Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
1-1
Torino
90' +2 Brignola   Belotti 55'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:55 Finale con il brivido per il Sassuolo, che sale a venticinque punti nella graduatoria, conservando il margine di vantaggio di due lunghezze sul Torino.
16:54 Triplice fischio di Banti! Uno a uno il verdetto della sfida tra Sassuolo e Torino: decidono le reti di Belotti e Brignola.
Fine 2° tempo
90'+8
Si continua a giocare. Cartellino giallo per Brignola, che ha toccato duro Lukic con un rude intervento in scivolata.
90'+6 ANNULLATO IL GOL DEL TORINO! L'analisi del VAR evidenzia la posizione irregolare di Ola Aina, autore dell'assist per Iago Falque. Si resta sull'uno a uno!
90'+5 Ribattuto il sinistro a giro di Iago Falqué, sul prosieguo dell'azione Ola Aina mette al centro un cross basso: è proprio lo spagnolo a rifinire con un mancino di prima intenzione nell'area piccola che non lascia scampo a Consigli.
90'+4
Gol annullato (VAR) GOL DI IAGO FALQUE! TORNA AVANTI IL TORINO!
90'+4 Risponde subito il Torino, che guadagna un ghiotto calcio piazzato dal limite dell'area neroverde. In corso il quarto dei sei minuti di recupero concessi da Banti.
90'+3 Dopo uno sguardo in area, Lirola calibra in area un tracciante: incursione sul secondo palo di Brignola, che sorprende alle spalle Rincón e di testa fa uno a uno.
90'+2
GOL DI BRIGNOLA! PAREGGIA IL SASSUOLO!
90'+1 BERARDI! Serpentina di Bourabia cui fa seguito una carambola sulla quale s'avventa Berardi: destro radente del venticinque con deviazione, palla a lato non di molto.
90'
Ammonizione lampo per Lukic, autore di una scivolata in netto ritardo ai danni di Marlon.
89' Cambi esauriti per entrambi i tecnici. Penultimo giro d'orologio regolamentare in corso, poi verrà comunicata l'entità dell'extra-time.
88'
Scocca anche l'ora di Lukic, che sostituisce Baselli.
87'
In campo Magnanelli per Sensi.
86' Pronto un cambio per parte: il vice di De Zerbi ha chiamato a raccolta Magnanelli, nel Torino invece potrebbe essere Lukic l'ultima mossa di Mazzarri.
85' De Silvestri scodella per Iago Falque, che prova a mettere a terra il pallone con un complesso aggancio volante, che non gli riesce. Sfera raccolta direttamente da Consigli.
83' Finale aperto al Mapei: resiste il vantaggio granata, ma il Sassuolo non molla il colpo e proverà a sfruttare i centimetri di Matri e Babacar per agguantare quantomeno il pari.
82' Espulso De Zerbi! Proteste eccessive del tecnico neroverde, Banti si dirige verso la panchina del Sassuolo e lo invita a dirigersi negli spogliatoi.
80'
Secondo cambio anche per Mazzarri: Iago Falque prende il posto di Zaza.
79' FERRARI! Sponda aerea di Rogério sugli sviluppi di un corner per il Sassuolo, Ferrari impatta di controbalzo in allungo nell'area piccola: palla alta sopra il montante.
78' ROGERIO! Sinistro secco del brasiliano sulla sponda del neo-entrato Babacar: Ichazo si distende e blinda il primo palo con una presa solida.
77'
Secondo cambio nelle fila neroverdi: Babacar prende il posto di Locatelli.
76'
Izzo stende Locatelli nei pressi del lato corto dell'area granata e viene sanzionato da Banti con un cartellino giallo.
75' Rincón si dirige da regolamento a bordocampo, scortato dallo staff sanitario del Torino. Granata momentaneamente in inferiorità numerica.
74' Problemi per Rincón, rimasto a terra nell'area di competenza dopo un colpo di testa in solitaria. Verosimilmente stordito dalla pallonata il centrocampista granata.
73' Assolo di Rogério che allunga la falcata a sinistra: cross del brasiliano sporcato in corner da N'Koulou. Adesso prova ad intensificare la pressione offensiva il Sassuolo.
72' Zaza converge a piccoli passi verso l'interno del campo e prova a servire Belotti con un filtrante intercettato ancora dal rammendo efficace di Marlon.
70'
Dentro Brignola per Di Francesco.
69' Prepara un cambio anche Roberto De Zerbi: ha già smesso la tuta Brignola. Federico Di Francesco il maggiore indiziato a lasciargli il posto.
68' Baselli s'incarica della battuta del piazzato: fendente potente che transita sul secondo palo, colpo di testa debole di De Silvestri, neutralizzato da Consigli.
67' Il Sassuolo prova a scuotersi, ma sembra aver perso brillantezza. Il Toro gestisce il vantaggio e guadagna un calcio di punizione dalla destra.
66' Berardi sprinta a destra e crossa in equilibrio precario: traiettoria troppo ampia per i compagni in area, che sfuma direttamente sul versante opposto.
64' Baselli approfitta di un errore in uscita del Sassuolo e va in verticale per Belotti, anticipato sul tempo da Marlon, ripresosi dal colpo rimediato qualche minuto fa.
63'
Giallo a Rogério per un blocco su De Silvestri. Era diffidato il brasiliano, che salterà il prossimo impegno dei neroverdi.
61' S'è accasciato a terra Marlon, colpito al torace da un calcione involontario di Belotti. Il Toro mette fuori il pallone e Banti autorizza l'ingresso in campo dei sanitari neroverdi.
60'
De Silvestri prende il posto di Ansaldi.
59' Anche il VAR avalla la chiamata in tandem del direttore di gara e dell'assistente. Sospiro di sollievo per gli uomini di Mazzarri. Nel frattempo è pronto ad entrare De Silvestri.
58' Ola Aina aggancia alle spalle Di Francesco nell'area granata: Banti indica in un primo momento il dischetto, poi però arriva la segnalazione dell'assistente, che aveva ravvisato in precedenza l'offside dell'ex Bologna.
57' Rincón, già ammonito, calcia il pallone dopo il fischio di Banti. Proteste veementi dei giocatori neroverdi, che reclamano la seconda sanzione per il venezuelano.
56' Bella giocata di Zaza, che pesca l'incursione di Belotti con un destro di controbalzo: il 'Gallo' si defila e scarica un diagonale che si deposita in buca d'angolo.
55'
GOL DI BELOTTI! TORINO IN VANTAGGIO!
54' BERARDI! Imbeccato da Bourabia, s'accomoda la sfera sul destro e calcia verso la porta: conclusione secca, che sorvola non di molto la traversa.
52' Sovrapposizione di Lirola assecondata da Bourabia, il laterale spagnolo prova a prolungarsi il pallone verso il fondo, rammendo di Djidji che mette a lato.
51' Splendida l'opposizione nell'ultima circostanza di Ichazo, che ha tenuto a galla i suoi con un gran guizzo. Mani sul volto per Matri, che era già pronto ad esultare.
50' MATRI! Occasione incredibile! Traversone al bacio di Lirola, Matri impatta in acrobazia al centro dell'area, si supera Ichazo, che salva un gol già fatto!
48' Zaza sbilancia illegalmente Ferrari nel tentativo di scippargli il pallone a metà campo. Fallo e calcio di punizione per gli uomini di De Zerbi.
47' Di Francesco converge sul destro e cerca sul secondo palo Berardi con un tracciante allontanato da Ansaldi, che pulisce l'area di testa.
46' Fischia Banti, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:45 Parziale che rispecchia il canovaccio di una frazione in cui nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere. Un diagonale di Zaza l'occasione più ghiotta per il Toro, che fa da contraltare alla zuccata fallita da due passi di Berardi.
15:44 Duplice fischio di Banti che fa calare il sipario sulla prima frazione: reti bianche all'intervallo tra Sassuolo e Torino.
Fine 1° tempo
45'
Rincón stende in scivolata Berardi e rimedia il primo cartellino giallo della gara.
44' Adesso è il Torino a premere: corner battuto dalla sinistra, uscita di Consigli, che smanaccia sul fronte opposto. Rimessa laterale per il Toro, che resta in proiezione offensiva.
43' Zaza! Spiovente del solito Ansaldi, Zaza taglia fuori Marlon con un bell'aggancio di petto, ma viene chiuso da Ferrari prima di impattare il pallone con il mancino.
42' Muove palla nella metà campo del Sassuolo il Torino, gli emiliani fanno densità davanti alla propria area di rigore e non concedono sbocchi agli avversari.
40' Percussione a sinistra di Ferrari, che alimenta l'offensiva neroverde e prova a crossare: deviazione di Ola Aina che fa carambolare la sfera oltre la linea di fondo.
39' Si distendono i granata: Zaza crossa dalla destra, traiettoria di facile lettura per Consigli, che fa preda il pallone in presa alta. Riparte subito il Sassuolo.
38' Belotti si sgancia per ricevere palla, Marlon l'attacca alle spalle e, in un eccesso di foga, commette fallo. Punizione per il Torino, che può rifiatare.
36' BERARDI! Rogério sgamba a sinistra e calibra al centro un cross teso: Djidji buca l'intervento, Berardi, forse ingannato dalla chiusura difettosa del centrale, impatta male di testa, agevolando la presa di Ichazo.
35' Buon momento per la truppa di De Zerbi, che prova ad insistere. Il Torino difende con discreto ordine, ma fatica a ribaltare l'azione. Dieci primi al quarantacinquesimo.
34' Matri! Serie di finte e controfinte in area dell'ex Juventus, che semina il panico, ma viene murato un istante prima di concludere a rete. Timide proteste del centravanti, che reclama forse un fallo di mano.
32' Applausi del pubblico di fede granata per Zaza, che pedina Lirola, soffiandogli il pallone con un intervento in scivolata da tergo rischioso, ma pulito.
31' Ancora reti bianche dopo la prima mezz'ora al Mapei. Parziale complessivamente giusto per quanto esibito dalle due compagini fino a questo momento.
30' BELOTTI! Lui e N'Koulou impattano simultaneamente al volo sul cross di Ansaldi: il pallone sibila il palo, ma il gioco era già fermo per fuorigioco del 'Gallo'.
29' Ansaldi guadagna un calcio piazzato dalla sinistra. Rincón e Baselli sul pallone, mentre le torri granata guadagnano l'area di rigore del Sassuolo.
27' OCCASIONE SASSUOLO! Berardi danza sul pallone e uccella Djidji con una sterzata secca: sul suo fendente morbido Di Francesco riesce soltanto a pettinare la sfera con la fronte.
26' Sorpreso ancora in posizione irregolare Simone Zaza. Nel frattempo è a terra Bourabia, coinvolto in uno scontro fortuito con Locatelli. Nulla di grave per il marocchino.
25' ZAZA! Che occasione! Zaza incrocia il mancino sull'imbucata di Belotti, gran guizzo di Consigli, che trattiene il pallone sul secondo tocco, anticipando Baselli, che era in agguato per la ribattuta.
23' LIROLA! Brivido Toro: Lirola si defila sull'esterno per evitare la pressione di Ansaldi e mette al centro un tiro-cross velenoso, Izzo intercetta il pallone e si rifugia in calcio d'angolo.
21' Arriva anche l'ok del VAR, che giudica corretta la risoluzione del direttore di gara. Qualche dubbio su questa decisione. Si riprende a giocare.
20' Proseguono le proteste granata per l'episodio precedente: sospetta trattenuta di Rogério ai danni di Simone Zaza. Immagini al vaglio del VAR.
19' DI FRANCESCO! Traversone dall'out mancino di Locatelli, Di Francesco stacca di testa in anticipo su Djidji e cerca la porta: pallone alto non di molto sopra il montante.
18' Zaza perde l'equilibrio nell'area di rigore opposta dopo un presunto contatto con un avversario e reclama il penalty. Non c'è nulla secondo Banti, che fa cenno di proseguire.
17' Sprint di Di Francesco che guida la ripartenza neroverde: l'ex Bologna innesca Berardi, che prova ad imbucare per Matri. Buona l'idea, arriva però la chiusura di N'Koulou.
15' Baselli prova a sfondare a sinistra, Berardi ripiega e impedisce al dirimpettaio di guadagnare il fondo, concedendo però la touche in zona d'attacco al Torino.
14' Bourabia scippa il pallone a Djidji nell'area granata e, dopo un indugio di troppo, prova a servire un compagno con un cross radente: N'Koulou mette in corner con un intervento in scivolata.
13' Sensi disegna uno spiovente ampio da piazzato, sul secondo palo Ferrari cerca la zuccata, ma commette fallo su Djidji. Sfuma una buona chance per il Sassuolo.
12' Ola Aina s'accomoda il pallone sul sinistro e cerca una traccia interna per Simone Zaza: ben appostato Ferrari, che arriva per primo sulla sfera e sventa l'insidia.
10' Matri riceve palla sul centro-sinistra e, dopo un aggancio di petto, sventaglia per il taglio di Berardi: ottima lettura di Ichazo, che anticipa in uscita il venticinque neroverde lanciato a rete.
9' Ansaldi! Dopo un rammendo su Lirola fa secco Bourabia con un tunnel. Poi un mancino pretenzioso da distanza siderale: conclusione smorzata che finisce a lato.
8' Tracciante alto di Rincón per Zaza, che aggancia al volo. Si solleva la bandierina dell'assistente, che segnala l'offside dell'ex centravanti di Juve e Valencia.
7' N'Koulou vince un duello aereo con Matri, sbracciando però più del lecito. Irregolarità ravvisata da Banti, che assegna un piazzato a metà campo ai neroverdi.
6' Insiste il Sassuolo: Matri lavora un pallone sulla trequarti e scarica a destra su Bourabia, il cui traversone basso viene deviato in corner da Djidji.
4' Break a destra di Bourabia, che ingaggia un duello con Djidji, provando ad eluderlo con uno strappo nei pressi della linea di fondo: buona opposizione del centrale granata.
3' Rinvio lungo di Consigli, Matri svetta nel cerchio di centrocampo e cerca la spizzata per un compagno: pallone troppo in verticale, fatto preda dalla retroguardia del Toro.
2' Subito un'interruzione dopo una manciata di secondi. Baselli, toccato duro da Marlon, è rimasto a terra per alcuni istanti. Nulla di grave per il centrocampista granata.
1' Fischia Banti, si comincia! Primo pallone della gara mosso dal Torino. Sassuolo con la consueta casacca neroverde, tenuta bianca da trasferta per i granata.
Inizio 1° tempo
14:56 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:01 Qui Torino: non è al meglio il rientrante Iago Falque, che partirà dalla panchina. Sarà ancora Zaza la spalla nel tandem del 'Gallo' Belotti. Mazzarri ripropone in blocco l'undici anti-Juventus: N'Koulou guida la linea insieme a Izzo e Djidji, Ola Aina ed Ansaldi i due laterali. Rincón agira in regia, spalleggiato da Meité e Baselli. Tra i pali Ichazo farà le veci di Sirigu, che non ha ancora assorbito il problema al fianco rimediato nel derby.
13:58 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Sorprende De Zerbi, che lancia Matri al centro del tridente chiuso al solito da Berardi e Di Francesco. Out l'acciaccato Duncan, in mezzo tocca a Locatelli, Bourabia e Sensi. Raggio d'azione più arretrato per Lirola e Rogério, che sigilleranno sugli esterni la coppia Marlon-Ferrari.
13:36 Buon momento per gli emiliani, che in virtù del due a zero corsaro della scorsa domenica sul Frosinone hanno agganciato la sesta piazza, condivisa con Atalanta e Roma. I granata inseguono a due lunghezze di distanza e sono reduci dalla sconfitta di misura nel derby, che ha comunque portato in dote sensazioni positive, quantomeno per lo spirito e la prestazione esibiti in un Olimpico vestito a festa. Neroverdi che, tra campionato e Coppa Italia, non perdono dal sette ottobre scorso. C'è però da spezzare un trend mai interrotto dall'inizio della stagione: la truppa di Mazzarri non ha infatti mai perso nelle otto trasferte sin qui disputate, pur al netto di tre sole vittorie. Diciotto i precedenti complessivi tra le due formazioni, di cui dieci nella massima serie: comanda il Toro con otto successi, il doppio di quelli del club di Squinzi, fermo a quattro. Bilancio chiuso da sei segni X.
13:34 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, sfida valida per il diciassettesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini