Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
1-2
Sampdoria
64' Berardi   Gabbiadini 25'
Augello 28'
Cronaca Formazioni
14:32 Da Reggio Emilia è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
14:31 Termina al Mapei Stadium – Città del Tricolore. Il Sassuolo perde 2-1 contro la Sampdoria nella 16ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+9 Audero, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso ed essersi cambiato la maglia come prevede il regolamento, riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
90'+8 Audero, vistosamente fasciato al capo e con la maglia sporca di sangue, si rialza.
90'+5 Audero, dopo uno scontro a centro area con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici blucerchiati.
90'+3 Il Sassuolo si proietta in attacco alla ricerca del pari ma la Sampdoria, con grande tenacia, difende il risultato.
90' L'arbitro, il Sig. Fabio Maresca di Napoli, assegna 5 minuti di recupero.
90' Laurienté, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 45 neroverde è bloccata a terra da un attento Audero, posizionato a copertura del primo palo.
87'
Terzo cambio Sampdoria: esce Verre, entra Murillo.
87'
Quarto cambio Sassuolo: esce Berardi, entra Ceide.
86'
Ammonito Rogério nel Sassuolo per una trattenuta ai danni di Vieira lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo e conseguente proteste scagliando il pallone sui cartelloni pubblicitari.
84' Il Sassuolo, dopo gli ultimi cambi, prova ad alzare il suo baricentro alla ricerca del pari mentre la Sampdoria, senza scomporsi, non concede grandi spazi di manovra agli avversari.
81'
Terzo cambio Sassuolo: esce Pinamonti, entra Defrel.
81'
Secondo cambio Sassuolo: esce Frattesi, entra Álvarez.
79' Rogério, servito da un retropassaggio rasoterra nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 neroverde termina addosso a Traorè prima di terminare a lato alla sinistra.
78'
Ammonito Montevago nella Sampdoria per una manata ai danni di Ferrari nel tentativo di prendere posizione in attacco.
76' Léris, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per il vicino Verre che, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 5 blucerchiato è bloccata a terra da un attento Consigli, posizionato centralmente.
72'
Secondo cambio Sampdoria: esce Lammers, entra Montevago.
72'
Primo cambio Sampdoria: esce Amione, entra Murru.
69' Laurienté, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente, di destro, del numero 45 neroverde è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Audero, distesosi sulla sua destra.
67' Laurienté, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Berardi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 10 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.
64'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BERARDI!!! Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 neroverde trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore blucerchiato, Audero, consentendo agli uomini di Alessio Dionisi di accorciare le distanze.
64' Dal dischetto si presenta Berardi...
64' RIGORE SASSUOLO!!! L'arbitro, Sig. Fabio Maresca di Napoli, assegna il calcio di rigore in favore dei neroverdi per il precedente intervento falloso di Nuytinck ai danni di Pinamonti dopo l'ausilio del VAR.
63' Check del VAR in corso per un fallo di Nuytinck ai danni di Pinamonti nei pressi del vertice destro dell'area di rigore blucerchiata.
59'
Ammonito Amione nella Sampdoria per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Frattesi.
58'
Ammonito Berardi nel Sassuolo per proteste.
58' Iniziativa personale da parte di Laurienté che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, che, ahilui, non trova la deviazione sotto porta di nessuno dei suoi compagni prima di terminare a lato alla destra.
57' Laurienté, nel tentativo di accentrarsi dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, genera un rimpallo con Nuytinck prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Traoré, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola blucerchiata all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 23 neroverde è respinto da un reattivissimo Audero, posizionato centralmente.
55' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Henrique per Laurienté che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 45 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.
54' Berardi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde è murata dal vicino Nuytinck.
50' Toljan, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Berardi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola blucerchiata, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 neroverde è murata dall'intervento in scivolata di un attentissimo Amione prima che il pallone caramboli proprio addosso a Berardi terminando sul fondo alla destra.
48' Traorè, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pinamonti che, inseritosi sul secondo palo, manca l'impatto con il pallone lasciandolo termina sul fondo alla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Sampdoria.
46'
Primo cambio Sassuolo all'intervallo: esce Thorstvedt, entra Traorè.
Inizio 2° tempo
13:20 Termina il primo tempo. Il Sassuolo è sotto 2-0 contro la Sampdoria all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Fabio Maresca di Napoli, assegna 1 minuto di recupero.
44' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti neroverde calciato, con il mancino, da Gabbiadini per Amione che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 blucerchiato termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.
41' Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti blucerchiati, il pallone arriva a Berardi che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.
40' Laurienté, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 45 neroverde termina alta a lato alla destra.
37'
Ammonito Vieira nella Sampdoria per un fallo sulla trequarti blucerchiata ai danni di Frattesi.
36' Augello, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Gabbiadini che, inseritosi sul primo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone lasciando terminare sul fondo alla destra.
34' Augello, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lammers che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 blucerchiato termina debolmente a lato alla destra.
34' Iniziativa personale da parte di Gabbiadini che, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 blucerchiato è respinta da un reattivo Consigli, distesosi sulla sua destra.
31' Il Sassuolo, scosso dal terribile uno-due della Samp, prova a costruire la propria manovra d'attacco non creando grossi grattacapi ai propri avversari.
28' Sugli sviluppi di un maldestro disimpegno difensivo, al volo, di Ferrari con il destro, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Augello che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La rasoiata, di prima intenzione, del numero 3 blucerchiato trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore neroverde, Consigli, consentendo agli uomini di Dejan Stanković di raddoppiare.
28'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO AUGELLO!!!
25' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Verre per Amione che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Gabbiadini, il quale, spalle alla porta, si coordina e, in rovesciata, calcia a rete. Il mancino, in acrobazia, del numero 23 blucerchiato trafigge, sulla destra, l'estremo difensore neroverde, Consigli, consentendo agli uomini di Dejan Stanković di portarsi in vantaggio.
25'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO GABBIADINI!!!
23' Il Sassuolo gestisce un po' troppo lentamente il possesso palla faticando a trovare i giusti spazi per colpire la Sampdoria.
20' Gabbiadini, dopo aver triangolato con il vicino Lammers nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola neroverde, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 23 blucerchiato, eseguito con l'esterno, termina di poco a lato alla destra.
17' La Sampdoria si affaccia timidamente nella metà campo avversaria non creando grandi problemi al Sassuolo.
14' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Laurienté respinto, di testa in elevazione, da Nuytinck prima che il pallone arrivi a Berardi, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto, di controbalzo, del numero 10 neroverde termina debolmente alto a lato alla sinistra.
12' Il Sassuolo comincia a spingere lungo l'out di sinistra conquistando un calcio d'angolo.
9' La Sampdoria continua a gestire, in maniera piuttosto lenta, il possesso palla mentre il Sassuolo, senza scomporsi più di tanto, non lascia grandi spazi agli avversari.
6' Berardi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.
5' La Sampdoria gestisce lentamente il possesso palla mentre il Sassuolo, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Sassuolo.
Inizio 1° tempo
12:20 I precedenti tra Sassuolo e Sampdoria sono complessivamente 18. I neroverdi ne hanno vinti 8, di cui 4 in casa, mentre i blucerchiati ne hanno vinti 4, di cui 2 fuori casa.
12:10 L'Associzione Italiana Arbitri (AIA) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Sassuolo-Sampdoria valevole per la 16ª giornata della Serie A TIM 2022/2023: Sig. Fabio Maresca di Napoli (arbitro), Sig. Pietro Dei Giudici di Latina (assistente 1), Sig. Damiano Margani di Latina (assistente 2), Sig. Luca Zufferli di Latina (quarto ufficiale), Sig. Luigi Nasca di Bari (VAR) e Sig. Giacomo Paganessi di Bergamo (AVAR).
12:00 Il Sassuolo non può disporre del difensore turco, classe '99, Mert Müldür (infortunio alla caviglia) mentre la Sampdoria deve fare a meno del centrocampista serbo, classe '92, Filip Đuričić (squalificato per somma di ammonizioni).
11:50 Il Sassuolo occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 per rendimento in casa con 11 punti mentre la Sampdoria è attualmente il 17° posto per rendimento fuori casa con 4 punti.
11:40 Il Sassuolo occupa attualmente il 15° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 con 16 punti mentre la Sampdoria è attualmente al 19° e penultimo posto con 6 punti.
11:30 Buongiorno e benvenuti al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 12:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Sassuolo-Sampdoria valevole per la 16ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli