Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Seregno
0-0
Fiorenzuola
Cronaca Formazioni
16:26 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Seregno e Fiorenzuola. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed appuntamento per la prossima sfida!
16:25 Nel prossimo turno di campionato il Seregno sarà di scena sul campo della Feralpisalò mentre il Fiorenzuola rimarrà in terra brianzola, visto che farà visita al Renate.
16:24 Gli ospiti costruiscono tanto nel secondo tempo, colpendo anche un palo con Mastroianni ma rischiano la beffa nel finale con la grande occasione di Gemignani ed il miracolo di Battaiola. Si chiude così il match: un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, invischiate sempre più nella lotta di bassa classifica.
16:23 FINISCE QUI: 0-0 TRA SEREGNO E FIORENZUOLA!
Fine 2° tempo
90'+3 Fallo in attacco commesso da Bruschi: probabilmente si chiuderà qui il match.
90' Tre minuti di recupero, il primo sta per essere superato.
88' Colpo di testa debole ed impreciso di Ferri sugli sviluppi di un corner dalla sinistra: rimessa dal fondo per il Seregno.
87' Nulla di fatto sul calcio piazzato in favore del Fiorenzuola ma la squadra di Tabbiani continua a stazionare nella metà campo avversaria.
86'
Brutto intervento di Iurato ai danni di Palmieri: ammonizione.
83' Tenta l'assalto finale il Fiorenzuola che sembra averne di più del Seregno: la squadra di Tabbiani meriterebbe il gol per quanto fatto nella ripresa.
81'
CAMBIO FIORENZUOLA: fuori il neo-ammonito Fiorini, dentro Currarino.
80'
CAMBIO SEREGNO: dentro Cortesi al posto di Jimenez.
80'
Altro fallo subito da Cernigoi che sta tenendo su i suoi come può: ammonito Fiorini nella circostanza.
79' TOZZO SI SALVA! Sul secondo corner conquistato dagli ospiti, Danovaro prolunga sul secondo palo per Mastroianni ma l'estremo difensore del Seregno lo anticipa in modo decisivo ed allontana con i pugni.
78' Spinge il Fiorenzuola che va a caccia del gol dell'1-0: calcio d'angolo conquistato dalla squadra di Tabbiani.
76' PALO DI MASTROIANNI! Batti e ribatti nell'area di rigore del Seregno che viene risolta dal numero 44, bravo a calciare col destro senza pensarci due volte ma il legno respinge la sua conclusione. Fiorenzuola ad un passo dal vantaggio.
73'
E fuori anche Stronati, dentro Nelli.
72' Assolo di Cernigoi che lotta, avanza ed arriva ai 30 metri prima di vedersi murare la conclusione. Successivamente arriva un altro tentativo ma la palla arriva docile tra le braccia di Battaiola.
71' Non è la giornata degli schemi su calcio da fermo: Borghese si fa pescare in offside sul lancio di Jimenez, gioco interrotto e palla al Fiorenzuola.
70' Si è abbassato il ritmo della manovra offensiva del Fiorenzuola ed ora vieene fuori il Seregno. Punizione dai 30 metri conquistata da Cernigoi.
67' Ottima difesa del pallone da parte di Cernigoi che conquista una punizione sulla linea mediana e permette alla sua squadra di guadagnare metri.
65'
Ed esce anche Marino, dentro Mandorlini.
64'
Bloccato Invernizzi a centrocampo nel tentativo di ripartire: viene ammonito Varoli per la trattenuta ai danni dell'avversario.
62' ZUNNO! Cresce adesso il Fiorenzuola: altro break a centrocampo con il pallone che viene allargato verso il 9. Dopo uno scambio con Palmieri, entra in area dalla sinistra e calcia col destro non trovando lo specchio della porta.
60' RISCHIO AUTOGOL PER BORGHESE! Punizione dalla sinistra di Palmieri, tuffo del difensore centrale nel tentativo di allontanare la minaccia ma per poco non beffa Tozzo. Sarà calcio d'angolo per il Fiorenzuola.
59'
CAMBIO SEREGNO: fuori Raggio Garibaldi, dentro Invernizzi.
58' Sembravano iniziare ad alzarsi i ritmi in questo secondo tempo ma è stata una breve illusione: entrambe le squadre fanno fatica ad imbastire un'azione pericolosa negli ultimi 25 metri.
54' Conclusione sporca tentata da Fiorini dalla distanza: nessun problema per Tozzo che para e fa ripartire l'azione dei suoi.
52' Fiorenzuola partito leggermente meglio: la squadra di Tabbiani riesce ad eludere il pressing del Seregno e prova a rendersi insidioso negli ultimi 20 metri avversari.
50' MAMONA! Bella giocata da parte del numero 30 che da destra entra in area di rigore, si porta il pallone sul sinistro e calcia ma Tozzo non si fa sorprendere e blocca in presa bassa.
46' SI RIPARTE! Primo pallone del secondo tempo in possesso del Fiorenzuola.
Inizio 2° tempo
15:34 Nessun cambio dopo l'intervallo: si riparte con gli stessi 22.
15:34 Seregno già sul terreno di gioco per il secondo tempo: si attendono il Fiorenzuola e la terna arbitrale per dare inizio alla seconda parte del match.
15:23 I parziali sugli altri campi all'intervallo: Albinoleffe-Giana Erminio 1-0, Juventus U23-Feralpisalò 2-0, Lecco-Triestina 1-0, Padova-Pro Patria 0-1, Piacenza-Mantova 0-0, Pro Sesto-Renate 1-0, Sudtirol-Legnago 2-0, Virtus Verona-Pergolettese 0-0. In corso ancora il primo tempo tra Trento e Pro Vercelli: parziale sullo 0-0.
15:19 Due occasioni importanti nel corso di questa prima frazione: la prima è per Marino con un destro che ha impegnato severamente Battaiola al 15' mentre la risposta è arrivata con un contropiede di Zunno, concluso con un diagonale di poco a lato alla sinistra di Tozzo. Ci si attende un secondo tempo molto più vivace.
15:18 Si chiude senza recupero il primo tempo tra Seregno e Fiorenzuola: 0-0 all'intervallo.
Fine 1° tempo
44' Cross insidioso di Mamona dalla destra, uscita coraggiosa di Tozzo che si prende un rischio ma blocca a terra, prendendosi qualche applauso dal pubblico presente al "Ferruccio".
42' Prima del contropiede di Zunno c'era stata una timida protesta dei calciatori di casa per un tocco di mani presunto di Varoli sulla conclusione di Jimenez dal limite ma tutto regolare secondo l'arbitro.
41' Clamoroso contropiede sbagliato dal Fiorenzuola: Zunno sprinta nuovamente ed apre il campo per un quattro contro uno. Il numero 9 però sbaglia il passaggio verso i compagni appostati al limite dell'area ed il Seregno tira un sospiro di sollievo, recuperando la sfera.
39'
Intervento in gioco pericoloso di Ferri su Cernigoi: ammonito anche il centrale difensivo del Fiorenzuola.
38' Ora prova ad uscire definitivamente dal guscio il Fiorenzuola nel tentativo di chiudere in attacco il primo tempo. Seregno che ora si copre dopo aver cercato il vantaggio a più riprese in precedenza.
34' CHE OCCASIONE PER ZUNNO! Sul corner per il Seregno, Mamona vince un contrasto e scatena il contropiede del Fiorenzuola con il numero 9 che brucia Solcia, entra in area di rigore prima di calciare con il sinistro ma il suo diagonale non trova lo specchio della porta e Mastroianni non riesce a mettersi sulla traiettoria della conclusione.
33' CERNIGOI! Botta di destro da parte del centravanti con Battaiola che tocca ed alza la traiettoria in calcio d'angolo.
32'
Altro pallone perso in uscita dagli ospiti, lo recupera Jimenez che viene steso da Palmieri nei pressi della lunetta dell'area di rigore. Ammonizione per il centrocampista e punizione per il Seregno.
31' Non riesce a rendersi pericoloso il Fiorenzuola in attacco: le offensive da parte dei ragazzi di Tabbiani solleticano la difesa del Seregno senza però creargli ulteriori patemi.
28' Calcia male Cernigoi con il sinistro da posizione defilata: c'era il tentativo del numero 9 ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
26'
Ammonito Raggio Garibaldi per aver fermato la ripartenza di Stronati, bravo a recuperare palla nella propria area di rigore e ribaltare il fronte con un'accelerazione. Primo cartellino del match.
25' Meglio il Seregno del Fiorenzuola dopo metà primo tempo. La squadra di Mariani cresce col passare dei minuti e sembra aver preso il predominio territoriale grazie all'ottimo pressing sul primo possesso ospite. Non riesce però a trovare la via del gol la compagine in divisa blu.
23' Tentativo in rovesciata da parte di Cernigoi: l'attaccante non trova il pallone ma solo la faccia di Veroli. Punizione per il Fiorenzuola.
22' Ci prova Vitale appena dentro l'area di rigore da sinistra: tiro murato in fallo laterale da Ferri.
20' Gioco molto spezzettato: lavoro per l'arbitro Di Marco che però non è costretto a ricorrere ai cartellini.
18' Doppio calcio d'angolo conquistato anche dal Fiorenzuola. Sul secondo tentativo, la difesa del Seregno recupera e riparte con Jimenez lanciato in profondità. Il centrocampista viene colpito da Guglieri, rimanendo giù ma senza subire fallo secondo Di Marco. Si prosegue con gli ospiti che recuperano il possesso.
16' Cresce adesso il Seregno: tentativo da parte di Cernigoi ma il colpo di testa termina alto.
15' BATTAIOLA! Bella parata dell'estremo difensore che vede partire tardi la conclusione improvvisa di Marino con il destro dal vertice sinistro dell'area di rigore ma riesce comunque a distendersi e mandare ancora in calcio d'angolo.
15' Ci prova proprio Jimenez con il mancino a rientrare: una deviazione della barriera manda il pallone in calcio d'angolo, il primo del match.
14' Buona giocata di Jimenez che viene steso quasi al limite dell'area di rigore: punizione interessante in favore del Seregno con il pallone poco spostato sulla sinistra rispetto alla porta di Battaiola.
12' Ritmi molto bassi in queste prime battute di gara: le due squadre sbagliano molti tocchi di misura e nessuna riesce a dare continuità di gioco. Per ora vince la noia al "Ferruccio".
10' Pessimo schema da parte dei ragazzi di Tabbiani con il tocco di Mamona sbagliato per Palmieri. Il Seregno non riesce però a ripartire nella circostanza.
9' Stronati viene messo giù da Rossi sull'out destro: punizione in favore del Fiorenzuola che può provare a mettere un pallone al centro per i calciatori appostati in area di rigore.
7' Primo tentativo in avanti da parte del Fiorenzuola ma Guglieri sbaglia completamente il cross, spedendo il pallone a fondo campo.
5' Non riesce a superare la metà campo la compagine guidata da Tabbiani, nonostante il controllo del possesso di palla. Immediato il recupero sulla trequarti dei calciatori del Seregno ma senza pungere poi nell'area di rigore avversaria.
2' Pressing alto da parte della squadra di Mariani per cercare di impedire al Fiorenzuola di manovrare e rubare palla. I blu puntano ad un avvio forte per cercare di intimorire gli avversari e fare loro la partita.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida tra Seregno e Fiorenzuola.
Inizio 1° tempo
14:32 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: Seregno in divisa blu tradizionale, Fiorenzuola che replica con un completo rosso. Ultimi dettagli prima del fischio d'inizio del match.
14:28 Nella gara d'andata successe di tutto tra Seregno e Fiorenzuola: la squadra di Tabbiani sembrava avere in tasca il successo fino al 90' quando era in vantaggio per 2-1 ma i brianzoli con un gol di Cernigoi (92') e Cocco (95') ribaltarono tutto nei minuti di recupero, fissando il punteggio sul 3-2 finale. Per gli ospiti oggi sarà l'occasione anche per provare a rendere lo smacco dello scorso 26 settembre.
14:25 Tutte le partite del girone A in campo per la 24esima giornata in vista dell'imminente turno infrasettimanale in programma martedì prossimo. Nove le partite alle 14:30 che prenderanno il via tra poco: Albinoleffe-Giana Erminio, Juventus U23-Feralpisalò, Lecco-Triestina, Padova-Pro Patria, Piacenza-Mantova, Pro Sesto-Renate, Seregno-Fiorenzuola, Sudtirol-Legnago Salus e Virtus Verona-Pergolette. Chiude il programma odierno la sfida tra Trento-Pro Vercelli con fischio d'inizio alle ore 15.
14:23 Nello scorso turno di campionato il Seregno ha perso 1-0 sul campo del Renate con gol decisivo di Celeghin al 92' dopo una resistenza stoica dei ragazzi di Mariani, costretti a giocare in 10 uomini dal 27' del primo tempo per l'espulsione di Galeotafiore. Importante invece il successo del Fiorenzuola contro la Pro Sesto: un 3-1 che ha regalato un sorriso a Tabbiani ed i tifosi nella prima uscita del 2022.
14:20 Arbitro del match sarà il signor Davide Di Marco di Ciampino: a coadiuvarlo gli assistenti Pressato e Iacovacci di Latina mentre il quarto ufficiale è Colannino di Nola.
14:17 Risponde il Fiorenzuola con il 4-3-3 proposto da mister Luca Tabbiani. Tre le novità rispetto all'ultimo match disputato: in porta c'è Battaiola, linea difensiva composta da Danovaro, Ferri, Varoli e Guglieri. In mediana spazio per Stronati (preferito a Nelli) con Fiorini e Palmieri. In attacco esordio dal 1' per il neo-acquisto Zunno: completerà il tridente con Mamona e Mastroianni. Dalla panchina partiranno i due rientranti in casa romagnola, Currarino e Sartore.
14:15 Andiamo subito con le scelte dei due tecnici per il match odierno. Partiamo dal Seregno: mister Alberto Mariani conferma il 3-5-2 nonostante le assenze di Zoia e Galeotafiore in difesa, a cui si aggiunge lo squalificato Cocco in avanti. Davanti a Tozzo, saranno Solcia e Rossi a completare il pacchetto arretrato con Borghese. A centrocampo spazio per Raggio Garibaldi con Marino e Jimenez mentre panchina iniziale per Mandorlini. Sulle corsie laterali invece agiranno Gemignani a destra e Valeau a sinistra. Nel reparto avanzato c'è Vitale insieme a Cernigoi.
14:11 Stessi punti in classifica ed uguale obiettivo stagionale: salvarsi. Seregno e Fiorenzuola daranno vita ad una partita importante al fine dei propri traguardi: la zona playout dista appena un punto, serve una vittoria per allontanarla.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon sabato ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Ferruccio" si gioca per la ventiquattresima giornata del girone A: la sfida vede il Seregno affrontare il Fiorenzuola. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante