Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
2-1
Torino
61' Boga
73' Berardi
  Locatelli(A) 20'
Cronaca Formazioni
19:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sassuolo-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras una buona serata.
19:54 Resta fermo a quota 27 punti il Torino di Walter Mazzarri. I granata, dopo due successi di fila, incappano in una sconfitta che rallenta la loro corsa verso la zona europea.
19:53 Tre punti importanti per il Sassuolo che interrompe la striscia negativa di tre sconfitte di fila. I neroverdi di De Zerbi salgono a quota 22 punti.
19:52 Arriva il triplice fischio di Massa. Il Sassuolo supera in rimonta il Torino 2-1. All'autorete iniziale di Locatelli hanno risposto Boga e Berardi.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio di punizione per il Torino affidato a Berenguer. Il suo suggerimento per il centro dell'area trova Meité che prova a prolungare, Consigli esce e blocca.
90'+3 Intervento falloso di Millico ai danni di Toljan sul lato destro del campo. Massa ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Muldur.
90' LAXALT!! TORINO VICINO AL PAREGGIO!! Colpo di testa dell'esterno granata dall'interno dell'area di rigore con il pallone che termina sul fondo di molto.
89'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Caputo, dentro Magnanelli.
88' Izzo anticipa fallosamente Caputo nella propria metà campo. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
87' Belotti vince un contrasto sul lato sinistro dell'area. Il "Gallo" prova il cross verso il centro ma Locatelli interviene di testa e mette in calcio d'angolo.
86' Djuricic prova a pungere sulla corsia di destra. Ottimo l'intervento difensivo di Nkoulou che recupera la sfera in maniera regolare. Può ripartire il Torino.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match del Mapei Stadium. Sassuolo avanti 2-1 sul Torino. All'autogol di Locatelli, hanno risposto per ora Boga e Berardi.
84' Berardi di prima serve Caputo che insegue il pallone sulla corsia di destra. Nkoulou è bravo a usare il corpo e arginare l'attaccante del Sassuolo.
83' Adesso è il Torino in possesso del pallone alla ricerca della rete del pareggio. Il Sassuolo respira e difende tutto all'interno della propria metà campo.
82' TRAVERSA DI MILLICO!! TORO VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Stop con la suola del giovane attaccante granata e conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area. Pallone che pizzica il montante e termina sul fondo.
81' Bell'azione di Millico che va via sulla fascia sinistra e fa partire un cross per la testa di Berenguer, appostato sul secondo palo. La sua incornata è debole, blocca Consigli.
80'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Rincon, dentro Meité.
79' Kyriakopoulos nello spazio trova Locatelli. Il centrocampista neroverde guadagna il fondo e prova il cross verso il centro, De Silvestri devia in angolo.
78' Boga sorprende De Silvestri sulla fascia sinistra. L'esterno cerca l'area, prova a rientrare sul destro ma il raddoppio di Izzo è decisivo. Può ripartire il Toro.
77' Rincon prova la discesa sulla corsia di destra. Il centrocampista viene atterrato da Djuricic, Massa arresta il gioco e comanda una punizione per il Torino.
76'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Djidji, dentro Millico.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gioco. Sassuolo avanti ora sul Torino per 2-1 grazie ai gol realizzati da Boga e da Berardi.
74' Accelerazione di Kyriakopoulos sulla sinistra. Cross a rimorchio del greco per Berardi che dall'interno dell'area di rigore supera Sirigu con l'interno mancino.
73'
GOL DI BERARDI!! IL SASSUOLO LA RIBALTA!!
72' Prova a distendersi il Sassuolo con un passaggio filtrante verso Djuricic ma Djidji interviene in scivolata mettendo il pallone in fallo laterale.
71' Calcio di punizione per il Torino affidato a Berenguer. Il suo cross dal lato destro del campo trova Izzo sul secondo palo ma la sua torre viene allontanata dalla difesa del Sassuolo.
70' Peluso prova ad impostare dalle retrovie. Il difensore del Sassuolo però sbaglia l'apertura verso Kyriakopoulos con il pallone che termina in fallo laterale.
69'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Traoré, dentro Djuricic.
68' Caputo triangola con Kyriakopoulos con quest'ultimo che va al cross basso verso Traoré ma la sua deviazione non è precisa. Pallone sul fondo.
67' Spinge sempre il Sassuolo con Obiang che prova un passaggio filtrante verso Toljan. L'esterno neroverde però non aggancia il pallone, può ripartire il Toro.
66' LOCATELLI!! SASSUOLO PERICOLOSO!! Spinge la formazione di casa con il suo centrocampista che calcia in porta di prima intenzione. Sirigu si distende e mette in corner.
65' Resta a terra intanto Belotti in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il capitano del Toro forse è stato colpito al petto involontariamente da Berardi.
64' Berardi si libera in maniera regolare di Belotti e poi viene abbattuto da Laxalt sulla corsia di destra. Massa ferma il gioco e comanda una punizione per il Sassuolo.
63' Ancora Sassuolo che va via con un tunnel a Ola Aina sulla destra e prova il cross verso il centro. Djidji si oppone con il corpo e mette il pallone in corner.
62' Grandissima giocata di Boga che, dopo un tunnel a Rincon, fa partire una conclusione a giro bellissima dal limite dell'area con il pallone che si insacca sotto il sette.
61'
CHE GOL HA FATTO BOGA!! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO!!
60'
Intanto viene ammonito Ola Aina per un intervento scorretto ai danni di Berardi. L'esterno granata è il quarto giocatore dei suoi finito sul taccuino di Massa.
59' KRYRIAKOPOULOS!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Tiro cross dell'esterno neroverde con Sirigu che è attento sul primo palo e respinge.
58' Proteste dei giocatori del Sassuolo per un tocco di braccio di Djidji. Per Massa non ci sono gli estremi per il calcio di rigore con il replay che dà ragione al fischietto ligure.
57' Spinge adesso il Sassuolo con Toljan che guadagna il fondo dal lato destro dell'area di rigore ma Djidji si oppone e mette in calcio d'angolo.
56' Berenguer si presenta sul pallone. Il suo traversone morbido verso il centro dell'area viene arpionato molto bene da Consigli in uscita alta.
55'
Belotti va via ad Obiang e cerca l'area di rigore. L'attaccante viene poi atterrato da Toljan. Ci sarà calcio di punizione per il Torino e giallo per l'esterno del Sassuolo.
54'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Verdi, dentro Laxalt.
53' Passaggio filtrante di Obiang alla ricerca di Caputo. Il centravanti del Sassuolo non controlla la sfera che termina direttamente fra le braccia di Sirigu.
52' Buona combinazione sulla sinistra con Kyriakopoulos che guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area. De Silvestri si oppone in corner.
51' BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del corner, il "Gallo" resiste alla marcatura di Kyriakopoulos e colpisce di testa mettendo di poco a lato.
50' Siamo già dall'altra parte con De Silvestri che tenta un'accelerazione sulla destra. L'esterno granata prova il cross basso ma Kyriakopoulos devia in corner.
49' Berardi prova la conclusione a giro con il mancino sempre dal limite dell'area. Il pallone impatta contro la schiena di Nkoulou e l'azione sfuma.
48' Berardi tenta la conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene calciato debolmente con Sirigu che può dunque raccoglierlo senza nessun problema.
47' Boga prova la sortita offensiva dalla corsia di sinistra. Il numero 7 del Sassuolo prova un tacco verso un compagno che non c'è. Recupera Lukic.
46' Kyriakopoulos riceve palla sulla corsia di sinistra, si accentra e cambia gioco alla ricerca di Berardi. Il capitano del Sassuolo non arriva sul pallone. Sarà rimessa laterale per il Toro.
Inizio 2° tempo
19:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sassuolo-Torino. Toccherà alla formazione guidata da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:01 Si torna in campo al Mapei Stadium per la ripresa. Sassuolo e Torino riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i granata con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:47 Massa manda le squadre negli spogliatoi al Mapei Stadium. Torino in vantaggio 1-0 sul campo del Sassuolo grazie all'autorete di Locatelli su tiro di Rincon.
Fine 1° tempo
45' VERDI SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Cross di Belotti dalla sinistra per il suo collega di attacco che, tutto solo all'interno dell'area, prova la girata con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta.
44' Aumenta la pressione la formazione allenata da Roberto De Zerbi. Cross dalla destra da parte di Berardi per Caputo che lascia scorrere. Traoré viene anticipato in corner da De Silvestri.
43' Ancora Sassuolo in avanti con Locatelli che pesca Traoré. Il numero 23 neroverde cincischia prima di servire Boga, chiuso poi dalla retroguardia ospite.
42'
Grande giocata di Kyriakopoulos che costringe Rincon alla scorrettezza. Massa assegna un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonisce il centrocampista granata.
41' Rimessa laterale per il Torino con Ola Aina che cerca De Silvestri. La torre del difensore granata viene arpionata molto bene da Kyriakopoulos che riparte.
40'
Intervento falloso di Verdi ai danni di Berardi. Massa arresta il gioco assegnando calcio di punizione per il Sassuolo, ammonendo l'attaccante della formazione granata.
39'
Un altro cartellino giallo estratto dal direttore di gara per un altro intervento, su cui aveva dato il vantaggio, di Kyriakopoulos ai danni di Belotti. Ammonito l'esterno del Sassuolo.
38'
Gioco fermo con Massa che va ad ammonire Djidji per una scorrettezza precedente ai danni di Berardi. Il direttore di gara aveva fatto proseguire per il vantaggio.
37' Intanto la Lega Calcio ha stabilito che la rete del vantaggio del Torino è autorete di Locatelli. La conclusione di Rincon non era dunque all'interno dello specchio della porta.
36' Ancora un errore negli ultimi metri del Sassuolo con Traoré che va via sulla destra e serve al centro Caputo. L'ex attaccante dell'Empoli si volta e prova ad appoggiare per Kyriakopoulos, recupera la difesa del Toro.
35' Ancora la formazione di casa propositiva con Obiang che riceve sulla sinistra e cerca subito Caputo al centro dell'area. Cross impreciso e pallone sul fondo.
34' Avanza il Sassuolo con una bell'azione avvolgente che porta Toljan al traversone dalla corsia destra. Il suo suggerimento è troppo potente e l'azione sfuma.
33' Berenguer si accentra dal lato sinistro del campo e prova la conclusione verso Consigli. Obiang non si fa sorprendere e riesce a deviare la sfera in corner.
32' Adesso arriva il responso anche del VAR che certifica la decisione di Massa. Ci sarà rimessa dal fondo affidata a Consigli con il Sassuolo che può tirare un sospiro di sollievo.
31' GOL ANNULLATO A IZZO!! Calcio d'angolo per la formazione granata, la traiettoria a giro ha varcato la linea del fondo prima di impattare con la testa di Izzo che ha battuto Consigli.
30' CAPUTO!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! L'attaccante neroverde riceve palla all'interno dell'area e calcia in porta. Sirigu compie un grande intervento salvando la sua porta.
29' Bell'azione del Sassuolo che libera Kyriakopoulos al cross dalla corsia di sinistra. E' ben piazzata la retroguardia granata, Izzo può allontanare con un colpo di testa.
28' Siamo già dall'altra parte con Toljan che scende con decisione sulla fascia destra. Il terzino neroverde va al cross ma Ola Aina si oppone mettendo in fallo laterale.
27' Il replay però evidenzia come Belotti sia partito in leggero fuorigioco. Resta però il grandissimo gesto tecnico da parte del capitano del Torino.
26' BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ma che giocata ha fatto il "Gallo" che riceve sul lato destro dell'area, si sposta il pallone sul mancino col tacco e calcia a giro mettendo di un soffio sul fondo.
25' BERARDI!! CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Iniziativa di Locatelli che pesca l'attaccante in area. Il capitano neroverde riceve spalle alla porta, prova a girarsi ma trova l'opposizione di Djidji.
24' Porta palla Belotti all'altezza della trequarti campo. Il capitano del Torino cerca De Silvestri sulla destra ma il suo suggerimento è impreciso e la sfera termina sul fondo.
23' BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Il "Gallo" scatta sul lato sinistro del campo, entra in area e calcia in diagonale. Consigli si oppone e respinge.
22' Per ora la rete viene attribuita a Rincon perchè sembra che la sua conclusione sia all'interno dello specchio della porta malgrado la deviazione decisiva di Locatelli.
21' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Verdi pesca Rincon dal limite dell'area. La sua conclusione potente viene intercettata da Locatelli che però la può solo spingere in rete.
20'
AUTOGOL DI LOCATELLI!! TORINO IN VANTAGGIO!!
19' Spinge il Torino. De Silvestri riceve palla sulla destra e prova il cross alla ricerca di Belotti. Precisa la chiusura di Kyriakopoulos che mette in calcio d'angolo.
18' Accelerazione di Berardi sulla destra. Il capitano del Sassuolo trova Traoré che va all'immediato cross verso Caputo, si chiude la difesa granata con Djidji.
17' Giro palla in difesa del Sassuolo che sta cercando di imporre il proprio gioco. Il Torino prova ad alzare il proprio baricentro tentando una pressione.
16' Cross dalla destra di De Silvestri per Belotti che colpisce di testa. Massa però ferma il gioco per una carica del "Gallo" ai danni di un avversario. Punizione per il Sassuolo.
15' Ola Aina si libera al traversone dal versante sinistro del campo. Consigli legge bene la traiettoria del pallone, lo chiama e lo fa suo in presa alta.
14' Ottimo spunto di Verdi che salta Obiang, costretto alla scorrettezza. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino.
13' Belotti riceve palla sul lato destro dell'area. L'attaccante del Torino prova il cross basso che viene deviato da Peluso. Il pallone si impenna e viene bloccato da Consigli.
12' De Silvestri atterra Boga all'altezza della trequarti neroverde. Il direttore di gara, il signor Massa di Imperia, assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
11' Ancora Kyriakopoulos va via sulla sinistra. L'esterno del Sassuolo viene contrastato al momento del cross da Rincon con il pallone che carambola proprio addosso al greco. Rimessa dal fondo.
10' Accelerazione di Toljan che mette il turbo sulla destra ed entra in area di rigore. Djidji interviene in scivolata e mette il pallone sul fondo. Corner per il Sassuolo.
9' SASSUOLO PERICOLOSO!! Kyriakopoulos riceve palla da Boga e crossa verso il centro dell'area. Lulic interviene in anticipo e per poco non riseria l'autogol mettendo alto di poco sopra la traversa.
8' Berardi prova a passare su Ola Aina che lo abbatte. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo redarguendo l'esterno del Toro.
7' Berenguer si fa vedere sul lato destro dell'area di rigore e scodella un pallone verso Belotti. Il suo traversone però è troppo su Consigli che blocca.
6' Verdi tenta la sortita offensiva. L'attaccante granata cerca l'area di rigore ma Obiang legge bene le intenzioni dell'avversario, gli sradica il pallone dai piedi e rinvia.
5' BOGA!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Contropiede rapidissimo condotto dal numero 7 neroverde, che si accentra e calcia a giro con la sfera che termina di un soffio a lato. C'è deviazione da parte di Nkoulou, sarà corner.
4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Verdi crossa verso il centro ma Toljan riesce a toccare il pallone di testa trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
3' Belotti si allarga sulla fascia destra. Il capitano del Toro si volta e prova il cross verso il centro ma Kyriakopoulos si oppone mettendo in calcio d'angolo.
2' KYRIAKOPOULOS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore del Sassuolo stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone di poco sul fondo.
1' Subito Boga viene cercato sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco del Sassuolo entra in area ma viene chiuso da Izzo. Sarà calcio d'angolo per la formazione neroverde.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Sassuolo e Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto De Zerbi muovere il primo pallone.
17:58 Squadre in campo al Mapei Stadium. Sassuolo in maglia neroverde, calzoncini neri e calzettoni verdi. Torino in completo bianco con inserti granata, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:08 Nel Torino invece c'è Djidji al posto di Bremer nel terzetto difensivo mentre in attacco c'è Belotti con Verdi e Berenguer mentre Iago Falque partirà dalla panchina.
17:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Sassuolo nessuna novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia. In attacco ci sarà Caputo supportato da Traoré, Berardi e Boga.
17:06 Questo invece il commento alla vigilia del tecnico granata Walter Mazzarri: "E' una partita trappola: la loro classifica non è delle migliorare, ma giocano a calcio e domenica scorsa non meritavano il risultato ottenuto. A volte commettono ingenuità, ma possono mettere in difficoltà chiunque".
17:05 "Bisogna cambiare passo - ha detto in conferenza stampa il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi -. Quando si gioca bene e si hanno le occasioni bisogna vincere".
17:04 All'andata il Torino ha superato 2-1 il Sassuolo grazie ai gol della premiata ditta Zaza-Belotti mentre per i neroverdi aveva accorciato le distanze Caputo.
17:03 Il Torino invece ha iniziato alla grande 2020. La squadra di Walter Mazzarri ha vinto alla ripresa 2-0 a Roma contro i giallorossi di Fonseca e battuto 1-0 in casa la Spal. Nel mezzo c'è stato anche il successo ai rigori in Coppa Italia contro il Genoa.
17:02 Il Sassuolo non vince in campionato dall'8 novembre, 3-1 in casa contro il Bologna. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e quattro sconfitte, tre delle quali consecutive.
17:01 Obiettivi differenti quest'oggi al Mapei Stadium con il Sassuolo a caccia di punti per tenere a distanza la zona retrocessione mentre il Torino vuole provare a lottare per un posto nelle prossime coppe europee.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, incontro valido per la prima giornata di ritorno di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras