Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Schalke 04
3-1
Hannover 96
51' Geis
73' Huntelaar
82' Di Santo
  Saint-Maximin 81'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto dalla Veltins Arena. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon weekend di calcio a tutti!
22:22 FINE PARTITA! Termina qui la gara tra Schalke 04 e Hannover, con la vittoria meritata dei padroni di casa!
Fine 2° tempo
90'+3 Nessun problema sul calcio d'angolo, allontana la difesa.
90'+2 L'ultimo ad arrendersi è Saint-Maximin, che corre ancora in pressione e prova ad inventare poi sulla destra insieme a Benschop. Angolo conquistato.
90' L'arbitro concede due minuti di recupero.
88'
Sostituzione per lo Schalke: fuori Geis, dentro Kolasinac.
87' Bello scambio tra Di Santo e Hojbjerg, i due subentrati dello Schalke. Alla fine l'argentino mette al centro, ma il suo cross viene ribattuto. Sarà angolo.
85' GORETZKA! Geis mette un pallone al centro, ma allontana la difesa. La sfera finisce sui piedi di Goretzka, che ingolosito dal rimbalzo favorevole tenta una conclusione dalla distanza che finisce sulla parte alta della rete!
82'
GOL GOL GOL! SUBITO 3-1 DELLO SCHALKE CON DI SANTO! Azione sulla destra del solito Sané, che poi mette al centro e dopo un rimpallo Di Santo scarica a rete di testa!
81'
GOL GOL GOL! SAINT-MAXIMIN ACCORCIA LE DISTANZE! Di Santo perde palla a centrocampo, Gulselam poi verticalizza subito per Saint-Maximin, che resiste alla carica di un avversario e scarica il destro vincente!
78'
Sostituzione anche per l'Hannover: fuori Andreasen, rimpiazzato da Prib.
78'
E' un doppio cambio: fuori anche Meyer, al suo posto Hojbjerg.
77'
Sostituzione in casa Schalke: fuori Huntelaar, al suo posto Di Santo.
75' Saint-Maximin prova a rispondere dall'altro lato, ma al momento di mettere al centro scivola e perde ovviamente la sfera.
73' Meyer prende palla a centrocampo e affonda fino al limite dell'area di rigore, sulla fascia sinistra. Il suo cross al centro è perfetto per Huntelaar che, dimenticato da Marcelo, può trafiggere senza tanta pressione il portiere avversario!
73'
GOL GOL GOL! HUNTELAAR RADDOPPIA!
72' Sul corner successivo in area salta Matip più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa viene bloccato in due tempi da Zieler.
71' Choupo-Moting va via sulla sinistra, entra in area di rigore e con una serpentina manda al bar tre difensori. L'ultimo, però, lo ferma e si rifugia in angolo.
69' Ancora in avanti lo Schalke, stavolta sulla corsia sinistra. Aogo prova a sfondare, ma Sorg fa buona guardia e spazza via.
66' Goretzka avanza palla al piede ma viene stes al limite dell'area. Calcio di punizione.
63'
Sostituzione in casa Hannover: entra Saint-Maximin, esce Schmiedebach.
62' KARAMAN! Azione confusionaria sulla trequarti, al termine della quale Karaman con un sombrero si fa beffe del difensore e fa partire il tiro, spedendo la palla di poco alta!
61' Azione tutta in verticale dell'Hannover. Schulz la dà a Karaman, che si gira e verticalizza subito a cercare Benschop, ma il pallone è troppo lungo.
59' Adesso calano i ritmi, dopo un primo quarto d'ora di gioco di grande intensità. E' sempre lo Schalke ad avere il pallino del gioco.
56' Il solit Meyer lavora tra le linee. Scatta Sané sulla destra, ma chiude molto bene ancora Riether, che sta facendo quel che può.
55' Rimessa laterale sulla destra battuta da Riether. Il suo è quasi un cross per Huntelaar, ma in area svetta Marcelo.
52' Alla battuta del penalty va Geis, che sceglie l'angolo sinistro. Zieler intuisce ma non ci arriva e lo Schalke passa in vantaggio!
51'
GOL GOL GOL! GEIS TRASFORMA IL RIGORE!
51'
Huntelaar riceve in area di rigore e viene agganciato in maniera molto evidente da Marcelo. Penalty e cartellino giallo per il centrale.
50' CALCIO DI RIGORE PER LO SCHALKE!
47' MEYER! E' sua la prima conclusione della ripresa, che però viene bloccato dal portiere dopo una buona azione sulla destra!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Schalke 04-Hannover!
Inizio 2° tempo
21:34 Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con uno Schalke che ha dominato e ha avuto le uniche occasioni della partita.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro ha concesso due minuti di recupero.
45' SANE! L'esterno dello Schalke viene innescato dal solito Meyer e si ritrova a tu per tu con Zieler, che ha un ottimo riflesso ed evita il gol!
44' Howedes esce bene palla al piede, serve Meyer che poi accentra il gioco su Sané, stranamente in posizione centrale. Viene però poi murato.
43' Prova a sfondare sulla destra l'Hannover con Andreasen, che però trova un Aogo attento a coprire. L'ultimo tocco è anche dell'esterno ospite, quindi rimessa laterale per lo Schalke.
40' HUNTELAAR! Pallone in verticale di Goretzka, l'ex Milan si gira e prova il sinistro, spedendo la sfera di poco sopra la traversa!
39' Prova a reagire l'Hannover. Benschop riceve spalle alla porta, ma Howedes è bravo a non farlo girare e soffiargli la sfera.
37' E' l'out destro quello prediletto dallo Schalke, che continua ad attaccare. Pallone in profondità per Huntelaar, che però sbaglia il controllo e si trascina la sfera fuori.
34' Buon calcio di punizione conquistato sulla destra da Sané.
30' Ancora sulla sinistra prova a sfondare lo Schalke, stavolta con Choupo-Moting, ma è Riether a tenerlo a bada senza particolari problemi.
27' MEYER! Sempre Sanè sfonda sulla destra, poi appoggia in zona centrale a Meyer. Il trequartista dello Schalke si gira e subito calcia col sinistro, ma il pallone termina a lato di poco!
25' Prova a ripartire in contropiede l'Hannover. Lancio lungo di Schmiedebach, ma intercetta Matip.
23' Il solito Sané va via sulla destra, con una classica serpentina, ma al momento di entrare in area di rigore viene fermato da Albornoz.
22' Va in avanti ancora lo Schalke. Sané supera la metà campo con un buon numero, ma poi viene murato dalla retroguardia avversaria.
18' Adesso lo Schalke ha preso coraggio e prova a spingere di più, dopo un inizio dove a predominare è stato l'Hannover.
16'
Sostituzione per l'Hannover: esce Sobiech, che ha ancora dei problemi; al suo posto Benschop.
14' Il campo non è in ottime condizioni. Tanti gli scivoloni per i calciatori in campo su una superficie tutt'altro che solida.
13' Aogo va via sulla fascia sinistra, fa partire un buon cross, ma l'Hannover fa buona guardia.
10' Sané fa il bello e il cattivo tempo sulla destra. Accelerazione improvvisa, dribbling su due uomini, ma poi il suo cross viene allontanato dalla difesa avversaria.
8'
Il primo cartellino giallo della gara è di Riether, per un fallo in scivolata su Albornoz.
6' L'Hannover conquista un buon calcio d'angolo, con un ottimo pallone lavorato sulla destra.
5' In questa prima fase di partita è l'Hannover a gestire il possesso del pallone, alla ricerca degli spazi giusti.
2' Adesso si rialza l'attaccante dell'Hannover, ma viene accompagnato fuori.
1' In questa fase iniziale della partita è l'Hannover a controllare la partita, con un buon giropalla.
1' Subito duro scontro di gioco. Ha la peggio Sobiech, che resta a terra visibilmente dolorante.
1' PARTITI! E' iniziata Schalke 04-Hannover!
Inizio 1° tempo
20:17 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:09 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Schalke 04-Hannover, match valido per il campionato di Bundesliga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone