Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Schalke 04
0-3
Bayern Monaco
  Lewandowski 20'
Lewandowski 50'
Lewandowski 75'
Cronaca Formazioni
20:22 Termina qui! Lewandowski mette la sua ingombrante firma di capocannoniere su una partita dominata per larghi tratti dal Bayern. Schalke più vivace nel secondo tempo, ma troppo impreciso sotto porta.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo di Alaba con un rasoterra che Nübel devia in scivolata. Il pallone arriva Tolisso che conclude alto sopra la traversa.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Nessun pericolo per la porta di Neuer dalla conseguente punizione.
89' Ennesimo contrasto ruvido tra Oczipka e Pavard. Sarà punizione per lo Schalke.
88' Intuizione di Perisic che vede Lewandowski ben piazzato e prova a servirlo con un cross dalla distanza. La difesa dello Schalke riesce ad anticipare.
86'
Wagner gioca l'ultimo cambio con Mercan al posto di Harit.
85' Alaba prova nuovamente a servire Lewandowski al centro dell'area, ma l'attaccante viene ostacolato e non arriva a colpire di testa.
83' Occasione Schalke con Burgstaller che dalla destra si invola verso la porta e conclude, disturbato da Neuer in uscita. La palla si infrange sul palo ma il guardalinee segnala la posizione di offside. Nulla di fatto per la squadra di casa.
79' Lo Schalke non si arrende e cerca il gol della bandiera con Caligiuri ben servito da Harit. Il tiro però si impenna sopra la traversa.
77'
Terza sostituzione nel Bayern, Martinez rileva Hernandez.
75' Ripartenza di Coman che avanza sulla destra e serve un rasoterra per Lewandowski. Anticipo sul marcatore Sané e tiro a botta sicura su cui nulla può Nübel.
75'
GOOOL BAYERN! Ancora Lewandowski!!!
74' Burgstaller prova a sorprendere Neuer con un colpo di testa su cross dalla destra di McKennie. Il portiere del Bayern in tuffo nega il gol.
72' Ancora Bayern in avanti con Alaba che va sul fondo e mette al centro per l'accorrente Lewandowski. Nübel è però in vantaggio e impedisce all'attaccante di depositare in rete per la personale tripletta.
69' Prima occasione per Coutinho imbeccato centralmente da Lewandowski. Nübel riesce ad anticipare il brasiliano togliendo il pallone dal suo raggio d'azione.
68' Suggerimento di Stambouli per Burgstaller lanciato verso l'area. Neuer in uscita anticipa l'avversario e rilancia verso il centrocampo.
64' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Nastasic prova il colpo di testa da posizione centrale ma la parabola si alza di poco sopra la traversa.
64' Sul pallone va lo stesso Caligiuri che batte direttamente in porta. Deviazione della barriera del Bayern e corner per lo Schalke.
62' Hernandez atterra Caligiuri sul limite dell'area. Sarà punizione per lo Schalke.
61' Occasione per lo Schalke con Caligiuri che prova la deviazione sotto porta, ma l'azione era viziata da una posizione di fuorigioco.
60'
Altro cambio per lo Schalke, dentro Sané per Mascarell.
59' Tentativo dalla distanza di Kutucu. Il tiro però non inquadra lo specchio.
58'
Kovac manda in campo anche Perisic al posto di Gnabry.
57'
Scatta l'ora di Coutinho che prende il posto di Muller.
56' Sul calcio dalla bandierina Nastasic riceve al centro dell'area e tenta la conclusione ma la difesa del Bayern riesce a liberare.
55' Lo Schalke reclama un rigore per un contrasto in area tra Pavard e McKennie ma Fritz non è dello stesso avviso. Sarà calcio d'angolo.
51' Sul calcio di punizione da posizione centrale a pochi metri dalla lunetta, l'attaccante polacco segna il suo quarto gol stagionale con un gran destro destinato all'incrocio dei pali.
50'
Primo cambio per lo Schalke con Kutucu che prende il posto di Raman.
50'
GOOOL BAYERN!!! Ancora Lewandowski direttamente da calcio di punizione.
49' Primo affondo del Bayern con Coman che dalla destra crossa al centro verso Lewandowski. McKennie devia di testa.
47' Subito Schalke in avanti alla ricerca degli spazi giusti per far male al Bayern, ma la corsa di Oczipka viene fermata da Muller.
46' Inizia la seconda frazione.
Inizio 2° tempo
19:16 Termina senza recupero il primo tempo della sfida tra Schalke 04 e Bayern Monaco. I bavaresi hanno capitalizzato con il rigore di Lewandowski il loro predominio nel possesso palla.
Fine 1° tempo
43' Rovesciamento di fronte e occasione per il Bayern con Tolisso che gira in porta al volo un bell'assist di Coman. Pallone fuori di poco.
42' Harit servito da McKennie prova la conclusione dalla distanza. Neuer non si fa sorprendere e fa suo il pallone.
41' Ancora un tentativo dello Schalke con McKennie che da posizione centrale apre per Caligiuri, il quale crossa nuovamente verso il centro dell'area trovando però la deviazione della difesa del Bayern.
39' Occasione Schalke con un traversone dalla destra di Stambouli che viene deviato a pochi metri dalla linea di porta da Süle.
38' Anche Nübel si incarica di disinnescare un'azione pericolosa del Bayern intervenendo su un cross destinato al centro dell'area.
36' Lo Schalke prova a ripartire manovrando dalle retrovie, ma il pallone torna subito in possesso del Bayern dopo un intervento preciso di Neuer.
33' Lunga fase di possesso del Bayern che imbastisce il suo gioco svariando molto da una parte all'altra del campo.
30' Torna in avanti il Bayern che guadagna un corner con Tolisso. Alla battuta va Kimmich, Muller tenta la deviazione sul primo palo ma senza successo.
29' Ripartenza dello Schalke e conclusione a botta sicura di Mascarell da fuori area. Pallone sul fondo.
26' Occasione per lo Schalke con Burgstaller che si inserisce per vie centrali e serve con un pallonetto Harit lanciato verso la porta. Neuer in uscita anticipa l'avversario.
23' Ancora pressing intenso del Bayern che si porta in avanti con Muller, finta e cross che attraversa l'intera area senza però trovare deviazioni da parte dei compagni.
20'
GOL BAYERN! Lewandowski con freddezza spiazza Nübel e con un destro rasoterra trasforma dal dischetto.
19' Rigore per il Bayern! Kenny atterra Coman che stava andando via sulla corsia mancina. Fritz assegna il penalty.
18' OCCASIONE BAYERN! Sul calcio d'angolo primo brivido per Nübel che si trova a respingere d'istinto un colpo di testa potente di Lewandowski.
17' Intervento provvidenziale di Oczipka che in sforbiciata spazza via un pallone destinato a Muller.
12' Tentativo del Bayern con Gnabry che prova la conclusione dalla distanza ma non inquadra lo specchio.
9' Lo Schalke prova a farsi vedere dalle parti di Neuer con una progressione di Burgstaller imbeccato da Harit.
8' Sul conseguente calcio d'angolo nessun pericolo per la porta di Nubel.
7' Filtrante di Kimmich per Tolisso che prova la conclusione al volo ma il pallone viene deviato sul fondo dalla difesa di casa.
6' Ancora un tentativo sulla corsia di destra per il Bayern che cerca di sfondare con Gnabry e Muller ma lo Schalke riesce a chiudere.
4' Battuta di Kimmich al centro dell'area, girata di Lewandowski che tuttavia conclude troppo centralmente per sorprendere Nubel.
3' Il Bayern guadagna un calcio di punizione con Gnabry.
1' Subito un fallo laterale in favore dello Schalke, ma il Bayern recupera rinviando lungo verso il centrocampo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:25 Robert Lewandowski si è subito presentato con una doppietta ai danni dell'Herta, ma in casa Bayern c'è grande attesa per il nuovo arrivato Coutinho, che oggi partirà dalla panchina così come l'altro acquisto di prestigio del mercato estivo, Ivan Perisic.
18:20 Entrambe le squadre arrivano da un pareggio nella giornata d'esordio. Lo Schalke ha fermato sullo 0-0 il Borussia Mönchengladbach, mentre la squadra di Kovac ha impattato per 2-2 con l'Herta Berlino.
18:10 Tutto pronto alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen per il fischio d'inizio della gara tra Schalke 04 e Bayern Monaco, valevole per la seconda giornata di Bundesliga.
Cronaca di Lidia Vivaldi