Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
1-1
Roma
85' Pinamonti   Abraham 80'
Cronaca Formazioni
20:23 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Mapei Stadium, 1-1 il risultato finale. Abraham si sblocca e porta avanti la Roma, fa lo stesso Pinamonti che ristabilisce la parità per il Sassuolo. Festeggiano i neroverdi, delusi i giallorossi.
Fine 2° tempo
90'+4
Intanto è arrivato alche il cartellino giallo per Mancini in questo finale di gara, qualche screzio anche in mezzo al campo e non manca il giallo per il capitano della Roma.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, dovrebbero essere ben sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Intanto palleggia la Roma.
88'
Cambio per il Sassuolo, fuori Kyriakopoulos ed in campo Rogerio.
87'
E' arrivato anche il cartellino giallo per Andrea Pinamonti, si è tolto la maglia nell'esultanza l'attaccante del Sassuolo che ha rimesso il punteggio in parità al Mapei Stadium.
86' Arriva il pareggio, meritato, del Sassuolo. Pallone scodellato in avanti da Kyriakopoulos per lo scatto di Laurientè che arriva sul fondo e mette il pallone all'indietro per Pinamonti che con l'interno del destro anticipa Smalling e manda in rete.
85'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO PINAMONTI!
83' Pesa nel Sassuolo la poca freddezza sotto porta, prima del gol la clamorosa occasione capitata sul destro di Traoré che ha sparato addosso a Rui Patricio mancando il vantaggio.
82' La squadra di José Mourinho si è portata avanti con Tammy Abraham, terza rete in questo campionato per l'attaccante inglese che è stato schierato in questa ripresa per vincere la partita.
81' Arriva il vantaggio della Roma in questo finale, traversone dalla corsia destra da parte di Mancini per lo stacco di testa di Abraham che sovrasta Ayhan e manda alle spalle di Consigli.
80'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO ABRAHAM!
79' Spazio quindi per il doppio centravanti adesso per la Roma nel tentativo di portare a casa questa la partita, la migliore occasione però è stata per la squadra di Dionisi.
78'
Cambio per la Roma, fuori Zaniolo ed in campo Belotti.
76' TRAORE'! Grande occasione per il Sassuolo, Laurienté costruisce una grande giocata per Traoré che tutto solo davanti a Rui Patricio spara addosso al portiere della Roma.
75'
Cambio per il Sassuolo, fuori Lopez ed in campo Obiang.
74'
Cambio per la Roma, fuori Volpato ed in campo Bove.
73'
Intervento falloso di Cristante ai danni di Laurienté, ha usato le maniere due stavolta per frenare il francese il centrocampista della Roma. Possesso per il Sassuolo.
71' Frattesi prova a penetrare in area di rigore ma viene fermato da Karsdorp, perde quest'occasione la squadra di Alessio Dionisi. Grande chiusura da parte dell'olandese.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, ci ha provato Pinamonti ma il suo colpo di testa termina tra le braccia di Rui Patricio. Nessun pericolo per la Roma.
68'
Intervento in ritardo da parte di Kyriakopoulos ai danni di Volpato, arriva il cartellino giallo per il terzino del Sassuolo. Gioco pericoloso e calcio di punizione per la Roma.
67'
Cambio per il Sassuolo, fuori D'Andrea ed in campo Traoré.
66'
Cambio per la Roma, fuori Shomurodov ed in campo Abraham.
65' Problemi per Mancini che rimane comunque sul terreno di gioco, colpo alla testa subito dopo uno scontro con Andrea Pinamonti. Intanto per la Roma sono pronti tre cambi.
63' Zalewski spedisce il pallone in mezzo da calcio di punizione, riesce a liberare senza grossi problemi Frattesi. Intanto rimangono a terra Mancini e Pinamonti nell'area di rigore neroverde.
62'
Intervento falloso di Maxime Lopez ai danni di Nicolò Zaniolo, arriva il cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo che ha steso il ventidue giallorosso. Giallo per l'ex Marsiglia.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Mapei Stadium, ancora risultato bloccato tra Sassuolo e Roma mentre latitano le occasioni da rete. Nessuna delle due ha impegnato i portieri avversari.
59' Ancora nessun cambio fino a questo momento da ambo le parti, vedremo se ci sarà spazio per Tammy Abraham che sta completando il suo riscaldamento a bordo campo.
58' Errore di Zalewski nel servizio in profondità per Nicolò Zaniolo, pallone che termina direttamente sul fondo. Non si sblocca la partita del Mapei Stadium, ritmi abbastanza lenti.
57' Giro palla da parte del Sassuolo che prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, quando si accende Laurienté sono dolori per la retroguardia della squadra ospite.
55' Zalewski da posizione defilata ha provato la conclusione direttamente in porta, la sfera termina però alta sopra la traversa della porta di Consigli. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.
54'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, intervento irregolare di Ayhan ai danni di Nicolò Zaniolo. Calcio di punizione per la Roma ed ammonizione per il centrale turco.
53' Cominciano le manovre sulla panchina della Roma, José Mourinho ha mandato a scaldare sia El Shaarawy che Tammy Abraham. Vedremo chi sarà il primo ad entrare in campo.
52' Ci ha provato dalla distanza Toljan dopo l'appoggio da parte di Maxime Lopez, la conclusione dell'ex Borussia Dortmund termina però larga rispetto alla porta difesa da Rui Patricio.
51' Volpato da calcio di punizione spedisce nel cuore dell'area di rigore per lo stacco di testa da parte di Mancini, non riesce ad imprimere forza al pallone e sfera tra le braccia di Consigli.
50' Qualche protesta da parte della Roma per il mancato giallo ad Harroui che aveva interrotto irregolarmente la ripresa del gioco, altra punizione per i giallorossi con le torri davanti.
49' Calcio di punizione in favore della Roma nella metà campo del Sassuolo, trattenuta abbastanza evidente da parte di Pinamonti ai danni di Mancini. Attaccano i giallorossi.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco al Mapei Stadium. Vedremo quali saranno le prime mosse.
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
19:15 FINE PRIMO TEMPO! Termina senza recupero la prima frazione di gioco al Mapei Stadium, Sassuolo e Roma ferme sullo 0-0. Due grande occasioni per i padroni di casa, altre due per i giallorossi ma punteggio invariato.
Fine 1° tempo
45' Altra conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Harroui, grande strappo di D'Andrea che supera secco Matic e poi serve il compagno che con il destro trova la parata in due tempi di Rui Patricio.
44' ZALEWSKI! Grande occasione per la Roma, traversone dalla corsia destra di Celik per l'inserimento di Zalewski che ci prova al volo con il piatto mancino e sfera di pochissimo alta.
42' Lancio di Zalewski per lo scatto di Shomurodov, Consigli calcola male l'uscita fuori dalla sua area di rigore ed è costretto ad andare a contrasto con l'uzbeko. Si salva adesso il Sassuolo.
41' Corner battuto corto dal Sassuolo con il pallone per Laurienté che poi mette in mezzo sul primo palo per Frattesi che trova la sfera di testa ma spedisce alto sopra la traversa.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, ci sarà un calcio d'angolo in favore del Sassuolo che ha avuto le migliori occasioni per portarsi in vantaggio.
38'
Arriva il primo cartellino giallo anche per il Sassuolo in questo primo tempo, qualche parola di troppo da parte di Armand Laurienté che viene ammonito dal direttore di gara.
37' Problemi per Ferrari che rimane dolorante a terra dopo uno scontro di gioco con Eldor Shomurodov, pestone al capitano del Sassuolo ma non sembra comunque nulla di grave.
36' E' andato ad un passo dal gol Armand Laurienté, ottimo inizio di campionato per l'esterno d'attacco arrivato dalla Ligue 1. Già due reti contro la Salernitana e l'Hellas Verona.
35' LAURIENTE'! Ad un passo dal vantaggio il Sassuolo. Nasce tutto da un lancio di Kyriakopoulos per Laurienté che salta netto due uomini e dal limite dell'area di rigore scaglia il destro che sfiora il palo.
34' D'ANDREA! Brivido per la Roma, Zalewski viene saltato netto all'ingresso dell'area di rigore da D'Andrea che poi calcia con il mancino e trova la parata in due tempi da parte di Rui Patricio.
33' Perfetto il pallone di Nicolò Zaniolo per Shomurodov, poteva fare qualcosa in più l'ex attaccante del Genoa che ha cestinato l'occasione per portare avanti la squadra di Mourinho.
32' SHOMURODOV! Incredibile occasione in contropiede per la Roma, Zaniolo corre e poi serve in area di rigore l'uzbeko che stoppa e calcia trovando però la risposta da parte di Consigli.
31' Brivido per la difesa del Sassuolo dopo la punizione di Zalewski, tutto vano però per la posizione irregolare di Mancini che per poco non si ritrova a tu per tu con Consigli. Punizione per i padroni di casa.
30' Calcio di punizione in favore della Roma, intervento falloso da parte di D'Andrea ai danni di Volpato. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Sassuolo per provare a colpire.
29' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Nicolò Zaniolo, pallone basso verso il primo palo alla ricerca di Cristante che però viene anticipato da Frattesi che allontana.
28' Calcio d'angolo in favore della Roma, il primo in questa partita per la squadra di José Mourinho dopo il tentativo di destro di Cristante e poi quello di traversone dalla destra di Celik.
27' Prova a distendersi in zona offensiva il Sassuolo, ci ha provato anche Harroui con il destro senza però inquadrare lo specchio della porta. Pericolosa quando attacca la squadra di Dionisi.
26'
Primo cartellino giallo per la Roma in questa sfida a Reggio Emilia, l'ammonizione è per Nicolò Zaniolo dopo aver protestato nei confronti del direttore di gara che non gli aveva concesso un calcio di punizione.
25' Costretto a ripartire da Consigli il Sassuolo con il retropassaggio di Ayhan, pressione abbastanza alta da parte di Nicolò Zaniolo che oggi ha l'occasione di rendersi protagonista senza Abraham, Dybala e Pellegrini.
24' Prova a farsi largo davanti Cristian Volpato, terza presenza consecutiva dopo il gol segnato contro l'Hellas Verona. Questa è la prima da titolare per il classe 2003 della formazione di Mourinho.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Mapei Stadium, sempre sullo 0-0 il punteggio tra Sassuolo e Roma. L'unica occasione per i padroni di casa con la grande conclusione di Frattesi.
22' Grande falcata lungo la corsia mancina da parte di Nicolò Zaniolo, il ventidue giallorosso arriva sul fondo e mette in mezzo trovando però la respinta in uscita da parte di Consigli.
21' Non trova sbocchi in avanti il Sassuolo e si affida spesso a Laurienté, è tornato questa sera il francese dopo l'assenza per squalifica contro l'Empoli per via del doppio giallo al Maradona.
20' Davide Frattesi è andato ad un passo dal classico gol dell'ex, aveva assaporato il ritorno in giallorosso in estate ma poi non se ne fece nulla. Questa è la sua terza partita contro la Roma da quando veste la maglia del Sassuolo.
18' FRATTESI! Ha flirtato con il vantaggio il Sassuolo, sassata dalla distanza da parte di Davide Frattesi che inquadra lo specchio della porta ma arriva la grande parata in tuffo da parte di Rui Patricio.
17' Non solo al Mapei Stadium, anche al Via del Mare di Lecce ancora risultato bloccato. 0-0 tra Lecce e Atalanta nel match che si sta giocando in contemporanea a Sassuolo e Roma.
16' Primo spunto da parte del giovane D'Andrea al limite dell'area di rigore, l'attaccante del Sassuolo ha provato il mancino sul primo palo ma la sfera termina di poco a lato del palo.
14' Prova ad accendersi Volpato che ieri ha rinunciato alla convocazione al Mondiale con l'Australia, il giovane della Roma vuole la maglia azzurra. Intanto già qualche buona giocata stasera.
13' Super giocata nello stretto di Christian Volpato che scappa a due uomini e poi imbuca per Shomurodov, l'uzbeko salta in velocità Ferrari ma poi in area di rigore si allunga troppo la sfera.
12' La partita la fa la Roma, lunghissimo il palleggio della squadra di Mourinho fino a questo momento. Nessuna però occasione da rete, Consigli inoperoso come del resto anche Rui Patricio.
11' Grande fatica invece per Pinamonti sempre spalle alla porta, l'attaccante del Sassuolo voleva girare subito per la velocità di Laurienté ma ha finito per regalare la sfera alla Roma.
10' Lunghissima la rete di passaggi della Roma, tanta pazienza della squadra di José Mourinho che non deve commettere lo stesso errore del derby dove non è mai riuscita a calciare con convinzione.
9' Prova a cercare Eldor Shomurodov in area di rigore la Roma con Nicolò Zaniolo, è arrivato l'anticipo in corner da parte di Frattesi ma si alza la bandierina del guardalinee segnalando il fuorigioco dell'uzbeko.
8' Altro pallone calamitato in mezzo al campo da Bryan Cristante, già giocati tantissimi palloni dall'ex Milan e Atalanta al fianco di Nemanja Matic. Scelto l'ex United con Mady Camara in panchina.
7' Lancio lungo di Kyriakopoulos imprendibile per tutti davanti, Andrea Pinamonti invita alla calma il compagno di squadra. Il Sassuolo prova a tessere qualche trama di gioco adesso.
6' Cambio campo di Bryan Cristante alla ricerca di Zalewski che mette a terra e punta Toljan, trova lo spazio e spedisce la sfera in mezzo ma arriva l'uscita in presa sicura di Consigli.
5' Buon movimento di Volpato lungo la corsia destra, poi il pallone spedito in mezzo alla ricerca di Shomurodov ma la sfera scavalca l'ex Genoa e viene liberata tranquillamente da Toljan.
4' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Harroui, il centrocampista del Sasuolo oggi titolare però colpisce Ibanez. Nessun pericolo quindi per la porta di Rui Patricio.
3' Prima accelerazione lungo la corsia mancina da parte di Laurienté, il francese semina il panico e poi prova a spedire la sfera in mezzo alla ricerca di compagni ma chiude la difesa della Roma.
2' Lungo giro palla da parte della Roma in queste primissime battute di gara al Mapei Stadium, prova a muoversi davanti Eldor Shomurodov che oggi ha la grande opportunità da titolare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Roma.
Inizio 1° tempo
17:45 Roma a caccia del riscatto, è stata una domenica da dimenticare per la formazione di José Mourinho che è uscita sconfitta nel derby contro la Lazio. Una prova da dimenticare per i giallorossi che vogliono rimettersi in marcia in attesa della sosta a partire proprio da questa sera a Reggio Emilia. Due sconfitte consecutive invece per il Sassuolo, la squadra di Alessio Dionisi ha ceduto al Maradona contro il Napoli e poi al Castellani è uscita sconfitta per il gol siglato dal giovane Baldanzi.
17:45 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Mapei Stadium, in campo Sassuolo contro Roma.
Cronaca di Antonino Sergi