Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
0-0
Sampdoria
Cronaca Formazioni
20:23 Volge al termine la diretta testuale di Sassuolo-Sampdoria. Restate con noi per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:21 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Sassuolo e Sampdoria chiudono i novanta minuti a reti bianche. Meglio i neroverdi, ma i blucerchiati, in dieci uomini, hanno fatto una buona prova difensiva grazie anche ad un super Viviano.
Fine 2° tempo
90'+2 Sansone in possesso del pallone. L'attaccante del Sassuolo prova l'imbeccata verso il centro dell'area di rigore, ma il suo invito è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
90'+1 Sansone prova ad accentrarsi all'altezza dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo alla sinistra di Viviano.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' PARA VIVIANO!! Berardi si incarica della battuta del tiro dal dischetto, ma Viviano si stende bene sulla sua sinistra e neutralizza la conclusione.
88'
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!! Intervento in scivolata di Krsticic ai danni di Berardi. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia la massima punizione ammonendo il centrocampista della Samp.
87' Sansone allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Peluso, ma il traversone dell'esterno difensivo del Sassuolo viene deviato i calcio d'angolo dall'intervento di Fernando.
85' Cinque minuti alla conclusione del match al Mapei Stadium. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Sassuolo e Sampdoria con i blucerchiati sotto di un uomo dal 27' del primo tempo.
84' SANSONE!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante neroverde si accentra e calcia dalla distanza trovando però l'ottima risposta di Viviano in angolo.
83' Krsticic prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro del giovane centrocampista della Sampdoria si perde direttamente sul fondo alto sopra la traversa di Consigli.
82' Sansone aggancia il pallone in area di rigore, prova a girarsi ma viene chiuso direttamente in calcio d'angolo. Continua il momento di pressione dei giocatori del Sassuolo.
81'
Scontro fra Berardi e Viviano con scintille fra i due giocatori. Il direttore di gara arriva a sedere gli animi andando ad ammonire l'attaccante del Sassuolo.
80' Duncan accelera sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area, ma Trotta non riesce a girare il pallone di testa verso la porta di Viviano.
79' Fernando si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente in curva.
77'
Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Pellegrini, dentro Falcinelli.
76' Intervento falloso di Dodò ai danni di Vrsaljko all'altezza della linea del lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sassuolo e Sampdoria sono ancora ferme sullo 0-0, ma la formazione di casa sta spingendo forte sull'acceleratore.
74' Peluso prova il taglio centrale verso Duncan, ma i due non si intendono e il pallone scorre lento a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio affidato ai piedi di Viviano.
73'
Ultimo cambio per la Sampdoria: fuori Muriel, dentro Quagliarella.
72' Duncan serve Pellegrini in area di rigore. Il centrocampista cerca il suggerimento di prima per Trotta, ma il suo passaggio è impreciso e viene bloccato da Viviano.
71' PELLEGRINI!! Il centrocampista del Sassuolo si gira in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma Viviano è molto attento e riesce a bloccare il pallone a terra.
70' Dodò parte in velocità in campo aperto sul lato sinistro del campo, ma l'assistente segnala un fuorigioco che, dal replay, assolutamente non c'è.
69' ACERBI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Il difensore centrale neroverde colpisce di testa tutto solo in area di rigore, ma Viviano in due tempi riesce a bloccare la sfera.
68' Intervento falloso di Barreto ai danni di Vrsaljko. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo all'altezza dei 30 metri sul lato destro del campo.
67' Sansone prova la conclusione dalla distanza, ma il suo destro a giro è impreciso e il pallone si perde sul fondo alla sinistra della porta difesa da Viviano.
66' Sansone punta Diakité sulla corsia di sinistra e crossa al centro, ma nessun compagno di squadra segue l'azione e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
65' Solo il Sassuolo in campo in queste prime battute della ripresa. La Sampdoria prova a difendersi cercando di pungere sfruttando le ripartenze di Muriel.
64'
Intervento falloso di Pellegrini ai danni di Dodò. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Sampdoria ammonendo il centrocampista del Sassuolo.
63' CLAMOROSO CONTROPIEDE FALLITO DA MURIEL!! Il colombiano parte in velocità palla al piede, ma si incaponisce in un dribbling non ravvedendosi di De Silvestri sulla destra. Recupera la difesa del Sassuolo.
62' MAGNANELLI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Conclusione potente del capitano neroverde dalla distanza, ma Viviano vola ancora a respingere e mettere in calcio d'angolo.
61' Ancora Peluso perfetto nella discesa sulla sinistra. Il terzino del Sassuolo crossa al centro verso Trotta che colpisce male il pallone mettendo direttamente sul fondo.
60' Cross dalla sinistra di Peluso per Trotta appostato al centro dell'area di rigore, ma la sua girata di prima intenzione si perde alta sopra la traversa della porta di Viviano.
59' Magnanelli allarga il gioco sulla destra dove c'è Vrsaljko, ma il traversone dell'esterno neroverde viene raccolto dalla retroguardia della Sampdoria.
58'
Secondo cambio nella Sampdoria: fuori Soriano, dentro Krsticic.
57' MURIEL!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! L'attaccante blucerchiato supera Vrsaljko e Cannavaro sul versante sinistro del campo, si dirige verso la porta e calcia troppo debolmente favorendo la parata di Consigli.
56' Ancora Sassuolo in avanti con Trotta che raccoglie un cross dalla destra e prova un colpo di tacco che si perde abbondantemente sul fondo non ravvedendosi di Sansone che era meglio piazzato di lui.
55' SALVATAGGIO DI DE SILVESTRI!! L'esterno della Sampdoria interviene in scivolata salvando la sua porta dalla battuta rete a porta sguarnita di Peluso.
54' Ancora Sassuolo in avanti con un traversone dalla destra di Pellegrini per il centro dell'area, ma De Silvestri interviene di petto servendo Viviano.
53' TROTTA!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Azione in velocità della formazione di casa con il neo entrato che entra in area e colpisce in diagonale trovando l'opposizione di Viviano.
52' Fernando perde palla a centrocampo favorendo la ripartenza di Duncan, ma il passaggio dell'ex mediano della Sampdoria è impreciso e viene recuperato dalla difesa ospite.
50' Duncan si allarga sulla fascia sinistra. Guadagnato il fondo il centrocampista del Sassuolo crossa al centro, ma Diakité è ben appostato e allontana di prima intenzione.
49' Pellegrini serve Sansone che appoggia di prima subito per Trotta, ma l'attaccante del Sassuolo cade a terra. Il direttore di gara fa proseguire l'azione.
48' Sansone lavora un pallone sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma De Silvestri devia il suggerimento in corner.
47' Sassuolo subito in avanti con Vrsaljko che cerca in orizzontale Trotta, ma Fernando devia la sfera con il piede e Cassani riesce ad evitare anche il calcio d'angolo.
46'
Nell'intervallo la Sampdoria ha sostituito Correa con Silvestre.
Inizio 2° tempo
19:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Toccherà alla squadra di Vincenzo Montella muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:30 Le due formazioni stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi per dare vita alla seconda frazione di gara. Sassuolo e Sampdoria riprenderanno la gara dal punteggio di 0-0.
19:17 Arriva il fischio finale del primo tempo del direttore di gara. Sassuolo e Sampdoria chiudono il primo tempo sul punteggio di 0-0, ma i blucerchiati sono in dieci uomini per l'espulsione di Ranocchia al 27' minuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Vrsaljko scende sulla corsia di destra, ma Barreto riesce ad intervenire in scivolata mettendo il pallone direttamente in calcio d'angolo. Spinge il Sassuolo.
45'+1 SASSUOLO ANCORA PERICOLOSO!! Traversone dalla destra di Pellegrini per Sansone, ma Soriano riesce a fargli carambolare il pallone addosso. Si ripartirà da un rinvio dal fondo.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44'
Sansone prova la discesa in area di rigore, ma De Silvestri chiude molto bene. L'attaccante del Sassuolo cade a terra e viene ammonito per simulazione dal direttore di gara.
43' PELUSO!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione confusa in area blucerchiata con Peluso che calcia in diagonale trovando però l'opposizione miracolosa di Viviano.
42' Sgambetto di Soriano ai danni di Peluso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo dal versante destro del campo.
41' Correa prova la giocata sulla corsia di sinistra, ma il numero 10 della Sampdoria viene bloccato molto bene da Magnanelli, abile a far ripartire l'azione per i suoi.
40' Berardi prova il tocco centrale per Trotta, ma l'attaccante del Sassuolo scivola favorendo il recupero di Diakité, bravo a servire all'indietro Viviano che rinvia.
39' Pellegrini prova il passaggio in profondità per Berardi, ma il suo suggerimento è troppo forte e la sfera viene raccolta senza problemi da Viviano.
38'
Ecco il cambio: fuori Biondini, dentro Duncan.
37'
Guaio muscolare per Biondini. Il centrocampista del Sassuolo lamenta un problema alla coscia e dovrebbe lasciare il campo. Sarebbe la seconda sostituzione per i neroverdi.
37'
Intervento falloso di Cannavaro ai danni di Dodò. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e ammonisce il difensore del Sassuolo.
36' Muriel parte in velocità sulla zona destra del campo e crossa al centro, ma il suo suggerimento per il centro dell'area è impreciso e viene bloccato da Consigli.
35' Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Sassuolo e Sampdoria sono ancora ferme sul punteggio di 0-0 ma la formazione ligure è in dieci a causa dell'espulsione di Ranocchia.
34' Biondini scende sulla fascia destra e prova il cross verso il centro dell'area, ma il centrocampista del Sassuolo colpisce male il pallone che esce sul fondo.
33' SANSONE!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, l'esterno d'attacco neroverde cerca il cross ma colpisce male la sfera che gira verso Viviano ed esce di poco alta sopra la traversa.
32' Intervento falloso di Dodò ai danni di Trotta. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
31'
Ecco la sostituzione: fuori Dodò, dentro Trotta.
30' VIVIANO SALVA UN AUTOGOL DI BARRETO!! Traversone dalla destra di Berardi, il centrocampista della Sampdoria devia la sfera verso Viviano che salva sulla linea una clamorosa autorete.
29' Ripreso il gioco al Mapei Stadium con le due squadre in dieci uomini, ma con il Sassuolo che sta conducendo l'iniziativa del gioco e la Samp che sta cercando di difendersi.
28'
Sembra non farcela Defrel per il calcio in faccia ottenuto nell'azione precedente. Di Francesco dovrebbe procedere in questi minuti alla sostituzione.
27'
ROSSO PER RANOCCHIA!! SAMPDORIA IN DIECI UOMINI!! Il difensore centrale blucerchiato era già ammonito e viene espulso dal direttore di gara.
26'
DOPPIO GIALLO PER RANOCCHIA!! Il difensore centrale della Sampdoria si fa scavalcare dal pallone e colpisce al volo con un calcio Defrel. Punizione e doppia ammonizione per lui.
25' Berardi approfitta di un passaggio errato di Cassani e parte in velocità verso la porta, ma Barreto interviene in anticipo e mette il pallone in corner.
24' DE SILVESTRI!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore dell'esterno blucerchiato che riceve da Barreto e calcia in porta trovando però la buona risposta di Consigli.
23'
Intervento falloso di Ranocchia ai danni di Defrel. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonisce il difensore della Sampdoria.
22' ERRORE CLAMOROSO DI VIVIANO!! Il portiere della Sampdoria serve Fernando che era girato di spalle. Ne approfitta Politano che calcia di prima intenzione ma calcia in curva.
21' Samp in avanti. Traversone di De Silvestri dalla destra per Muriel che aggancia il pallone ma si fa soffiare il pallone da Acerbi, abile a far ripartire l'azione.
20'
Brutto intervento falloso di Dodò ai danni di Berardi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo e ammonisce l'esterno della Sampdoria.
19' Ancora Sassuolo in avanti con Berardi che dal versante destro del campo crossa al centro, ma Correa interviene di testa e allontana la sfera.
18'
Ammonito Diakité per un fallo precedente ai danni di Sansone. Il direttore di gara ha inizialmente dato il vantaggio e poi, appena l'azione si è conclusa, ha estratto il cartellino giallo per il difensore della Sampdoria.
17' Biondini prova il traversone verso il centro dell'area di rigore dal lato destro del campo, ma Cassani è ben appostato in area di rigore e allontana.
16' Lancio lungo di Biondini per lo scatto in profondità di Sansone, ma Viviano esce fuori dalla propria area e di piede mette il pallone in fallo laterale.
15' Berardi prova una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro di prima intenzione termina direttamente in curva. Cerca comunque sempre il tiro l'attaccante neroverde.
14' Bello scambio nello stretto fra Muriel e Correa all'altezza della trequarti campo, ma il pallone di ritorno dell'argentino è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia del Sassuolo.
13' SAMPDORIA PERICOLOSA!! Gioco di gambe di Muriel sulla corsia di sinistra. Il colombiano fa partire un cross basso e teso che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno di squadra segua l'azione.
12' OCCASIONE SASSUOLO!! Berardi si allarga sulla destra e prova un traversone verso il centro per Defrel, si accende un flipper in area e il pallone si perde sul fondo.
11' Correa scambia con Dodò e si invola sulla sinistra, ma Vrsaljko interviene molto bene frapponendosi fra il numero 10 della Samp e il pallone che esce sul fondo.
10' Elegante tacco di Berardi per Biondini che si era allargato sul lato destro del campo. Il centrocampista prova un altro tacco sempre per il numero 25 neroverde, ma Cassani chiude in fallo laterale.
9' Barreto in ritardo su un passaggio orizzontale per Barreto. Ne approfitta Magnanelli costringendo il centrocampista brasiliano a commettere fallo. Punizione per il Sassuolo.
8' Dodò chiede lo scambio con Correa, ma il pallone di ritorno è troppo lungo, Vrsaljko riesce a coprire il pallone guadagnando una rimessa da fondo campo.
7' BERARDI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Peluso scende sulla fascia sinistra e crossa al centro. Viviano non esce, Dodò colpisce male all'indietro servendo l'attaccante neroverde, ma il suo tiro a giro si perde di un soffio sul fondo.
6' Errore in fase di impostazione di Magnanelli che prova ad allargare il gioco sulla destra verso Berardi, ma il pallone è impreciso e si perde in fallo laterale.
5' Biondini prova il lancio lungo linea verso Berardi, ma Dodò riesce ad intervenire in anticipo recuperando il pallone e facendo ripartire l'azione per i suoi.
4' Ancora Samp in avanti con Muriel che si allarga sulla corsia di destra e prova l'imbeccata al centro per un compagno ma il pallone sbatte sul corpo di Cannavaro.
3' Risponde subito la Sampdoria con una bellissima combinazione nello stretto fra Correa e Soriano con il pallone che filtra nello spazio per Muriel, ma Acerbi riesce a mettere in corner.
3' La prima conclusione in porta dell'incontro è del Sassuolo con Berardi che calcia dalla distanza troppo debolmente favorendo la parata agevole di Viviano.
2' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Vrsaljko innesca la velocità di Biondini sulla fascia destra, ma Cassani si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
1' Fa girare il pallone il Sassuolo in queste prime battuta con la Sampdoria che attende nella propria metà campo cercando di chiudere gli spazi in difesa.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Sassuolo e Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eusebio Di Francesco muovere il primo pallone del match.
18:27 Squadre in campo al Mapei Stadium. Sassuolo con la tradizionale divisa neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Sampdoria con la maglia bianca con bordi blucerchiati, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:00 Vincenzo Montella invece cambia la formazione affidandosi a Muriel in attacco e non Quagliarella con Soriano e Correa sulla trequarti. In difesa invece rientra Ranocchia.
17:59 Sono state ufficializzate le formazioni: fra le file del Sassuolo recuperano sia Consigli, sia Vrsaljko mentre in attacco Di Francesco si affida al tridente composto da Berardi, Defrel e Sansone.
17:49 Queste invece le parole rilasciate dal mister blucerchiato Vincenzo Montella: "Sarà una partita delicata. Abbiamo bisogno di punti così come il Sassuolo. I neroverdi sono una squadra molto logica che fa bene le cose proposte da Di Francesco. Al di là di questo, noi dobbiamo entrare in campo con lo stesso agonismo e la stessa determinazione di domenica".
17:48 "Abbiamo l'opportunità di rifarci dopo la gara di Firenze - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco -. Non dobbiamo guardare gli altri ma solo noi stessi. Mi aspetto un approccio diverso rispetto l'ultima partita, poi si può anche perdere come successo contro il Genoa".
17:47 La sconfitta interna contro il Milan ha complicato un po' i piani salvezza della formazione di Vincenzo Montella che vede il Frosinone terzultimo distante 7 punti.
17:46 Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco vuole provare a raggiungere il Milan al sesto posto in classifica anche se nelle ultime due gare i neroverdi hanno ottenuto altrettante sconfitte.
17:45 Lettori di TMW un buon inizio di serata da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Sampdoria, anticipo delle 18.30 della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras