Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Sestri Levante
3-0
Fermana
44' Forte
69' Margiotta
85' Forte
 
Cronaca Formazioni
20:23 È tutto per questo live match, restate su TuttoC.com per i Top & Flop.
20:22 Finisce qui! Il Sestri Levante batte la Fermana con il punteggio di 3-0, firmato da Forte, autore di una doppietta, e Margiotta. Risultato sicuramente meritato per i liguri, che agganciano a 12 punti Spal e Vis Pesaro. Fermana sempre più ultima in classifica.
Fine 2° tempo
90' Fuga in contropiede di Gala che arriva in area e calcia di destro, palla alta sopra la traversa.
89' Cinque minuti di recupero.
85' Bello scambio tra Margiotta e Candiano, il trequartista calcia di sinistro colpendo in pieno il palo, ma è posizionato bene Forte che aggancia, resiste a un avversario e scarica in rete.
85'
FORTE! LA CHIUDE IL SESTRI! 3-0!
84'
Esce Calderoni, entra Pistolesi
83'
Esce Oliana, entra Nenci
83'
Esce Scorza, entra Fontana
82'
Brutta caduta per Oliana, il difensore del Sestri sembra non poter proseguire il match per un problema alla spalla.
76' Candiano ci prova da centrocampo, palla sul fondo.
73' Destro da posizione angolata di Giandonato sull'esterno della rete, ma c'è deviazione. La Fermana prova la reazione.
72'
Esce Curatolo, entra Tilli
72'
Esce Paponi, entra Montini
71' Prima rete con la maglia del Sestri per Margiotta e ritorno al gol per l'attaccante, che non segnava da marzo, quando vestiva la maglia del Novara.
69' Curatolo perde palla in ripartenza, Margiotta anticipa Scorza, punta l'area e calcia di destro dai venti metri, stavolta Furlanetto non può nulla.
69'
MARGIOTTA! RADDOPPIO SESTRI! 2-0!
68'
Esce Misuraca per un problema fisico, entra Pinzi
66'
Esce Furno, entra Troiano
65'
Ammonito Scorza.
64' Bolide dalla distanza di Giandonato, conclusione potente che però termina sopra la traversa, seppur non di molto.
62'
Ammonito Forte.
61'
Esce Andreis, entra Gala
60' Il Sestri continua a premere a caccia del raddoppio, la Fermana invece di fatto ancora non si è affacciata nella metà campo offensiva in questo secondo tempo.
54' ANCORA FURLANETTO! Conclusione dal limite da parte di Oliana sugli sviluppi di un corner, vola il portiere gialloblu, togliendo la palla da sotto la traversa!
53' È il secondo rigore consecutivo sbagliato da Candiano.
53' PARATA DI FURLANETTO! Candiano dal dischetto trova l'ottima opposizione del portiere della Fermana, si resta sull'1-0.
51' Destro dal limite di Andreis, tocco di braccio di un calciatore della Fermana, l'arbitro non ha dubbi. Proteste degli ospiti, secondo i quali il tocco era fuori area.
51' CALCIO DI RIGORE PER IL SESTRI!
50' Sinistro dal limite di Sandri, palla alta ma altra azione manovrata di ottima fattura da parte del Sestri Levante.
46' Secondo tempo iniziato!
Inizio 2° tempo
19:21 Breve pausa per noi, a tra poco col secondo tempo di Sestri Levante-Fermana.
19:18 Il primo tempo termina qui. Sestri Levante in vantaggio per 1-0 sulla Fermana. Sicuramente più intensa la manovra rossoblu, con la squadra di Barilari più volte vicina al gol, in particolare con Forte, che al 21' calcia fuori da due passi. Il numero 7 però si fa perdonare a ridosso dell'intervallo, con il gol che fin qui decide il match.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45'
Ammonito Giandonato.
44' Meritato per quanto visto fin qui il gol dei rossoblu. Altra discesa sulla sinistra di Furno, cross in mezzo per Forte che, indisturbato, calcia con il destro, prova a intervenire Calderoni ma la palla si insacca.
44'
GOL SESTRI! RICCARDO FORTE! 1-0!
42' OCCASIONE FERMANA! Primo squillo per la Fermana, con la corsa di Semprini che entra in area e con il sinistro calcia, ma trova l'ottima opposizione di Anacoura!
42' OCCASIONE SESTRI! Altra bella azione dei rossoblu, tutta di prima intenzione, con infine il cross di Podda e il destro di prima intenzione di Candiano fuori di poco!
37' Decisamente meglio il Sestri Levante fin qui, la Fermana fa fatica a impostare azioni degne di nota, tant'è che Paponi spesso e volentieri arretra per cercare palloni giocabili.
31' Ancora ficcante il Sestri, bel cross di Furno, Margiotta salta ma viene anticipato da Scorza, che mette in corner.
28' Altro tentativo rossoblu, con Andreis, il suo destro dai 25 metri però è decisamente fuori misura.
26' OCCASIONE SESTRI! Suggerimento di Candiano per Margiotta, controllo al limite e destro che Furlanetto vede all'ultimo, il portiere spinge la palla in corner.
25' Prova a scuotere la Fermana il centrocampista Giandonato, con un destro dalla distanza che si perde alto sulla traversa.
21' OCCASIONE SESTRI! Si divora il gol Forte! Fa tutto bene Andreis, corsa sulla fascia destra, controllo e cross basso sul secondo palo, il numero 7 interviene con il destro ma spedisce incredibilmente alto sopra la traversa!
17' OCCASIONE SESTRI! Filtrante in area per Andreis, Furlanetto esce e gli chiude lo specchio! Solo corner per i liguri!
12' Ribaltamento di fronte, corner per la Fermana, sulla prima respinta si avventa Calderoni ma il suo sinistro è alto sopra la traversa.
11' Candiano imbecca Margiotta, destro quasi dalla linea di fondo, Furlanetto si oppone ma deve concedere corner.
10' Sestri pericoloso con Parlanti, che scarica e poi riceve in area di rigore, cross basso per Andreis, ma Calderoni anticipa tutti e libera l'area di rigore.
6' Avvio di a match senza grandi emozioni, fase di studio per le due squadre.
1' Gara iniziata! La Fermana, in maglia bianca, batte il calcio d'avvio. Sestri in divisa rossoblu.
Inizio 1° tempo
18:28 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, ancora pochi istanti e inizierà il match.
18:02 Il match si disputerà a porte chiuse al "Silvio Piola" di Vercelli, impianto dove il Sestri giocherà anche la prossima sfida "casalinga".
17:59 Una sfida importantissima in chiave salvezza, dato che le due squadre si ritrovano in coda alla classifica con rispettivamente 9 e 7 punti.
17:58 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti inizierà la diretta testuale di Sestri Levante-Fermana, gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie C, Girone B. Fischio d'inizio alle 18:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio