Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Scozia
2-2
Polonia
44' Ritchie
62' Fletcher
  Lewandowski 3'
Lewandowski 90' +5
Cronaca Formazioni
22:41 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per top&flop, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
22:38 FINE PARTITA! Termina qui il match tra Scozia e Polonia, con un finale stratosferico! Pareggio agguantato all'ultimo secondo dagli ospiti! Risultato giusto, visto quanto visto in campo, ma resta la beffa per la Scozia!
Fine 2° tempo
90'+6 Incredibile quanto accaduto a Glasgow! All'ultima occasione utile, su una mischia dopo il calcio di punizione, sbuca il pallone che cammina verso la linea di porta, Lewandowski si avventa e in scivolata la mette dentro!
90'+5
PAREGGIO AL FOTOFINISH DELLA POLONIA! INCREDIBILE! LEWANDOWSKI!
90'+4 Ultima occasione per la Polonia, che batterà una punizione dai trentacinque metri.
90'+2 E' un assalto adesso quella della Polonia. Ancora in avanti gli ospiti, che si affidano a Lewandowski, ma la retroguardia britannica lo intrappola.
90'+1 OCCASIONISSIMA PER LA POLONIA! Ci prova insistentemente la squadra ospite, ma la Scozia si difende e allontana. Alla terza occasione Krychowiak si libera di un difensore e calcia dai venti metri, ma Marshall è bravissimo ad allungarsi sulla sua sinistra e respingere!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' GROSICKI! CHE OCCASIONE PER LA POLONIA! Manovra avvolgente dei biancorossi, al termine della quale Grosicki colpisce dall'altezza del dischetto del rigore ma spreca tutto!
85'
Sostituzione nella Scozia: esce anche Forrest, al suo posto Dorrans.
85'
L'arbitro ammonisce Krychowiak per un fallo commesso in precedenza.
84'
Ultimo cambio per la Polonia: fuori Kuba, dentro Olkowski.
83' Bella manovra della Polonia, che lavora sull'out di sinistra e arriva al cross con Jodlowiec. Marshall in tuffo blocca.
80' PISZCZEK! Occasione per i biancorossi, con il solito Lewandowski che prova a fare tutto da solo. Attira a sé gli avversari e premia l'inserimento del terzino del Borussia Dortmund, che col destro di poco spedisce fuori!
79' Azione insistita della Polonia, che però non trova lo spazio per perforare la difesa scozzese. Alla fine Kuba sbaglia un tocco non semplice e mette il pallone fuori.
78' Poche idee in fase offensiva per gli ospiti, che cercano sempre Lewandowski o la giocata di Kuba. La Scozia non si lascia trovare impreparata.
75' Scozia in avanti in questa fase. Forrest guadagna il fondo e mette al centro, ma Fabianski blocca in uscita.
74'
Strachan richiama Darren Fletcher, al suo posto McArthur per maggiore copertura.
73' Sugli sviluppi del corner, Krychowiak mette la palla sul secondo palo, dove però Kuba non ci arriva. Calcio di fondo.
72' Attacca sulla destra la Polonia, conquistando un cacio d'angolo.
72'
Altra sostituzione nella Polonia: Wawrzyniak subentra all'ammonito Rybus.
69'
Cambio anche per Strachan, che lancia Maloney e tira fuori dalla mischia Naismith.
68'
Entrata molto ruvida di Hutton, che si vede sventoalre il cartellino giallo in faccia.
67' DARREN FLETCHER! Palla gol importante per la Scozia, ma sul colpo di testa da distanza ravvicinata del calciatore scozzese, Fabianski mostra ottimi rifessi e respinge!
64'
Primo cambio del match: fuori un acciaccato Milik, al suo posto Jodlowiec.
63' La Polonia perde un brutto pallone a centrocampo e subisce la ripartenza della Scozia. Fletcher riceve sul centro destro e dall'incrocio delle linee dell'area di rigore scarica una conclusione perfetto. Rete stupenda dell'attaccante!
62'
SCOZIA IN VANTAGGIO! FLETCHER IN RETE!
60' Qualche problema per Pazdan, che però stringe i denti e resta in campo.
60' Resta al tappeto Pazdan, colpito duramente da Whittaker.
58' Bell'azione sull'out di destra della Polonia. Kuba arriva alla conclusione di desta dopo il cross di Pisczsek, senza recare pericolo a Marshall.
56'
Cartellino giallo per Scott Brown, reo di aver commesso un fallo da dietro su Lewandowski.
54' Problemi fisici per Milik. C'è bisogno dell'aiuto dello staff sanitario.
53' Fletcher colpisce di testa dopo un cross proveniente da destra, ma la sua mira è imprecisa e il pallone finisce sul fondo.
50' LEWANDOWSKI! Risposta immediata della Polonia, con Grosicki che accelera sulla fascia destra. Pallone al centro per il centravanti del Bayern Monaco, che ci arriva in spaccata ma spara alto.
49' NAISMITH! Whittaker si libera sulla sinistra, mette al centro un pallone morbido sul quale si avventa Naismith. La stella dell'Everton, però, colpisce malissimo la palla e sciupa una grossa occasione!
46' Subito aggressiva la Polonia, che parte col piglio giusto. Su un cross dalla sinistra, Marshall esce e blocca.
46' RIPARTITI! INIZIA IL SECONDO TEMPO DI SCOZIA-POLONIA!
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre rientrano in campo.
21:33 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede minuti di recupero in questo match, che finora ha visto una Scozia pareggiare proprio al gong della prima frazione. Gara molto divertente finora!
Fine 1° tempo
45' Ritchie fa tutto da solo, si accentra e lascia partire un destro stupendo. Una parabola perfetta che si insacca con precisione alle spalle di Fabianski, proprio all'incrocio dei pali!
44'
GOL! RITCHIE PAREGGIA I CONTI!
43' Risponde e bene la Polonia. Il solito Kuba crea scompiglio nella difesa avversaria, cerca un cross dalla trequarti che però viene fatto preda dagli scozzesi.
41' Padroni di casa ancora in avanti, ma la Polonia in questo momento riesce a difendersi con grande ordine.
38' Si accende Forrest: con una serie di finte manda al bar Rybus, ma il suo cross basso viene allontanato dalla retroguardia polacca.
38' Ancora una volta troppa irruenza nei calci da fermo: nuovo fallo in attacco.
37' Angolo conquistato dalla Polonia, sulla bandierina andrà Kuba.
37' Ritmi più bassi in questa fase di partita. Scozia in crescita.
33' Ci ha provato Naismith da palla inattiva, ma la sua conclusione colpisce in pieno la barriera.
32' Hutton prova a sfondare per vie centrali e viene steso al limite dell'area da Maczynski. Punizione interessante per la Scozia.
30' Nessun pericolo per Fabianski sull'angolo, fallo in attacco della formazione di Strachan.
30' Risponde subito la Scozia, alla ricerca del pareggio. Angolo conquistato.
28' KUBA! CHE OCCASIONE PER LA POLONIA! Bellissima azione dei biancorossi. Milik mette il turno sulla fascia destra, serve Lewandowski, che gira a Kuba. Il fiorentino stoppa e calcia ad incrociare, la sua conclusione finisce fuori di un nulla!
27' Manovra offensiva avvolgente della Polonia. Milik si libera sulla trequarti e ci prova dalla distanza, ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa.
26' E' ancora la Scozia a farsi vedere in avanti. Ritchie avanza sull'out di destra, ma fa ottima guardia la difesa polacca.
23' Altro duro scontro in campo, stavolta Krychowiak e Fletcher coinvolti. Punizione per la Polonia, nessun cartellino.
22'
Rybus mette a terra Naismith e si becca il primo giallo della partita.
21' I ritmi della partita adesso si abbassano dopo una partenza sprint.
16' Bell'azione della Polonia, che subisce e poi riparte in contropiede. Pallone sul piede di Lewandowski, che prova a favorire l'inserimento in area di rigore di Kuba, ma la retroguardia britannica capisce tutto.
16' I moduli delle due squadre sono speculari, ma spesso il 4-3-2-1 della Polonia si trasforma in un 4-3-3, con Kuba e Milik che avanzano e Grosicki che rientra più sulla linea dei centrocampisti.
12' Nulla di fatto sull'angolo, fallo in attacco dei padroni di casa.
12' Attacca ancora la Scozia, che lavora bene sull'out di sinistra. Calcio d'angolo conquistato.
9' Scambio tra i due Fletcher, ma il lancio di Darren poi è troppo lungo per l'attaccante e finisce direttamente sul fondo.
7' Fase di studio questa. La Scozia prova a reagire, senza però successo.
3' Disattenzione difensiva della difesa della Scozia, completamente schierata. Lewandowski riesce a tagliare alle spalle di un difensore, viene servito e a tu per tu con Marshall mostra tutta la sua freddezza!
3'
GOL! POLONIA SUBITO IN VANTAGGIO! LEWANDOWSKI!
1' PARTITI! E' iniziata Scozia-Polonia!
Inizio 1° tempo
20:43 Risuonano gli inni ufficiali al Celtic Park.
20:40 Le squadre sono appena rientrate nello spogliatoio dopo il classico riscaldamento, a breve ci sarà il fischio d'inizio.
20:40 Buonasera amici di TWM, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Scozia-Polonia, match valido per le qualificazioni a Euro2016.
Cronaca di Pierpaolo Matrone