Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Schalke 04
2-0
Krasnodar
25' Caicara
28' Bentaleb
 
Cronaca Formazioni
22:56 GARA TERMINATA: è finita 2-0 la gara tra Schalke 04 e Krasnodar. Decisivi nel primo tempo i gol di Caicara e Bentaleb. Schalke qualificato al prossimo turno.
Fine 2° tempo
90'+4 L'arbitro fischia la fine del match!
90'+2 Gara che si appresta a concludersi con lo Schalke 04 che sta controllando la fine del match.
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro!
87' Granqvist colpisce bene di testa ma non trova la porta, si salva lo Schalke!
85' Pallone troppo morbido e lento di Joaozinho che regala letteralmente il pallone a Fahrmann!
84' KOLASINAC! Bella azione dell'esterno che arriva in area e crossa ma non trova nessuno a raccogliere il suo pallone.
82'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Schopf al posto di Konoplyanka!
81' Ancora una volta finisce a terra Laborde: Fahrmann infuriato gli grida contro e l'arbitro cerca di tenere a bada gli animi bollenti.
80' Punizione calciata da Pereyra, mette fuori Nastasic che libera l'area dello Schalke molto attento in difesa.
79' Ancora travolto Laborde da Kolasinac: c'è un calcio di punizione per il Krasnodar.
77' Laborde cade a terra dopo uno scontro con Nastasic: problemi alla bocca per l'attaccante che pare essere stato colpito da una gomitata involontaria.
75'
CAMBIO NEL KRASNODAR: entra Kaleshin al posto di Jedrzejczyk.
75' Grande risposta del portiere ospite che ha neutralizzato il calcio di punizione di Naldo. Bellissima parata!
73' Goretzka è stato atterrato da Kaborè: calcio di punizione conquistato dai padroni di casa che hanno una chance importante.
72' Fuorigioco di Choupo-Motin che non è riuscito ad evitare la trappola della difesa russa.
72' Calcio d'angolo conquistato dallo Schalke 04 che prova così cercare il terzo gol che chiuderebbe definitivamente la gara.
69'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Kolasinac al posto di Baba!
67' Partita molto equilibrata in questo secondo tempo: nessuna delle due squadre dà l'impressione di voler accelerare per rompere gli equilibri.
65' JOAOZINHO! Gran tiro del giocatore del Krasnodar che ci prova dal limite dell'area. Palla poco alta ma bella conclusione.
64' Tentativo velleitario di Goretzka che prova il tiro in porta ma finisce altissimo sopra la traversa.
62'
CAMBIO NEL KRASNODAR: entra Izmailov al posto di Akhmedov.
62' Prova ad attaccare il Krasnodar: deve trovare un gol per riaprire la gara ma fino ad ora lo Schalke sta chiudendo tutti gli spazi.
59' Bellissimo passaggio filtrante per Akhmedov, interviene benissimo Naldo che spazza l'area.
59' Altro cross messo in mezzo da Caicara, questa volta però nessuno può arrivarci e il portiere non ha problemi a far suo il problema.
58'
CAMBIO NELLO SCHALKE 04: entra Goretzka al posto di Bentaleb.
55' Cross impetuoso di Konoplyanka che ha cercato di servire Bentaleb, ancora una volta bravissimo ad inserire. Kritsyuk però a bravo a leggere la giocata ed intervenire.
54'
C'è un giallo per Laborde autore di un brutto fallo su Howedes.
52' Ottimo recupero in mezzo al campo da parte di Bentaleb che prova a lanciare subito Konoplyanka più attivo in questo inizio secondo tempo. L'ex Siviglia però è finito in fuorigioco.
50' Baba non riesce a dialogare con Konoplyanka e Jedrzejczyk guadagna una rimessa laterale.
48' Pallone lungo per Konoplyanka, esce bene il portiere ospite che mette il pallone in rimessa laterale.
47' Il Krasnodar prova da subito a fare la partita: deve recuperare due gol e non è facile contro uno Schalke ben messo in campo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio nei due schieramenti.
Inizio 2° tempo
22:07 Le squadre sono tornate in campo per il secondo tempo!
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Schalke 04 in vantaggio di due reti con Caicara e Bentaleb che hanno colpito nel momento migliore degli ospiti. 2-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo anche per Nastasic, secondo giocatore ammonito!
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Vincic!
44' Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo: il Krasnodar non riesce a smuoversi e lo Schalke 04 sembra in totale controllo della gara.
41' PEREYRA! Si mangia un altro gol il Krsnodar: cross di Joaozinho e colpo di testa per Pereyra che sfiora il palo. Brivido per lo Schalke!
39' Continua a soffrire la squadra russa sugli inserimenti dei giocatori dello Schalke 04: con grande fatica Naldo scivola ma spazza l'area.
37' BABA! Azione velocissima del difensore che si fa tutto il campo e poi scaglia un gran tiro: palla che sfiora il secondo palo.
36' Dopo i due gol è un'altra partita: lo Schalke 04 ha il possesso mentale della gara, il Krasnodar sembra aver accusato nettamente il colpo e non riesce a reagire.
34' Punizione battuta da Pereyra che colpisce ancora una volta la barriera ma conquista un corner.
33'
C'è anche il giallo per Howedes!
33' Calcio di punizione conquistato da Pereyra dopo il brutto fallo di Howedes.
32' AKHMEDOV! Bella risposta volante di Fahrmann che ha parato alla grande il tiro di Akhmedov che non ci sta e prova a dare una scossa al Krasnodar.
30' Gran recupero di Choupo-Moting in mezzo al campo: sta dando una grande mano l'attaccante che oggi gioca in una posizione inedita.
28' Schalke letale in contropiede! Ottima ripartenza sfruttata da Bentaleb che trafigge Kritsuyk da due passi dopo una bellissima azione di Caicara che ha servito perfettamente Choupo-Moting! 2-0!
28'
GOOOOOOL! RADDOPPIO DELLO SCHALKE 04 CON BENTALEB!
27' Nel suo momento peggiore lo Schalke 04 ha trovato la rete del vantaggio che potrebbe cambiare completamente la gara: doccia fredda per i russi.
25' Gol fallito, gol subito: dopo l'errore di Laborde, lo Schalke 04 si è affacciato nell'area avversario con la bella azione di Choupo-Moting che si è inserito bene e ha messo un cross in mezzo per Caicara bravo a seguire l'azione e mettere dentro da due passi. 1-0!
25'
GOOOOOL! SCHALKE 04 IN VANTAGGIO CON CAICARA!
23' Continua a subire lo Schalke 04: tiene bene il Krasnodar che poi si divora un gol con Laborde. A tu per tu per con il portiere l'attaccare prima sbatte su Fahrmann poi calcia alto.
21' Konoplyanka prova a mettere un pallone in mezzo ma un rimpallo non lo favorisce e non riesce a conquistare il calcio d'angolo.
19' Punizione calciata da Joaozinho che colpisce malissimo: palla altissima sopra la traversa.
18' Sta facendo fatica lo Schalke 04 a creare pericoli alla squadra russa che esce alla grande dalla sua area. Laborde parte in velocità in mezzo a due e poi viene steso: calcio di punizione dai 25 metri per gli ospiti.
17' JOAOZINHO! CI prova anche il numero 22 del Krasnodar che però era partito in fuorigioco. Tutto da rifare per il Krasnodar che pare però aver interpretato la gara nel migliore dei modi.
16' Il Krasnodar sta attaccando con più veemenza in questi minuti. Pereyra riceve una buona palla e calcia al volo da fuori area: palla alta ma Fahrmann era fuori dai pali quindi era giusto provarci.
13' Akhmedov prova i guantoni di Fahrmann che non si fa ingannare dalla traiettoria del pallone e para senza problemi.
12'
CAMBIO NEL KRASNODAR: subito un problema fisico per Podberezkin, entra Laborde al suo posto.
11' Altro calcio di punizione battuto dal Krasnodar, questa volta sull'out di destra. Ancora una volta respinge la difesa tedesca.
10' Punizione calciata direttamente sulla barriera dello Schalke 04 che si salva e cerca di uscire dall'area di rigore.
9' Fallo di Aogo su Pereyra in una zona pericolosa di campo. Da questa posizione, il Krasnodar potrebbe tirare in porta.
8' Lo Schalke tenta di ripartire in contropiede ma Choupo-Moting è finito in fuorigioco e vanifica ogni azione.
6' Recupero eccellente di Granqvist che ha servito Petrov. Il difensore ha provato a saltarne due ma Caicara è stato bravo a rubargli la palla senza commettere fallo.
5' Fallo in attacco di Choupo-Moting: calcio di punizione per i russi che però perdono subito il possesso. Schalke molto aggressivo in questo avvio.
4' Il Krasnodar ha tentato di trafiggere lo Schalke con un passaggio filtrante ma Naldo ha fatto buona guardia e ha chiuso gli spazi.
3' Lancio lungo per Choupo-Moting partito in posizione regolare: il pallone però è troppo lungo per l'attaccante e diventa preda del portiere ospite.
3' Buona palla recuperato dallo Schalke 04 bravo poi a distendersi. A fatica la difesa del Krasnodar libera l'area di rigore.
1' Primo pallone gestito dagli ospiti in maglia bianca. Classifica tenuta blu per i tedeschi.
1' PARTITI! La gara tra Schalke 04 e Krasnodar è iniziata!
Inizio 1° tempo
21:03 Le squadre sono entrate in campo: è tutto pronto per la sfida tra Schalke 04 e Krasnodar.
20:54 La sfida di Gelsenkirchen verrà arbitrata dallo sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Klanckic e Kovacic, dagli addizionali Ponis e Kajtazovic e dal quarto uomo Bojan UI.
20:47 Shalimov invece risponde con un 4-3-3 con Kritsyuk in porta, Petrov, Granqvist, Naldo e Jedrzejczyk in difesa. Kaborè, Pereyra ed Eboue giocheranno in mezzo al campo mentre il tridente sarà composto da Joaozinho, Podberezkin e Akhmedov.
20:38 Markus Weinzierl ha scelto un 3-5-2 con Fahrmann in porta, Howedes, Naldo e Nastisic nella difesa a tre. Caicara e Baba giocheranno sulle fasce mentre Stambouli, Bentaleb e Aogo saranno protagonisti in mezzo al campo. In attacco spazio alla coppia formata da Choupo-Moting e Konoplyanka, viste le assenze di Huntelaar, Meyer e Franco Di Santo.
20:30 Il Krasnodar invece ha vinto le sue prime due gare contro Salisburgo e Nizza e ha perso lo scontro in casa con i tedeschi, dunque spera di rifarsi proprio in Germania.
20:24 Schalke 04 e Krasnodar compongono il gruppo I di Europa League. Lo Schalke ha già battuto all'andata i russi e a dispetto di un inizio complicato in Bundesliga, ha trovato tre vittorie nelle prime tre giornate europee conquistando il primo posto nel girone con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Krasnodar e sei sul Nizza terzo con 3 punti mentre il Salisburgo è ancora a quota zero.
20:15 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Schalke 04-Krasnodar, gara valida per la quuarta giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro