Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Savona
1-1
Teramo
39' Rondanini   Petrella 17'
Cronaca Formazioni
16:52 E' tutto dal Bacigalupo, vi rimandiamo al consueto appuntamento con i top&flop su TuttoLegaPro.Com.
16:52 I prossimi impegni vedranno il Savona andare in casa dell'Arezzo giorno 13 Febbraio mentre il Teramo ospiterà il Tuttocuoio giorno 14.
16:51 Il Savona ci prova con un po' più di decisione, ma entrambe le squadre finiscono, al termine di una lotta nel secondo tempo, ad annullarsi a vicenda. A nulla valgono i cambi e le sortite offensive di Petrella da una parte, Virdis dall'altra.
16:51 Finisce qui! termina 1 a 1
Fine 2° tempo
88'
Esce Mirco Petrella, attaccante, al suo posto Stefano Moreo
87' Meno di 5 minuti al termine, si attende anche il recupero
83'
Ammonito il centrocampista Pasqualini del Savona
80'
Esce l'attaccante del Savona, Cocuzza. Al suo posto Morra.
77'
Esce Virdis dal terreno di gioco. A prendere il posto dell'attaccante sarà Dell'Agnello
74' Per le prossime partite il Savona è atteso in casa dell'Arezzo giorno 13 Febbraio, mentre il Teramo ospiterà il Tuttocuoio giorno 14
69'
Entra Le Noci per l'attaccante Forte del Teramo
66'
Ammonito il centrale savonese Zigrossi
63' Così aveva parlato dei suoi avversari, attraverso la conferenza stampa riportata sul sito ufficiale della società, Giancarlo Riolfo, oggi tornato in panchina al rientro dalla squalifica di 3 giornate: "Il Teramo sta ottenendo da due anni grossi risultati. Hanno avuto lo stesso contraccolpo psicologico nostro, derivante dalla penalizzazione di partenza e dalle tante partite ravvicinate che hanno dovuto anche loro giocare, avendo iniziato in ritardo il torneo. Ma hanno un organico forte, ulteriormente migliorato col mercato di gennaio. Vengono da quattro risultati utili consecutivi e hanno traguardi ambiziosi. Noi però cercheremo di vincere, cavalcando gli ultimi risultati per ottenerne altri".
62' Angolo per il Teramo, il sesto della partita
58'
Cambio nel Teramo, esce il centrocampista Cenciarelli, al suo posto entrerà Cecchini
56' E' finita la partita tra L'aquila e Ancona. Il risultato è di 1 a 1. Ancora in corso sono Santarcangelo Pistoiese (3:1), Maceratese Rimini (3:0)
52'
Ammonito il centrocampista del Teramo Amadio
50' "Bisogna avere entusiasmo e autostima, isolarci dalle critiche e continuare a produrre le prestazioni che stiamo facendo. Gli episodi ci portano ad andare in svantaggio e la strada, a quel punto, diventa in salita. " COsì ha parlato mister VIvarini in fase di pre partita, attraverso il sito ufficiale della società.
46' Partito il secondo tempo al fischio del sig. Bertani
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre in campo
15:48 Teramo che sembrava aver preso saldamente le redini della partita grazie al gol di vantaggio di Petrella. Il folletto si avventa su un lancio in fondo di Amadio infilandosi tra Cabeccia e Zigrossi e prendendo il tempo persino a Falcone inopportunamente uscito dai pali per intercettare la palla ancora rimbalzante: per il veloce giocatore è facile intervenire di testa e firmare di pallonetto il vantaggio. Ma anche il resto della partita sembrava a timbro teramano, con grande possesso palla, strapotere fisico in difesa, occasioni importanti (una, in particolare passata dai piedi di Cenciarelli e ben stoppata da Falcone). Fin quando sul finir del primo tempo, il numero 6 Savonese, Pasqualini, riesce a infilarsi nel varco sinistro dell'area di rigore. Il cross trova dall'altra parte dell'area Rondanini, oggi terzino: sul suo colpo di testa forse Tonti non è perfetto, 1 a 1
15:48 Finisce il primo tempo, senza recupero
Fine 1° tempo
43' Primo corner per il Savona, sale l'incitamento del pubblico!
39'
Ed eccolo infatti il pareggio del Savona! Rondanini! 1 a 1!
37' Nel prepartita, parole al vetriolo sono state lanciate dal mister del Savona Riolfo, che non ha voluto nascondere le sue emozioni relativamente al noto precedente tra le due squadre entrato nell'inchiesta dirty soccer : "Per quella partita ci abbiamo lasciato la pelle e mi brucia ancora tantissimo. Quando sei pulito e vieni tirato in ballo per cose che non ti appartengono, la rabbia è massima. Anche per questo abbiamo grandissime motivazioni".
34' Negli altri campi si registra infatti il pareggio tra L'Aquila e Ancona (partita cominciata alle ore 14) per 1 a 1. Santarcangelo Pistoiese 1 a 0 (iniziata ore 14:30), in contemporanea a questa partita si gioca anche Maceratese Rimini, col risultato di 2 a 0 per i padroni di casa
31' Si fa sempre più dura per il Savona in Lega Pro: la squadra, ultra penalizzata in questo campionato, deve sperare nel perdurare del pareggio tra l'Aquila e Ancona (ancora in corso col punteggio di 1 a 1).
27' Ancora corner per i teramani
25' Ancora angolo per il Teramo che non si ferma.
24' Spetterà a Virdis, capocannoniere del Savona con 7 reti, il compito di rispondere a Petrella in questa partita
20' Ancora angolo per il Teramo, il terzo.
19' E' la sesta rete in campionato per Mirco Petrella, giocatore attualmente capocannoniere della squadra
17'
GOL! La sblocca Petrella per il Teramo! 0 a 1
15' 23 invece i punti raccolti dal Teramo, che si ritrova al netto dei possibili ricorsi accolti, ancora al centro della classifica.
13' Nuovo corner per il Teramo che conta già due battiture dalla bandierina contro zero del Savona
10'
Primo ammonito della partita, è il difensore Savonese Cabeccia
9' Corner per il Teramo
7' Una partita dunque che rappresenterà per entrambe le società una nuova pagina da scrivere, per dimenticare il passato e potersi proiettare sul futuro. Sebbene il Savona, molto più penalizzata ai punti (oltre che quelli delle sentenze di Dirty Soccer, si assommano altre penalità dovute a problemi societari), stia registrando un campionato in forte passività di punti. Appena 9, con la scontata ultima posizione in classifica
3' Impossibile non pensarci: tutto iniziò proprio da qui, da Savona Teramo. La partita che si giocò lo scorso 3 Maggio e per la quale cominciò il travaglio di entrambe le società, condannate entrambe prima a delle retrocessioni, poi a più semplici ma non meno gravanti punti di penalizzazione in campionato.
1' Iniziata la partita!
Inizio 1° tempo
15:03 Tutto pronto
15:02 Pronti al calcio d'inizio
15:02 Entrano le squadre in campo
15:00 Nessuna particolare novità per il Teramo, che si affida ad un 11 sempre più tipico, con i nuovi acquisti Cruciani e Forte sempre più dentro lo schema.
14:56 Una piccola novità, per i padroni di casa, è rappresentata dall'utilizzo di Ivan Rondanini al ruolo di terzino destro. Il giocatore è stato preferito in quel ruolo a Placido e Antonelli.
14:52 Il Teramo di Vivarini invece si affida alle sue certezze col consueto 352. Tonti in porta, Perrotta, Speranza, Caidi i difensori. Davanti la difesa giostreranno a turno Cenciarlelli ed Amadio, con Cruciani pronto a fare l'incorusore di centrocampo. Sulle fasce Scipioni e Di Paolantonio pronti a fornire traversoni per il centravante Forte, su cui si appoggerà il solito Petrella
14:51 Dovrebbe aver scelto il 4312 Giancarlo Riolfo. Falcone in porta, linea di difesa con Rondanini Cebeccia Zigrossi e Vannucci, Centrocampo con Lulli, Taddei e Pasqualini e Palumbo dietro le punte Virdis-Cocuzza
14:49 Il calcio d'inizio è fissato per le ore 15: vediamo insieme le formazioni ufficiali
14:46 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro.Com. Quest'oggi seguiremo insieme l'incontro valido per il girone B di Lega pro tra Savona e Teramo
Cronaca di Gabriele De Bartolo