Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Schalke 04
4-0
Asteras Tripolis
28' Di Santo
37' Di Santo
45' Di Santo
83' Huntelaar
 
Cronaca Formazioni
20:49 FINISCE QUI! Tutto facile per lo Schalke 04 che dopo i tre gol in casa dell'APOEL segna quattro reti contro l'Asteras Tripolis e prosegue la sua marcia a punteggio pieno nel gruppo K di Europa League. Decisiva all'Arena AufSchalke la tripletta dell'argentino Di Santo. Di Huntelaar il definitivo 4-0.
Fine 2° tempo
90' Segnalati due minuti di recupero.
89' Azione personale di Meyer che parte dalla sinistra, entra in area e calcia col destro: attento Theodoropoulos che in presa bassa blocca la sfera in due tempi.
87' Continua ad attaccare lo Schalke 04 alla ricerca del quinto gol.
84' Quarto gol dello Schalke 04, perfetto filtrante di Sanè per Huntelaar che tutto solo davanti al portiere non sbaglia e mette anche la sua firma su questa partita.
83'
POKER DELLO SCHALKE 04!!! GOL DI HUNTELAAR!!!
83' Violenta conclusione dalla distanza di Højbjerg: pallone sopra la traversa.
82' Sussulto dello Schalke 04 con Meyer che conclude a rete ma trova sulla sua strada Theodoropoulos.
79'
Ultimo cambio per gli ospiti: Kourbelis in campo al posto di Ederson.
76' Un quarto d'ora alla fine più recupero. Da registrare il buon ingresso di Fountas nell'Asteras, l'unico nella squadra ospite che sta provando a mettere in difficoltà lo Schalke.
73'
Cambio per lo Schalke 04 con Meyer che prende il posto di Goretzka.
73' Spunto di Fountas che avanza palla al piede e tenta la conclusione: pallone fuori dallo specchio della porta.
71' Da registrare il 2-0 dello Sparta Praga contro l'APOEL nell'altra gara di questo raggruppamento. Cechi avanti grazie ai gol di Fatai e Brabec.
69'
Fountas in campo al posto di Goian: sostituzione effettuata dagli ospiti.
69' La gara in questa fase non ha molto da dire. L'Asteras, con tre/quarti di gara in archivio, sembra aver tirato i remi in barca.
63'
Di Santo richiamato in panchina tra gli applausi del pubblico. In campo Choupo-Moting.
61' KAAN AYHAN! Splendida conclusione a giro del numero 24 dello Schalke 04 dai 25 metri: si rifugia in corner Theodoropoulos con un tocco con la mano di richiamo.
59'
Fuori Mazza, dentro Tsokanis. Primo cambio dell'Asteras.
58' Adesso l'Asteras prova a far girare il pallone per mettere in difficoltà la difesa dello Schalke 04 che appare ben schierata.
55' Giannoulis ferma Goretzka in area con un tocco che l'arbitro non ha giudicato irregolare.
53' Ritmi molto bassi in questi primi minuti della ripresa. Lo Schalke 04 controlla la partita, mentre l'Asteras non sembra in grado di attaccare con pericolosità.
51' Guadagna un calcio d'angolo lo Schalke 04 che continua ad attaccare nonostante il rassicurante vantaggio.
49' Chiamato a reagire dopo un pessimo primo tempo, l'Asteras è sceso in campo con gli stessi interpreti della prima frazione.
47' KAAN AYHAN! Subito pericoloso il numero 24 dello Schalke 04 con una punizione dai 25 metri respinta dal portiere ellenico.
47'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Goian.
46'
Kaan Ayhan in campo al posto di Geis, autore di un buon primo tempo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
20:02 Le squadre sono di nuovo in campo, a breve l'inizio della ripresa.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! Dopo quasi mezz'ora di studio lo Schalke 04 ha preso il largo. La tripletta di Di Santo sembra aver chiuso i giochi già nella prima frazione.
Fine 1° tempo
45' Di Santo impeccabile dagli undici metri: spiazza Theodoropoulos e sigla la personale tripletta.
45'
NON SBAGLIA DI SANTO!!! 3-0 SCHALKE 04!!!
44' Sulla punizione calciata da Geis tocco col braccio del calciatore dell'Asteras: rigore per i padroni di casa.
44'
RIGORE PER LO SCHALKE 04! AMMONITO EDERSON!
43' Ottimo calcio di punizione guadagnato da Goretzka al limite dell'area di rigore: intervento scorretto di Hamdani.
41' Cinque minuti alla fine del primo tempo più recupero, ma all'Arena AufSchalke sembra già non esserci più partita.
39' PALO DELLO SCHALKE! Padroni di casa a un passo dal terzo gol. Tre contro uno per la squadra di Breitenreiter con Sané che porta il pallone e al limite dell'area serve il liberissimo Højbjerg. Tutto solo davanti al portiere l'ex Bayern colpisce il legno.
37' Raddoppio dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner calciato da Geis. Di Santo in area è tutto solo e con un preciso colpo di testa batte un incolpevole Theodoropoulos per la seconda volta.
37'
RADDOPPIO DELLO SCHALKE 04!!! A SEGNO DI SANTO!!!
36' Fino a questo momento non pervenuta la reazione dell'Asteras. La squadra di Vergetis non sembra in grado di giocarsela alla pari coi padroni di casa.
34' Ancora un cross di Kolašinac: questa volta Huntelaar arriva sul pallone, ma la sua spizzata di testa non crea problemi al portiere ellenico.
33' Buona discesa sulla fascia mancina di Kolašinac che scambia con Sané e mette al centro un pallone interessante: in ritardo sia Di Santo che Huntelaar, attento Theodoropoulos in presa bassa.
33' Come prevedibile lo Schalke 04 dopo il gol del vantaggio ha cominciato a giocare in maniera meno contratta.
29' In occasione della prima vera sortita offensiva lo Schalke 04 passa in vantaggio. Cross ben calibrato di Riether dalla corsia destra per Di Santo che è ben appostato in area e anticipa il diretto marcatore con un tocco di prima. Incolpevole nella circostanza il portiere Theodoropoulos.
28'
GOL DELLO SCHALKE 04!!! RETE DI DI SANTO!!!
23' Succede poco o nulla in questa fase di gioco. La manovra dello Schalke 04 è troppo lenta per impensierire la retroguardia ellenica.
21' Molto strette le linee di difesa dell'Asteras. Huntelaar, ben servito al limite dell'area nell'ultima circostanza, non è riuscito a chiudere il triangolo.
18' Conclusione di Mazza che si inserisce bene sulla sponda di Giannou: pallone spedito sopra la traversa di almeno due metri.
17' Conclusione di Goretkza da posizione favorevolissima. Attenta la retroguardia dell'Asteras che, però, non riesce a imbastire ripartenze interessanti.
14' Mazza rende vana una rapida ripartenza dell'Asteras addomesticando il pallone col braccio. Calcio di punizione per lo Schalke 04 che ormai da cinque minuti sta facendo girare il pallone senza, però, riuscire a dare ritmo alla manovra offensiva.
13' Cross di Di Santo che s'è proposto sulla corsia destra: attenta la difesa dell'Asteras che sul proseguo dell'azione ha concesso un calcio d'angolo ai padroni di casa.
11' In fase passiva, il 4-3-3 della compagine ellenica si trasforma in un 4-5-1 col solo Giannou a dare fastidio ai difensori avversari.
10' In archivio i primi dieci minuti della partita. Lo Schalke 04 non riesce a prendere il comando della sfida a causa di un Asteras schierato con ordine sul terreno di gioco.
8' Buon inizio degli ospiti. Hamdani, che ha appena guadagnato un calcio di punizione, si sta subito mettendo in evidenza.
5' Fase di studio della partita. Iglesias tenta a sorprendere i tedeschi ma è attento Fährmann che fa suo il pallone.
2' E' dello Schalke 04 la prima conclusione della gara. Ci prova Sané col pallone che finisce fuori dallo specchio della porta.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:03 Annunciate le formazioni dai due allenatori. Squadre in campo col 4-3-3 con lo Schalke 04 che recupera Huntelaar e schiera il recuperato Höwedes dal primo minuto al centro della difesa. A guidare l'Asteras ci sarà Giannou con Lluy e Mazza a suo supporto.
18:02 Le due squadre sono inserite nel raggruppamento K con Sparta Praga e APOEL. Nella prima giornata lo Schalke 04 ha vinto 3-0 a Nicosia. La compagine ellenica, invece, ha pareggiato 1-1 tra le mura amiche.
18:01 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Schalke 04-Asteras Tripolis, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Raimondo De Magistris