Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
3-5
Sampdoria
38' Boga
63' Duncan
90' +2 Babacar
  Defrel 15'
Quagliarella 36'
Linetty 40'
Praet 46'
Gabbiadini 72'
Cronaca Formazioni
16:57 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Mapei Stadium, 3-5 il risultato finale. Gol e spettacolo, la Sampdoria in goleada si fa sotto per la lotta all'Europa. Ancora una sconfitta per il Sassuolo. A nulla è servita la rete nel finale di Babacar e quella di Duncan, prima Praet e poi Gabbiadini hanno chiuso il conto per i blucerchiati.
Fine 2° tempo
90'+3 Grandissimo gesto tecnico di Babacar e arriva il terzo gol del Sassuolo che non serve ad evitare la sconfitta. Mancino di Duncan intercettato da Colley, sulla ribattuta arriva Babacar che calcia a giro e spedisce la sfera all'incrocio dei pali.
90'+2
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BABACAR!
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Solo le giocate di Jeremie Boga per il Sassuolo, la squadra di De Zerbi prova ad affidarsi alla rapidità dell'ala arrivata dal Chelsea che oggi ha firmato la sua prima rete in massima serie.
88' Calcio d'angolo di Stefano Sensi per il Sassuolo, pallone sul secondo palo per lo stacco di testa di Locatelli che non trova lo specchio della porta e sarà rimessa dal fondo per la Sampdoria.
87'
Ultimo cambio per la Sampdoria, fuori Albin Ekdal e dentro Ronaldo Vieira.
86' Rincorre il Sassuolo in questi ultimi giri di orologio, la Sampdoria fa girare la sfera per addormentare definitivamente una sfida ormai chiusa in favore dei blucerchiati.
85' Occasione per Marco Sau in questo finale di ripresa al Mapei Stadium, l'attaccante sardo è arrivato nel mercato di gennaio alla Sampdoria dal Cagliari.
84'
Secondo cambio per la Sampdoria, fuori Fabio Quagliarella e dentro Marco Sau.
83' Calcio di punizione a ridosso della bandierina del calcio d'angolo battuto da Gabbiadini, pallone per Jantko che lavora di sponda per Quagliarella anticipato da Demiral.
82' Ancora un'azione personale di Jeremie Boga, l'ex Chelsea mette a sedere due uomini e prova la conclusione ma trova una deviazione e la sfera termina tra le braccia di Audero.
80' Voleva un fallo al limite dell'area di rigore Domenico Berardi, evidente che Ekdal colpisce prima la sfera. Perfetta la lettura del direttore di gara che non concede la punizione.
79' Berardi prova una conclusione dalla lunghissima distanza, l'attaccante del Sassuolo colpisce con troppa sufficienza e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Audero.
77' Calcio d'angolo battuto da Sensi per Demiral, il turco non colpisce benissimo e la sfera termina a lato. Il Sassuolo non riesce più ad accorciare le distanze in questo momento.
76' Manca meno di un quarto d'ora al termine della sfida al Mapei Stadium, Sampdoria che comanda la sfida con tre reti di vantaggio. Non sono sicuramente mancate le emozioni.
75' Sfuma un'altra grande occasione per il Sassuolo, passaggio in profondità per Berardi che sbaglia il primo appoggio e poi serve Babacar ma il destro di quest'ultimo termina a lato.
74' Rete che potrebbe tagliare le gambe ad un Sassuolo sotto di tre reti, la squadra di De Zerbi si era rimessa in partita con Duncan ma le maglie larghe della retroguardia hanno permesso alla Sampdoria di realizzare il quinto.
73' Per la Sampdoria arriva la cinquina. Rimessa dal fondo di Consigli intercettata da Linetty che apre subito per Quagliarella, passaggio di ritorno per il polacco che vede lo scatto di Gabbiadini e lo serve e con il destro incrocia alla perfezione.
72'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO GABBIADINI!
71' QUAGLIARELLA! Ad un passo dalla cinquina la Sampdoria, corridoio geniale di Linetty per l'inserimento in area di rigore di Quagliarella che calcia di prima intenzione trovando il miracolo di Consigli.
69' Grande giocata di Boga lungo la corsia mancina, l'ex Chelsea scatta in velocità e supera in scioltezza Bereszynski e prova a servire Babacar anticipato però da Andersen.
68' Stava per entrare in campo Ronaldo Vieira, subito dopo la rete di Alfred Duncan il tecnico della Sampdoria ha cambiato idea mandando in campo Jankto.
67'
Primo cambio per la Sampdoria, in campo Jakub Jankto al posto di Gregoire Defrel.
66' Sempre Sassuolo pericoloso sui calcio d'angolo, traversone di Stefano Sensi per il colpo di testa di Ferrari che schiaccia in porta ma senza mettere in difficoltà Emil Audero.
65' Adesso spinge la formazione di Roberto De Zerbi, Domenico Berardi per la prima volta si fa spazio al limite e calcia trovando la deviazione di Colley che mette in corner.
64' Il Sassuolo a sorpresa accorcia ancora una volta le distanze. Boga appoggia sulla trequarti per Alfred Duncan che si coordina con il mancino e lascia partire il mancino dal limite, deviazione decisiva di Andersen e sfera che si insacca in rete.
63'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DUNCAN!
62' Beccato stavolta in posizione irregolare Dennis Praet, era avanti l'ex Anderlecht dopo il pallone di ritorno di Bereszsynki. Intanto nella Sampdoria tra poco in campo Ronaldo Vieira.
61' Ancora un errore da matita blu di Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo controlla la sfera in area di rigore e prova un traversone che termina ampiamente a lato.
60' Difesa del Sassuolo aperta, ci prova ancora la Sampdoria che con Defrel manda in profondità per Quagliarella che al momento del tiro viene chiuso benissimo stavolta da Demiral.
59' Stavolta è ottimo il controllo di Alfred Duncan sulla trequarti, tentativo di passaggio in profondità per il taglio di Babacar che viene però anticipato da una grandissima chiusura in scivolata di Andersen.
58' Beccato in posizione irregolare Alfred Duncan, brutta prestazione della formazione di casa che non riesce a mettere in serie tre passaggi consecutivi in questa ripresa.
57' Buona idea di Fabio Quagliarella che ha provato l'imbucata centrale per Manolo Gabbiadini, non ci arriva l'attaccante della Sampdoria e Consigli riesce a far sua la sfera.
56' Ancora un errore di Domenico Berardi che non riesce a controllare un pallone abbastanza semplice, l'attaccante del Sassuolo sta vagando per il campo senza trovare mai una giocata degna di nota.
55' Gioca praticamente a memoria la formazione di Marco Giampaolo, Sampdoria che dà spettacolo al Mapei Stadium questo pomeriggio ed è avanti di ben tre reti.
54' Ha tanta difficoltà nella manovra la squadra di Roberto De Zerbi, intanto è rimasto a terra Stefano Sensi dopo lo scontro con Gregoire Defrel. Non sembra nulla di grave per l'ex Cesena.
53' Sul calcio d'angolo seguente ha provato la conclusione di testa Gianmarco Ferrari, non colpisce benissimo l'ex di turno e la sfera termina ampiamente a lato.
52' Rischio autorete per Andersen, imbucata di Sensi per Babacar che viene anticipato in scivolata dal difensore danese che per un soffio sfiora il palo della porta di Audero.
51' Prova a rispondere timidamente il Sassuolo in questa prima parte di ripresa, traversone con l'esterno di Duncan per Babacar che viene però anticipato da Colley.
50' Roberto De Zerbi aveva cambiato assetto tattico con due cambi in avvio, nemmeno il tempo di schierarsi in campo che la Sampdoria ha calato il poker. Male il Sassuolo.
49'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per la Sampdoria, intervento duro ed in ritardo da parte di Manolo Gabbiadini ai danni di Federico Peluso. Ammonizione per l'attaccante blucerchiato.
48' Seconda rete in stagione per Dennis Praet, il centrocampista ex Anderlecht ha sfruttato al meglio il traversone al bacio di Murru. Sampdoria avanti di tre reti.
47' Partenza da sogno di ripresa al Mapei Stadium, nemmeno il tempo di tornare in campo e la Sampdoria serve il poker. Defrel apre sulla corsia mancina per Murru, traversone dell'ex Cagliari sul secondo palo per Praet che in spaccata manda in rete.
46'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO PRAET!
46'
Secondo cambio per il Sassuolo, dentro Babacar al posto di Di Francesco.
46'
Primo cambio per il Sassuolo, in campo Locatelli al posto di Djuricic.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
15:54 Ha parlato così Gregoire Defrel, attaccante della Sampdoria, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro il Sassuolo. "Molto bene il primo tempo con tre attaccanti davanti, stiamo facendo quello che ci ha chiesto il mister. Ho fatto un errore questa settimana, in testa ho soltanto il campo e sono contento di aver ritrovato il gol".
15:52 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il pazzo primo tempo del Mapei Stadium, 1-3 il parziale. Errori in serie del Sassuolo e Sampdoria che ne approfitta. Sbaglia prima Sensi e nasce il vantaggio blucerchiato, sponda di Quagliarella per la rete di Defrel. Nel giro di sei minuti arriva la rete di Quagliarella dal limite, il tap-in di Boga e il piatto di Linetty.
Fine 1° tempo
45'+5
Brutto intervento di Alfred Duncan in mezzo al campo, entrata a forbice del centrocampista del Sassuolo ai danni di Ekdal. Arriva così il primo cartellino giallo della sfida.
45'+4 Altro tentativo della Sampdoria su azione di calcio d'angolo, pallone per Andersen che prova la conclusione ma troppo debole per mettere in difficoltà Consigli che blocca.
45'+3 Altro calcio d'angolo in favore della Sampdoria, chiude in attacco la squadra di Marco Giampaolo. Pallone di Bereszynski per Praet che mette al centro ma il traversone viene deviato da Ferrari.
45'+2 Tanti errori individuali da parte della formazione di Roberto De Zerbi, tutti e tre i gol sono arrivati dagli svarioni dei neroverdi. Dovrà entrare con un altro atteggiamento nella ripresa.
45'+1 Intanto concessi quattro minuti di recupero.
45' Ancora una grande azione della Sampdoria, Gabbiadini arriva sul fondo e mette al centro per Quagliarella che di tacco serve per l'inserimento sul secondo palo di Linetty ma tiro troppo debole per mettere in difficoltà Consigli.
44' Continua a spingere la Sampdoria nonostante le due reti di vantaggio, sicuramente un corposo recupero dopo il lungo silent check del direttore di gara in occasione della rete di Linetty.
43' Confermata la terza rete della Sampdoria, incredibile partita al Mapei Stadium con i blucerchiati che hanno rimesso subito le cose in chiaro dopo la prima rete in Serie A di Jeremie Boga.
42' Lungo silent check da parte del direttore di gara, da valutare la posizione di Defrel che andrebbe a disturbare Consigli. Attimi di attesa al Mapei Stadium in attesa della decisione definitiva di Dionisi.
41' Arriva il tris della Sampdoria, che partita al Mapei Stadium. Azione corale della formazione di Giampaolo, pallone che giunge dalla destra per Quagliarella che fa il velo in area di rigore costringendo all'errore Duncan, pallone per Defrel che appoggia al limite per Linetty che calcia di prima intenzione e batte Consigli.
40'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO LINETTY!
39' Dopo soli due minuti arriva la rete del Sassuolo che accorcia le distanze, ancora una corsa di Lirola lungo la corsia destra e pallone messo al centro basso per Boga che anticipa Bereszynski e deposita con il piatto sinistro alle spalle di Audero.
38'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BOGA!
37' Serie di errori del Sassuolo è arriva il raddoppio della Sampdoria, ancora una volta Fabio Quagliarella. Duncan perde la sfera in mezzo al campo sulla pressione di Linetty, pallone scaricato per Quagliarella che sfrutta il brutto errore di Demiral e calcia in porta dal limite mettendo la sfera all'angolino basso della porta di Consigli.
36'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO QUAGLIARELLA!
35' LIROLA! Occasione per il Sassuolo, ottima giocata di Federico Di Francesco che punta e salta Bereszynski e mette al centro la sfera per Berardi che sfiora poi ci prova Lirola al volo con la sfera che attraversa tutto lo specchio della porta.
34' Sensi apre lungo la corsia destra per Pol Lirola, fa tanti metri lo spagnolo e arriva all'interno dell'area di rigore e prova il destro ma la sfera termina a lato rispetto alla porta di Audero.
33' Colpo di tacco geniale di Djuricic che apre un varco al limite per Boga, l'ex Chelsea scarica per Sensi che invece di calciare prova il suggerimento per Lirola. Pallone troppo debole per lo spagnolo.
32' Prova a spingere il Sassuolo ma fa enormi difficoltà per trovare spazi giocabili, manca la rapidità alla formazione di Roberto De Zerbi che ha calciato in porta in una sola occasione senza mettere in difficoltà Audero.
31' Giocata nello stretto tra Defrel e Bereszysnki, pallone leggermente troppo lungo il polacco che arriva sul fondo ma il suo traversone termina direttamente fuori. Rimessa per il Sassuolo.
30' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Joachim Andersen che stoppa e calcia con il destro, pallone che si impenna e termina abbastanza alto rispetto alla porta di Consigli.
29' Ennesimo pallone perso da Stefano Sensi nello scontro con Andersen, tentativo di lancio per Fabio Quagliarella al limite dell'area di rigore ma viene anticipato dal colpo di testa di Demiral.
28' Botta al costato subita da Jeremie Boga ma nulla di grave per l'ex Chelsea, torna regolarmente in campo. Soltanto un colpo di tacco degno di nota, poco servito dai compagni.
27' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, pallone spedito in mezzo preda di Audero. Qualche problema per Jeremie Boga, entra in campo lo staff medico dei neroverdi.
26' Ottima riconquista stavolta di Stefano Sensi che vuole farsi perdonare dell'errore in precedenza, tentativo di conclusione deviato da Colley e sarà calcio d'angolo in favore del Sassuolo.
25' La Sampdoria dopo il vantaggio si affida al palleggio corto, non forza la giocata la formazione di Marco Giampaolo che è in pieno dominio della sfida sul campo del Sassuolo.
24' Beccato in posizione irregolare Federico Di Francesco dopo il tentativo di lancio in profondità di Ferrari. Calcio di punizione in favore della Sampdoria che fin qui non ha subito nulla.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione al Mapei Stadium, avanti la Sampdoria grazie alla rete di Defrel su assist di Quagliarella. Irriconoscibile fin qui invece il Sassuolo.
22' Altro intervento irregolare da parte del Sassuolo, affonda troppo l'intervento Demiral mancando il pallone e travolgendo Linetty. Nessun cartellino per il centrale dei padroni di casa.
21' Fin qui paga l'atteggiamento tattico impostato da Marco Giampaolo, tanta pressione sui portatori di palla del Sassuolo già in zona offensiva. Da uno di questi è nato il gol del vantaggio.
20' Siamo arrivati al minuto numero venti della sfida, Roberto De Zerbi cammina nervosamente davanti alla sua panchina. Il tecnico del Sassuolo non può essere felice della prestazione offerta fin qui dai padroni di casa.
19' Irriconoscibile Sassuolo in questa prima parte di gara, tanti errori individuali della formazione di Roberto De Zerbi che ha subito anche la rete dello svantaggio dopo lo svarione di Sensi.
18' Scatenato Gregoire Defrel in questo avvio di gara, settima rete in stagione per l'attaccante arrivato dalla Roma. Termina così il suo digiuno che perdurava dallo scorso novembre.
17' DEFREL! Altra grande occasione per la Sampdoria ed errore del Sassuolo con Peluso che scivola, pallone per Defrel che si presenta davanti a Consigli ma non riesce a scavalcarlo con lo scavetto.
16' Brutto pallone perso in mezzo al campo da Stefano Sensi, recupero di Gabbiadini che apre l'interno e mette al centro per Quagliarella che di testa lavora di sponda per Defrel che stoppa di petto e calcia in porta battendo Consigli. Avanti quindi la Sampdoria.
15'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO DEFREL!
14' Errore banale di Manolo Gabbiadini che fallisce l'uno due con Dennis Praet, pallone regalato al Sassuolo che non riesce ad approfittarne. Sampdoria più battagliera fin qui.
13' Calcio d'angolo battuto abbastanza bene da Manolo Gabbiadini presso il cuore dell'area di rigore neroverde, colpisce Colley ma non benissimo e la sfera termina ampiamente a lato.
12' Ennesimo lancio del Sassuolo senza alcun destinatario, contiene bene la retroguardia della formazione di Marco Giampaolo. Equilibrio in campo in questi primi scampoli di partita mentre ci sarà il secondo corner per i blucerchiati.
11' Fraseggio corto della Sampdoria che almeno nella sua metà campo ha più spazio di manovra, il Sassuolo serra le file per provare a chiudere ogni varco per Quagliarella e Gabbiadini.
10' Pressione abbastanza alta della Sampdoria che costringe il Sassuolo a forzare la giocata, ennesimo passaggio impreciso degli uomini di Roberto De Zerbi che ci provano con la manovra.
9' Troppo corto il pallone in profondità di Pol Lirola per lo scatto di Djuricic, l'ex della sfida viene però anticipato da Colley che senza difficoltà riesce ad alleggerire per Audero.
8' Colpo di tacco di Jeremie Boga che apre un corridoio centrale per Federico Di Francesco, l'ex Bologna arriva al limite e calcia trovando preparato Audero che in due tempi blocca la sfera.
7' Primo timido tentativo della sfida da parte della Sampdoria, pallone vagante al limite dell'area di rigore sul quale si avventa Gabbiadini che calcia ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Consigli.
6' Altro fischio del direttore di gara, scontro aereo tra Federico Di Francesco e Bereszynski. In ritardo l'ala del Sassuolo e sarà calcio di punizione in favore della formazione di Giampaolo.
5' Grande rischio per il Sassuolo, traversone di Nicola Murru dalla corsia mancina dopo il calcio d'angolo con il pallone che prende un giro diverso e per poco sfiora il palo della porta di Consigli.
4' Primo calcio d'angolo della sfida che sarà battuto dalla Sampdoria, incomprensione tra Duncan e Pol Lirola. Si alzano le torri dei blucerchiati all'interno dell'area di rigore del Sassuolo.
3' Prova a manovrare il Sassuolo in questo avvio di gara, la formazione di Roberto De Zerbi è desiderosa di tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno soprattutto davanti ai propri tifosi.
2' Primo fallo fischiato da Dionisi in massima serie, intervento irregolare del polacco Karol Linetty ai danni di Domenico Berardi. Sfuma così la prima azione offensiva della Sampdoria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Sassuolo-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia, ormai è quasi tutto pronto per l'inizio della sfida tra Sassuolo e Sampdoria.
14:50 Prima partita in massima serie per Federico Dionisi, il fischietto de L'Aquila nel match tra Sassuolo e Sampdoria farà il suo esordio in Serie A. Battesimo quindi al Mapei Stadium.
14:45 Una sorpresa per Marco Giampaolo e dieci conferme, le assenze di Gaston Ramirez e Riccardo Saponara saranno sostituiti nel 4-3-1-2 da Defrel nell'insolito ruolo di trequartista. Alle spalle dell'ex Cesena e Roma spazio per la coppia d'attacco formata dal bomber Quagliarella e Manolo Gabbiadini. A centrocampo tutte conferme, Ekdal in cabina di regia affiancato da Praet e Linetty. In difesa c'è Colley con Andersen mentre sulle corsie esterne spazio per Bereszynski e Murru.
14:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dal Sassuolo, Roberto De Zerbi ha scelto il 3-4-3. Fuori un centrocampista e dentro un difensore, Locatelli non sarà della sfida mentre viene inserito Peluso in difesa con Demiral e Ferrari. In mezzo spazio per Duncan e Sensi mentre sulle corsie esterne c'è Pol Lirola mentre sulla corsia esterna torna titolare Federico Di Francesco. Davanti il tridente con il falso nove Djuricic affiancato da Domenico Berardi e Jeremie Boga.
14:25 Partita importante in ottica Europa soprattutto per gli ospiti, il Sassuolo infatti con la serie altalenante di ultimi risultati ha perso troppo terreno per sperare in un posto nella competizione europea. Grande prestazione della squadra di De Zerbi nell'ultimo impegno contro il Napoli. La Sampdoria è reduce dalla sconfitta con l'Atalanta, serve vincere per non perdere ulteriore terreno dal settimo posto.
14:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A al Mapei Stadium tra i padroni di casa del Sassuolo e la Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi