Menù Notizie
Bundesliga (2018-2019)

Schalke 04
0-2
Bayern Monaco
  Rodriguez 9'
Lewandowski 64'
Cronaca Formazioni
20:23 TERMINA QUI! Arriva la quarta vittoria consecutiva per il Bayern Monaco che passa anche alla Veltins Arena, battuto lo Schalke per 0-2 grazie alle reti James Rodriguez e Lewandowski. Quarto KO consecutivo invece per lo Schalke di Tedesco.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi possessi palla da parte della squadra di Niko Kovac, manca ormai soltanto un minuto al termine della sfida della Veltins Arena.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90'
Si prende il cartellino giallo Sandro Wagner, pestone dell'attaccante del Bayern Monaco ai danni del brasiliano Naldo a palla ormai lontana.
89' Si attende ormai soltanto la segnalazione del recupero, la partita sta scivolando via senza emozioni e girandola di cambi per Niko Kovac.
88' Harit prova a mettersi in evidenza in questi minuti finali, diventa però inspiegabile la scelta di lasciarlo fuori preferendogli Di Santo.
87'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori James Rodriguez ed in campo Renato Sanches.
86' GNABRY! Ancora il nuovo entrato pericoloso, ottimo stop a seguire dell'ala tedesca che arriva in area di rigore e calcia in diagonale con la sfera che termina di poco a lato.
85' Prima accelerazione sulla corsia mancina di Gnabry che poi scodella il pallone al centro per Wagner, l'attaccante tedesco viene però anticipato dall'intervento aereo di Nastasic.
84'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, dentro Gnabry al posto di Ribery.
83' La partita sta scivolando via verso la fine senza grandi emozioni, prepara qualche cambio Niko Kovac in questo finale di gara alla Veltins Arena.
82' Grande giocata di tacco di Leon Goretzka che libera in area di rigore Sandro Wagner, l'attaccante perde il tempo per la conclusione e l'azione sfuma.
81' Mancano meno di dieci minuti al termine è la partita è saldamente in mano al Bayern Monaco, prosegue il forcing infruttuoso dello Schalke.
80' Possesso palla dello Schalke che con l'ingresso di Harit ha dato maggior vivacità al reparto offensivo ma senza mai calciare in porta.
79'
Primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Sandro Wagner al posto di Robert Lewandowski.
78' ALABA! Ancora una grande conclusione direttamente da calcio d'angolo da parte di David Alaba, il mancino del terzino del Bayern Monaco viene parato in tuffo da Fahrmann.
77' Ha rischiato il secondo cartellino giallo Naldo per un intervento duro ai danni di Lewandowski, rischio per il brasiliano già ammonito nel primo tempo.
76' Fuori misura il calcio di punizione battuto da Rudy, pallone direttamente consegnato tra le mani dell'ex compagno di squadra Manuel Neuer.
75' Calcio di punizione in favore dello Schalke dopo un intervento duro ai danni di Bentaleb, sul punto di battuta c'è l'ex della gara Rudy.
74' Possesso palla compassato del Bayern Monaco forte del doppio vantaggio, ancora nessun cambio operato da Niko Kovac quando mancano quindici minuti al termine.
73'
Ultimo cambio per lo Schalke, fuori Mark Uth ed in campo Burgstaller.
72' Continua il sostegno dei tifosi dello Schalke che nonostante siano vicini alla quarta sconfitta consecutiva continuano a sostenere la squadra di Tedesco.
71' Bayern in pieno controllo della sfida dopo che abbiamo passato la metà della seconda frazione, appare difficile adesso una rimonta della formazione di casa.
70' Ancora una volta Embolo trova un minimo spazio in area di rigore, prova a calciare con il mancino in diagonale ma viene murato ancora una volta da Sule.
68' Qualche screzio in panchina tra Franco Di Santo e Domenico Tedesco, l'attaccante argentino è rimasto probabilmente stizzito per la sostituzione.
67' Errore stavolta di Thomas Muller che ha provato la stoccata al volo, il destro dell'attaccante tedesco termina ampiamente a lato.
66'
Secondo cambio per lo Schalke, in campo Harit al posto dell'argentino Di Santo.
65' Piattone perfetto dagli undici metri di Robert Lewandowski, forte e preciso che batte Fahrmann che aveva intuito la traiettoria. Il Bayern Monaco raddoppia con il suo bomber principe.
64'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
63' CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN! Il direttore di gara ha concesso l'estrema punizione per un fallo totalmente inutile di Schopf ai danni di James Rodriguez.
62' Risultato fermo ancora sullo 0-1 in favore del Bayern Monaco, gara abbastanza tranquilla per la squadra di Niko Kovac che attacca con molta calma.
61' Stavolta il calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco viene spedito fuori da Di Santo appostato sul primo palo, prova il contropiede lo Schalke.
60' Calcio d'angolo in favore della formazione ospite, il Bayern ci riprova su calcio piazzato come del resto aveva colpito nella prima frazione.
59' Ribolle di passione la Veltins Arena che sta provando a trascinare la propria squadra, tanta fatica però per costruire un'azione offensiva interessante.
58' Ha provato la conclusione dalla distanza l'ex Hoffenheim Uth, il destro dell'attaccante dello Schalke è preda però del solito Manuel Neuer.
57' Si è abbassata la pressione del Bayern Monaco dopo la rete fallita da James Rodriguez, alla ricerca del gol per chiudere la partita la squadra di Niko Kovac.
55' Bentaleb aggiunge tecnica e qualità al centrocampo dello Schalke, forse quello che mancava fino a questo momento per la squadra di Domenico Tedesco.
54'
Ecco il cambio per lo Schalke, il primo: dentro Bentaleb al posto di McKennie.
53'
Più grave del previsto il problema per McKennie, esce zoppicante dal terreno di gioco e sarà sostituito da Bentaleb che sta svestendo la tuta.
52' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Schalke, punito un intervento scomposto di James Rodriguez che al momento di calciare la sfera ha trovato le gambe di McKennie.
51' Fallisce quindi il raddoppio la formazione di Niko Kovac, ha dell'incredibile l'errore sotto porta di James Rodriguez dopo il tocco di Ribery.
50' JAMES RODRIGUEZ! Incredibile errore di James Rodriguez a porta vuota, azione travolgente del Bayern che arriva in area di rigore con due tocchi e Ribery mette al centro per il colombiano che sbaglia clamorosamente il tap-in.
49' Suggerimento ancora sbagliato di McKennie per lo scatto di Breel Embolo, pallone irraggiungibile per l'attaccante svizzero e sfera per Manuel Neuer.
48' Lento giro palla da parte della formazione bavarese, il Bayern Monaco non ha esigenze di risultato ma deve chiudere la contesa per non rischiare nel finale.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione. E' ripresa quindi la sfida della Veltins Arena.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
19:17 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Schalke e Bayern Monaco, avanti la formazione di Niko Kovac che ha colpito quasi subito con James Rodriguez di testa su calcio d'angolo. Da segnalare la traversa colpita da Alaba su punizione.
Fine 1° tempo
45' Proseguono gli screzi tra ex compagni, stavolta è Goretzka a commettere fallo ai danni di Caligiuri. Clima abbastanza teso tra i due adesso.
44' Nonostante il cartellino giallo è sicuramente il migliore in campo Daniel Caligiuri, l'esterno dello Schalke si sta dando molto da fare per mettere in difficoltà il Bayern.
43'
Altro cartellino giallo per lo Schalke, arriva l'ammonizione per Daniel Caligiuri dopo il pestone ai danni di Goretzka. Punizione per il Bayern Monaco.
42' Primo tentativo verso la porta avversaria di Ribery, il francese si libera prima di Caligiuri e poi di Sane ma il suo destro è debole per mettere in difficoltà Fahrmann.
41' Non decolla la manovra farraginosa della squadra di Domenico Tedesco, Bayern Monaco padrone del campo e della partita in lungo ed in largo.
40' Ancora una volta Robert Lewandowski prova sbagliando la giocata personale, l'attaccante del Bayern Monaco al limite prova il dribbling vedendosi sfilare la sfera da Rudy.
39' Grande giocata sulla destra di Kimmich, l'esterno Schopf non è riuscito mai a prendere ancora il terzino destro del Bayern Monaco in sovrapposizione.
37' Rimessa dal fondo in favore dello Schalke che prova a respirare, il Bayern non rallenta i ritmi e cerca di affondare specie con James Rodriguez.
36' Continua a manovrare la formazione ospite, nell'accademia bavarese non c'è spazio per lo Schalke tutto rintanato nella propria metà campo.
35' Gioca quasi a memoria la formazione di Niko Kovac, su un pallone perso ha provato ad approfittarne Embolo ma viene subito murato dal gigante Sule.
34' Grandissimo il primo numero di Lewandowski al limite dell'area di rigore, al momento del tiro però viene bloccato dal ritorno di Naldo che gli strappa la sfera.
33' Calcio di punizione battuto da James Rodriguez per la testa di Mats Hummels, la conclusione del difensore del Bayern Monaco termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Fahrmann.
32'
Primo cartellino giallo della sfida, la sanzione disciplinare è per il brasiliano Naldo dopo l'intervento scomposto in scivolata ai danni di Leon Goretzka.
31' Abbiamo superato la mezz'ora della sfida, il Bayern alla Veltins Arena è in vantaggio di una rete grazie a James Rodriguez prima della traversa colpita da David Alaba.
30' ALABA! Incredibile punizione da trenta metri di David Alaba, l'austriaco calcia con il mancino con la sfera che prima si impenna e poi scende in picchiata colpendo in pieno la traversa.
29' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione ospite, punita una spinta non molto evidente di Rudy ai danni di Robert Lewandowski.
28' Beccato in posizione irregolare Franco Di Santo, l'attaccante argentino era rimasto oltre la linea difensiva del Bayern Monaco inspiegabilmente.
27' Giro palla compassato della formazione di Niko Kovac, tutto nel destro di Thiago Alcantara con lo spagnolo che prova a salire definitivamente in cattedra.
26' Compiti da rifinitore anche per Robert Lewandowski, l'attaccante polacco non si sta risparmiando provando ad innescare anche i compagni d'attacco.
25' JAMES RODRIGUEZ! Stavolta il colombiano si divora il raddoppio, pallone in profondità perfetto di Lewandowski per James Rodriguez che solo davanti a Fahrmann prova il tocco sotto senza battere il portiere dello Schalke.
24' Nessun rischio fin qui per la porta di Manuel Neuer, ci sta provando lo Schalke ma senza trovare degli spazi concreti per riuscire a colpire.
23' Embolo lavora benissimo di sponda al limite dell'area di rigore per Caligiuri, l'esterno prova il tiro al volo con il mancino murato dalla retroguardia bavarese.
22' Dopo il calcio d'angolo di James Rodriguez ha provato la torsione di testa Lewandowski, l'attaccante del Bayern colpisce ma manda alto sopra la traversa.
21' ALABA! Super conclusione dalla distanza di David Alaba, l'austriaco calcia con il mancino e chiama Fahrmann alla grandissima parata in tuffo mettendo in corner.
20' Prova una leggera spinta la squadra di Domenico Tedesco ma la difesa del Bayern Monaco riesce a non concedere spazi, risultato che rimane di vantaggio per i bavaresi.
19' Mats Hummels porta palla e alza la testa vedendo il taglio di Lewandowski, tentativo di filtrante leggermente troppo lungo però per l'attaccante polacco.
18' Daniel Caligiuri su calcio di punizione pennella per la testa di Naldo, la conclusione del gigante centrale brasiliano termina però ampiamente a lato.
17' Altro calcio di punizione da posizione interessante in favore della formazione di Domenico Tedesco, sul punto di battuta c'è il solito Caligiuri.
16' DI SANTO! Prima vera occasione in favore dello Schalke, corridoio per Di Santo che arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando la parata di Manuel Neuer.
15' Gira palla in mezzo al campo il Bayern Monaco forte già del vantaggio conquistato pochi minuti fa, la squadra di Niko Kovac appare troppo superiore rispetto allo Schalke.
14' Con estrema calma James Rodriguez opera un lancio all'indietro per Manuel Neuer, il portiere tedesco stoppa e prova a ridare avvio alla manovra bavarese.
13' Protestano i calciatori di casa per un intervento in area di rigore ai danni di Uth, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
12' Stavolta viene beccato in posizione irregolare il Ribery, l'esterno francese del Bayern era già partito in dribbling ai danni di Caligiuri.
11' Partita subito in salita per la formazione di Domenico Tedesco che dopo il pareggio di Champions con il Porto rischia la quarta sconfitta consecutiva in Bundesliga.
10' Ci si aspettava un colpo di testa di una torre ma è arrivata la conclusione aerea di James Rodriguez che non ha lasciato scampo a Fahrmann. Il colombiano sfrutta il traversone di Kimmich e anticipa con troppa facilità Rudy per il vantaggio del Bayern.
9'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO JAMES RODRIGUEZ!
8' Altro calcio d'angolo in favore della formazione bavarese, dalla bandierina andrà Kimmich pronto a scodellare il pallone al centro per le torri del Bayern.
7' Inizio abbastanza convincente del Bayern Monaco che ha subito messo in difficoltà la retroguardia dello Schalke, Goretzka ha sfiorato il tap-in in spaccata su suggerimento di Kimmich.
6' Prima occasione per il Bayern Monaco che ha tentato la conclusione in porta con Thomas Muller, pallone fuori misura che non mette in difficoltà Fahrmann.
5' Serie di tre corner consecutivi subito per la formazione ospite, la retroguardia dello Schalke riesce a resistere e libera l'area di rigore.
4' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, sembra cominciato con il piede giusto la formazione di Niko Kovac per mettere in difficoltà lo Schalke.
3' Primo intervento irregolare della sfida, a subire fallo è proprio James Rodriguez per un intervento abbastanza duro dell'esterno dello Schalke Schopf.
2' Da dimenticare il primo stop di James Rodriguez, l'asso colombiano sul pallone facile di Kimmich cicca la sfera. Un errore abbastanza raro per l'ex Monaco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di Schalke.
Inizio 1° tempo
18:27 Tutto pronto per l'ingresso sul terreno di gioco delle due squadre, esame complicatissimo per lo Schalke contro la capolista a punteggio pieno. Il super Bayern di Niko Kovac a caccia della quarta vittoria consecutiva.
18:16 Bayern Monaco con la squadra tipo dopo l'impegno di Champions League contro il Benfica. Il tecnico croato Niko Kovac ha scelto la strada del 4-2-3-1 con il polacco Robert Lewandowski unica punta. Dietro di lui spazio per la fantasia di James Rodriguez, Thomas Muller e Frank Ribery. Centrocampo a due con un altro ex Goretzka di fianco a Thiago Alcantara. In difesa non trova spazio Jerome Boateng, in campo infatti Sule con Hummels. Indisponibili di lungo corso Coman e Tolisso.
18:10 Passiamo in rassegna adesso la formazione ufficiale della formazione di casa, lo Schalke infatti si schiera con un 3-4-1-2 con l'argentino Franco Di Santo alle spalle delle punte che saranno Uth e lo svizzero Embolo. A centrocampo c'è Caligiuri come tornate destro mentre sulla corsia opposta spazio per Schopf, in mezzo l'ex della sfida Rudy. Davanti a Fahrmann difesa blindata con Sane, Naldo e Nastasic.
17:59 Doveva essere uno scontro di alta classifica visto che si affrontano la seconda e la prima della scorsa Bundesliga. Partenza da dimenticare infatti per lo Schalke di Domenico Tedesco, zero punti in classifica e ben tre sconfitte in altrettante gare. Il Bayern ha cambiato tecnico ma non filosofia, con Niko Kovac in panchina tre vittorie consecutive e seconda piazza momentanea per via della partita in più giocata dall'Hertha Berlino.
17:53 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match tra Schalke e Bayern Monaco valevole per la quarta giornata della Bundesliga.
Cronaca di Antonino Sergi