Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Siviglia
0-2
Barcellona
  Dembélé 29'
Messi 85'
Cronaca Formazioni
18:10 Da Siviglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
18:09 Termina all'Estadio "Ramón Sánchez-Pizjuán". Il Siviglia perde 2-0 contro il Barcellona nella 25ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2 Il Siviglia, senza troppa convinzione, cerca la rete della bandiera mentre il Barcellona, senza scomporsi più di tanto, riconquista puntualmente il pallone ricominciando, per l'ennesima volta, il proprio possesso palla.
90' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 4 minuti di recupero.
88'
Ammonito Jordán nel Siviglia per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Messi.
85' Percussione palla al piede da parte di Messi che, dopo aver triangolato con Ilaix Moriba, lascia sul posto un paio di avversari e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 blaugrana è respinto dal vicino Bono prima che il pallone torni sui piedi di Messi, il quale, di destro in caduta, realizza il tap in vincente consentendo agli ospiti di raddoppiare.
85'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
82'
Ammonito Dembélé nel Barcellona per aver perso tempo in occasione della sostituzione con Braithwaite.
82'
Quarto cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Braithwaite.
82'
Terzo cambio Barcellona: esce Ronald Araújo per infortunio, entra Umtiti.
82'
Problemi fisici per Ronald Araújo. Koeman richiama a sé Umtiti.
81' GOL ANNULLATO SIVIGLIA!!!! En-Nasyri, dopo aver vinto un rimpallo con Ronald Araújo nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 biancorosso trafigge ter Stegen nell'angolino basso alla destra prima che il direttore di gara, Alejandro José Hernández Hernández, per un fallo di mano.
79' Messi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lenglet che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 15 blaugrana assume i crismi di un assist per Ronald Araújo, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, manca il tap in vincete con il mancino in scivolata prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per fuorigioco.
77' Il Barça torna a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Siviglia, che nel frattempo è tornato al 4-3-3, cerca di riconquistare velocemente palla per poi ripartire.
74' Il Siviglia prova a riversarsi nella metà campo del Barcellona che, per la prima volta nell'incontro, sembra soffrire le sortite offensive avversarie.
71'
Secondo cambio Barcellona: esce Pedri per infortunio, entra Ilaix Moriba.
70'
Problemi fisici per Pedri. Koeman richiama a sé il classe 2003 Ilaix Moriba.
68' GOL ANNULLATO BARCELLONA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Messi per Lenglet che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 blaugrana trafigge centralmente Bono prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di fuorigioco.
67'
Primo cambio Barcellona: esce Piqué, entra Ronald Araújo.
64' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Suso che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Escudero, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del Siviglia termina di poco alto a lato alla destra.
63'
Quinto cambio Siviglia: esce Luuk de Jong, entra Óliver Torres.
63'
Quarto cambio Siviglia: esce Rakitić, entra Óscar.
60' Percussione palla al piede da parte di Dembélé che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Messi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 blaugrana termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.
59' PALO BARCELLONA!!! Jordi Alba, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pedri, serve un preciso cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 blaugrana, dopo essere stato deviato da un difendente biancorosso, arriva sui piedi di Sergiño Dest, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 del Barça si stampa sul primo palo a pochi centimetri dal sette.
57' En-Nesyri, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Escudero, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 biancorosso è bloccata da un attento ter Stegen, posizionato a copertura del primo palo.
56' Il Siviglia, in questi primi minuti della ripresa, sembra aver cambiato modulo passando da un 4-3-3 ad un 3-4-1-2 per provare ad impensierire un Barcellona che, fino a questo momento, non ha concesso granché agli avversari.
53' Frenkie de Jong, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Messi, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Jordi Alba che, inseritosi a centro area, manca il tap in vincente con il mancino in scivolata.
52' Jesús Navas, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 16 biancorosso è bloccato a terra da un attento ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
47'
Ammonito Rekik nel Siviglia per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Pedri.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Siviglia.
46'
Terzo cambio Siviglia: esce Munir, entra En-Nesyri.
46'
Secondo cambio Siviglia: esce Diego Carlos, entra Rekik.
46'
Primo cambio Siviglia: esce Papu Gómez, entra Suso.
Inizio 2° tempo
17:03 Termina il primo tempo. Il Siviglia è sotto 1-0 contro il Barcellona all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 1 minuto di recupero.
45'
Ammonito Escudero nel Siviglia per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Barcellona per un suo fallo ai danni di Sergiño Dest.
44' Ammonito Julen Lopetegui nel Siviglia per proteste nei confronti del direttore di gara, Alejandro José Hernández Hernández, reo secondo l'allenatore dei biancorossi di non aver estratto il secondo cartellino giallo nei riguardi di Messi in occasione di un fallo a centrocampo ai danni di Koundé.
42'
Ammonito Messi nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di Fernando Reges.
41' Sergiño Dest, dopo aver ricevuto palla da Frenkie de Jong nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 2 blaugrana termina alta sopra la traversa centralmente.
38'
Ammonito Diego Carlos nel Siviglia per un fallo a centrocampo ai danni di Messi.
37' Il Barça, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua a spingere sull'acceleratore mentre il Siviglia, un po' scosso, si difende, finora, in maniera efficace.
34' Papu Gómez, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di ter Stegen nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, avanza e, dai pressi del lato corto, effettua un cross basso, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 24 biancorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato a terra dall'attento numero 1 blaugrana, posizionato a copertura del primo palo.
31'
Ammonito Fernando Reges nel Siviglia per un fallo a centrocampo ai danni di Frenkie de Jong.
29' Dembélé, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Messi, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 blaugrana trafigge Bono sul centro-destra portando in vantaggio gli ospiti.
29'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO DEMBÉlÉ!!!
26' Percussione palla al piede da parte di Messi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottimo recupero difensivo di Diego Carlos.
24' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti del Siviglia, calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana è bloccata in presa alta da un attento Bono.
22' Dembélé, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 11 blaugrana è bloccato a terra da un vigile Bono, distesosi sulla sua destra.
20' Il Siviglia, per la prima volta finora, gestisce il possesso della palla mentre il Barcellona, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.
18' La partita fatica a decollare con il Barcellona decisamente più intraprendente del Siviglia in fase offensiva.
15' Il Barça prosegue ad attaccare gestendo il possesso palla dell'incontro mentre il Siviglia, senza particolari affanni, si difende in maniera piuttosto organizzata.
12' Il Barça imbastisce la sua manovra offensiva con la solita rete di passaggi mentre il Siviglia, per ora, non concede troppi spazi agli avversari.
10' Il Barça continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Siviglia, per il momento, riesce a difendersi non correndo grossissimi pericoli.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Barcellona leggermente più propositivo del Siviglia in fase offensiva.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna un calcio di punizione a centrocampo a favore del Barcellona richiamando a sé Jordán, autore del fallo ai danni di Sergio Busquets, avvisandolo che, alla prossima, estrarrà un cartellino.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
16:05 I precedenti tra Siviglia e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 153. I biancorossi ne hanno vinti 36, di cui 30 in casa, mentre i blaugrana ne hanno vinti 83, di cui 24 fuori casa.
15:55 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Siviglia-Barcellona, valevole per la 25ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Alejandro José Hernández Hernández (arbitro), Naranjo Perez Jose Enrique (assistente 1), Diego Sánchez Rojo (assistente 2), Rubén Ruipérez Marín (quarto ufficiale), Carlos del Cerro Grande (VAR) e Juan Carlos Yuste Jiménez (AVAR).
15:45 Il Siviglia non può disporre del difensore argentino, classe '91, Marcos Acuña e l'attaccante argentino, classe '94, Lucas Ocampos infortunati mentre il Barcellona deve fare a meno dell'attaccante guineense naturalizzato spagnolo 2002 Ansu Fati, dell'attaccante brasiliano di passaporto portoghese '92 Philippe Coutinho, del centrocampista bosniaco con cittadinanza lussemburghese '90 Miralem Pjanić, il centrocampista '92 Sergi Roberto e del difensore senegalese '98 Moussa Wagué per problemi fisici.
15:35 Il Siviglia occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 25 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 22 punti.
15:25 Il Siviglia occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 48 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 3° posto con 50 punti.
15:15 Buon pomeriggio e benvenuti all'Estadio "Ramón Sánchez-Pizjuán" di Siviglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 16:15 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Siviglia-Barcellona, valevole per la 25ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli