Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
1-1
Udinese
65' Politano   Zapata 8'
Cronaca Formazioni
17:03 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
17:02 Un tempo a testa ma l'Udinese può rammaricarsi di aver oerso una grossa chance per conquistare il successo. E ora i friulani dovranno soffrire sino alla fine per restare in A. Sassuolo a tre punti dalla zona Europa, ma il Milan scenderà in campo questa sera.
16:53 FINISCE QUI!!! E' 1-1 al Mapei Stadium tra il Sassuolo e l'Udinese. Nel primo tempo meglio i friulani, subito in vantaggio con Zapata, nella ripresa il pareggio di Politano al 65'. Un punto che no fa felice nessuna delle due.
Fine 2° tempo
90'+3 Bello sprint a destra di Widmer, palla al centro per Thereau, Acerbi spazza e chiude in corner.
90'+2 Spinge il Sassuolo, l'Udinese sembra volersi accontentare del pareggio.
90' Quattro minuti di extra-time.
89' Proiezione avanzata di Terranova, che tenta di colpire di testa sul bel cross di Sansone, ma il centrale di difesa commette fallo su Armero.
88'
Difesa dell'Udinese sotto pressione, arriva il giallo anche per Danilo, che ferma con le cattive Berardi.
86'
Terzo cambio per De Canio: fuori Hallfredsson, in campo Lodi.
86' Di Natale prova un apertura verso Widmer dalla trequarti, ma lo svizzero non spinge più come nella prima frazione.
83'
Giallo per Felipe, che proprio al limite dell'area interviene in ritardo su Defrel, che gli è sgusciato via.
82'
Terzo e ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Politano, torna in campo Mimmo Berardi.
81' Sassuolo decisamente cresciuto dopo il gol, Udinese che ora soffre un pò troppo.
81' Rischia il giallo Widmer su un intervento su Peluso, Di Bello lascia proseguire.
79'
Cambio nell'Udinese: fuori Heurtaux, in campo Piris.
79' Bravo Falcinelli a seminare il panico nella difesa bianconera, palla a Defrel che ha un pò di spazio e conclude sopra la traversa a giro di destro.
78' THEREAU!!! Break pericolosissimo del francese su un rinvio errato di Peluso. Stop di prima dal limite, scatto a bruciare Acerbi e Terranova, conclusione fuori di misura, palla a lato.
77' Problema per Vrsalijko, comunque pronto Berardi a bordo campo.
76' Che bella cavalcata a sinistra di Peluso, poi cross così e così, ma Hallfredsson buca il rinvio e permette a Politano di andare al tiro, respinge la difesa, che poi allontana.
75'
Ecco il turno di Totò Di Natale: a fargli posto Duvan Zapata.
74' Ora l'Udinese soffre un pò, il Sassuolo cercherà il sorpasso.
70' Per Politano è la seconda rete in stagione, dopo quella messa a segno in casa della Roma ad inizio campionato.
68'
Giallo per Defrel, per un contrasto pericoloso ai danni di Heurtaux. Proteste della panchina del Sassuolo, allontanato un collaboratore di Di Francesco.
66' Il pari arriva forse inaspettatamente, ma la mossa di Di Francesco di mandare in campo un attaccante in più, ha forse creato più di un problema all'Udinese.
66' Azione che parte da una caparbia difesa palla di Sansone vicino all'out di fondo campo, l'attaccante serve fuori Peluso, che crossa al centro verso Politano, che di testa anticipa Armero e batte Karnezis!!! 1-1 Sassuolo!!
65'
GOOOOLLL SASSUOLO!!!! POLITANO PAREGGIA I CONTI!!! 1-1 AL MAPEI STADIUM!!!
63' Ruvidissimo Hallfredsson, oggi in versione "cane da caccia": Vrsalijko rischia di ritrovarsi sotto i cento chili del possente islandese.
61'
Secondo cambio per Di Francesco: fuori Pellegrini, in campo Falcinelli.
60' Spreca tutto Pellegrini, dopo una bella azione in verticale del Sassuolo. Ennesimo intervento importante di Felipe, sin qui perfetto.
57' ZAPATA!!! Thereau tiene palla e fa salire la squadra, poi serve Widmer sulla destra, bel cross al centro dove Zapata anticipa tutti, ma manda di poco a lato! Ancora Udinese pericolosa.
56' Manovra dei neroverdi però troppo lenta, l'Udinese controlla al meglio sul giro palla dei padroni di casa.
54' In panchina Di Francesco ha Falcinelli e Trotta, che potrebbero tornare molto utili nel corso della ripresa.
52' Sassuolo che principalmente prova ad appoggiarsi sull'ot di destra, dove agiscono Politano e Vrslijko.
50' Il Sassuolo prova ad aggredire l'Udinese, friulani che stanno continuando con lo stesso atteggiamento della prima frazione. Difensori molto attenti.
46' Nessun cambio all'intervallo. Ricordiamo che il Sassuolo ha dovuto sostituire l'infortunato Antei.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:03 Sarebbe un successo fondamentale per l'Udinese, visto che sugli altri campi vince il Carpi e pareggia il Frosinone contro la Fiorentina.
16:03 Squadre tra poco di nuovo in campo per la ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!! Udinese meritatamente avanti in casa del Sassuolo, grazie al gol di Zapata al minuto numero 8. Bianconeri più volte vicini al raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+1 CONSIGLI SALVA IL SASSUOLO!! Widmer ruba ancora palla a Duncan, riparte, poi Fernandes serve lo stesso svizzero sulla destra, che entra in area e prova la conclusione in diagonale, Consigli in uscita riesce a respingere in corner!!
45' Bravo Fernandes a rubare la palla a Magnanelli sulla trequarti, poi Zapata sceglie la soluzione peggiore, tentando due volte di calciare verso la porta, la difesa respinge e poi recupera la palla.
44' Saranno due i minuti di recupero.
42' Grande movimento degli attaccanti di De Canio, che per caratteristiche sono molto mobili. Zapata sta mettendo in difficoltà l'intera difesa di Di Francesco.
40' Ora il Sassuolo non riesce ad essere fluida nella manovra, Udinese che ha preso completamente le misure agli emiliani.
37' Di Francesco trema: Antei si aggiunge all'indisponibilità dell'altro centrale Cannavaro.
36'
Primo cambio, forzato, nel Sassuolo: fuori Antei, in campo Terranova.
36' Problema per Antei, che resta a terra e chiede il cambio.
36' FELIPE SFIORA LO 0-2!! Corner dalla sinistra per l'Udinese, Felipe svetta al centro e Consigli, con la collaborazione di Pellegrini, riesce a respingere e evitare lo 0-2 per i friulani.
33'
Ennesimo fallo duro di Hallfredsson, stavolta ai danni di Vrsalijko, giallo per l'islandese.
31' Bello l'atteggiamento dell'Udinese.Squadra compatta, corta, che si aiuta, mediani sempre a protezione della retroguardia, anche nei momenti più complicati.
30' Duncan sprinta sulla sinistra, il ghanese va via a Widmer e la mette al centro, Sansone ci arriva di testa, ma la sfera va sopra la traversa.
27' Bella ripartenza del Sassuolo con Defrel, che ha un pò di campo e arriva sino al limite, poi il francese serve Pellegrini che aveva seguito l'azione, l'ex Roma prova la botta ma Felipe è attento e chiude in fallo laterale.
26' Sassuolo che continua a conquistare metri e campo, Udinese un pò intimorita in questa fase.
23' Punizione dalla trequarti sulla destra battuta da Politano, di testa Pellegrini, ma la traiettoria non crea problemi a Karnezis.
21' Felipe ruba palla a Politano, Fernandes arriva al limite dell'area e prova a servire Thereau al centro, Acerbi chiude e allontana il pericolo.
19' Il Sassuolo prova a salire d'intensità. Traversone dalla destra di Pellegrini, Kzmanovic chiude prima dell'intervento di un neroverde.
16'
Giallo anche per Heurtaux, per un intervento duro su Defrel.
15' Bel cross di Duncan dalla sinistra, Pellegrini, che aveva fatto un bel inserimento in mezzo, non riesce a girare la palla verso lo specchio della porta.
14' Quella di Zapata, è la prima rete dell'Udinese nei primi quindici minuti di gara.
14'
Giallo per Antei, che mette giù Zapata che stava andando via sulla destra. Pressa, ruba palla e riparte, sin qui Udinese perfetta.
10' Sesta rete in campionato per Duvan Zapata. I friulani stanno dimostrando di avere avuto la scossa adeguata per il cambio di panchina.
9' Udinese ha iniziato davvero molto bene. Palla rubata a metà cam da Armero, sfera a Widmer sulla destra, lo svizzero serve sul lungo linea Thereau, che crossa al centro per Zapata, che solo davanti alla porta batte senza problemi Consigli, 0-1 Udinese!!
8'
GOOOOOLLL UDINESE!!!! ZAPATA PORTA AVANTI I BIANCONERI!!! 0-1 UDINESE!!
7' Primo squillo del Sassuolo, con una bella azione di prima azionata da Duncan, Sansone dal limite serve Politano sulla sinistra, conclusione da posizione molto defilata, palla sopra la traversa.
4' Punizione dalla sinistra conquistata da Thereau, batte Hallfredsson che cerca la testa di Thereau, che colpisce disturbato dai difensori, palla a lato.
2' Subito intraprendente l'Udinese, fa buona guardia la difesa di casa sulla prima iniziativa di Zapata.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:59 Entrambe le squadre indosseranno le prime divise ufficiali, Sassuolo con il classico neroverde, Udinese in bianconero.
14:59 Squadre in campo, tra poco il via alla gara.
14:57 Nel Sassuolo, out i vari Cannavaro, Laaribi e Missiroli, nell'Udinese manca il solo Guilherme. Hanno recuperato gli infortunati di lungo corso Domizzi e Pasquale, già in panchina contro la Roma.
14:42 A dirigere la sfida il signor Di Bello di Brindisi, al secondo precedente in stagione con l'Udinese (il 22 novembre ha diretto Udinese-Samp 1-0), mentre l'ultimo precedente con il Sassuolo risale al 6 gennaio 2015, Milan-Sassuolo 1-2.
14:40 Un pari e una vittoria dell'Udinese nei due precedenti tra i due team sul campo del Sassuolo.
14:34 L'Udinese vanta tutt'ora il attacco della serie A, appena 25 reti messe a segno, mentre l'ultima vittoria fuori casa risale al 20 dicembre, Torino-Udinese 0-1.
14:31 Una vittoria nelle ultime undici partite, hanno di fatto indotto la dirigenza dell'Udinese a dare il benservito a Stefano Colantuono e a chiamare alle armi Gigi De Canio, già bianconero all'inizio del Nuovo Millennio. Friulani che hanno un margine di quattro punti dal terz'ultimo posto.
14:30 Il Sassuolo spera nel piazzamento europeo, oggi distante solo quattro punti. In casa, i neroverdi hanno lasciato strada libera solo a a e Bologna e nelle ultime sei partite, hanno perso solo contro la Juventus.
14:26 Per il ritorno di Gigi De Canio sulla panchina dell'Udinese sarà il 3-5-2 lo schieramento bianconero, con la coppia d'attacco Zapata-Thereau: panchina per Totò Di Natale. In mezzo, il trio Fernandes, Hallfredsson-Kuzmanovic, panchina anche per Ciccio Lodi.
14:24 Solo panchina per Berardi, che è ancora reduce dai postumi dell'influenza, confermato Politano nei tre d'attacco. C'è Pellegrini e non Biondini nei tre in mezzo.
14:17 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo l'interessante Sassuolo-Udinese, sfida che segna il ritorno sulla panchina dei bianconeri di Gigi De Canio, che proverà a portare in salvo la squadra friulana. Il Sassuolo, invece, sogna di avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa.
Cronaca di Giovanni Cimino