiro a giro dalla media distanza che però non prende la giusta traiettoria ed è facile preda per Soria.
24' Triangolano un po' a fatica N'Zonzi e Navas sulla destra, fa buona guardia Boateng però sul cross del numero 15 del Siviglia dalla destra.
22' Traversone di Thiago Alcantara direttamente da calcio piazzato, fa buona guardia la difesa del Siviglia in area di rigore, che libera con Lenglet.
20' OCCASIONE MONUMENTALE PER SARABIA! Rigore in movimento sbagliato in maniera clamorosa dal numero 17 del Siviglia, sugli sviluppi di un cross di Escudero, a pochi passi da Ulreich. La palla termina direttamente a lato.
18' Provano a dialogare sulla corsia mancina i calciatori del club tedesco, ma Javi Martinez non s'intende alla perfezione con Ribery e Thiago Alcantara nella circostanza.
16' Lungo possesso palla del Bayern Monaco in questa fase, pressato in maniera forsennata dal Siviglia, che costringe i tedeschi ad abbassare il baricentro.
15'
AMMONITO Correa per simulazione.
13'
AMMONITO Ribery per un duro intervento ai danni di Vazquez.
12' Contropiede veloce del Siviglia condotto da Correa, che scarica su Vazquez chiuso con il fisico da Hummels. Per Orsato è tutto regolare.
11' Qualche problema intanto per Vidal, che non sembra essere al meglio e comunica a distanza con la panchina.
10' Conclusione a giro di Muller dal limite dell'area, pressato però da un difensore, che lo costringe all'errore: la palla termina a lato.
9' E' il Bayern Monaco ad avere in mano il comando del gioco, mentre i padroni di casa si difendono con ordine e provano a colpire in contropiede.
7' Ancora palla sul piede di Ribery, molto attivo in queste prime battute di gioco, ma il tiro è chisuo da Kjaer.
6' Cross di Kimmich dalla destra a cercare l'inserimento in area di Muller, ma Soria smanaccia e libera l'area.
4' Si distende anche il Siviglia con Sarabia sulla corsia mancina, arriva il traversone sul quale Ben Yedder non riesce a rendersi pericoloso come vorrebbe.
3' Colpo di testa di Hummels sugli sviluppi del corner, la palla termina sul fondo.
2' Si fa vedere in avanti la squadra ospite con un buon recupero di Vidal che propizia l'avanzata di Ribery, chiuso da Jesus Navas in corner.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre stanno entrando in campo, accompagnate dal direttore di gara. E' il momento dei saluti di rito.
20:23 Va concludendosi la lunga fase di riscaldamento, con i calciatori pronti a rientrare negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio delle ostilità.
20:15 Si tratta della prima sfida fra questi due club, che mai si sono affrontati finora in gare ufficiali.
20:10 L'ultimo precedente del Siviglia con una squadra tedesca risale al novembre del 2015, quando gli spagnoli persero per 4-2 in casa del Borussia Monchengladbach. Per il Bayern Monaco, invece, l'ultimo confronto con una spagnola riporta alle polemiche della scorsa edizione, quando furono eliminati ai quarti dal Real Madrid.
20:05 Discorso molto diverso in territorio nazionale per gli ospiti, che con un +15 sullo Schalke 04, secondo in classifica, hanno già messo una pesantissima ipoteca sulla Bundesliga e possono gestire le risorse al meglio in campo europeo. Nonostante ciò, nell'ultimo turno di campionato è arrivato un sonoro 6-0 ai danni del Borussia Dortmund, del quale si continua a parlare a distanza di giorni. In avanti Muller preferito a Robben, mentre a centrocampo le due mezzali saranno Vidal e Thiago Alcantara. Panchina per James Rodriguez.
20:00 Settima in classifica in Liga, almeno momentaneamente fuori dai piazzamenti utili per il pass europeo per la prossima stagione, la squadra di Vincenzo Montella è reduce da un 2-2 casalingo con il Barcellona, prossimo avversario della Roma in campo internazionale. Manca oggi l'ex Inter Banega per squalifica, rimpiazzato in mediana da Pizarro. Il peso dell'attacco, invece, sarà sulle spalle di Ben Yedder.
19:55 Gentili amici di TMW, un saluto da Daniele Vitiello. Riapre i battenti la Champions League, pronta a regalare altre grandi emozioni da qui al termine della stagione. Al Ramón Sánchez-Pizjuán, questa sera, in contemporanea con Juventus-Real Madrid, il Siviglia ospita il Bayern Monaco nel match valido per l'andata dei quarti di finale, dopo aver eliminato a sorpresa il Manchester United agli ottavi. Il calcio d'inizio, in programma alle 20.45, sarà fischiato dall'italiano Daniele Orsato.
Cronaca di Daniele Vitiello