Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Schalke 04
2-0
Galatasaray
4' Burgstaller
57' Uth
 
Cronaca Formazioni
22:50 FINE PARTITA! Basta un gol per tempo allo Schalke per sbarazzarsi della pratica Galatasaray. Il risultato finale è di 2-0 all'Arena AufSchalke grazie alle reti di Burgstaller e Uth. Turchi ad un passo dall'eliminazione, Schalke vicino alla qualificazione agli ottavi.
Fine 2° tempo
90'+2 Non cambia il ritmo il Galatasaray, ormai arresa la squadra di Terim che si è rassegnata alla sconfitta e alla quasi certa eliminazione della fase a gironi.
90'+1 Sono stati concessi tre minuti di recupero.
90' Si attende ormai soltanto la segnalazione del recupero, non si gioca praticamente più con il possesso ormai infinito della squadra guidata da Domenico Tedesco.
89' Siamo arrivati quasi al termine della sfida, il Galatasaray non attacca e lo Schalke manovra soltanto per far passare minuti. Sfida ormai in ghiaccio quella dell'Arena AufSchalke.
87' Sul calcio d'angolo di Bentaleb ha staccato Nastasic lavorando di sponda per Embolo, il tentativo di testa dello svizzero però termina tra le braccia di Muslera.
86' Dopo il calcio di punizione ha provato la deviazione di testa Breel Embolo, anticipato in corner lo svizzero con Bentaleb che andrà a battere dalla bandierina.
85' Calcio di punizione in favore dello Schalke, sul punto di battuta come sempre Bentaleb che chiama a raccolta le torri dei tedeschi all'interno dell'area di rigore del Galatasaray.
84'
Altra ammonizione per il Galatasaray, viene ammonito il nuovo entrato Celik per uno sgambetto abbastanza evidente ai danni di Salif Sané a palla ormai lontana.
83' Mancano sette minuti al termine della sfida, risultato quasi in cascina per lo Schalke che con il minino sforzo sta ottenendo tre punti importantissimi per la qualificazione agli ottavi.
81'
Secondo cartellino giallo per il Galatasaray, viene ammonito Serdar Aziz per un'entrata abbastanza dura ai danni di Embolo che rimane dolorante sul terreno di gioco.
80' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Schalke, in questa occasione la squadra di Terim riesce a liberare la propria area di rigore senza grossi patemi d'animo.
79' Calcio d'angolo in favore dello Schalke, stranamente il primo della sfida per la formazione tedesca. Dalla bandierina andrà a calciare con il mancino Bentaleb.
78' Lo Schalke rimane sempre in avanti, la squadra di Tedesco continua a controllare la sfida senza apparenti problemi mentre il Galatasaray rimane rintanato nella propria metà campo.
77' Una furia in panchina Fatih Terim, il tecnico del Galatasaray non può considerarsi soddisfatto della prestazione della propria squadra che sta soccombendo a livello di gioco.
76'
Ultimo cambio per lo Schalke, fuori Sebastian Rudy ed in campo Serdar.
75' Traversone di Caligiuri per il taglio in area di rigore di Rudy, il centrocampista tedesco viene anticipato dall'uscita stavolta perfetta di Muslera che blocca senza problemi.
73'
Primo ammonito in casa Galatasaray, si prende il cartellino giallo Donk dopo l'intervento a gamba alta ai danni di Embolo che rimane anche a terra dolorante.
72'
Ultimo cambio per il Galatasaray, in campo Celik al posto di Gumus.
71' Ci ha provato dalla distanza Caligiuri con il piede debole, tiene bassa la sfera l'esterno destro dello Schalke mandando però di almeno un metro a lato della porta di Muslera.
70' Intanto possiamo considerare terminata la sfida di Oporto, il Porto infatti Corona ha portato a tre le marcature dei portoghesi contro il fanalino di coda Lokomotiv Mosca.
69' Burgstaller arpiona ancora un altro pallone, prestazione perfetta dell'attaccante dello Schalke che questa sera non ha sbagliato praticamente nulla firmando un gol ed un assist.
68' Si sta muovendo tantissimo lungo la corsia destra Caligiuri, grande partita per il diciotto dello Schalke che in più di un'occasione ha dialogato benissimo con Burgstaller.
67' Siamo arrivati alla metà di questa ripresa, doppio vantaggio della squadra di Domenico Tedesco che ha a disposizione due cambi con Terim che quasi rassegnato.
65' In festa il pubblico presente all'Arena AufSchalke, lo Schalke è in pieno controllo della sfida quando siamo arrivati a venticinque minuti dal termine di una partita senza storia.
64'
Primo cambio per lo Schalke, fuori Mark Uth ed in campo Nabil Bentaleb.
63'
Secondo cambio per il Galatasaray, fuori Rodrigues ed in campo Selcuk Inan.
62' Rimane a terra l'autore del gol Mark Uth, qualche problema per l'ex attaccante dell'Hoffenheim che già in precedenza aveva fatto segno alla panchina di desiderare il cambio.
61' Scorrono i minuti sul cronometro di Collum, lo Schalke è avanti meritatamente per 2-0 grazie al raddoppio di Uth bravo a raccogliere un assist perfetto di Burgstaller.
59' Ad un passo dalla qualificazione lo Schalke, finendo così alla squadra tedesca basterebbero due punti nei prossimi due impegni per la qualificazione matematica.
58' Arriva il meritato raddoppio per lo Schalke, filtrante di Caligiuri per lo scatto di Burgstaller che arriva sul fondo e fa partire il traversone basso per Uth che calcia di prima intenzione con il mancino senza lasciare scampo a Muslera.
57'
GOL DELLO SCHALKE! HA SEGNATO UTH!
57'
Primo cambio per lo Schalke, in campo McKennie al posto di Harit.
56'
Altro cartellino giallo per lo Schalke, viene ammonito l'esperto difensore Stambouli per un intervento irregolare ai danni di Rodrigues che si stava lanciando in contropiede.
55' Fa tutto bene Amin Harit che salta due uomini e tenta la conclusione, scivola al momento dell'impatto con la sfera regalando un buon pallone al Galatasaray che può ripartire.
54'
Primo cartellino giallo della sfida, arriva il cartellino giallo per Sebastian Rudy. L'ex centrocampista del Bayern Monaco ha commesso il secondo fallo ai danni del solito Belhanda.
53' Beccato in posizione irregolare Embolo dopo il grande invito di Uth, lo svizzero comunque tutto solo davanti a Muslera era incespicato su se stesso. Calcio di punizione per il Galatasaray.
52' Lo Schalke aveva concesso un calcio di punizione abbastanza pericoloso in favore dei turchi, deve limitare le disattenzioni la squadra di Tedesco per tenere il vantaggio.
51' Della punizione si è incaricato Rodrigues, l'esterno del Galatasaray ha provato la conclusione con il destro che sbatte direttamente sulla barriera dello Schalke.
50' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Galatasaray, intervento irregolare di Mark Uth ai danni di Gumus. Grande opportunità adesso per la formazione turca.
49' Nessun cambio invece per lo Schalke dopo un ottimo primo tempo, Domenico Tedesco si affida agli stessi undici ma si è intrattenuto largamente con Nabil Bentaleb.
48' Cambia poco con questo cambio per il Galatasaray, Omar Bayram si schiera sulla sinistra a prendere il posto di un Linnes che ha sofferto gli esterni dello Schalke.
47'
Primo cambio per il Galatasaray, fuori Linnes ed in campo Omar Bayram.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dallo Schalke.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! All'Arena AufSchalke termina adesso il primo tempo, il parziale è di 1-0 in favore dei padroni di casa dello Schalke con la rete di Burgstaller arrivata con la complicità di Muslera. Tedeschi vicini al raddoppio con il palo colpito da Rudy.
Fine 1° tempo
45' Fischiato fallo in attacco a Belhanda che si stava coordinando anche per una rovesciata, il numero dieci del Galatasaray appare l'unico della rosa turca a poter accendere la manovra.
44' Intanto nell'altro match del Gruppo D, il Porto ha raddoppiato contro la Lokomotiv Mosca grazie a Marega. Russi che sarebbero fuori dalla competizioni e portoghesi ben saldi in testa.
42' Tanti lanci lunghi per il Galatasaray, senza cambiare spartito risulterà difficile anche nella ripresa per la formazione di Terim riuscire a rimettere in piedi questa difficile sfida.
41' Lancio lungo di Kabak per lo scatto di Onyekuru sulla sinistra, l'attaccante del Galatasaray prova a superare Caligiuri con una serie di finte finendo però per perdere la sfera.
40' Si è riaccesa la sfida in questo finale di frazione, Nubel stava per regalare il pareggio al Galatasaray poi Rudy è andato ad un passo dal raddoppio della formazione tedesca.
39' RUDY! PALO DELLO SCHALKE! Ad un passo dal raddoppio lo Schalke, contropiede dei tedeschi con il pallone spedito al limite per l'ex Bayern Monaco che calcia con il destro colpendo il palo alla sinistra di Muslera.
38' Brutto errore nel rinvio da parte di Nubel, pallone regalato a Gumus che prova la conclusione venendo murato dal grande ripiegamento difensivo dell'ex Fiorentina Nastasic.
37' Fitta rete di passaggi da parte della formazione di casa, sta mancando l'ultimo passaggio alla squadra di Domenico Tedesco per riuscire a siglare la rete del raddoppio.
35' Sempre in zona d'attacco lo Schalke quando mancano circa dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, Galatasaray pericoloso soltanto nell'occasione fallita da Rodrigues.
34' Da calcio di punizione Rudy prova a pescare in area di rigore Sané, il difensore centrale dello Schalke riesce a colpire senza però creare problemi alla porta difesa da Muslera.
33' Ancora un intervento irregolare di Ndiaye sempre ai danni di Embolo, rischia il cartellino giallo l'ex centrocampista dello Stoke City tornato al Galatasaray di Fatih Terim.
32' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Rudy, l'ex mediano del Bayern Monaco calcia malissimo con il destro mandando la sfera altissimo rispetto alla porta di Muslera.
31' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Schalke, siamo quasi al limite dell'area di rigore dal lato sinistro dopo l'evidente trattenuta di Ndiaye ai danni dello svizzero Embolo.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida dell'Arena AufSchalke, il risultato rimane di vantaggio per lo Schalke che negli ultimi minuti sta subendo le prime offensive del Galatasaray.
29' Prova ad uscire dal guscio la formazione turca, quando si accende Belhanda diventa complicato per lo Schalke. Rodrigues nell'occasione precedente si è divorato un gol già fatto.
28' RODRIGUES! Si divora il vantaggio il Galatasaray, pennellata di Belhanda per lo scatto del velocissimo Rodrigues che arriva in area di rigore ma calcia malissimo spedendo la sfera a lato.
27' Mariano manda una sfera interessante verso l'area di rigore, Onyekuru prova la girata di prima intenzione ma viene ancora una volta murato dall'intervento di Sané.
26' Tanto giro palla da parte del Galatasaray, lo Schalke attende nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede come del resto avvenuto nell'occasione che ha portato in vantaggio i tedeschi.
25' Arriva adesso un fischio del direttore di gara, fin qui una partita abbastanza corretta quella dell'Arena AufSchalke. Ancora in vantaggio la formazione di Domenico Tedesco grazie al mancino di Burgstaller.
24' Ancora una grande chiusura di Salif Sané, scivolata a dir poco perfetta del centrale dello Schalke che ha sbarrato la strada a Linnes che era pronto a penetrare in area di rigore.
23' Primo vero tentativo del Galatasaray, pallone in profondità di Donk per lo scatto di Gumus che dall'ingresso dell'area di rigore prova il mancino in diagonale senza sorprendere Nubel che si distende e blocca.
22' Si sta muovendo molto lungo l'out di destra la squadra di Domenico Tedesco, a turno Caligiuri ed Embolo stanno mandando in seria difficoltà Linnes e Serdar Aziz.
21' HARIT! Ad un passo dal raddoppio lo Schalke, traversone forte e teso dalla destra di Embolo deviato in area di rigore da Aziz. Sfera che finisce sul destro di Harit che da pochi metri manda di un soffio sopra la traversa.
19' Conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Ndiaye, non si coordina benissimo il mediano del Galatasaray che manda altissimo direttamente sulle tribune dell'Arena AufSchalke.
18' Ottima scelta di tempo del giovane Nubel chiamato a sostituire Fahrmann, l'esperto estremo difensore sta tornando da un infortunio e Tedesco ha preferito non rischiarlo per questa sfida lasciandolo in panchina.
17' Grande pallone in profondità di Belhanda per lo scatto del velocista Onyekuru, arriva al limite dell'area di rigore ma si ritrova davanti Nubel che gli strappa la sfera con un'uscita perfetta.
16' Stiamo assistendo per il momento ad una partita a senso unico, il gol in apertura ha spezzato le gambe al Galatasaray che appare in evidente difficoltà anche nel semplice fraseggio.
15' Burgstaller mette in mezzo un pallone molto interessante ma leggermente troppo forte per Caligiuri, l'esterno non riesce ad arpionare bene la sfera che termina tra le braccia di Muslera.
14' Ancora un lancio lungo di Mariano per lo scatto del veloce Onyekuru, fa buona guardia Sané che sbarra la strada all'esterno degli ospiti e appoggia tranquillamente all'indirizzo di Nubel.
13' Non è entrato praticamente in campo il Galatasaray, la squadra di Terim infatti sembra incapace di costruire qualcosa interessante per impensierire la retroguardia dello Schalke.
12' Con molta calma gestisce lo Schalke forte del vantaggio firmato in apertura da Burgstaller grazie all'immancabile frittata dell'ex estremo difensore della Lazio Fernando Muslera.
11' Ha provato l'affondo lungo la corsia destra Mariano, il terzino brasiliano si porta però la sfera oltre la linea di fondo campo. Non è cominciata benissimo la serata dell'ex Siviglia e Bordeaux.
10' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Caligiuri, si sta muovendo molto lungo l'out destro l'esterno dello Schalke che sta mandando in seria difficoltà Linnes.
9' Ancora un lancio senza alcun destinatario per il Galatasaray, Mariano praticamente regala la sfera a Nubel che ha già compiuto due lanci degni di nota con un ottimo piede destro.
8' Intanto nel match di Oporto valevole per lo stesso Gruppo D, i padroni di casa del Porto si sono portati in vantaggio in apertura contro la Lokomotiv rafforzando il loro primato.
7' Corre a vuoto per il momento la squadra di Terim, tanta difficoltà nell'impostare l'azione con lo Schalke che non lascia spazi galvanizzato dalla rete del vantaggio di pochi minuti fa.
6' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Burgstaller, scatenato l'attaccante dello Schalke che con la complicità di Muslera ha siglato la rete che ha portato in vantaggio i tedeschi.
5' Al primo affondo lo Schalke si porta in vantaggio grazie a Fernando Muslera. Lancio in profondità di Harit per lo scatto di Burgstaller, esce l'ex portiere della Lazio che si fa sfuggire la sfera regalandola all'attaccante dello Schalke che a porta vuota non può sbagliare.
4'
GOL DELLO SCHALKE! HA SEGNATO BURGSTALLER!
3' Primo tentativo da parte del Galatasaray, pallone in profondità verso Rodrigues che quasi dalla linea di fondo fa partire il traversone basso per Onyekuru che colpisce male spedendo altissimo.
2' Prova subito ad attaccare la squadra di Fatih Terim, serve una vittoria infatti al Galatasaray per riavvicinarsi alla zona qualificazione per evitare di ripiegare verso l'Europa League.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Galatasaray.
Inizio 1° tempo
20:58 Affettuoso il saluto dell'italiano Domenico Tedesco con il tecnico turco Fatih Terim, quest'ultimo passato dall'Italia sedendo su panchine importanti come quelle di Fiorentina e Milan.
20:56 Squadre nel caratteristico tunnel dell'impianto di Gelsenkirchen, quasi tutto pronto per la sfida di Champions League. Tantissimi i tifosi turchi presenti all'Arena AufSchalke.
20:45 L'arbitro designato per questa sfida sarà lo scozzese William Collum, meno di quindici minuti al fischio d'inizio della sfida tra lo Schalke e il Galatasaray che diventa quasi decisiva.
20:39 Nessuna sorpresa per il Galatasaray, Fatih Terim tiene vede alle indicazioni della vigilia e manda i turchi in campo con il 4-2-3-1. Ruolo importante sarà quello di Belhanda, l'uomo di maggior qualità sulla trequarti pronto ad accendere la luce. Ai suoi fianchi le frecce di Onyekuru e Rodrigues mentre in avanti Gumus al posto dell'infortunato Derdiyok. A centrocampo ci saranno Donk e Ndiaye mentre sulla linea di difesa la coppia di centrali sarà formata da Kabak e Aziz con sugli esterni la velocità di Mariano e Linnes.
20:25 Domenico Tedesco manda in campo il suo Schalke con il 3-5-2 che potrebbe trasformarsi in un 3-4-1-2 con l'avanzamento di Breel Embolo alle spalle della coppia d'attacco formata da Uth e Burgstaller. Recupera l'estremo difensore Fahrmann, andrà comunque in panchina per fare spazio al giovane Nubel. La linea di difensori vedrà l'utilizzo di Sané da centrale con Nastasic e Stambouli al suo fianco. In mezzo al campo c'è Rudy con Harit mentre c'è tanta corsa sugli esterni con Caligiuri e Schopf, soltanto panchina per l'ucraino Konoplyanka.
20:17 Esame di maturità per lo Schalke, una vittoria potrebbe consegnare quasi certamente la qualificazione al prossimo turno alle spalle del Porto. Ultima chiamata invece per il Galatasaray di Fatih Terim che era partito forte per poi conquistare soltanto un punto contro Porto e lo stesso Schalke all'andata.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quarta giornata del Gruppo D di Champions League alla Veltins Arena tra i padroni di casa dello Schalke e il Galatasaray.
Cronaca di Antonino Sergi