Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Schalke 04
2-1
Borussia Mönchengladbach
58' Hinteregger(A)
83' Goretka
  Christiansen 79'
Cronaca Formazioni
22:20 Finisce dopo tre minuti di recupero. Lo Schalke 04 vince con tanta sofferenza contro il Borussia. Decide una rete di Goretka. I padroni di casa tornano in zona Champions.
Fine 2° tempo
90' 3' di recupero.
89' FAHRMANN! Spettacolare parata del portiere dello Schalke che respinge d'istinto sul colpo di testa di Christiansen. Poi bravo anche su Stindl.
88'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Friedrich, esce Sanè. I padroni di casa si coprono con l'inserimento di un difensore.
86' Davvero sfortunato il Borussia: un'autorete incredibile e un gol, deviato, condannano gli ospiti, al momento, alla sconfitta.
83'
GOOOOL SCHALKE 04!!! GORETZKA!!! Di nuovo i padroni di casa in vantaggio. Assist di Sanè per il mediano che conclude dai 20 metri: palla deviata da Xhaka che termina in rete.
82' Il Borussia, pervenuto al pareggio, si getta in avanti alla ricerca della vittoria.
81'
CAMBIO BORUSSIA: entra Hahn, esce Hazard.
81' STINDL! Destro a giro dai 20 metri, palla a lato non di poco alla sinistra di Fahrmann.
80' Christiansen apre l'azione, scambia con Stindl, si beve Riether e mette di piatto alle spalle di Fahrmann. Pareggio meritato degli ospiti.
79'
GOOOOL BORUSSIA!!! CHRISTIANSEN!!!
77' Tacco di Traore per Herrmann, palla a Stindl che ai 16 metri conclude centrale e debole: para facile Fahrmann.
76'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Belhanda, esce Meyer.
75'
CAMBIO BORUSSIA M'GLADBACH: entra Herrmann, esce Dahoud.
73' Contatto dubbio in area tra Stindl e Aogo. L'arbitro lascia proseguire. Riparte lo Schalke 04.
70'
CAMBIO BORUSSIA M'GLADBACH: entra Traore, esce Johnson.
69' Prova a spingere il Borussia con Dahoud, passaggio in profondità per Johnson troppo lungo: palla di nuovo tra le mani di Fahrmann.
66' Il pubblico torna a incitare a gran voce i padroni di casa. Immeritato, però, per quanto visto lo svantaggio del Gladabach.
64'
Ammonito Kolasinac per gioco scorretto.
63' DAHOUD! Conclusione dalla lunga distanza che termina alta sopra la traversa! Si scuote il Borussia.
62' Annullato il gol del raddoppio per fuorigioco (giusta segnalazione) di Meyer. Lo Schalke sembra sbloccatosi dopo il 'gollonzo' del vantaggio.
62'
CAMBIO SCHALKE 04: entra Aogo, esce Schopf.
58'
GOOOOL SCHALKE!!! AUTORETE DI HINTEREGGER! Incredibile gol dei padroni di casa. Sbaglia Nordveldt, scappa via Sanè, palla in mezzo, flipper impazzito tra i due giocatori e pallone che termina in rete.
57' Schiacciato lo Schalke 04 nella propria parte di campo. Il Borussia domina, ma non sfonda.
55' Bravo Hinteregger a chiudere su Goretza. Buona la prova dell'austriaco del Borussia.
53' Manovra il 'Gladbach, mentre lo Schalke non riesce a produrre niente di interessnte.
50' Lo Schalke fatica ancora a rendersi pericoloso, mentre gli ospiti non sono concreti negli ultimi 16 metri.
48' RAFFAEL! Iniziano a diventare troppe le occasioni per il Gladbach: destro da posizione defilata con palla che termina fuori di poco.
47' Destro di Hazard dal limite dell'area, attento Fahrmann. Si riparte come era finita la prima frazione di gioco: con il Gladbach in avanti.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:16 Si chiude il primo tempo senza recupero. 0-0 tra le due squadre. Meglio il Borussia M'Gladbach.
Fine 1° tempo
44' STINDL! Geniale cross di Hazard che trova solo l'attaccante sul secondo palo: bravissimo Fahrmann a deviare in angolo.
43' Buona prova di Hazard, molto mobile su tutto il fronte d'attacco. Poco concreto, però, negli ultimi sedici metri.
40' Match divertente, malgrado non siano arrivati reti. Da segnalare il sostegno del pubblico di casa verso i propri beniamini. Davvero encomiabile.
38' DI SANTO! Destro altissimo sopra la traversa dai 25 metri. Riparte lo Gladbach.
38' STINDL! Sul capovolgimento di fronte, destro dell'attaccante, attento Fahrmann a chiudere in angolo.
37' MEYER! Squillo dello Schalke! Con il mediano che conclude dalla lunga distanza: respinge Sommer.
36' Fatica a rendersi pericoloso lo Schalke 04, serata, fin qui, poco propizia per i padroni di casa.
34' RAFFAEL! L'attaccante fa quello che vuole al limite dell'area: supera due avversari, manda a vuoto Matip poi conclude di destro, ma Fahrmann è bravo a dire di no.
32' Decisamente in ombra Di Santo preferito da Breitenreiter a Huntelaar.
30' Sanè prova a scuotere i suoi in contropiede: palla in profondità per Di Santo bloccata dalla difesa del Borussia.
30' Ancora Gladbach in avanti: Hazard chiuso all'ultimo da Neustadter. Ritornano a spingere gli ospiti.
29' JOHNSON! Colossale occasione per l'esterno degli ospiti: sinistro da dentro l'area su assist di Stindl, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
28' Elvedì crossa, Matip sbaglia l'intervento, Stindl prova il destro dal limite dell'area, la difesa di casa respinge il pallone.
27' Grande lotta in mezzo al campo con le due squadre che concedono poco. Lo Schalke sembra in ripresa dopo un inizio contratto.
25' HOJBJERG! Destro dai 20 metri su azione d'angolo: Elvedì respinge con il corpo.
24' RIETHER! Pericolosissimo lo Schalke, cross del terzino destro che viene deviato da Nordveldt, bravo Sommer a salvare in calcio d'angolo.
22' Hinteregger chiude su Sanè, lo Schalke, però, riconquista subito palla. Meglio il Gladbach in questa prima metà di tempo.
20' Il giro palla dello Schalke è lento e facilmente prevedibile. Il Borussia ha tutto il tempo per organizzarsi e rendere inoffensivo la manovra.
18' HAZARD! Cosa si mangia il talentino belga. Fa tutto bene, tranne il tiro di sinistro che termina ampiamente sul fondo da favorevole posizione.
16' Raffael prova a sfondare centralmente, si salva come può la difesa dello Schalke.
15' HAZARD! Borussia pericoloso con Stindl che serve il belga che si libera di un avversario e conclude di sinistro dai 16 metri: para Fahrmann.
14' Ancora Goretka mette in mezzo un bel cross, rinvia Christiansen, palla che arriva a Schopf: tiro dai 30 metri che termina alto sopra la traversa.
13' Il Borussia pressa alto sui portatori di palla dello Schalke che non riesce a dispiegare con facilità il proprio gioco offensivo.
12' Punizione dai 30 metri battuta da Meyer, colpo di testa di Matip con palla che sorvola di molto la porta difesa da Sommer.
10' RAFFAEL! Numero dell'attaccante che irride Neustadter e prova la conclusione dai 20 metri: palla fuori di un soffio!
9' Cross pericoloso di Goretka, non ci arriva Di Santo, spazza via Christiansen.
8' Stindl-Hazard provano una bella combinazione ai venti metri, chiude Matip e riparte lo Schalke.
8' Il Borussia dimostra una buona organizzazione di gioco e grande equilibrio tra i reparti.
6' Tiro cross di Sanè su passaggio di Kolasinac: palla ampiamente alta sopra la traversa.
6' Cross di Goretka dalla fascia sinistra, chiude Johnson, ma lo Schalke recupera subito palla.
5' Ritmi non particolarmente elevati in questa fase. Lo Schalke prova a spingere, ma il Borussia sempre essere in grado di pungere in contropiede.
4' Hazard allarga per Elvedi, l'esterno però si fa intercettare il cross da Kolasinac. Riparte lo Schalke.
3' Goretka prova a servire Meyer, ma Christiansen chiude in fallo laterale.
2' Manovra lo Schalke 04, ma il Borussia è attento su ogni pallone.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:28 Formazioni entrate sul terreno di gioco. Tra poco via al primo tempo della sfida.
20:18 Lo Schalke ha vinto 12 delle ultime 13 gare interne di Bundesliga giocate di venerdì (l'altro è un pareggio). L'ultima sconfitta risale al settembre 2009.
20:15 Lo Schalke ha vinto quattro delle ultime sei gare casalinghe e va in gol da nove partite consecutive davanti al proprio pubblico.
20:14 Il Gladbach ha vinto cinque delle ultime sei sfide ufficiali tra le due squadre, di cui due in questa stagione: 3-1 all'andata e 2-0 in Coppa di Germania. Vittoria in due delle ultime tre trasferte ufficiali a Gelsenkirchen, dopo essere rimasto a secco per 22 anni.
20:13 Stesso rendimento in campionato anche per il Borussia: sette punti nelle ultime quattro partite.
20:12 Sette punti negli ultimi quattro turni, lo Schalke, reduce dalla sconfitta a Berlino contro l'Hertha venerdì scorso, dovrà fare a meno sicuramente di Caicara, arrivato al quinto cartellino giallo.
20:11 Incandescente, dunque, il match che apre la 27/a giornata con le due compagini decise a effettuare un passo importante verso la qualificazione alla prossima manifestazione continentale.
20:10 Sfida ad alta quota alla 'Veltins Arena'. Non ci si gioca il titolo, ma un piazzamento per la prossima Champions League. Questa è la situazione al momento: Hertha 45, Borussia Mönchengladbach 42, Schalke 41, Mainz 40 e Leverkusen 39.
20:07 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per lo Schalke 04 con Di Santo centravanti. Sanè sulla trequarti. Panchina per Huntelaar. 3-4-3 per il Borussia con tridente formato da Hazard, Stindl e Raffael.
20:05 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta testuale di Schalke 04 - Borussia Mönchengladbach, gara valevole per la 27/a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Carlino