Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
3-0
Spal
26' Caputo F.
45' +2 Caputo F.
50' Duncan
 
Cronaca Formazioni
14:34 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
14:33 Il Sassuolo va a 6 punti e mercoledì affronterà in trasferta il Parma. La Spal, invece, è a quota 3 e nel turno infrasettimanale ospiterà il Lecce.
14:33 Triplice fischio. Il Sassuolo vince 3-0 contro la Spal grazie a una doppietta di Caputo e alla rete di Duncan, inizialmente annullata ma poi concessa dal Var.
Fine 2° tempo
90'+9 Destro di Strefezza dal limite, palla sulla schiena di Magnanelli e poi in angolo.
90'+7 Ritmo chiaramente molto basso in campo.
90'+5 6 minuti ancora da giocare.
90'+5 Fuorigioco allora, confermata la decisione del guardalinee.
90'+3 Dopo 4 minuti ancora il Var non si è espresso.
90'+1 Ma c'è ancora il Var in corso per capire se effettivamente il gol di Murgia sia da annullare oppure no.
90'+1 5' di recupero.
89' La posizione di off-side non è di Murgia, abile ad arrivare a rimorchio con l'interno destro, ma di Petagna, autore del cross arretrato per l'ex Lazio.
89' GOL DI MURGIA ANNULLATO PER FUORIGIOCO!
88' Accelerazione di Boga a sinistra, guadagna il fondo poi è sfortunato nel rimpallo, che invece premia Berisha che si ritrova la palla tra le mani.
87' Punizione di Murgia dal limite, la barriera salta e devia in calcio d'angolo.
85' Palla troppo lunga sul secondo palo, con Floccari che deve impegnarsi per non farla uscire in rimessa laterale.
84' Angolo per la Spal, va Murgia alla battuta.
82' Buono spunto di Strefezza a destra, poi palla in area respinta da Chiriches fuori.
80' Il Sassuolo continua a fare il bello e il cattivo tempo. Tiene palla in maniera continua, senza che la Spal riesce a prendere le contromisure.
79'
Boga per Defrel: ecco l'ultimo cambio del Sassuolo.
77'
Ultimo cambio per Semplici: Felipe subentra a Tomovic che aveva chiesto, in precedenza, di essere sostituito.
75' MAGNANELLI! Super sprint di Toljan a destra, scarico dietro con la palla che arriva sui piedi di Magnanelli: tiro di prima da fuori area di poco alto sopra la traversa.
74' Schema da calcio d'angolo per il Sassuolo. Battuta fuori area per Berardi: tiro al volo balisticamente impreciso, finisce in curva.
72'
Secondo cambio per De Zerbi: fuori Caputo, dentro Locatelli.
71' Ci prova ora Petagna con il sinistro. Controllo, palla che si alza e tiro al volo: debole la conclusione, bloccata da Consigli.
69'
Giallo per Kurtic per un intervento in ritardo su Magnanelli.
67' Dopo l'ultima sostituzione, Kurtic va a fare il quarto a centrocampo a sinistra per la Spal.
65'
Secondo cambio per la Spal: Floccari rileva Di Francesco.
65' CONSIGLI! Si supera il portiere del Sassuolo, con un intervento prodigioso sul tiro di Murgia a botta sicura da dentro l'area piccola. Buona la sponda di Petagna sul secondo palo per l'inserimento del suo compagno.
63'
Primo cambio per il Sassuolo: fuori Traoré, dentro Magnanelli.
61' Angolo del Sassuolo di Berardi, Ferrari salta sul secondo palo ma da buona posizione, di testa, non centra lo specchio.
59' KURTIC! La Spal torna a rendersi pericolosa su angolo di Murgia. Il centrocampista salta sul primo palo e gira la palla sopra la traversa.
57' CAPUTO! Percussione di Obiang centrale, poi palla a sinistra per Caputo: tiro di prima con l'interno destro che esce dal primo palo. Avrebbe sicuramente potuto fare meglio il 9 neroverde.
55' Traoré recupera un'altra palla a centrocampo, subito mette in movimento Caputo che vede Berisha fuori dai pali e prova a superarlo da lontano: tiro morbido tra le braccia del portiere albanese.
54' PALO! Caputo di testa, su cross di Toljan da destra, centra il palo lontano a Berisha battuto.
52' Nel frattempo la Spal aveva cambiato modulo, come contro la Lazio. Semplici è passato al 4-4-2 con Sala e Tomovic terzini bassi, Strefezza e Di Francesco larghi a centrocampo e Kurtic in appoggio a Petagna.
51' In ritardo esulta il Sassuolo per il 3-0. Decisivo il check del Var: Duncan era in gioco al momento dell'ultimo tocco di Berardi.
50'
GOL! L'ARBITRO ASSEGNA IL GOL A DUNCAN!
48' Check in corso per capire la posizione del centrocampista del Sassuolo o l'eventuale fallo commesso da Berardi.
48' Mischia in area della Spal, Berardi ne approfitta e si presenta davanti a Berisha che esce bene. La palla poi sul rimpallo arriva a Duncan, che a porta spalancata mette la palla in rete.
47' DUNCAN! GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO!
46' Riparte bene il Sassuolo con Berardi, che si accentra e calcia col sinistro: rimpallato.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:21 Finisce 2-0 il primo tempo tra Sassuolo e Spal. Decide per ora la doppietta di Caputo. Il vantaggio lo firma di precisione, al termine di una grande azione corale della squadra di De Zerbi. Il raddoppio, invece, lo segna di potenza: sinistro al volo dopo la sponda di petto di Berardi.
Fine 1° tempo
45'+4 Ci prova Kurtic con un tiro di destro da fuori, palla bloccata facilmente da Consigli.
45'+2 2-0 per il Sassuolo. Duncan lancia Berardi, sponda di spalla per Caputo che da appena dentro l'area calcia al volo col sinistro: palla sotto l'incrocio dei pali.
45'+2
GOL! DOPPIETTA DI CAPUTO!
45'+1 3' di recupero.
44' Ammonito mister De Zerbi.
43' BERARDI! Quando il Sassuolo va in profondità è imprendibile. Ora Peluso serve Caputo a sinistra, il 9 va sul fondo e mette un'intelligente palla per l'accorrente Berardi: calcia su Vicari, poi la palla gli rimbalza di nuovo sulla gamba ed esce di pochissimo dal primo palo.
39' DI FRANCESCO! Consigli esce fuori dalla sua area di rigore, la palla cade sui piedi di Di Francesco che prova a superare tutto il muro neroverde con un pallonetto di sinistro: palla lontana dai due pali.
37'
Altra grande giocata nello stretto del Sassuolo. Tomovic entra male su Obiang e si prende il cartellino giallo.
33' Sala, entrato da poco, calcia a lato sul secondo palo dopo un cross di Di Francesco da destra.
32' Confermato il corner per la Spal.
31' Consulto con il Var adesso, check in corso.
30' Contrato Petagna-Peluso: proteste della Spal per avere il rigore. Per l'arbitro è solo angolo.
30' Batte Kurtic, palla che centra in pieno la barriera.
29' Reazione Spal con Di Francesco, che si fa fare fallo al limite dell'area da Chiriches. Punizione intrigante per i biancocelesti.
28' Ci prova Berardi ora con il sinistro a giro: Berisha blocca senza problemi.
26' Grande azione del Sassuolo, che esce dalla pressione della Spal nella propria metà campo e con 4 tocchi manda Defrel tutto solo verso la porta. L'ex Roma, da destra, serve intelligentemente Caputo in area: interno destro sul secondo palo e palla in porta. Check con il Var per capire se la palla sia uscita dal campo, ma il gol alla fine viene convalidato. 1-0.
26'
GOL! CAPUTO!
25'
Al posto di D'Alessandro, entra Sala. Ristabilita la parità numerica.
24' DUNCAN! Dal nulla, dopo un tocco di Defrel, calcia dal limite dell'area di prima intenzione: palla sopra la traversa.
24'
Non ce la fa D'Alessandro, che rimane a terra fuori dal campo con il ghiaccio sul ginocchio. Il gioco riprende: Spal in 10 per ora.
23' Entra lo staff medico per soccorrere l'esterno della Spal.
22' Gioco fermo, c'è D'Alessandro a terra per un problema alla caviglia.
22' Contropiede Spal. Petagna porta palla, Di Francesco va in fuorigioco, quindi lui si mette in proprio e calcia col destro: tiro rimpallato in fallo laterale.
21' Punizione per il Sassuolo da 30 metri. Berardi prova il tiro col sinistro, ma la prende male con l'esterno tanto che la palla finisce in curva.
19' Sempre molto cercato Di Francesco alle spalle dei due centrali del Sassuolo. Ora è Missiroli che prova il jolly con una palla alta, ma Ferrari riesce a ostacolare bene il numero 31 biancoceleste che non controlla.
16'
Entrata in ritardo, anche inutile sull'esterno, di Ferrati su Kurtic: ammonito.
15' Splendida verticalizzazione di Strefezza ad aggirare le difesa per il taglio Di Francesco, che non riesce ad arrivare sulla palla filtrante.
13' Sinistro di Berardi da fuori area, Missiroli si oppone col corpo.
12' Comincia ad alzare il proprio baricentro il Sassuolo, inizialmente con un atteggiamento troppo timido.
10' CAPUTO! Prima vera occasione per il Sassuolo. Grande palla di Obiang a scavalcare la difesa, Caputo da sinistra si coordina e calcia al volo: Missiroli è vitale e devia in angolo.
8' Ancora la Spal pericolosa con un cross di D'Alessandro: Peluso sul secondo palo la mette in corner per non rischiare.
5'
Grande spunto di Di Francesco, che costringe Traore al fallo tattico: giallo dunque per il 23 neroverde.
5' Il Sassuolo approfitta di un errore di Murgia per mandare al tiro Caputo da sinistra, palla in angolo.
4' Rispetto alle aspettative, nella Spal è D'Alessandro a giocare come quinto di sinistra, con Strefezza a destra.
3' Bene la Spal in avvio. Di Francesco recupera palla a centrocampo, punta l'area e calcia dal limite: destro deviato in corner.
2' Strefezza, all'esordio in A dal 1', si fa subito vedere. Riceve a destra da Di Francesco, punta ed entra in area prima di crossare per Petagna: Consigli esce bene.
1' Il primo possesso palla è della Spal.
1' Comincia la gara al Mapei Stadium.
Inizio 1° tempo
12:30 Squadre in campo, tra poco il sorteggio e si comincia.
12:13 Nei 4 precedenti con la Spal, il Sassuolo è ancora imbattuto: 2 pareggi e 2 vittorie, entrambe in trasferta al 'Mazza'.
11:57 Semplici conferma per 10/11 la squadra di domenica scorsa e l'unico cambia è abbastanza sorprendente. Il tecnico della Spal mette dentro Strefezza come quinto di sinistra, preferendolo a Igor, Reca e Sala: l'ex Cremonese è all'esordio dal 1' in A. Tomovic ha vinto il ballottaggio con Felipe, mentre a centrocampo Murgia ha avuto la meglio su Valoti.
11:54 Poche novità nella formazione di De Zerbi, che cambia 2 uomini rispetto alla trasferta dell'Olimpico. Nel 4-3-2-1 basso a destra ci sarà Toljan e non Marlon, assente per infortunio. Panchina in mezzo la campo per Locatelli, con Traoré in campo dal 1' come intermedio sinistro. Out anche Djiuricic e Bourabia.
11:41 Anche la Spal è a quota 3 punti e come il Sassuolo ha affrontato una romana nell'ultimo turno di A. La Lazio, battuta nel finale per 2-1. Vittoria fondamentale per Semplici dopo la doppia sconfitta in avvio contro Atalanta e Bologna.
11:41 Altalenante il rendimento del Sassuolo in quest'inizio di campionato. Dopo la sconfitta all'esordio a Torino granata (2-1), la squadra ha ampiamente battuto 4-1 la Sampdoria in casa per poi cadere malamente contro la Roma all'Olimpico domenica scorsa (4-2).
11:33 Buona domenica a tutti i gentili lettori di TMW da Riccardo Caponetti e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Spal, anticipo di 12.30 della domenica del 4° turno di Serie A.
Cronaca di Riccardo Caponetti