Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Sassuolo
0-2
Torino
  Immobile 25'
Brighi 49'
Cronaca Formazioni
16:56 FINISCE QUI! Con un gol per tempo il Torino batte il Sassuolo e sale a quota 29 punti in classifica. Di Immobile e Brighi le reti che hanno deciso la partita.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Fuori Vives, autore di un'ottima partita, in campo Tachtsidis. Esordio con la maglia granata per il centrocampista granata arrivato dal Catania in questa finestra di calciomercato.
87' La gara è praticamente chiusa: il Torino in questi minuti finali della partita sta gestendo con grande personalità il doppio vantaggio.
87'
Giallo per il capitano del Sassuolo Magnanelli. Terza ammonizione in casa Sassuolo, fallo su Brighi.
83'
Cerci lascia il terreno di gioco. In campo Meggiorini che per la 15esima gara in stagione entra a partita in corso.
83' Incertezza di Longhi sulla verticalizzazione di Basha. Il difensore del Sassuolo in seconda battuta riesce comunque a recuperare e ad anticipare Cerci.
81' Calato il forcing del Sassuolo dopo dieci minuti a ritmi serrati. La difesa del Torino ha retto e confermato l'ottimo stato di forma dei tre centrali granata.
78' Splendido secondo tempo di Brighi galvanizzato dopo il gol. Bravo a guadagnarsi un calcio di punizione il centrocampista granata nell'ultima circostanza: fallo di Antei.
75' Vives allontana di testa lo spiovente, ma il Sassuolo resta in avanti.
75' Deviata la conclusione di Berardi: calcio d'angolo per il Sassuolo.
73' Nulla di fatto sulla battuta della punizione da parte di Ziegler: pallone troppo debole intercettato dalle maglie granata direttamente al limite dell'area.
73' Il Sassuolo resta in attacco, gioco fermo per un fallo di Maksimovic.
73' Sulla battuta del corner Manfredini riesce solo a sfiorare il pallone.
73' Altro calcio d'angolo per il Sassuolo che ora sta tentando il tutto per tutto per rientrare in partita.
70' Nulla di fatto sulla battuta del secondo corner consecutivo: riparte il Torino.
70' MANFREDINI! Calcio d'angolo battuto sul primo palo e spizzata di Manfredini che esce anche a causa di una deviazione di Glik.
69' Brardi tenta la conclusione, chiusura di Moretti e calcio d'angolo per il Sassuolo.
68' Spinge il Torino, incursione di Masiello che guadagna un calcio d'angolo.
66' CHE PARTITA STA DISPUTANDO IMMOBILE? Questa volta l'attaccante granata calcia col sinistro, una conclusione a giro che esce di un soffio su cui non poteva arrivare Pegolo. Il tutto sotto gli occhi del ct Prandelli...
65' Ci prova Berardi e pallone che s'infrange sulla barriera. Sul proseguo dell'azione conclusione di Ziegler direttamente tra le braccia di Padelli.
64' Serpentina di Berardi che ha guadagnato un'interessante punizione al limite dell'area avversaria.
63' Superata da tre minuti l'ora di gioco. Il Torino sta legittimando il doppio vantaggio in questa ripresa creando le occasioni più pericolose della partita.
61' SCATENATO IMMOBILE! Un lancio dalla difesa trova l'attaccante granata bravo a scattare coi tempi giusti e a concludere da posizione defilata: Pegolo ci mette i pugni ed evita il peggio.
60' ERRORE DI PADELLI! Leggerezza del portiere del Torino che prova un rilancio rasoterra, ma non tiene conto delle avverse condizioni del terreno di gioco. Gliozzi recupera la sfera, ma non riesce a concludere in porto a causa del rapido ripiegamento difensivo.
60' Floro Flores ha lasciato il terreno di gioco sofferente, probabile problema fisico per lui.
59'
Ultimo cambio di Di Francesco: il giovane Gliozzi in campo al posto di Floro Flores.
58' Troppo nervoso Berardi in questa gara, l'attaccante neroverde rischia il secondo giallo con un fallo in attacco.
58' Bel fraseggio in velocità del Torino, tre passaggi permettono a Immobile di arrivare sul fondo e mettere un pericoloso pallone al centro: Pegolo salva tutto con l'aiuto di un difensore.
57' Immobile disturba Antei, punizione per il Sassuolo. Ora è il Torino a pressare alto per impedire ai neroverdi di ragionare in mezzo al campo.
54'
In campo anche Pucino al posto di Ariaudo.
53'
Di Francesco corre ai ripari dopo il gol di Brighi, Farias è pronto a fare il suo ingresso in campo. Esce Kurtic.
52' Vives lancia Cerci ma il pallone è troppo lungo: Pegolo blocca la sfera senza problemi.
52' Pallone in pieno volto per Kurtic, Giacomelli ferma il gioco.
51' Chisura di Manfredini sul bel filtrante di Cerci. Basha era già pronto per la conclusione a botta sicura, Sassuolo in difficoltà dopo il gol di Brighi.
49' Nonostante l'inizio sprint del Sassuolo è il Torino a trovare per primo il gol in questa ripresa. Cerci scatta coi tempi giusti sulla corsia destra, entra in area, punta Manfredini e tenta la conclusione a giro: Pegolo evita il gol, ma non può nulla sul successivo tap-in di Brighi.
49'
GOL DEL TORINO!!! BRIGHI!!!
47' Attenta la difesa del Torino sulla battuta della punizione dalla trequarti del Sassuolo. La squadra di Di Francesco proprio non riesce a rendersi pericolosa sulle palle alte.
47'
Partito fortissimo il Sassuolo in questa ripresa: Glik ferma irregolarmente Floro Flores e si becca il giallo.
46' BERARDI! Sassuolo a un passo dal pareggio con un insidiosissimo sinistro a giro dell'attaccante neroverde: pallone fuori di un soffio, bello l'assist di Ziegler.
46' SI RIPARTE! E' il Torino a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
16:06 Le squadre sono tornate in campo, a breve l'inizio della ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Gara divertente al Mapei Stadium, nonostante le poche occasioni create. Le due squadre si stanno dando battaglia sotto una pioggia battente che sta condizionando non poco la partita. Decide fino a questo momento il gol di Immobile.
Fine 1° tempo
45'+1 Scintille tra Berardi e Masiello, Giacomelli richiama tutti alla calma ed evita di estrarre cartellini, anche perché l'attaccante neroverde è già ammonito.
45'+1 Due minuti di recupero.
44' Perfetta la difesa granata sulle palle alte: il Sassuolo non riesce a rendersi pericoloso, nonostante i tanti calci piazzati a disposizione.
44' Altra azione di Chibsah sulla corsia destra e altro calcio d'angolo per il Sassuolo.
43' Nulla di fatto sulla battuta del corner, ma il Sassuolo resta avanti alla ricerca del pareggio.
42' Minuti finali del primo tempo:caparbio Chibsah che guadagna un calcio d'angolo.
41' Cerci protesta con l'assistente Faverani per una segnalazione di fuorigioco. Bravo il guardalinee, l'attaccante granata era leggermente oltre la linea dei difensori al momento del passaggio.
39' E' lo stesso Berardi a calciare la punizione dalla trequarti: Padelli allontana la sfera coi pugni e serve Magnanelli che tenta la conclusione dal limite dell'area. Scoordinato il centrocampista neroverde al momento del tiro, pallone abbondantemente sopra la traversa.
39' Berardi lotta e ottiene un calcio di punizione: fallo di Masiello.
38' Poche le occasioni in questa fase della partita. Difficile costruire gioco con un terreno di gioco in queste condizioni. Le due squadre si affidano quasi unicamente ai lanci lunghi.
36' Gara molto combattuta in questa fase, fallo di Maksimovic si Ziegler e punizione da centrocampo a favore del Sassuolo.
35' Questa volta è Manfredini a commettere fallo su Immobile: punizione a favore dei granata, bello il duello tra i due calciatori che lo scorso anno hanno giocato insieme al Genoa.
34'
Prima ammonizione in casa Torino: giallo per Ciro Immobile per gomito alto in uno scontro con Manfredini.
32' Superata la mezz'ora di gioco, condizioni del terreno di gioco sempre più avverse alle due squadre.
31' Berardi chiede un calcio di rigore: l'attaccante neroverde aveva preso posizione in area su un cross di Ziegler, ma è stato fermato da Masiello. Il replay dà ragione a Giacomelli.
30'
In campo Basha al posto di Farnerud.
29'
Non ce la fa Farnerud, il centrocampista granata è costretto ad abbandonare definitivamente il terreno di gioco.
28' Problemi per Farnerud che ha avuto la peggio nello scontro che ha scaturito l'ammonizione di Ariaudo. Il Torino è momentaneamente in dieci.
27' Decimo gol in questo campionato per Ciro Immobile. Nell'azione del gol evidenti le colpe di Longhi che ha perso palla in mezzo al campo.
27'
Secondo giallo in casa Sassuolo: ammonito Ariaudo.
26' Devastante azione di Immobile che guadagna il pallone in mezzo al campo, vince il duello con Manfredini e tutto solo davanti a Pegolo non sbaglia.
25'
CIRO IMMOBILE!!! TORINO IN VANTAGGIO!!!
24' Intervento scorretto di Floro Flores su Moretti: punizione guadagnata dal calciatore del Torino, ottima la fase difensiva della squadra granata in questa prima parte della gara.
21' Primo pericolo dalle parti di Padelli: Brighi addomestica il pallone nell'area avversaria e prova a battere il portiere con un destro rasoterra: pallone a lato ma non di molto.
19' Fischi del Mapei Stadium per un fallo non ravvisato da Giacomelli su Chibsah: il calciatore del Sassuolo era stato tallonato quasi al limite dell'area avversaria.
18' Si rialza Moretti che è in grado di proseguire la partita.
17'
Prima ammonizione della partita: giallo per Berardi che con un ingenuo intervento a gamba tesa stende Moretti.
17' Superato da qualche minuto il primo quarto d'ora della gara. Aumentata l'intensità della pioggia al Mapei Stadium.
15' Nel pre-partita abbiamo ricordato dell'assenza di Schelotto e Rossini, calciatori nemmeno convocati perché coinvolti in un maxi-scambio col Parma che nei prossimi giorni coinvolgerà anche Sansone, Rosi e Mendes. Da sottolineare, però, anche l'assenza di Danilo D'Ambrosio in casa Torino. Il calciatore non è nemmeno in panchina da quando ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza col club granata.
14' Pressing alto del Sassuolo che porta almeno tre giocatori nella metà campo del Torino quando i granata provano a costruire l'azione.
13' Troppo lento il Torino quando prova a imbastire la manovra, meglio il Sassuolo con Kurtic e Chibsah protagonisti di un buon inizio di partita.
11' Bella azione di Longhi sulla corsia sinistra. Il cross per Chibsah è perfetto, ma il centrocampista neroverde viene disturbato al momento del colpo di testa e spedisce il pallone sul fondo.
10' Kurtic serve Berardi che prova a girarsi al limite dell'area avversaria: provvidenziale raddoppio di marcatura sull'attaccante neroverde.
9' Il terreno di gioco del Mapei Stadium non è in perfetta condizioni. Partita condizionata dalla pioggia battente che in questi giorni si sta abbattendo su tutta la pianura padana.
7' Ventura chiede alla sua squadra di impostare la manovra già coi difensori. Difficile, però, in questi primi minuti trovare spazio: molto strette le tre linee del Sassuolo.
7' Conclusione dalla distanza di Kurtic, tiro potente e preciso che, però, non impensierisce Padelli: il portiere del Torino era sulla traiettoria.
6' Come sottolineato nel pre-partita, sugli spalti c'è anche il ct Cesare Prandelli. Osservati speciali, oltre ad Alessio Cerci che è già nel giro della Nazionale, Domenico Berardi e Ciro Immobile.
5' Punizione dalla trequarti calciata dal Sassuolo e girata in area di Antei: il difensore neroverde colpisce male il pallone che finisce debolmente tra le braccia di Padelli.
3' Giropalla del Torino che prova a fare la partita fin dai primi minuti. Nei quattro precedenti in Emilia la squadra granata ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Quella di oggi, però, è la prima sfida al Mapei Stadium e in Serie A (i precedenti sono tutti in Serie B).
1' Tocca il suo primo pallone Manfredini che concede una rimessa laterale al Torino. L'esperto difensore classe '80 ha ritrovato il suo ex compagno di squadra Antonio Floro Flores, quest'oggi in campo dal 1' a causa della squalifica per Zaza.
1' SI PARTE! E' il Sassuolo a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
15:00 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve l'inizio della partita.
14:48 Meno di 15 minuti al fischio d'inizio. Sugli spalti del Mapei Stadium presente anche il ct della Nazionale, Cesare Prandelli.
14:14 Nonostante il pieno recupero, Ventura ha deciso di spedire in panchina El Kaddouri e di inserire Brighi dal 1'. Il Torino, quindi, non modifica il suo 3-5-2 con Cerci e Immobile nel ruolo di terminali offensivi.
14:12 Annunciate le formazioni ufficiali, non mancano le sorprese. Di Francesco fa esordire dal 1' il difensore Thomas Manfredini, calciatore arrivato in settimana dal Genoa. A centrocampo Chibsah ha vinto il ballottaggio con Marrone, mentre in avanti tutto confermato con Floro Flores e Ziegler al fianco di Berardi. Zaza è out per squalifica, nemmeno convocati Schelotto e Rossini a un passo dal trasferimento al Parma.
14:11 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno della Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris