Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Schalke 04
1-0
Lokomotiv Mosca
90' +1 Schopf  
Cronaca Formazioni
20:46 FINALE! Lo Schalke 04 vince 1-0 contro la Lokomotiv Mosca. I russi perdono di misura e non si qualificano nemmeno per l'Europa League.
Fine 2° tempo
90'+1
GOOOOOOL SCHALKE 04!!!! SCHOPF!!! Girata in area di Schopf che non lascia scampo a Guilherme dopo azione da calcio d'angolo. Vantaggio meritatissimo per i tedeschi, che condannano all'eliminazione i russi.
90' Sono due i minuti di recupero.
87'
AMMONITO STAMBOULI! Cartellino giallo per il centrocampista dello Schalke 04.
85' SMOLOV! Controllo e tiro di sinistro dell'attaccante, palla che finisce larga, abbastanza, a sinistra di Fahraman.
84' Si propone Baba sulla fascia, traversone basso chiuso da Kverkvelia in angolo.
82'
CAMBIO LOKOMOTIV MOSCA: entra Smolov, esce Farfan.
80'
AMMONITO FARFAN! Cartellino giallo per l'attaccante della Lokomotiv Mosca.
78' Ultimi minuti per la Lokomitv per provare a trovare il gol che significherebbe Europa League.
77' COSA SPRECA LO SCHALKE! Sponda aerea di Naldo e sulla linea di porta, praticamente sguarnita, Serdar anticipa il compagno di squadra Nastasic e spedisce fuori.
74'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Kutucu, esce Teuchert.
72' Attacca lo Schalke 04! Serdar riesce ad arrivare in area ma disturbato al momento del tiro calcia centrale da posizione propizia.
69' SCHALKE 04 ALL'ATTACCO! Ancora Konoplyanka salta Ignatyev, ma il suo crosso viene messo fuori da Kverkvelia.
67' Cross di Schapf dal fondo: in mezzo Harit e Konoplyanka, entrambi liberi, si ostacolano a vicenda e la Lokomotiv Mosca si salva.
65'
AMMONITO HOWEDES! Cartellino giallo per il difensore tedesco della Lokomotiv Mosca.
62' Azione d'attacco dello Schalke 04 con Mascarell verso Konoplyanka, che entra in area, fa secco Ignatyev e calcia a incrociare: si salva la Lokomotiv Mosca.
59'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Harit, esce Goller.
56' LOKOMOTIV PERICOLOSO! Azione personale di Aleksey Miranchuk, dribbling, poi col mancino a giro: Fahrmann alza sopra la traversa.
53' SCHALKE 04! Goller trova spazio in mezzo e calcia col mancino, ma la sua conclusione viene ribattuta.
51' Ancora Schalke 04 in avanti, ma Naldo viene anticipato su azione di calcio d'angolo da Howedes.
48' Attacca ancora lo Schalke 04 che sempre essere intenzionato a rendere la vita dura alla Lokomotiv, malgrado la qualificazione già acquisita.
46'
CAMBIO LOKOMOTIV: entra Anton Miranchuk, esce Eder.
46' SI RIPARTE! Lo Schalke 04 manovra il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:44 Finisce 0-0 all'AufSchalke Arena dopo 45'. Alla Lokomotiv questo risultato non basterebbe per passare in Europa League.
Fine 1° tempo
45'+4 DENISOV! Ecco la grande chance per la Lokomotiv Mosca! Barinov serve al centro dell'area il compagno, destro che finisce alto sopra la traversa.
45'+3
AMMONITO GOLLER! Cartellino giallo anche per il terzino destro.
45'+2 E arriva l'1-2 del Galatasaray che riapre la gara.
45'+1
AMMONITO DENISOV! Cartellino giallo per il centrocampista della Lokomotiv Mosca
45' Nessuna vera occasione, in realtà, in questo primo tempo. La Lokomotiv sembra voler attendere per poi provare l'assalto per la vittoria in contropiede.
44' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' Il Galatasaray perde 2-0 contro il Porto, ma la Lokomotiv non vince: dunque sono sempre i turchi a passare, per ora, in Europa League.
42' SCHOPF! Tiro dalla distanza del centrocampista, Guilherme para centralmente e rilancia subito per i suoi.
41' Spinge lo Schalke 04 con Konoplyanka e Schopf tra i più attivi.
40' KONOPLYANKA! L'ucraino è il più pericoloso della squadra tedesca: controllo e tiro di destro dai 20 metri, palla a lato.
38' Konoplyanka attacca sulla trequarti, ma perde l'attimo propizio per calciare a giro e il suo tiro viene murato.
35' La Lokomotiv, però,, non riesce ad alzare il proprio baricentro e soffre le offensive dello Schalke 04.
32' Poche emozioni fin qui all'AufSchalke Arena. Ricordiamo che i russi devono vincere se vogliono sperare di conquistare la qualificazione in Europa League.
29' Konoplyanka ruba palla sulla palla persa da Eder e si invola verso la porta avversaria, ma la difesa della Lokomotiv chiude.
27'
AMMONITO SERDAR! Cartellino giallo per il centrocampista dello Schalke 04 per fallo a centrocampo su Miranchuk.
26' SCHALKE 04 VICINO AL GOL! Sul corner di Konoplyanka è distratta la retroguardia russa, ma Naldo non ne approfitta. La Lokomotiv si salva.
23' Ancora Schalke 04 pericoloso: spunto Schapf al limite dell'area, pallone imbucato per Teuchert, che partiva però da posizione irregolare.
21' Attacca lo Schalke 04 che ha trovato le contromisure alla manovra offensiva della Lokomotiv.
19' Miranchuk calcia un corner ad uscire ma trova la testa di Nastasic ad allontanare. Riparte lo Schalke 04. Gara sempre molto bloccata.
18' Intanto il Porto è in vantaggio in Turchia contro il Galatasaray. La Lokomotiv deve vincere per arrivare terzo. Gala e Lokomotiv sono pari a 4 ma coi turchi avanti negli scontri diretti.
16'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Baba, esce Mendyl
14'
Problema fisico per Mendyl che è costretto a ricorrere alle cure mediche dopo un brutto fallo subito da Barinov. Guai alla caviglia per il giocatore che dovrà lasciare il campo.
12' Attacca lo Schalke 04: Mendyl arriva sul fondo, ma poi non controlla il pallone. L'azione d'attacco sfuma. Riparte la Lokomotiv Mosca.
10' La Lokomotiv Mosca aggredisce i portatori di palla avversari, ma non riesce a ripartire. Lo Schalke 04 è molto attenta e chiude ogni varco.
7' FARFAN! Primo tiro in porta della gara: è della Lokomotiv con l'attaccante, ma Fahrmann fa buona guardia.
5' Buona chiusura di Nastasic sul taglio di Miranchuk. Ci prova subito la Lokomotiv.
4' Il gioco riprende con il giocatore portoghese regolarmente al suo posto.
3' Eder rimane a terra dopo un brutto scontro con Naldo. Intervengono i medici della Lokomotiv.
1' SI PARTE! La Lokomotiv Mosca ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
18:52 Formazioni sul terreno di gioco. Ora l'inno della Champions League.
18:47 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare per la squadra di Semin. La vittoria contro il Galatasaray ha rilanciato le ambizioni di Europa League. Vincere alla AufSchalke si può contro un avversario senza grandi motivazioni. La Lokomotiv Mosca, però, ha sempre perso in trasferta in questa edizione della Champions League, prima col Galatasaray per 3-0 e poi col Porto per 4-1.
18:40 Bruciante sconfitta nel derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund: 1-2 per i gialloneri che certificano il periodo poco felice per la squadra di Tedesco. Solo una vittoria nelle ultime 5 gare (il 5-2 contro il Norimberga). Lo Schalke 04 in casa ha giocato due partite, ottenendo 4 punti, frutto di una vittoria per 2-0 contro il Galatasaray e un pareggio 1-1 contro il Porto.
18:35 C'è un solo precedente, all'andata: vittoria per lo Schalke 04 per 1-0.
18:25 Porto e Schalke 04 sono qualificati agli ottavi con i lusitani al primo posto e i tedeschi al secondo. Per la squadra di Tedesco, in difficoltà in campionato, c'è l'occasione per chiudere bene la fase a gironi: a Gelsenkirchen arriva la Lokomotiv Mosca, che può ancora sperare in piazzamento in Europa League. L'obiettivo per i russi è battere i tedeschi e sperare in un passo falso del Galatasaray contro il Porto.
18:19 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per lo Schalke 04 con Teuchert e Konoplyanka in attacco. Identico schieramento per la Lokomotiv con Eder e Farfan a comporre la coppia d'attacco.
18:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Schalke 04-Lokomotiv Mosca, gara valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino