Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Siviglia
2-1
Alavés
74' Ben Yedder
90' +1 Ben Yedder
  Laguardia 84'
Cronaca Formazioni
18:09 La doppietta di Ben Yedder consente al Siviglia di portarsi a casa una vittoria meritata. Non serve all'Alaves la rete di Laguardia. Con questi tre punti la squadra di Sampaoli sale a quota 14 in classifica.
18:09 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+6
Ultimi secondi di sofferenza per i padroni di casa. Viene ammonito Mariano per perdita di tempo.
90'+6 SARABIA! Altra occasione per il Siviglia ma ancora una volta è ottimo l'intervento di Pacheco.
90'+5 Ultimi secondi di gara, con il Siviglia che gestisce bene il possesso. L'Alaves non pare avere le forze per l'ultimo assalto.
90'+4 SARABIA! Altra occasione per il Siviglia, che arriva al tiro con Sarabia che chiama Pacheco al grande intervento!
90'+3 Prova a congelare il possesso del pallone il Siviglia, che non vuole correre ulteriori rischi in questo finale di gara.
90'+2
Fuori Ben Yedder dentro Iborra nel Siviglia.
90'+2 Ora il Siviglia deve resistere, sono passati 2 dei 5 minuti di recupero assegnati.
90'+1 Grande sgroppata sulla fascia di Vitolo, che arriva sul fondo dalla sinistra e crossa: meraviglioso il colpo di tacco di Ben Yedder per battere Pacheco!
90'+1
BEN YEDDER! DI NUOVO AVANTI IL SIVIGLIA!
90' Bella giocata di Vitolo, che conquista un corner. Sul cross dalla bandierina di Sarabia Mercado commette fallo in attacco.
89'
Giallo anche per Edgar, che ferma la ripartenza del Siviglia volontariamente.
89' Gran recupero in scivolata di Mercado, che chiude una pericolosa ripartenza dell'Alaves.
88' Ultimi minuti di gara, con il Siviglia che prova con orgoglio ma poche energie a riversarsi in attacco.
87' CHE OCCASIONE PER IL SIVIGLIA! Altra gran palla di Ganso, Pacheco non arriva sul pallone ma Mercado non riesce ad approfittarne: pallone sul fondo.
86' Reazione immediata del Siviglia, che conquista un corner battuto da Sarabia. Inefficace il suo cross.
85' Dormita della difesa del Siviglia su corner dell'Alaves: torre di Pantic, la palla arriva sul secondo palo per Laguardia che infila Rico in tuffo!
84'
PARI DELL'ALAVES! LAGUARDIA INFILA RICO!
83' Spinge sulla sinistra Edgar, ma in questo caso è ottima la chiusura di Mariano che gli sbarra la strada e si prende anche un calcio di punizione.
81' CHE RISCHIO DI RICO! Pasticcio del portiere del Siviglia, che rischia di regalare la palla a Deyverson. Si salva in qualche modo.
81' Ora prova a gestire il pallone ed il tempo il Siviglia, che sembra essere molto stanco dopo il grande sforzo profuso per trovare il vantaggio.
80'
Ultimo cambio nell'Alaves. Fuori Camarasa, dentro Katai.
78'
Fallo di Garcia su Vitolo, giallo per difensore dell'Alaves.
78' PROTESTE SIVIGLIA! Vitolo controlla in area e cade dopo un contatto con Alexis. Tutto regolare per il direttore di gara.
76' Niente da fare per l'arbitro Mateu Lahoz, che lascia il terreno di gioco per un problema al polpaccio. Al suo posto il 4° uomo Hernandez.
75' Vantaggio meritato dal Siviglia, che in questa ripresa aveva schiacciato l'Alaves nella propria area di rigore.
74' Serve un colpo di genio a Ganso a sbloccare la gara al Siviglia. Tacco meraviglioso del brasiliano che libera Ben Yedder che con il destro infila la porta di Pacheco in diagonale.
74'
LA SBLOCCA BEN YEDDER! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!
73' Riparte la gara e riparte la pressione del Siviglia che batte un corner. Sarabia mette al centro, ma Alexis libera l'area.
72' Il gioco riprende, l'arbitro prova a stringere i denti.
71' Gioco fermo a causa di un problema fisico al direttore di gara. Si riscalda il quarto uomo, che potrebbe essere chiamato in causa per questo finale.
69' Quasi frenetico l'attacco del Siviglia in questa fase del match, questo induce a qualche errore di troppo in fase di rifinitura.
67' SARABIA: CHE RISPOSTA DI PACHECO! Grande occasione per il Siviglia, con il nuovo entrato che batte con il destro dall'interno dell'area, grande la risposta del portiere dell'Alaves.
66' Chiaro il tema tattico di questa parte finale della gara. Il Siviglia attacca a testa bassa, l'Alaves contiene e pare essere un pò stanco per provare a ripartire.
65'
Arriva il giallo per Llorente, che ferma Vitolo lanciato verso l'area di rigore.
64' Ci prova Ganso! Conclusione centrale e debole del brasiliano, che regala il pallone a Pacheco.
62' Il doppio infortunio di Nasri e Vietto ha tolto continuità all'attacco del Siviglia, chiamato ora a riordinare le idee.
61'
Lascia il campo Vietto, dentro Ganso nel Siviglia.
60'
Anche Vietto si accascia al suolo e chiede il cambio. Quanti infortuni in questo pomeriggio!
59'
Ecco il cambio: fuori Nasri, dentro Sarabia.
58'
Affaticamento per Nasri, costretto a lasciare il terreno di gioco.
57' Punizione in zona d'attacco per il Siviglia. Parte Pareja, che conclude centralmente.
56' MARIANO! Spinte il Siviglia: discesa a sinistra di Vitolo, che apre sull'altro lato per Mariano che scarica il tiro. Pacheco in due tempi fa suoi il pallone.
54' Che errore di Vitolo! L'esterno controlla male un lancio lungo che lo aveva messo davanti a Pacheco. A lato la sua conclusione in equilibrio precario.
53' BEN YEDDER! Trova uno spiraglio l'attaccante del Siviglia sul centro sinistra, prova la conclusione ma viene gestita facilmente da Pacheco.
52' Sale l'intensità della gara, ora il Siviglia si riversa in avanti sotto l'incitazione del suo pubblico e di Sampaoli. Tiene bene l'Alaves.
51' Iniziativa personale di Vazquez, che arriva al limite dell'area dell'Alaves ma viene steso. Per il direttore di gara tutto regolare. Sale la tensione in campo.
49' PROTESTE ALAVES! Su un'azione confusa in area del Siviglia la palla rimbalza sul braccio di Escudero. Lascia correre il direttore di gara.
48' Partenza con ritmi molto bassi di questa ripresa, serve una scossa al Siviglia.
47' Non ci sono cambi da segnalare all'intervallo. L'Alaves ha già effettuato due sostituzioni nel primo tempo per gli infortuni di Kiko e Torres.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:17 Le squadre tornano sul terreno di gioco, a breve inizierà la ripresa.
17:02 Termina 0-0 il primo tempo. A fare la gara è il Siviglia, ma la più grande occasione è capitata ad Edgar, fermato solo dal palo.
Fine 1° tempo
45'+3 Ultimi possessi sterili per il Siviglia.
45'+1 Segnalati 2' di recupero in questo finale di primo tempo.
45' Prova ancora ad affondare sulla destra Mariano, ma viene chiuso molto bene dalla retroguardia ospite.
44' Ultime fasi di un primo tempo con tanta imprecisione da parte del Siviglia. Molto ordinato e compatto l'Alaves.
43' Aumenta la pressione del Siviglia, ma ancora una volta è un errore di Vitolo a far sfumare l'azione offensiva dei padroni di casa.
42'
Alexis stende Vitolo nei pressi della bandierina e si becca il giallo.
40' PROTESTE SIVIGLIA! Corner per padroni di casa, la palla carambola in area ed il Siviglia chiede un tocco di mano di Theo. L'arbitro dice no.
39' DEYVERSON! Grande giocata dell'attaccante dell'Alaves, che controlla palla dal limite ed in un fazzoletto trova lo spazio per scaricare il sinistro. Pallone fuori di pochissimo!
38' Azione insistita del Siviglia, che va in tre occasioni consecutive al cross ma non trova poi lo spunto a centro area.
36' Altra punizione battuta in zona d'attacco dall'Alaves. Ancora una volta però ad avere la meglio è la difesa del Siviglia, che libera sul cross di Camarasa.
35' Sulla ripartenza Vitolo arriva fino in area di rigore ma non trova lo spazio per caricare il tiro, venendo chiuso dalla difesa.
34' Cross mancino di Llorente troppo debole: pessimo lo schema provato dall'Alaves.
34'
Punizione da posizione molto interessante per l'Alaves. Ammonito Mercado nel Siviglia.
32' Bel pallone messo dalla destra da Mariano, ma Vietto si lascia anticipare con troppa facilità dalla difesa dell'Alaves.
31' Altra occasione sprecata dall'Alaves su calcio piazzato, con Garcia che calcia troppo lungo e regala il pallone a Rico.
30'
Eccolo il secondo cambio per l'Alaves. Fuori Torres, dentro Krstcic.
29'
Altro infortunio per l'Alaves! Si accascia al terreno Torres, anche lui costretto ad uscire anzitempo dalla contesa.
28' Punizione in zona d'attacco per l'Alaves, con Camarasa che cerca il centro dell'area con il destro ma non riesce a dare la giusta forza al pallone.
28' Tante interruzioni in questa fase centrale del primo tempo. Molti contatti fallosi e squadre che studiano il da farsi.
27'
Eccolo il cambio: fuori Kiko, dentro Pantic nell'Alaves.
26' Niente da fare per Kiko, che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
25'
Problema fisico per che si accascia al suolo per dei problemi alla gamba sinistra.
23' Prova a scuotere i suoi Sampaoli, chiedendo maggiore velocità nel fraseggio e più movimento senza palla.
22' Prova a farsi vedere sulla sinistra Vitolo, che fatica però a trovare sbocchi. Partenza negativa per l'esterno del Siviglia.
21' Tanto palleggio per la squadra di Sampaoli, che cerca con pazienza a trovare uno spiraglio nella difesa dell'Alaves.
20' Piccolo momento di respiro per le due squadre, che nell'ultima fase di gara hanno dato grande intensità al proprio gioco.
18' NASRI AD UN PASSO DAL GOL! Grande giocata nello stretto del francese, che all'interno dell'area fa fuori due avversari e poi taglia con il sinistro sul primo palo. Sfera fuori di pochissimo.
17' Guadagna un corner l'Alaves. Camarasa batte verso il centro dell'area, ma la sponda di Laguardia non trova compagni pronti alla battuta.
16' VIETTO! Palla di Ben Yedder per il numero 9, che prova con il tacco a girare verso la porta. Blocca Pacheco.
15' Punizione in zona d'attacco per il Siviglia, Nasri cerca i saltatori in area di rigore ma il primo ad arrivare sul pallone è Laguardia.
14' VITOLO! Sanguinosa palla persa di Torres, la palla arriva al numero 20 del Siviglia che non è felice nel primo controllo in area e favorisce il rientro della difesa.
13' Il palo di Edgar sembra aver spaventato il Siviglia, che ora sbaglia qualche appoggio di troppo e consente di respirare all'Alaves.
12' PALO DI EDGAR: GOL DIVORATO DALL'ALAVES! Edgar scappa tutto solo nella metà campo del Siviglia, arriva davanti a Rico prova a piazzare il destro ma colpisce il legno!
11' Sempre tanto possesso per i padroni di casa, che non riescono però ad essere pericolosi. Troppo prevedibile la manovra del Siviglia.
9' Si fa vedere per la prima volta in area del Siviglia l'Alaves: cross teso di Edgar, sul quale però si avventa per primo N'Zonzi, che libera.
8' Bella discesa sulla fascia destra di Mariano, che arriva al cross dal fondo: Alexis bravo nella chiusura.
7' Prova adesso ad attaccare sulla destra il Siviglia, ma Vitolo si trascina il pallone direttamente oltre la linea laterale.
6' Rico costretto a cambiare la maglia, ritenuta dal direttore di gara troppo simile a quella dell'Alaves. Il gioco riprende regolarmente.
5' Prova a farsi vedere Vietto, che scatta sulla sinistra ma non riesce a controllare il lancio di Vazquez. Errore di misura dell'ex Palermo.
4' Monologo di possesso palla del Siviglia in questo avvio, con l'Alaves molto schiacciato e poco propositivo.
3' VIETTO! Primo tiro in porta della gara del numero 9 del Siviglia, che prova a girare con il destro un pallone vagante ai limiti dell'area di rigore. Conclusione alle stelle.
2' Subito aggressivi i padroni di casa, che provano a trovare spazi in zona centrale con la vivacità di Vazquez. Tanti uomini nella propria metà campo per l'Alaves.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco. A brevissimo partirà questa sfida. Ricordiamo che i padroni di casa sono a quota 11 in classifica, mentre l'Alaves è a 9.
16:08 In casa ospite schieramento molto più prudente, con difesa a 5 ed il solo Deyverson come riferimento offensivo.
16:07 Arrivano le formazioni ufficiali, con il Siviglia che si affida al suo 4-4-2 con la fantasia in medana di Vazquez e Nasri.
16:04 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Siviglia-Alaves, gara valevole per il 7° turno della Liga spagnola.
Cronaca di Art