Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Sassuolo
0-2
Roma
  Destro 16'
Bastos 90' +6
Cronaca Formazioni
14:26 Finisce la gara del Mapei Stadium. La Roma vince grazie ai gol di Destro nel primo tempo e Bastos nel finale contro un Sassuolo che ha provato a tener testa ai giallorossi senza però affondare i colpi in avanti. Vittoria importante, ma non brillante per i giallorossi che si riavvicinano alla Juventus in attesa della sfida di questa sera dei bianconeri contro il Napoli.
Fine 2° tempo
90'+6
GOL DI BASTOS! RADDOPPIA LA ROMA! Mendes perde palla sulla pressione della Roma che recupera e riparte approfittando dello sbilanciamento degli emiliani. Totti serve sulla corsa il brasiliano che da dentro l'area non sbaglia e batte Pegolo in uscita.
90'+5 Ci prova ancora Cannavaro in proiezione offensiva. Il difensore su libera al tiro dal limite, ma non riesce a impensierire De Sanctis che blocca a terra.
90'+1 Sei minuti di recupero a Reggio Emilia. Rizzoli decide per un mega recupero.
89' FLORENZI! Ancora un'occasione per l'esterno giallorosso che si libera al tiro dalla destra calciando in diagonale. Palla di poco a lato della porta di Pegolo.
88' Azione personale di Sansone che taglia per vie centrali arrivando al limite e scaricando per Zaza. Il tiro dell'attaccante viene sporcato dalla difesa giallorossa con De Sanctis che la fa sua in uscita.
85'
Ultimo cambio nella Roma. Bastos prende il posto di Gervinho.
84' Fasi di gioco poco lucide in questo finale di gara con le due squadre che sbagliano molto in fase di palleggio e non riescono a impensierire in maniera seria la retroguardia avversaria.
81'
Nel Sassuolo Farias prende il posto di Berardi.
80' BERARDI! Lancio profondo per Zaza che viene anticipato dalla difesa giallorossa. Palla a Berardi al limite che calcia alto sulla traversa.
78'
Nella Roma esce l'autore del gol Destro ed entra Totti.
75' SANSONE! Il Sassuolo sfonda a sinistra col neo entrato Masucci che mette in mezzo per l'accorrente Sansone. L'ex Parma calcia dal limite dell'area mandando però alto sulla traversa.
74'
Nel Sassuolo entra Masucci ed esce Floccari.
74' GERVINHO! Destro viene lanciato sulla sinistra e mette in mezzo per l'ivoriano che in area controlla e prova il tiro trovando però la chiusura tempestiva e fondamentale di Mendes in scivolata.
72'
Nella Roma esce Pjanic ed entra Taddei.
70'
Giallo per Romagnoli della Roma che stende Berardi sulla destra dell'area di rigore.
70' Alla battuta va Pjanic che prova il tiro a giro sopra la barriera. Palla alta e occasione del raddoppio sfumata per gli ospiti.
69'
Punizione dal limite per la Roma dopo un fallo di Mendes su Gervinho. Il difensore nero-verde è il primo ammonito della gara.
66' Il Sassuolo prova a premere in avanti, ma non riesce a scardinare la difesa giallorossa né per vie centrali né sulle corsie laterali. De Sanctis praticamente inoperoso in questa ripresa.
62'
Nel Sassuolo esce Biondini ed entra Zaza. Emiliani a trazione anteriore con quattro punte in campo.
61' CANNAVARO! Botta dai 30 metri del difensore nero-verde che trova una deviazione e conquista un calcio d'angolo.
60' Pjanic prova la conclusione in porta su punizione da posizione defilata. Pegolo è attento e mette in corner.
57' FLORENZI! Gran botta del centrocampista dalla distanza. Palla potente, ma centrale che Pegolo allontana coi pugni.
56' Ritmi bassi in campo con la Roma che solo a tratti accelera le operazioni per servire gli esterni in profondità. Il Sassuolo appare invece sempre prevedibile nei passaggi e non riesce a trovare varchi nella metà campo giallorossa.
53' DESTRO! Prima occasione della Roma nella ripresa. Torosidis recupera un pallone e serve Pjanic. Il bosniaco lancia Destro che al limite dell'area calcia debolmente e centralmente. Pegolo blocca a terra.
52' Il Sassuolo inizia come aveva finito la prima frazione cercando di andare alla caccia del gol del pari senza però riuscire a incidere negli ultimi 20 metri. La squadra di Di Francesco appare infatti troppo prevedibile in avanti.
48' Problemi fisici per Pjanic che è costretto a lasciare il campo zoppicando per sottoporsi alle cure dei sanitari. Il bosniaco sembra in grado di proseguire.
46' Inizia il secondo tempo a Reggio Emilia. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
13:32 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:20 Finisce il primo tempo a Reggio Emilia. Roma avanti grazie alla rete di Destro, ma continuano le proteste da parte emiliana per il rigore non concesso per fallo di Benatia su Sansone al 35°.
Fine 1° tempo
45'+2 La Roma continua a palleggiare, ma il Sassuolo è più aggressivo e riesce a partire con maggiore incisività rispetto ai primi minuti anche se fatica a mettere in condizione una delle punte di far male in area avversaria.
45'+1 Tre minuti di recupero.
40' Niente calcio di rigore per il Sassuolo. Rizzoli cambia idea e decide per una palla a due in area di rigore giallorossa fra le proteste dei neroverdi.
38' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Dopo tre minuti e più di discussioni Rizzoli sembra aver deciso di concedere il rigore agli emiliani, ma le proteste continuano e il gioco è ancora fermo col pallone in mano al direttore di gara. Fase molto confusa con continue discussioni da parte dei giocatori di una e dell'altra parte.
35' Caos dopo un presunto tocco in area su Sansone da parte di Benatia. Il Sassuolo chiede rigore ed espulsione del difensore giallorosso. Rizzoli in un primo momento lascia proseguire, poi va a parlare con l'assistente di porta per decidere il da farsi.
34' La Roma ha abbassato un po' i ritmi di gioco lasciando più spazio alla manovra degli avversari che però non riescono a essere incisivi negli ultimi 20 metri.
30' Errore in disimpegno di De Sanctis che regala palla agli avversari. L'azione prosegue con la sfera che arriva sui piedi di Sansone che mette in mezzo per Berardi. Romagnoli di testa chiude e libera l'area.
26' Nel Sassuolo finora l'unico a cercare di far male alla difesa giallorossa è Sansone, che troppo spesso non viene seguito adeguatamente dai compagni di squadra finendo per dover fare tutto da solo e venendo così spesso disinnescato dalla difesa romanista.
23' Gervinho affonda sulla destra presentandosi al cross dal fondo. Cannavaro col petto anticipa tutti e mette in corner.
21' Roma in pieno controllo della gara. La squadra di Garcia palleggia con grande insistenza cercando di aprire varchi nella difesa emiliana sfruttando sopratutto le sovrapposizioni dei terzini sulle corsie esterne.
16'
GOL DI DESTRO!!! ROMA IN VANTAGGIO!!! Missiroli perde un pallone a ridosso dell'area di rigore sulla pressione di Nainggolan che serve immediatamente in profondità Destro. L'attaccante davanti a Pegolo lo batte con un tocco preciso portando avanti i giallorossi.
12' Dall'angolo il Sassuolo libera Cannavaro al tiro dal limite. De Rossi ci mette una gamba e mette ancora in angolo.
12' SANSONE! Azione irresistibile di Sansone che sfonda a destra, salta Castan sulla linea di fondo accentrandosi e venendo infine stoppato al momento del tiro. Palla in angolo.
11' Primo tentativo del Sassuolo dalla lunghissima distanza con Sansone. Il tiro è centrale e non impensierisce De Sanctis che fa sua la sfera.
8' Lunga azione offensiva della Roma sugli sviluppi di un calcio d'angolo che il Sassuolo non riesce ad allontanare in maniera decisa. Alla fine ci prova Floccari dal limite il cui tiro viene respinto col corpo da un difensore avversario.
5' Solo Roma in campo in questo avvio. La squadra di Garcia è in pieno controllo della gara, palleggia con sicurezza e prova ad affondare i colpi per sbloccare subito la gara. Il Sassuolo difende la propria area anche con qualche affanno, ma fatica a ripartire una volta preso il possesso della palla.
3' ANCORA DESTRO! Cross alto di Florenzi dalla destra sul secondo palo. Destro arretra e colpisce di testa anticipando anche Nainggolan e mandando la palla di poco alta sulla traversa.
2' DESTRO! Occasione per la Roma in avvio. Dopo un lungo palleggio i giallorossi sfondano a destra con Florenzi, in posizione sospetta, che mette in mezzo un pallone basso e insidioso. Mendes con la punta del piede anticipa Destro salvando Pegolo.
1' Si parte! Primo pallone giocato dalla Roma.
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre scendono in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sassuolo con la classica maglia nero-verde. Roma in bianco.
12:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
12:21 Nel Sassuolo Di Francesco recupera Cannavaro al centro della difesa e lo schiera al fianco di Mendes. A centrocampo Chibsah la spunta su Magnanelli per una maglia al fianco di Missiroli e Biondini. In avanti c'è Sansone e non Zaza a completare il tridente con Berardi e Floccari
12:06 Nella Roma c'è Florenzi e non Ljajic in attacco al fianco di Destro e Gervinho. Pjanic giocherà dal primo minuto in mezzo al campo, mentre in difesa agiranno Torosidis e Romagnoli sulle corsie con Benatia, al rientro, al fianco di Castan al centro.
12:01 Buongiorno ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida delle 12:30 fra il Sassuolo e la Roma valida per la 31° giornata di Serie A
Cronaca di Tommaso Maschio