Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Seregno
0-2
Pro Patria
  Parker 42'
Pierozzi 45' +1
Cronaca Formazioni
19:25 Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com. Dallo stadio Ferruccio è tutto. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Alla prossima e buon proseguimento di serata.
19:24 Quarta vittoria di fila per la Pro Patria che ora entra nella lista delle squadre papabili per un piazzamento ai playoff. Sprofonda invece il Seregno che rimane al terz'ultimo posto, a causa delle sconfitte di Legnago e Giana Erminio.
19:23 FINISCE QUI al Ferruccio. La Pro Patria supera il Seregno per 0-2 grazie ai gol di Parker e Pierozzi. Partita nel complesso brutta e molto tattica, ma sono bastati 2/3 episodi sul finale di primo tempo per indirizzarla.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito per aver rallentato il gioco Pizzul della Pro Patria.
90'+1 Pro Patria che mette nel mirino il quarto successo consecutivo. Speranze ormai ridotte al lumicino per il Seregno.
90'+1 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Traiettoria tagliata da parte di Signorile, piuttosto insidiosa, ma nessun compagno riesce ad intervenire in area di rigore e palla sul fondo.
90' Giocata di Dell'Agnello che si guadagna un fallo dai 35 metri. Salgono le torri in area.
88' Clima di rassegnazione tra gli spalti. Tifosi del Seregno che cominciano ad abbandonare le tribune.
88' Prova l'incornata Zoia dagli sviluppi dell'angolo. Palla fuori.
88' Calcio d'angolo per il Seregno guadagnato dal neo entrato Jimenez Castillo.
86' Ultimi minuti molto frammentati, anche a causa dei tanti cambi. Fase di gioco tutt'altro che spettacolare e Seregno che vede sempre più lontana la possibilità di reagire e riaprire la partita.
85'
Finisce le sostituzioni la Pro Patria. Esce Bertoni, dentro Ferri.
84'
Ammonito Rossi per il Seregno per un intervento troppo deciso su Pesenti.
83'
Altro cambio nella Pro Patria. Esce Pierozzi, al suo posto Pizzul.
80' Sortite offensive del Seregno che si infrangono costantemente contro il muro difensivo eretto dalla Pro Patria.
77'
Ultima mossa per il Seregno di Mariani. Esce Zè Gomes, al suo posto entra Jimenez Castillo.
76' Nessuna occasione da gol fin qui per il Seregno. Dopo lo svantaggio, la squadra di casa non è più riuscita a presentarsi davanti a Caprile con pericolosità.
75'
Fuori anche l'autore del primo gol Parker, al suo posto Pesenti.
75'
Doppio cambio ora nelle file della Pro Patria. Esce Galli al posto dell'esperto Fietta.
73' Doppia occasione per la Pro Patria che sfiora il terzo gol. Prima la conclusione del solito Pierozzi respinta in due tempi da Tozzo e successivamente la bella giocata di Stanzani a sgusciare via sulla corsia di sinistra, fermato con puntualità dall'estremo difensore di casa.
71' Pro Patria che in questo momento sarebbe addirittura in zona playoff.
69' Prova il tiro Gemignani, ma la sua conclusione è troppo 'schiacciata' e si spegne sul fondo.
67' Slalom gigante di Signorile che si beve due marcatori avversari, entra in area e cerca un cross rasoterra per un compagno. Uscita puntuale del solito Caprile.
66' Tenta la giocata individuale Zè Gomes, anche con un po' di egoismo. La sua conclusione dal limite dell'area col mancino termina sul fondo, senza impensierire Caprile.
63' Nulla da fare, libera la difesa ospite con precisione e puntualità.
62' Bravo Cocco che con esperienza si è guadagnato una punizione interessante dai 35 metri. Salgono in area le torri.
61' Ritmi nuovamente bassi ora. Il Seregno fatica a catapultarsi in avanti.
58'
Cambio nelle file del Seregno che prova a mettere in campo tutto il peso offensivo possibile. Entra infatti Signorile al posto di Balzano.
57'
Ammonito Vezzoni per fallo tattico su ripartenza dei padroni di casa.
56' Sgasata di Galli sulla sinistra, cross dentro l'area deviato in corner. Continua a spingere la formazione di Sala.
53' Conclusione di Galli dalla distanza, palla alta sopra alla traversa. Tentativo piuttosto velleitario, orientato soprattutto ad impedire una ripartenza agli ospiti.
51' ROSSI! Il difensore di casa si libera in area di rigore, in una posizione piuttosto inusuale per lui, molto bravo Caprile a immolarsi sull'avversario, chiudendo lo specchio della porta.
50' Ora i padroni di casa devono ritrovare quella scintilla per riaprire i giochi.
49' Conclusione tentata da Nicco, muro della difesa del Seregno.
46'
Un cambio anche nelle file della Pro Patria. E' uscito Piu, al suo posto dentro Stanzani.
46'
E' uscito anche Invernizzi che ha lasciato il posto a Raggio Garibaldi.
46'
Fuori anche Vitale al posto di Dell'Agnello.
46'
Tirplo cambio effettuato dai padroni di casa in questo inizio di ripresa. Fuori Mandorlini e dentro Zoia.
Inizio 2° tempo
18:34 Bentornati amici di TuttoC. Le squadre sono rientrate ora in campo, a secondi il via alla seconda frazione di gioco.
18:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Seregno-Pro Patria.
18:18 Intanto è finita la prima frazione. Pro Patria dunque in vantaggio di due gol aul Seregno grazie alle reti di Parker e Pierozzi. E' successo tutto nei minuti finali di tempo con due giocate concretizzate dai ragazzi di Sala. Seregno che viene punito nelle uniche due sbavature difensive dei primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+1 Letale la ripartenza della Pro Patria che recupera palla dopo il calcio d'angolo calciato dal Seregno, Pierozzi si invola a tutta velocità verso la porta avversaria e una volta arrivato davanti a Tozzo lo supera con un tocco di punta. Ottavo gol stagionale per il giovane esterno e raddoppio per la Pro Patria.
45'+1
RETE, RETE, RETE RADDOPPIA LA PRO PATRIA IN CONTROPIEDE CON PIEROZZI. 0-2.
45' Primo corner della partita, il Seregno alla battuta.
45' Doccia freddissima per il Seregno che per quanto visto fin qui probabilmente non merita lo svantaggio.
43' Proprio nel momento migliore del Seregno, la Pro Patria trova il gol del vantaggio. Palla in profondità di Pierozzi per Parker che molto scaltro parte sul filo del fuorigioco e con un preciso pallonetto supera Tozzo e porta avanti i suoi. Quinto gol in campionato per l'attaccante della Pro Patria.
42'
RETE, RETE, RETE, PRO PATRIA IN VANTAGGIO CON PARKER. 0-1.
41' TRAVERSA DEL SEREGNO. Super occasione per la formazione di casa che dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mandorlini, trova la deviazione in area di Solcia che colpisce la traversa e sfiora il vantaggio.
41'
Primo cartellino giallo della partita. Ammonito Vitale del Seregno.
40' Più attivo il Seregno in questo finale di primo tempo. I ragazzi di Mariani stanno spingendo per cercare il gol del vantaggio.
38' Ancora Seregno in avanti con il lancio di Gemignani per la profondità di Cocco. Caprile esce al limite dell'area respingendo con i pugni, e dalla distanza ha provato il pallonetto, giocata oggettivamente molto complessa, ancora una volta Marino non centrando la porta.
36' OCCASIONE SEREGNO. Prima palla gol della partita che arriva per i padroni di casa. Imbeccata di Cocco dal limite dell'area per l'inserimento di Marino, ma la conclusione di quest'ultimo è imprecisa e il pallone finisce alle stelle. Rimessa dal fondo per la Pro Patria.
33' Nulla da fare dalla punizione. Difende con ordine la retroguardia di casa.
33' Punizione interessante per la Pro Patria. Nicco si appresta a battere crossando la sfera in area di rigore.
30' Ancora giocata di Vezzoni, una fotocopia di quella precedente, con il tiro cross sulla quale Tozzo esce con grande puntualità e precisione, intercettando la sfera.
27' Tanti errori tecnici fin qui. Non ne giova di certo lo spettacolo.
26' Tiro-cross di Balzano piuttosto insidioso che va a impensierire Caprile sul secondo palo. Il giovane portiere degli ospiti però blocca la sfera e la fa sua.
24' Ancora nessuna vera e propria occasione da gol allo stadio Ferruccio. Prima parte di tempo piuttosto noiosa.
23' Si accentra Vezzoni dalla corsia di destra e tenta un cross. Uscita plastica di Tozzo in area di rigore ad intercettare la sfera.
22' Punizione con direzione area di rigore da parte del Seregno, ma la traiettoria non impensierisce Caprile e termina sul fondo.
19' Prima conclusione della partita dopo quasi 20 minuti con Nicco, ma la precisione non c'è e il pallone si perde lontano dallo specchio.
18' Bel pallone di Cocco per Zè Gomes, esce con puntualità Caprile.
17' Seregno che sta dando maggiormente l'idea di volersi primariamente difendere piuttosto che attaccare.
17' Cross di Pierozzi dalla sinistra, traiettoria a rientrare, ma poca precisione. Rimessa dal fondo per il Seregno.
16' Prova a scappare in verticale Zè Gomes, temporeggia bene Sportelli che poi si riprende il possesso del pallone.
12' Partita veramente molto tattica. Il Seregno infatti non può permettersi di sbagliare nulla in questa fase della stagione. I 3 punti possono valere doppio.
8' Atmosfera divertente al Ferruccio dove la dirigenza del Seregno ha messo a disposizione pullman gratuiti per consentire ai tifosi di raggiungere lo stadio e sostenere la squadra in questa fase della stagione molto delicata.
5' Gestione palla prolungata della Pro Patria che cerca di aprire varchi nella retroguardia di casa.
4' Primi minuti di studio tra le due formazioni. Nessuna occasione, ma Pro Patria decisamente più propositiva fin qui.
1' Si parte al Ferruccio, primo pallone per il Seregno.
Inizio 1° tempo
17:32 Tutto pronto. Squadre schierate, tra pochi istanti inizierà il match.
17:32 Di fronte, invece, il Seregno è una formazione falcidiata da fibrillazioni dentro (soprattutto) e fuori lo spogliatoio che hanno prodotto una sola vittoria, contro il Legnago Salus, nelle ultime 16 in cui sono stati raccolti la miseria di solo 8 punti (con ben 10 sconfitte). L'ultimo posto, che vorrebbe dire retrocessione diretta nei dilettanti, dista solo tre lunghezze.
17:31 La Pro Patria è tra le due squadre quella che sta nettamente meglio. Vincere oggi pomeriggio potrebbe essere la certificazione dello stato di grazia dell'ultimo periodo, con 3 vittorie consecutive, uno score uguale a corazzate quali SudTirol e Padova.
17:31 PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Sportelli, Boffelli, Saporetti; Vezzoni, Nicco, Bertoni, Galli, Pierozzi; Parker, Piu. All: Sala.
17:31 SEREGNO (3-5-2): Tozzo; Balzano, Solcia, Rossi; Gemignani, Vitale, Mandorlini, Marino, Invernizzi; Cocco, Ze’ Gomes. All: Mariani.
17:30 Squadre che hanno appena fatto il loro ingresso in campo e noi andiamo a scoprire le formazioni ufficiali
17:22 Benvenuti amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Ferruccio per raccontarvi Seregno-Pro Patria, match valido per la 34^ giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello