Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

Schalke 04
0-2
Real Madrid
  Ronaldo 27'
Marcelo 79'
Cronaca Formazioni
22:37 Vince il Real Madrid questa gara di andata degli ottavi di Champions League. Gli spagnolo si impongono con una rete per tempo: apre Ronaldo, chiude Marcelo. Padroni di casa timidi e sfortunati, che sul punteggio di 1 a 0 hanno colpito una clamorosa traversa con Platte. Al Bernabeu sarà davvero dura, se non impossibile, ribaltare la situazione. Per questa sera è davvero tutto, un saluto ed alla prossima.
22:37 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Ripartenza dei tedeschi, con Meyer che sbaglia però il tocco dell'ultimo passaggio.
90'+2 Ancora un lungo possesso palla degli ospiti. Ormai alle corde la squadra di Di Matteo.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Gestisce senza affanni il Real Madrid n questo finale. Il risultato va più che bene alla squadra di Ancelotti.
87' Sicuramente la rete di Marcelo ha spento la carica dei padroni di casa, che adesso provano in maniera confusa a portarsi in avanti.
85'
Esce anche Isco nel Real. Al suo posto Illarramendi.
83' Reazione dello Schalke. Cambio di gioco perfetto di Boateng per Aogo, cross al centro. Intercetta Pepe.
82'
Fuori Carvajal, dentro Arbeloa nel Real Madrid.
81'
Ultimo cambio per Di Matteo. Fuori Höger e dentro Meyer.
79' Azione fantastica di Ronaldo che spezza il raddoppio sulla fascia e serve Marcelo che dal limite con il destro, non il suo piede, infila il pallone all'incrocio sul palo lontano. Che conclusione per il brasiliano!
79'
RETE! MERAVIGLIA DI MARCELO! RADDOPPIO REAL!
79'
Cambio di punta per Ancelotti. Fuori Benzema, dentro Hernandez.
78' Benzema deposita il pallone in rete dopo la verticalizzazione di Bale. Il gioco però era fermo per il fuorigioco del francese.
77' Adesso lo Schalke legge le difficoltà del Real e prova a strappare il pareggio.
75' Nuova iniziativa offensiva dello Schalke. Angolo per la squadra di Di Matteo, che calcia però malamente dalla bandierina.
75' Padroni di casa ad un passo dal vantaggio. Destro fulmineo di Platte da fuori area, la palla centra in pieno la traversa a Casillas battuta. Sulla respinta del legno si avventa Uchida, che non trova l'angolo per battere Casillas.
74' TRAVERSA CLAMOROSA DI PLATTE! SULLA RESPINTA UCHIDA NON TROVA IL TAP-IN VINCENTE!
74' MURATA LA PUNIZIONE DI RONALDO! Il destro del portoghese termina sulla barriera.
72' Grande giocata di Benzema che salta un uomo in un fazzoletto e costringe al fallo Howedes. Punizione da posizione interessante per il Real Madrid. Sul pallone è già pronto Cristiano Ronaldo.
71' ISCO! Gran triangolo tra l'ex Malaga e Bale, il numero 23 riceve il passaggio di ritorno e calcia di prima. Non molto lontano dal bersaglio il suo destro.
69' BOATENG! Altra conclusione del centrocampista che da trenta metri trova un buon destro. Distanza comunque siderale, blocca Casillas.
68' Risposta Real. Cross dalla destra di Benzema, pallone troppo morbido e bloccato da Wellenreuther.
67' Buona occasione per lo Schalke, con Höger che arriva in area ma non riesce a crossare per l'ottima opposizione di Pepe.
66' Tanta imprecisione in questa fase della gara. Poche le emozioni sul terreno di gioco.
64'
Subito un giallo per il nuovo entrato Kirchhoff. Duro il suo fallo su Carvajal, che resta a terra.
62' BOATENG! TIRO ALLE STELLE! Cerca il gol della vita l'ex Milan, che dai venti metri calcia al volo un pallone difficilissimo. Pallone altissimo.
62' CHE NUMERO DI BALE! Il numero 11 fa quaranta metri di campo dopo un gran controllo a seguire con il tacco. Esausto, però, sbaglia il tocco decisivo per Ronaldo.
61' Iniziativa di Benzema sulla sinistra. Pallone messo a rimorchio per Cristiano Ronaldo, che sbaglia però il primo controllo.
60' Il Real Madrid non sembra avere fretta in questa fase, chiaramente la squadra di Ancelotti non vuole correre alcun rischio in fase difensiva.
58' Lo Schalke fatica tremendamente a costruire azioni pericolose. Troppo timida la squadra di Di Matteo.
57'
Nello Schalke esce Neustädter. Al suo posto Kirchhoff.
55' Grande possesso palla del Real Madrid. Adesso inizia a funzionare la manovra avvolgente della squadra di Ancelotti.
53' Azione Isco-Ronaldo sulla sinistra. Palla del portoghese per Benzema, che viene però anticipato proprio prima della sua battuta a rete.
52' PLATTE! Grande occasione per l'attaccante che riceve pallone in area ma prova un dribbling di troppo! Buona la chiusura di Lucas Silva.
50' Buona iniziativa dello Schalke. Il pallone arriva ad Aogo sulla sinistra, cross del laterale per Platte. Casillas legge la situazione e blocca in presa alta il pallone.
49' Isco inventa ancora per Marcelo. Troppo morbido il cross dalla sinistra del laterale brasiliano.
47' Non cambia il tema tattico in questo avvio di ripresa. Il Real ha il possesso, lo Schalke prova ad affidarsi alle ripartenze.
46' E' il Real Madrid a dare il calcio d'inizio a questa ripresa.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
21:48 Le squadre hanno fatto il loro ritorno sul terreno di gioco. Tutto pronto per la ripresa.
21:39 Ricordiamo che nell'altra gara tra Basilea e Porto, che potete seguire con il LIVE testuale sempre su TMW, ad essere in vantaggio all'intervallo sono gli svizzeri. A segno Gonzalez.
21:34 Real Madrid che all'intervallo è in vantaggio grazie al guizzo del solito Cristiano Ronaldo. Buona la prima parte di gara dello Schalke, punito però al primo errore difensivo dal portoghese.
21:34 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Ronaldo prova il tiro da lontanissimo. Palla abbondantemente a lato.
45'+2
Altro ammonito per i tedeschi: giallo per Neustädter per una trattenuta su Benzema.
45'+1 Pallone troppo basso calciato dal tedesco. Libera la difesa. Intanto arriva la segnalazione: saranno 2 i minuti di recupero.
45' MATIP! Ottima chiusura del centrale che arriva per primo su un pallone teso messo in area da Cristiano Ronaldo. Angolo per il Real Madrid. Kroos pronto a calciare.
45' Isco semina il panico tra gli avversari, prova l'apertura per Benzema ma il suo pallone viene intercettato dalla difesa dei padroni di casa.
43' Choupo-Moting prova a puntare la porta, ma viene fermato da un ottimo Varane.
41' Grande giocata di Bale sulla destra, il gallese salta sue uomini ed arriva sul fondo. Cross al centro per Ronaldo, che non riesce però ad indirizzare verso la porta.
39' RONALDO! Palla geniale di Kroos per Ronaldo, uscita ancora una volta approssimativa di Wellenreuther che riesce in qualche modo a fermare l'iniziativa del portoghese.
38' Buon movimento sulla destra di Choupo-Moting, cross al centro. Respinge Pepe.
38' E' calato il ritmo dei padroni di casa, colpiti in maniera importante dalla rete di Ronaldo.
35' CRISTIANO RONALDO! Punizione potente del portoghese, questa volta Wellenreuther si fa trovare pronto e respinge.
34' Punizione pericolosa per il Real Madrid. Sul pallone c'è Cristiano Ronaldo.
34'
Giallo per Boateng, al secondo intervento duro su Cristiano Ronaldo. Inevitabile la sanzione.
33'
Niente da fare per il Cacciatore. Al suo posto il giovane Platte.
32'
Si accascia a terra Huntelaar, che paga uno scontro con Carvajal. L'olandese non sembra poter proseguire la gara.
31' BENZEMA! VICINO AL RADDOPPIO IL REAL! Gran palla di Kroos per il francese, che arriva in area ma calcia centralmente su Wellenreuther.
30' Sicuramente lo svantaggio è un duro colpo per i padroni di casa, che adesso saranno costretti a lasciare qualche spazio in più agli ospiti.
29' Paga un pasticcio difensivo lo Schalke, che aveva retto molto bene il campo fino a questo momento. Come al solito implacabile il portoghese.
27' Gran palla di Carvajal dalla destra, errore della difesa che lascia libero CR7 a centro area. Wellenreuther sbaglia l'uscita e rende facile il tocco di testa del portoghese. Real in vantaggio!
27'
ANCORA LUI! RONALDO PORTA AVANTI IL REAL!
25' HUNTELAAR! CASILLAS SI OPPONE! Pericoloso lo Schalke con il Cacciatore, che prova il tiro da fuori area. Si distende bene Casillas sul diagonale dell'ex Milan.
24' CHE TIRACCIO DI CRISTIANO RONALDO! Conclusione dalla distanza del numero 7, il pallone sfiora la bandierina del calcio d'angolo.
24' CHE RISCHIO DI MARCELO! Il brasiliano prova un dribbling nei pressi della sua area di rigore. Se la cava in qualche modo, eludendo il pressing di Huntelaar.
23' Gran numero di Isco sulla destra, che salta due uomini prima di essere atterrato da Uchida. L'ex Malaga è l'unico che sembra essere in palla nel Real Madrid.
22' Intervento duro di Aogo su Cristiano Ronaldo. L'arbitro non sanziona con il giallo l'intervento. Proteste del Real.
20' AOGO! Grande inserimento dell'esterno, che Bale non segue, che riceve palla sul limite e prova l'esterno sinistro. Errata la sua conclusione.
20' Ancelotti rimprovera i suoi. Il tecnico vuole ritmi più alti.
19' Ci prova dalla lunga distanza Lucas Silva, senza trovare la porta. Il centrocampista si becca il rimprovero di Ronaldo, che avrebbe preferito un pallone filtrante.
18' Fatica il Real Madrid dopo il buon avvio. Manca la giusta intensità alla squadra di Ancelotti.
16' Cross al centro, Varane anticipa tutti e libera l'area.
16' Crescono i padroni di casa, dopo un avvio di gara molto timido. La squadra di Di Matteo guadagna un angolo che permette di portare le torri in area.
14' Parte Aogo! Solo barriera per il suo sinistro!
13' Intervento fuori tempo di Lucas Silva, che concede una punizione da buona posizione allo Schalke 04. Due le soluzione: il destro di Huntelaar o il sinistro di Aogo.
12' Choupo-Moting sfida Pepe e Carvajal, chiedendo troppo ai suoi comunque buoni mezzi tecnici.
11' Gran palla di Marcelo su Benzema. Grande chiusura di Matip che non concede nemmeno il corner al Real Madrid.
10' Non era comunque diffidato il centrocampista del Real Madrid.
9'
Subito un giallo per Kroos, punto per aver fermato una ripartenza dei padroni di casa.
8' Primo spunto in attacco per lo Schalke. Boateng riceve pallone sui venti metri, ma è troppo macchinoso a caricare il tiro.
7' Molto rinunciatario l'atteggiamento dello Schalke in questo avvio di gara. Troppo arretrato il baricentro della squadra di Di Matteo.
6' Buona giocata di Bale sulla destra. Gran palla al centro dell'area, chiude bene la difesa tedesca.
5' Grande giocata orchestrata sull'asse Ronaldo, Bale e Benzema. Grande la chiusura di Howedes che intercetta un pallone che sarebbe potuto diventare molto pericoloso.
4' Marcelo cerca Benzema in area di rigore. Buona l'idea, ma l'attaccante francese era finito in offside.
3' Pepe prova a lanciare lungo per Bale. Buona la chiusura di Uchida.
2' Tanta aggressività, come prevedibile, per i padroni di casa in questo avvio. Solito giro palla per il Real Madrid, che inizia a tessere la sua tela.
1' Primo pallone giocato da Varane verso Carvajal. Vediamo quale sarà l'approccio in questo avvio delle due squadre.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per l'inizio di questa sfida!
20:44 Parte l'inno ufficiale della Champions. C'è una grande atmosfera sugli spalti e si palesa invece grande tensione sul volto dei protagonisti sul terreno di gioco.
20:43 Chiacchierano amabilmente i due tecnici Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo nel tunnel che porta le squadre all'ingresso in campo. C'è un pizzico d'Italia in questa sfida in terra tedesca.
20:40 Meraviglioso il colpo d'occhio della Veltins Arena che si appresta a sostenere la propria squadra in quella che si annuncia una gara proibitiva.
20:36 Il pronostico, e non solo per quanto visto nel confronto dello scorso anno, pende chiaramente a favore della squadra di Carlo Ancelotti, che dovrà però stare attento a non sottovalutare il piano gara di un Di Matteo che già al Chelsea ha dimostrato di saper preparare al meglio gare simili.
20:30 Per la sfida al Real il tecnico dei tedeschi Roberto Di Matteo dovrà rinunciare al talento di Draxler e Farfan, ma non cerca alibi alla vigilia: "Andremo a giocare contro una delle migliori squadre al mondo, ma noi ci approcciamo alla gara con la mentalità di voler vincere questa sfida. Crediamo nelle nostre possibilità, ma dobbiamo dare il massimo".
20:27 "Siamo i campioni in carica e dobbiamo fare tutto il possibile per provare a diventarlo nuovamente. Dovremo giocare questa partita con grande intensità". Così alla vigilia Carlo Ancelotti, che per la trasferta in terra tedesca deve rinunciare allo squalificato Sergio Ramos, oltre agli infortunati Modric, James Rodriguez, Coentrao e Khedira.
20:23 Con un titolo da difendere, la squadra di Carlo Ancelotti ha dominato il gruppo B nella fase eliminatoria, vincendo tutte le sfide e staccando di ben 11 punti il Basilea, arrivato al secondo posto.
20:18 I tedeschi hanno guadagnato l'accesso alla fase ad eliminazione diretta strappando, all'ultima giornata, il secondo posto allo Sporting Lisbona nel gruppo G, vinto dal Chelsea. I tedeschi nella fase a gironi hanno comunque palesato gravi difficoltà in difesa, incassando ben 14 reti in sole 6 gare.
20:15 A distanza di anno, lo Schalke 04 è chiamato ancora una volta a scalare una montagna per provare a superare gli ottavi di finale di Champions League. Il precedente dello scorso anno, però, non sembra lasciare molte speranze alla squadra di Roberto Di Matteo. Le merengues, infatti, negli ottavi della Champions 2013/14 rifilarono 6 reti a domicilio e 3 al Santiago Berbabeu ai malcapitati teutonici, rispediti a casa con un passivo globale di 9 reti subite e 2 reti realizzate nella doppia sfida alla squadra che avrebbe poi vinto la competizione.
20:12 Nel Real Madrid Ancelotti si affida al trio offensivo formato da Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema.
20:11 Arrivano le formazioni iniziali delle due squadra. Come previsto, Di Matteo deve affidarsi al terzo portiere, il giovane Wellenreuther.
20:09 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Schalke 04-Real Madrid, che questa sera si sfidano alla Veltins Arena per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Arturo Minervini