Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
4-2
Roma
7' Caputo
17' Caputo
27' Djuricic
75' Boga
  Džeko 56'
Veretout 73'
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sassuolo-Roma. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:38 Occasione sprecata dalla Roma che rimane al quarto posto in classifica a +1 sull'Atalanta che domani pomeriggio scenderà in campo contro il Genoa.
22:37 Un primo tempo strabordante del Sassuolo. La squadra di De Zerbi ha meritato questo successo e si allontana sensibilmente dalle zone basse della graduatoria.
22:36 Arriva il triplice fischio di Pairetto. Il Sassuolo supera 4-2 la Roma grazie alla doppietta di Caputo e ai gol di Djuricic e Boga. Per i giallorossi hanno accorciato le distanze Dzeko e Veretout su rigore.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi istanti di match al Map Stadium. Il Sassuolo sta vincendo sulla Roma per 4-2 grazie alla doppietta di Caputo e ai gol di Djuricic e Boga.
90'+3 Va comunque in pressione senza risparmiarsi Dzeko. Il capitano della Roma attacca Consigli che va al rinvio profondo verso Djuricic. Pallone in fallo laterale.
90'+2 Villar stende Djuricic all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Pairetto che comanda un calcio di punizione per il Sassuolo che può respirare.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Kluivert cerca il tunnel su Obiang all'altezza della trequarti. Resiste l'ex centrocampista della Sampdoria che recupera e poi subisce la scorrettezza dell'avversario. Punizione per il Sassuolo.
89' Romagna porta palla per vie centrali e prova un suggerimento profondo per Defrel. Il passaggio però è troppo potente e la sfera termina sul fondo.
88'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Magnani.
87' DZEKO!! L'attaccante della Roma si accentra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area. La sua conclusione si perde sul fondo non lontano dalla porta di Consigli.
86' Spinazzola atterra Berardi all'altezza della linea mediana del campo. Pairetto arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
85' Ultimi cinque minuti di gioco più recupero al Mapei Stadium con il Sassuolo avanti 4-2 sulla Roma. Giallorossi in dieci uomini per il doppio giallo e Pellegrini.
84'
MANCINI!! Colpo di testa del difensore della Roma in seguito ad un corner. Pallone sul fondo con le proteste del numero 23 giallorosso per un tocco di Kyriakopoulos. Giallo anche per lui.
83'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Boga, dentro Magnanelli.
82'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Veretout, dentro Villar.
81' Grandissimo taglio di Toljan che sfrutta un suggerimento di Berardi per entrare in area. Smalling interviene in anticipo e mette il pallone in corner.
80' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mancini stacca più in alto di tutti e colpisce di testa con il pallone che termina sul fondo lontano dalla porta di Consigli.
79' ROMA PERICOLOSA!! Spinazzola duella con Toljan sulla corsia di sinistra. Il suo cross viene sporcato dal terzino del Sassuolo. Consigli si salva e mette in corner.
78' SUBITO DEFREL!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Tacco di Djuricic per l'attaccante neroverde. La sua conclusione è potente e bloccata da Pau Lopez.
77'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Caputo, dentro Defrel.
76' Boga va via a Bruno Peres sulla sinistra, entra in area, rientra sul destro e supera Pau Lopez con una conclusione che fa ad insaccarsi all'incrocio dei pali.
75'
CHE GOL HA FATTO BOGA!! IL SASSUOLO SCAPPA ANCORA!!
74' Veretout si presenta sul dischetto. Conclusione potente e centrale del centrocampista giallorosso e pallone che si insacca sotto la traversa.
73'
GOL DI VERETOUT!! LA ROMA ACCORCIA ULTERIORMENTE LE DISTANZE!!
72' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!! Discesa di Bruno Peres sulla destra e cross verso il centro dell'area. Boga allarga il braccio e tocca il pallone. Per Pairetto è massimo punizione per i giallorossi.
71' BERARDI!! Conclusione a giro dal limite dell'area dell'attaccante del Sassuolo. Pau Lopez vede partire la conclusione e arpiona il pallone.
70'
ROSSO PER PELLEGRINI!! LA ROMA E' IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista giallorosso era già ammonito e termina anzitempo il match.
69'
DOPPIO GIALLO PER PELLEGRINI!! Il centrocampista della Roma atterra fallosamente spinge Djuricic. Punizione per il Sassuolo e ammonizione per il numero 7 giallorosso.
68' CAPUTO SI DIVORA IL MATCH POINT!! Buco incredibile della Roma che favorisce la discesa di Toljan. Il suo cross è per l'attaccante che incespica sul pallone, chiude provvidenzialmente Bruno Peres.
67' Spinge adesso il Sassuolo. Kyriakopoulos sfonda sulla fascia sinistra. Il suo cross basso è per Berardi che viene murato in due occasioni da Smalling.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Under, dentro Carles Perez.
65'
Un altro giallo per un giocatore della Roma. A finire sul taccuino di Pairetto è Spinazzola che ha trattenuto Obiang in uscita dall'area. Punizione per il Sassuolo.
64' SPINAZZOLA!! L'esterno difensivo della Roma entra in area sul lato sinistro dell'area e prova un tiro-cross che si perde a fondo campo.
63'
Djuricic ruba palla a Kluivert e serve Locatelli. L'esterno della Roma atterra il centrocampista neroverde finendo anche lui sul taccuino di Pairetto. Punizione per il Sassuolo.
62' E' nettamene salita in cattedra la Roma in questa seconda frazione di gara. I giallorossi stanno mettendo in apprensione il Sassuolo che ha abbassato il suo raggio d'azione.
61' CRISTANTE!! ANCORA ROMA PERICOLOSA!! Torre di Dzeko per il centrocampista che calcia dal limite dell'area. Consigli blocca in due tempi.
60' SALVATAGGIO MIRACOLOSO DI LOCATELLI!! ROMA VICINISSIMA AL GOL!! Ancora una torre di Smalling per Dzeko che calcia di prima intenzione. Salva tutto Consigli e sulla respinta il centrocampista del Sassuolo salva sulla linea.
59' Continua a spingere la Roma con uno scambio nello stretto in area fra Pellegrini e Kluivert. Obiang interviene in tackle e mette in corner.
58' Arriva anche la conferma da parte del VAR che stava rivedendo l'azione che ha portato al palo di Dzeko. Tutto regolare e gol che viene convalidato.
57' Traversone dalla corsia di sinistra per Dzeko che salta più in alto di tutti al centro dell'area e di testa insacca nella porta difesa da Consigli.
56'
GOL DI DZEKO!! LA ROMA ACCORCIA LE DISTANZE!!
55' PALO DI DZEKO!! ROMA VICINISSIMA AL GOL!! Sugli sviluppi del corner, il capitano giallorosso riceve un colpo di testa di Smalling e gira in porta trovando l'opposizione di Consigli sul palo.
54' Spinazzola prova il dribbling su Toljan all'altezza della linea del fondo. Il difensore del Sassuolo interviene mettendo il pallone in calcio d'angolo.
53' Scambio veloce fra Locatelli e Caputo con il centrocampista neroverde che prova una conclusione in diagonale senza trovare lo specchio della porta.
52' Finte di Bruno Peres sulla corsia di destra. Il terzino della Roma va al cross verso il centro ma Obiang è attento e libera con un preciso colpo di testa.
51' DZEKO!! ROMA PERICOLOSA!! Dopo una conclusione respinta di Kluivert, il capitano giallorosso calcia di prima intenzione. Consigli si distende e blocca.
50' Accelerazione di Caputo che va via in posizione regolare sulla destra. L'attaccante sterza verso il centro e serve Boga sulla sinistra, anticipato da Bruno Peres.
49' Intervento falloso di Veretout ai danni di Djuricic. Pairetto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo nella propria metà campo.
48' Kluivert prova la giocata sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco della Roma viene però fermato molto bene da Berardi, abile in ripiegamento difensivo.
47' Fa girare il pallone il Sassuolo ma i giocatori della Roma hanno alzato il proprio baricentro andando a prendere alta la formazione di De Zerbi.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Santon, dentro Bruno Peres.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sassuolo-Roma. Toccherà alla formazione guidata da Paulo Fonseca muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:47 Si torna in campo al Mapei Stadium per la ripresa. Sassuolo e Roma riprenderanno dal punteggio di 3-0 per i neroverdi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Arriva il fischio di Pairetto che manda le squadre negli spogliatoi. Dominio assoluto del Sassuolo che conduce 3-0 sulla Roma grazie alla doppietta di Caputo e al gol di Djuricic.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ancora Sassuolo in avanti con Boga che serve Caputa sulla sinistra. Il centravanti serve il taglio in area di Berardi, Smalling chiude in calcio d'angolo.
44'
Pellegrini arresta la ripartenza di Obiang. Pairetto interviene e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo ed ammonisce il trequartista della formazione di Fonseca.
43' Ancora un recupero di Djuricic che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Il numero 10 del Sassuolo prova a servire in profondità Caputo ma i due non si intendono.
42' Locatelli cerca la verticalizzazione per Caputo. Smalling in estirada riesce a recuperare servendo all'indietro il proprio portiere Pau Lopez che rinvia.
41' Ancora Under sulla fascia destra. L'estero della Roma si libera per il traversone ma colpisce male il pallone mettendo direttamente a fondo campo.
40' Si è ripreso Pellegrini che serve in orizzontale Under. L'esterno della Roma prova la giocata dal limite dell'area ma viene fermato dal muro difensivo del Sassuolo.
39' Dovrebbe provare a rientrare Pellegrini anche se il numero 7 della formazione giallorossa sembra non correre in maniera pulita. Vedremo se riuscirà a proseguire nel match.
38' Ancora Boga semina il panico sulla fascia sinistra. L'esterno del Sassuolo viene accerchiato da due avversari e Mancini poi tocca il pallone in calcio d'angolo.
37' E' uscito zoppicando Pellegrini. Vedremo se il trequartista della Roma riuscirà a proseguire nel match oppure se Fonseca dovrà optare per il primo cambio.
36' Veretout si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo è per Smalling, fermato però dall'assistente di Pairetto per fuorigioco.
35'
Obiang abbatte Pellegrini all'altezza della trequarti campo. Pairetto assegna un calcio di punizione per la Roma e ammonisce il centrocampista del Sassuolo.
34' Sbanda paurosamente la difesa della Roma con Berardi che si inserisce sul lato destro dell'area e serve di testa Caputo, anticipato dall'uscita provvidenziale di Pau Lopez.
33' Locatelli cerca di districarsi nel traffico in mezzo al campo. Il centrocampista del Sassuolo viene atterrato da Veretout e guadagna un calcio di punizione a favore.
32' Cristante serve Pellegrini al limite dell'area. Il numero 7 della Roma viene disturbato regolarmente da Kyriakopoulos e perde il pallone favorendo Consigli.
31' Accelerazione di Veretout sulla fascia destra. Il centrocampista della Roma guadagna il fondo ma crossa troppo debolmente. Nessun problema per Consigli.
30'
Santon abbatte Kyriakopoulos all'altezza del versante sinistro del campo. Pairetto assegna un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonisce il difensore della Roma.
29' Prova a scuotersi la Roma con un diagonale di Pellegrini dal limite dell'area di rigore. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Consigli.
28' Sbanda clamorosamente la difesa della Roma. Berardi pesca Djuricic in area di rigore e, tenuto in gioco da Mancini, supera Pau Lopez per la rete del 3-0.
27'
GOL DI DJURICIC!! ECCOLO IL TRIS DEL SASSUOLO!!
26' BOGA!! SASSUOLO VICINO AL TRIS!! Il numero 7 neroverde prova un suggerimento dal limite dell'area per tre compagni che sono però in fuorigioco. L'esterno allora si fionda sul pallone approfittando di una dormita della difesa della Roma e conclude. Salva tutto Pau Lopez.
25'
Ancora un Berardi sugli scudi. L'attaccante scappa sulla destra ma viene atterrato da Cristante. Punizione per il Sassuolo e giallo per il centrocampista della Roma.
24' Bella giocata di Spinazzola sulla sinistra. Il difensore trova un tunnel su Obiang ma poi viene fermato dal ritorno di Berardi che mette il pallone in calcio d'angolo.
23' Under prova a pungere sulla destra. L'attaccante serve la sovrapposizione di Santon ma il suo cross viene smorzato da Kyriakopoulos e poi recuperato da Ferrari.
22' Spinazzola riceve da Veretout sulla corsia di sinistra. L'esterno rientra sul destro e crossa troppo su Consigli, abile a neutralizzare la sfera in uscita.
21' SMALLING!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Sugli sviluppi del corner, il difensore inglese raccoglie sul secondo palo ma la sua conclusione trova la respinta sicura di Consigli.
20' Spinazzola prova ad accelerare sulla corsia di sinistra. Il terzino giallorosso prova il cross verso il centro dell'area ma Toljan si oppone e mette in calcio d'angolo.
19' Straordinario Sassuolo in questi primi diciannove minuti di gioco. La squadra di De Zerbi ha concluso un'azione davvero bellissima ma attenzione alla Roma.
18' Ripartenza favolosa del Sassuolo con Berardi che riceve sulla destra e serve l'accorrente Toljan. Il terzino neroverde serve a rimorchio di prima Caputo che non ha problemi e superare Pau Lopez.
17'
GOL DI CAPUTO!! IL SASSUOLO RADDOPPIA!!
16' Pressione fallosa di Djuricic ai danni di Smalling. Pairetto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Roma che può respirare dopo un quarto d'ora di sofferenza.
15' FERRARI!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi di un corner, Locatelli tocca ancora corto dove c'è il difensore neroverde che tocca da posizione ravvicinata servendo però Pau Lopez.
14' Ancora un fischio di Pairetto che assegna un calcio di punizione per il Sassuolo dal lato sinistro del campo per un intervento falloso di Santon ai danni di Caputo.
13' SASSUOLO PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del corner, Locatelli prolunga verso il centro dell'area. Pau Lopez chiama il pallone e lo respinge salvando la situazione.
12' Roma in difficoltà sulla pressione dei giocatori del Sassuolo. Obiang accorcia su Cristante inducendolo all'errore sul retropassaggio per Pau Lopez. Sarà corner.
11' Berardi si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione si infrange però sul muro eretto per l'occasione da Pau Lopez. Continua ad attaccare il Sassuolo però.
10' Grande recupero di Berardi all'altezza del limite dell'area di rigore. L'attaccante del Sassuolo viene atterrato da Cristante con Pairetto che assegna una punizione per i neroverdi.
9' Arriva la conferma anche del VAR che valutava la posizione di partenza da parte di Caputo. Partenza davvero importante del Sassuolo che ha trovato il vantaggio sulla Roma.
8' Caputo scatta sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore, manda al bar con una finta Mancini e poi supera Pau Lopez con una conclusione in diagonale chirurgica.
7'
GOL DI CAPUTO!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!
6' CRISTANTE!! Conclusione potete dalla distanza da parte del centrocampista della Roma, Consigli si allunga e riesce a neutralizzare il pallone.
5' Ritmi forsennati in campo, non c'è un attimo di sosta. Kluivert riceve sul lato sinistro dell'area di rigore e serve a rimorchio Pellegrini ma la sua conclusione è ribattuta.
4' Buona apertura di Locatelli sulla destra per Berardi che serve subito al centro Caputo. L'attaccante del Sassuolo controlla male il pallone con la Roma che può ripartire.
3' Siamo già dall'altra parte con Berardi che mette il turbo sulla corsia di destra. Il numero 25 del Sassuolo prova il cross ma Spinazzola fa ottima guardia e recupera.
2' Finte di Under su Kyriakopoulos. L'esterno d'attacco della Roma lo salta ma viene chiuso al momento del cross da Locatelli. Può ripartire allora il Sassuolo.
1' Subito Roma in avanti con Under che rientra dal lato destro e serve Pellegrini. La sua conclusione viene deviata con Kyriakopoulos che salva dal calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Sassuolo e Roma. Toccherà alla compagine allenata da Roberto De Zerbi muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo al Mapei Stadium. Sassuolo nella tradizionale maglia neroverde, calzoncini neri e calzettoni verdi. Roma in maglia bianca con banda diagonale giallorossa, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:08 Nella Roma invece c'è Smalling al centro della difesa mentre in attacco Dzeko sarà supportato da Under a destra, Pellegrini al centro e Kluivert a sinistra.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Sassuolo c'è Caputo al centro dell'attacco mentre alle sue spalle agirà il trio composto da Berardi, Djuricic e Boga.
19:51 Questo invece il commento alla vigilia di Paulo Fonseca: "Il Sassuolo mi piace. Mi piace il coraggio di questa squadra e che gioca bene. Se la lasciamo giocare diventa complicato".
19:50 "La Roma è una squadra forte - ha detto in conferenza ieri De Zerbi - e che gioca un calcio particolare e dobbiamo porre attenzione a quello, cercando di fare la partita con coraggio".
19:49 La Roma invece ha iniziato molto bene il girone di ritorno. Dopo la sconfitta contro la Juve al giro di boa, la squadra di Fonseca ha battuto 3-1 il Genoa e pareggiato nel derby con la Lazio.
19:48 Il Sassuolo ha conquistato nell'ultimo turno un punto importante sul campo della Sampdoria, dopo essere rimasti in dieci uomini nella prima mezzora del primo tempo.
19:47 I giallorossi invece vogliono confermarsi al quarto posto ma soprattutto proteggersi dagli attacchi dell'Atalanta, che è distante solamente un punto in graduatoria.
19:46 Il Sassuolo è a caccia di punti per abbandonare definitivamente la zona pericolante. La squadra di De Zerbi ha 23 punti in classifica, otto in più del Genoa terzultimo.
19:45 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Roma, anticipo del sabato sera della 22a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras