Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Sassuolo
1-1
Torino
5' Pinamonti   Zapata 8'
Cronaca Formazioni
22:43 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:42 Succede tutto nel primo tempo: decidono le reti dei centravanti Pinamonti e Zapata. Torna a muovere la classifica la formazione emiliana, secondo pareggio consecutivo per i granata.
22:41 FINISCE QUI AL MAPEI STADIUM! 1-1 TRA SASSUOLO E TORINO!
Fine 2° tempo
90'+6 CONSIGLI SALVA! Il portiere neroverde salva il risultato, volando sulla sua sinistra per deviare il colpo di testa del centravanti colombiano.
90'+5
Esce anche Erlic, al suo posto entra in campo Ruan Tressoldi.
90'+4
Ultimi cambi per il Sassuolo: fuori Doig, dentro Ferrari.
90'+4
Problemi per Doig: l'ex Hellas Verona è costretto a lasciare il campo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
Altro ammonito in casa granata: cartellino giallo nei confronti di Vlasic.
90' DEFREL! Prova a piazzarla col sinistro a giro il francese dopo la respinta con i pugni di Milinkovic-Savic. Fuori di un soffio.
89'
Terzo cambio per Dionisi: finisce la partita di Pinamonti, inizia quella di Mulattieri.
86' Entrata decisa ma sul pallone di Sazonov che anticipa Pinamonti e fa ripartire il Torino. Sugli sviluppi dell'azione fallo in attacco di Okereke su Racic.
84'
Fuori anche l'ammonito Lovato, al suo posto entra in campo Sazonov.
83'
Doppio cambio per il Torino: finisce la partita di Bellanova, comincia quella di Vojvoda.
82'
Spende un cartellino giallo Tameze, per fermare Thorstvedt. Giallo pesante per l'ex Verona che era diffidato e salterà la prossima gara col Lecce.
81' MILINKOVIC-SAVIC SALVA! Laurienté si sposta la palla sul destro e calcia, copre bene il palo il portiere serbo deviando in calcio d'angolo.
80' Prepara altri due cambi Juric: a breve entreranno in campo Vojvoda e Sazonov.
78' ZAPATA! Sugli sviluppi del corner calciato da Lazaro, stacca bene l'ex Atalanta ma colpisce centralmente. Blocca senza problemi Consigli.
77' VLASIC! Calcia forte col mancino il croato, trovando una deviazione. Sarà calcio d'angolo per il Torino.
76' Si prende un grosso rischio Lovato, già ammonito, trattenendo Pinamonti. Orsato applica la regola del vantaggio facendo proseguire il Sassuolo.
74' Pedersen accelera e va al cross teso verso il secondo palo per il colpo di testa fuori misura di Pinamonti che si perde sopra la traversa.
73'
Fuori Sanabria, al suo posto entra Okereke.
73'
Due cambi li fa anche Juric: esce Ilic, entra Ricci.
73'
Fuori Bajrami, al suo posto entra in campo Defrel.
72'
Doppio cambio per Dionisi: finisce la partita di Lipani, comincia quella di Racic.
69' LAURIENTE! Brutto pallone perso da Sanabria, prova ad approfittarne il francese calciando forte sul primo palo. Milinkovic-Savic gli dice di no.
66'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Lovato per l'intervento in netto ritardo su Pinamonti.
64' Bajrami prova a saltare Masina, bravo a prendere posizione. L'ex Udinese costringe al fallo l'ex Empoli.
62' Laurienté aspetta l'arrivo di Doig alle sue spalle e lo serve sulla corsa, Bellanova lo contiene rifugiandosi in calcio d'angolo.
61' Ilic tenta la conclusione in porta da fuori col sinistro ma la mira è da dimenticare. Sfera ampiamente alta sopra la traversa.
59' Vlasic manda in campo aperto Bellanova che cavalca palla al piede ma si allunga il pallone consentendo il recupero a Erlic.
57' SASSUOLO PERICOLOSO! Palla sanguinosa persa dal Torino, prova a calciare Laurienté trovando l'opposizione di Tameze.
55' BRIVIDO NELL'AREA NEROVERDE! Palla tagliata col sinistro di Ilic, sulla quale non riesce a intervenire nessuno. Si salva la squadra di Dionisi.
54' Calcio d'angolo conquistato dal Torino. Salgono i centrali di Juric per andare a colpire di testa nell'area di rigore del Sassuolo.
52' Tenta la botta dalla lunga distanza Laurienté ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Lascia sfilare Milinkovic-Savic.
51' Spinge sulla corsia destra il Sassuolo con la sovrapposizione di Pedersen, cross messo fuori dalla difesa del Torino.
49' Laurienté trova il fondo e va al traversone verso il centro, fa buona guardia Djidji ripulendo l'area di rigore granata.
48' Consigli va al rilancio lungo con i piedi, poi ferma il gioco Orsato per fischiare il fallo commesso da Erlic su Zapata.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:32 Finisce il primo tempo al Mapei Stadium. Sassuolo e Torino vanno al riposo sull'1-1.
Fine 1° tempo
45'+2 ZAPATA! Attacca la profondità il colombiano sul passaggio filtrante di Tameze, conclusione col destro sull'esterno della rete.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' BAJRAMI! Calcia centralmente l'ex Empoli, pallone velenoso che rimbalza davanti a Milinkovic-Savic. L'estremo difensore serbo non si fa sorprendere respingendo lateralmente.
45' Calcio di punizione da posizione interessante per il Sassuolo. Sistema con cura la barriera Milinkovic-Savic. Sul pallone ci sono Doig e Bajrami.
43' VLASIC! Si gira in un un fazzoletto il trequartista croato, senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Toro vicino al raddoppio!
42' Ritmi più bassi in questa fase finale del primo tempo, si abbassa ancora Zapata per impostare il gioco. Precisa l'apertura del colombiano.
39' Sponda di Pimanonti per Matheus Henrique, appoggio su Laurienté che sbaglia il controllo. Recupera palla il Torino.
36' Zapata prova a scaricare su Ilic, ma il centrocampista serbo non controlla bene. Fa muro Pedersen respingendolo.
34' Si torna a giocare col Torino in possesso della palla: passaggio filtrante diretto a Vlasic, accompagnato sul fondo da Viti.
33' Gioco fermo, c'è Bellanova a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Doig. Entra in campo lo staff medico granata.
30' ZAPATA! Ci riprova il numero 91 granata che riceve da Sanabria, se la sposta e prova a piazzarla senza riuscire a inquadrare lo specchio per un soffio.
29' TORINO PERICOLOSO! Zapata viene incontro e allarga a destra per Bellanova, cross basso per il taglio di Vlasic anticipato in calcio d'angolo da Erlic.
27' Thorstvedt si libera per andare al cross, ma colpisce malissimo. La sfera termina ampiamente alta sopra la traversa della porta difesa da Milinkovic-Savic.
25' Si abbassa Zapata per aiutare la squadra nella manovra, appoggio per Tameze che sbaglia completamente l'apertura verso Bellanova.
23' Bajrami cerca il doppio passo sulla fascia destra, ne capisce le intenzioni Lazaro contenendolo in calcio d'angolo.
22' Recupera palla il Sassuolo, Lipani decide di tornare dietro da Consigli. Il portiere neroverde la gioca corta.
20'
Primo cambio obbligato dunque per Juric: fuori Rodriguez, dentro Masina.
19'
Niente da fare per Ricardo Rodriguez. Il capitano granata deve abbandonare il campo.
18' Bajrami cade al limite dell'area, ma Orsato lo invita a rialzarsi. Può distendersi in contropiede il Torino, Bellanova si coordina per calciare ma viene murato d Doig.
17' Conclusione troppo strozzata di Matheus Henrique, la lascia sfilare sul fondo senza intervenire Milinkovic-Savic. Il portiere serbo andrà al rinvio lungo con i piedi.
16' Orsato si avvicina alla panchina del Torino per invitare alla calma Ivan Juric, molto agitato a bordo campo.
14' Vlasic alza troppo la gamba per liberarsi di Erlic. Fischiato un calcio di punizione in favore della squadra di Dionisi.
13' Laurienté va in pressione alta su Milinkovic-Savic che riesce comunque a servire Tameze. Prova a uscire col palleggio il Torino.
11' Problemi per Rodriguez: il capitano granata ha stretto i denti per essere in campo ma le sue condizioni fisiche non sembrano perfette. Juric fa scaldare Masina.
9' Vlasic premia lo scatto di Bellanova che alza la testa e mette un pallone preciso sul secondo palo, appoggiato in rete con un comodo tocco dal centravanti colombiano.
8'
PAREGGIA SUBITO IL TORINO! SEGNA DUVAN ZAPATA! 1-1!
6' Pedersen cambia passo lasciando sul posto Lazaro e disegna un cross perfetto per l'incornata vincente del centravanti neroverde che sfugge al controllo di Bellanova e batte Milinkovic-Savic.
5'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA PINAMONTI! 1-0!
4' Ferma il gioco Orsato per un pestone ricevuto da Ilic. A commettere il fallo è stato Erlic. Calcio di punizione in favore della squadra di Juric.
3' Accelerazione sulla corsia destra di Bellanova, contenuto da Doig. L'esterno scozzese lo scorta sul fondo senza concedere il calcio d'angolo.
2' Primo spunto in zona centrale di Laurienté, fermato senza fallo dalla difesa del Torino. Deve ricominciare da dietro l'azione del Sassuolo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre in campo al Mapei Stadium. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 La direzione arbitrale è stata affidata a Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto ufficiale Perenzoni. Al VAR Valeri, AVAR Chiffi.
20:30 Il tecnico croato recupera Rodriguez e al centro della difesa lancia Lovato preferito a Sazonov. In mediana torna Ilic, al fianco di Tameze. Resta fuori Ricci. Vlasic trequartista a sostegno di Sanabria e Zapata.
20:20 Juric vuole tornare al successo, per riscattare il deludente pareggio a reti bianche in casa contro la Salernitana e dare impulso alle proprie ambizioni europee.
20:15 Una sola novità nell'undici iniziale neroverde rispetto al ko nel derby col Bologna: rientra dalla squalifica Matheus Henrique, gli cede il posto l'infortunato Volpato con Thorstvedt riportato sulla trequarti.
20:10 Dionisi si gioca la conferma in panchina dopo le tre sconfitte consecutive con Juve, Monza e Bologna che hanno fatto scivolare gli emiliani a un solo punto dalla zona rossa.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, match valido per la 24^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci