Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Seregno
0-1
Triestina
  Gomez 90'
Cronaca Formazioni
16:25 Si chiude qui la nostra diretta testuale della sfida tra Seregno-Triestina: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita!
16:25 Il Seregno si rammarica per le chance non sfruttate in contropiede e paga nel finale sugli sviluppi di palla inattiva quando ormai il punto sembrava essere guadagnato. La squadra di Mariani rimane ferma a quota 23 in classifica.
16:24 Terza vittoria di fila per la Triestina che prosegue nel suo grande momento di forma e sale a quota 33 punti in classifica grazie al colpo di testa vincente di Gomez al 90'. Finisce 1-0 per la squadra allenata da Bucchi.
16:24 FINISCE QUI: COLPO GROSSO DELLA TRIESTINA A SEREGNO!
Fine 2° tempo
90'+4 Niente da fare per il Seregno: la punizione di Jimenez finisce direttamente tra le braccia di Offredi.
90'+3 Anche Fumagalli in attacco in questo finale.
90'+3 Piovono cartellini: ammonito anche Giorico per un fallo su Borghese, che ora sta facendo il centravanti.
90'+2 Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90'+1
Ammonito Sarno dalla panchina.
90' La palla è entrata e Luciani ha convalidato: il calcio d'angolo battuto da Iotti trova Gomez sul primo palo che gira verso la porta con Fumagalli che respinge il pallone ma per il primo assistente quando il pallone aveva già varcato la linea. Esplode la panchina alabardata per questo gol pesantissimo al 90'.
90'
IL GOL DELLA TRIESTINA: HA SEGNATO GOMEZ!
90' Iotti calcia direttamente verso la porta di Fumagalli ma un difensore svetta di testa e manda la palla in angolo.
89' Aga stende Iotti al limite dell'area di rigore, spostati sulla sinistra: calcio di punizione interessantissimo per la Triestina.
88'
Sanzionato anche Cocco per aver buttato via il pallone a gioco fermo.
87'
Perdita di tempo da parte di St.Clair che viene ammonito all'uscita dal campo.
86'
CAMBIO SEREGNO: dentro Ronci, fuori St.Clair.
84' Tanta confusione da parte della Triestina quando si tratta di andare in forcing: la squadra di Bucchi non riesce ad incidere negli ultimi 16 metri.
83'
CAMBIO TRIESTINA: fuori Giorno, dentro Iotti.
82' RAPISARDA! Tentativo col destro del numero 5 in diagonale, Fumagalli smanaccia in calcio d'angolo.
81' Buona giocata di Trotta al limite dell'area di rigore: l'attaccante si libera il destro per calciare ma stecca clamorosamente, spedendo il pallone addirittura in fallo laterale.
80' Ancora una ripartenza da parte del Seregno con Cernigoi che entra in area di rigore ma perde il pallone al momento della sterzata e successivamente commette fallo sul recupero di Volta.
77'
CAMBIO SEREGNO: fuori Roberto Marino, dentro Aga.
74'
CAMBIO TRIESTINA: fuori Procaccio, dentro Litteri. Squadra votata all'attacco con un tridente pesante per Bucchi.
73' Anche Borghese rischia il secondo cartellino giallo dopo una sbracciata su Gomez: l'arbitro anche qui lascia correre come accaduto con Volta.
72' Scavetto di Crimi a cercare l'inserimento di Procaccio ma il tocco del centrocampista è troppo lungo e permette a Fumagalli di bloccare.
70' Triestina che prova il forcing per cercare il gol da 3 punti ma il Seregno quando parte in contropiede sa essere pericoloso con il duo Cernigoi-Cocco.
67' CERNIGOI! Conclusione sporca del numero 9 dopo uno scambio con Cocco, Offredi non si fa ingannare e riesce ad allungare in calcio d'angolo alla sua destra.
66'
CAMBIO TRIESTINA: fuori Sarno, dentro Trotta.
65' Tiro di Procaccio dalla distanza che impegna in due tempi Fumagalli ma senza troppa preoccupazione. Intanto si prepara ad entrare Marcello Trotta.
62' LIGI! Svetta di testa sul calcio di punizione battuto dalla sinistra: palla alta sopra la traversa.
61'
Ammonito anche Borghese per un intervento in ritardo su Crimi.
58' Nulla di fatto sul secondo corner per la Triestina: commesso un fallo in attacco da parte di Volta.
58' Mischia nell'area di rigore del Seregno sugli sviluppi di un corner da destro. Con qualche affanno ci pensa St.Clair ad allontanare la minaccia, spazzando in fallo laterale.
56'
CAMBIO SEREGNO: dentro Cocco, fuori Cortesi.
55' Scontro tra Sarno e Zoia sull'out destro: restano entrambi a terra, seppur per qualche secondo. L'arbitro assegna un calcio di punizione per il Seregno.
53' Buon lavoro difensivo da parte di Gemignani che impedisce a Giorico di arrivare sul pallone servito da Sarno e guadagna una rimessa dal fondo.
51' Partito meglio il Seregno in questa ripresa: Cortesi fa carambolare il pallone su due calciatori della Triestina e conquista il calcio d'angolo.
50'
Intervento irregolare da parte di Cortesi che ferma irregolarmente la ripartenza di Patrick Brey: ammonito.
48' Volta è determinante nel fermare Cernigoi dopo che quest'ultimo è andato via sulla corsia laterale di destra. Il difensore stoppa l'attaccante a pochi passi da Offredi.
46' VIA ALLA RIPRESA! C'era stata una falsa partenza e si è dovuto ricominciare da capo. Primo pallone giocato dalla Triestina.
Inizio 2° tempo
15:33 Rientrano sul terreno di gioco del "Ferruccio" le due squadre per il secondo tempo. Non dovrebbero esserci novità nelle formazioni rispetto alla prima frazione.
15:21 Meglio gli alabardati dal punto di vista del gioco ma le potenziali chance sono state alla pari. Un contropiede sfumato ed una parata di Offredi su Cernigoi hanno bloccato il Seregno mentre dall'altra parte un miracolo di Fumagalli su Gomez e la ghiotta chance sull'asse Procaccio-Crimi ha negato il vantaggio alla Triestina.
15:19 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Seregno e Triestina.
Fine 1° tempo
45'+1 COSA HA SBAGLIATO LA TRIESTINA! Sarno calcia da dentro l'area di rigore, il tiro sembra innocuo ma Procaccio si trova sulla traiettoria, senza riuscire a spingere in rete. Arriva in seconda battuta Crimi, il quale manda incredibilmente alto sopra la traversa.
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
43' CERNIGOI! Assolo incredibile da parte del numero 9 che parte in campo aperto, supera i due centrali Ligi e Volta ma al momento del tiro è Offredi a salvare tutto con i piedi.
40' CORTESI! Il numero 11 rientra sul destro e dal vertice sinistro lascia partire un tiro verso la porta, ma è determinante Volta che si immola e salva i suoi.
40' Un cross di Brey diventa un tiro verso la porta di Fumagalli: attento il portiere che aspetta il pallone sulla linea di porta e blocca.
36' Continua il forcing della Triestina che ormai è stabilmente nella metà campo della Triestina. Tiro di Sarno, deviato in calcio d'angolo da Zoia.
32' Chance sprecata in contropiede dal Seregno con Zoia che recupera palla dal limite dalla sua area, parte in una lunga cavalcata fino all'area avversaria. Il numero 3 serve poi l'assist per Cernigoi ma è troppo lungo per tutti con Offredi che ringrazia e blocca a terra.
30' Cross col mancino di Brey, tocco di Gomez in area di rigore però troppo debole per impensierire Fumagalli.
27' Ancora Fumagalli a respingere con i pugni, il Seregno riparte in contropiede con Jimenez che viene messo giù da Giorno dalla parte opposta del campo ma per l'arbitro è tutto regolare. Gioco poi fermato perché il centrocampista in maglia blu è rimasto lievemente contuso dopo il contrasto.
27' MIRACOLO DI FUMAGALLI! Vola sotto l'incrocio dei pali il numero 1 del Seregno e toglie il colpo di testa di Guido Gomez, indirizzato alla sua sinistra. Grandissima parata e angolo per la Triestina.
26' Da un rilancio di Offredi, Fumagalli esce a trequarti campo ed anticipa tutti ma serve un calciatore della Triestina. Il pallone arriva a Sarno che appoggia per Gomez, il quale calcia dal limite ma un difensore lo mura.
25' Si rivede in attacco il Seregno che conquista una punizione nei pressi della bandierina di destra con Jimenez, messo giù da Crimi. Salgono le torri in area di rigore.
23' Rischia tantissimo Volta che entra in modo scomposto su Fumagalli, rimasto a terra per un problema alla spalla. I calciatori del Seregno invocano la seconda ammonizione per il centrale alabardato ma Luciani lo grazia.
21' VOLTA! Incredibile errore da parte del numero 14 che - forse tratto in inganno dal mancato intervento di un difensore del Seregno - svirgola incredibilmente il pallone a centro area di rigore e con la porta spalancata. Che occasione per la Triestina.
21' Eccolo il primo vero squillo del match: Sarno parte da destra, entra in area di rigore e si porta la palla sul sinistro, scaricando il tiro verso la porta ma una deviazione fa carambolare il pallone sul fondo e dunque in calcio d'angolo.
20' Nulla di fatto anche sull'ennesimo calcio piazzato in favore della Triestina: Luciani ravvede un fallo in attacco commesso da Volta.
17'
Arriva anche il secondo cartellino giallo del match: blocco irregolare di Volta per impedire la ripartenza di Jimenez e Luciani sanziona il centrale di Bucchi.
15' Non entusiasma per ora la partita: nessuna delle due squadre riesce a prendere il comando ed arrivare alla conclusione verso una delle due porte. Punteggio bloccato.
13'
Procaccio va giù in area di rigore per un presunto contatto con Scognamiglio ma l'arbitro non si fa ingannare ed ammonisce per simulazione il numero 20 ospite. Decisione giusta.
12' Prende campo col passare dei minuti la Triestina di Bucchi mentre il Seregno sta cercando di contenere le offensive avversarie, coprendosi con un 5-3-2 in fase di non possesso.
9' Oggi in campo 8 partite della prima di ritorno per il girone A: alle 14:30 hanno preso il via anche Juventus U23-Pergolettese e Pro Sesto-Giana Erminio. Le altre 5 partite odierne sono in programma alle ore 18 mentre Lecco-Pro Vercelli sarà il posticipo di mercoledì con inizio alle 18. Rinviata infine Virtus Verona-Sudtirol per i casi di positività nella compagine altoatesina.
7' Mal eseguita la punizione in favore degli ospiti sulla trequarti di destra. Giorno non calcia nel migliore dei modi, spedendo il pallone direttamente sul fondo.
5' Pressing alto da parte dei padroni di casa che stanno facendo la partita in queste prime battute. La Triestina agisce in ripartenza con i suoi due esterni d'attacco.
3' Protesta Cernigoi che lamenta una trattenuta di Ligi nel tentativo di fermarlo in velocità: Luciani dice al numero 9 di casa di proseguire senza protestare.
1' VIA AL MATCH! Calcio d'inizio affidato al Seregno.
Inizio 1° tempo
14:30 Entrano sul terreno di gioco le due squadre: sia Triestina che Seregno in campo con la divisa tradizionale. Ultimi preparativi prima del kick-off.
14:15 Francesco Luciani della sezione AIA di Roma 1 è l'arbitro designato per questa sfida tra Seregno e Triestina. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bartolomucci e Pragliola mentre il quarto ufficiale è Nicolini.
14:10 Risponde la Triestina di mister Christian Bucchi con il tradizionale 4-3-3 e la continua emergenza infortuni. Formazione praticamente obbligata e confermata dopo il 2-1 contro la Giana Erminio: in porta Offredi, coppia centrale formata da Ligi e Volta con Rapisarda a destra e Patrick Brey sulla corsia mancina. Centrocampo formato da Crimi, Giorno e Giorico mentre il tridente sarà composto da Sarno, Gomez e Procaccio. Dalla panchina partono Litteri e Trotta.
14:08 Andiamo subito con le scelte ufficiali da parte dei due mister. Partendo dal Seregno con Mariani che deve rinunciare ad alcuni calciatori e presenta il tradizionale 3-5-2. Davanti a Fumagalli, terzetto difensivo composto da Scognamiglio, Borghese e Zoia con Gemignani e St.Clair sulle corsie laterali. In mediana spazio ad Alba con Marino e Jimenez ai lati. La novità importante è in attacco: insieme a Cernigoi c'è Cortesi, preferito a Cocco. Il numero 10 partirà dalla panchina.
14:05 Superato il giro di boa, sia Seregno che Triestina possono ritenersi soddisfatte della propria classifica: meglio gli Alabardati che sono al 5° posto solitario con 30 punti (ed una partita da recuperare) mentre i brianzoli si trovano a ridosso della zona playoff con 23 punti ma devono anche guardarsi alle spalle, visto che la zona retrocessione è distante appena 3 lunghezze. Oggi inizia la seconda parte di stagione ma sarà anche l'ultima partita del 2021, pertanto entrambe tengono a fare bene in questa sfida.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Ferruccio" va in scena la sfida tra Seregno e Triestina, match valido per la prima giornata di ritorno del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante