Menù Notizie
TIM Cup (2014-2015)

Sassuolo
1-0
Pescara
57' Floro Flores  
Cronaca Formazioni
19:55 È tutto anche per la diretta TMW: un saluto da parte di Ivan Cardia, con l'invito a rimanere sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com per tutti gli aggiornamenti sul grande calcio, italiano ed europeo.
19:51 Risultato in parte bugiardo, perché il Pescara avrebbe meritato qualcosina in più, ma alla fine il Sassuolo ha rispettato i pronostici della vigilia.
19:51 Finisce la partita: Sassuolo batte Pescara 1-0 grazie alla rete di Floro Flores e va ad affrontare il Milan.
Fine 2° tempo
90'+5 PALO DI MANIERO! Pescara vicinissimo al pareggio a tempo quasi scaduto: cross di Pasquato dalla sinistra, il centravanti corregge ma trova il legno.
90'+3 Floccari tiene palla sulla sinistra, per poi sventagliare a favore di Pavoletti. Colpo di testa incomprensibile del centravanti, che da quasi 20 metri telefona ad Aresti.
90'+2 POMINI! Maniero tiene palla in area, aspettando l'arrivo di Pasquato, che impegna il portiere neroverde.
90'+1 Gliozzi libera Brighi che preferisce chiedere lo scambio a Floccari; passaggio di ritorno troppo lungo. Forse il centrocampista avrebbe dovuto tirare.
90' Terranova fa correre Gazzola, contrastato da Pucino e Selasi ma comunque in grado di crossare. Segnalati 5 minuti di recupero.
89' Gazzola costretto a concedere corner sul cross dalla destra di Maniero.
88' I neroverdi salgono in manovra, tacco prezioso di Gliozzi per Floccari, non colto dal compagno.
87' Vitturini spazza addosso a Chibsah, il Sassuolo cerca di tenere alto il pressing.
85' Azione convulsa sugli sviluppi del corner, Salamon scivola ed Antei crossa, Brighi con conclusione al volo fa paura alla difesa del pescara ma non concretizza.
85' Chibsah offre un buon traversone per Pavoletti, Salamon rimedia in calcio d'angolo.
84'
Cambia il sostituito, non il sostituto: Pasquato entra al posto del dolorante Bjarnason. Pescara, di fatto, col 4-2-4.
83'
La lavagna elettronica ha già segnato il cambio tra Vitturini e Pasquato, ma Bjarnason si è contemporaneamente accasciato a terra. Momento delicato per Baroni, che ha solo un cambio a propria disposizione.
81' Politano affonda a destra, scaricando al centro. Antei intercetta, in maniera perfettibile, ma per sua fortuna non v'è alcun avversario pronto ad approfittarne.
80' Gazzola scende sulla fascia destra, affrontato da ZUparic è costretto a tornare da Magnanelli, che nelle idee di Di Francesco dovrebbe dare maggiore qualità al centrocampo.
79' Floccari prova l'azione personale, fermata dall'ennesimo buon intervento di Vitturini. Nelle ultime fasi della partita il Pescara si è disposto con un 4-3-3, con Pucino a sinistra della difesa.
78'
Ultimo cambio per il Sassuolo: Biondini esce, Magnanelli entra.
78' Lancio lungo, Maniero controlla bene ma va dal lato sbagliato, consentendo a Gazzola di metterci una pezza.
77' Il Sassuolo sta soffrendo oltremisura la pressione del Pescara, che sta dettando un ritmo molto intenso alla partita in questa fase.
76' Gran break di Memushaj, che a sinistra beffa Gazzola e serve in area per Maniero, macchinoso nel girarsi spalle alla porta.
76' Molto attivo Politano, che ora brucia Longhi e riesce ad entrare in area, prima della chiusura di Terranova.
75' Ancora brividi per la difesa del Sassuolo: cross insidioso di Memushaj dalla destra, Maniero di un soffio non riesce a deviare in porta.
73' POMINI! Gran risposta del portiere neroverde su una conclusione di Politano, già pericoloso a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Bella azione del Pescara, con palla filtrante sulla destra per Politano, che senza pensarci tenta il destro violento sul primo palo, reattivo l'estremo difensore del Sassuolo.
72'
Ed il giovane Gliozzi a Zaza.
72'
Doppio cambio per il Sassuolo: Floccari subentra a Floro Flores, autore del gol del vantaggio.
71' L'ingresso di Politano dovrebbe spostare il modulo di Baroni verso un 3-4-3 con il nuovo entrato e Da Silva a supporto di Maniero.
70' MANIERO! Angolo battuto da Memushaj, il centravanti svetta in area e corregge verso la porta, con traiettoria di poco alta rispetto alla traversa della porta di Pomini.
70'
Secondo cambio nelle fila del Pescara: Politano subentra a Grillo.
69' Zaza guida ancora il contropiede dei padroni di casa, Vitturini anticipa di nuovo Pavoletti per poi lanciare Da Silva, atterrato fallosamente da Antei, che rischia il secondo giallo.
68' Zuparic anticipa Pavoletti e tenta il break, poi Bjarnason cerca Da Silva ma Gazzola fa ancora buona guardia.
67' Conclusione sghemba di Floro Flores, il più attivo dei suoi nella ripresa, che svirgola un tentativo di destro al volo.
66' Prima iniziativa del nuovo entrato, che fa correre Vitturini, chiuso nella propria sgroppata dall'opposizione di Longhi.
65'
Cambio forzato per il Pescara: Melchiorri, migliore dei suoi ma dolorante, lascia posto a Maniero.
64' FLORO FLORES! L'autore del gol sfiora il raddoppio con una conclusione che gira bene, ma non scende a sufficienza per trovare la rete.
63' Floro Flores salta Selasi, scambia con Zaza e subisce il ritorno falloso del centrocampista avversario. Punizione a circa 20 metri dalla porta del Pescara per i padroni di casa.
62' Zaza recupera un gran pallone e lo offre a Floro Flores, controllo errato da parte del compagno.
61' Disimpegno complicato del Pescara, Grillo riesce in qualche modo ad ottenere una rimessa laterale in zona rischiosa.
60' Terranova libera l'area dopo la reazione del Pescara, che ora cerca di rispondere a tono al gol del Sassuolo.
59'
Secondo giallo della gara per Pavoletti, entrato in maniera troppo coriacea su Bjarnason.
57' Serviva un'azione estemporanea per sbloccare la partita ed è arrivata: Antonio Floro Flores recupera una palla vagante sulla trequarti, si gira e fa partire un destro violento da circa 25 metri. Gran frustata dell'attaccante neroverde, palla nel sette alle spalle di Aresti, incolpevole nell'occasione.
57'
FLORO FLORES!! VANTAGGIO DEL SASSUOLO!!
56' Azione insistita del Sassuolo, Vitturini chiude bene su Zaza dopo la verticalizzazione del centrocampo neroverde.
56' Buona idea di Pavoletti per Gazzola, chiuso dal ritorno di Bjarnason.
55' Conclusione alta e centrale, nessun pericolo per Pomini sulla punizione calciata dal centrocampista biancazzurro.
54' Sul punto di battuta va Memushaj.
54' Qualche problema per il difensore del Sassuolo, che richiede l'intervento dello staff sanitario ma pare in grado di proseguire.
53' Punizione da zolla centrale per il Pescara: ancora positiva la prova di Melchiorri.
53'
Melchiorri ruba ancora palla a Chibsah e riparte: salta Antei, che lo atterra e si guadagna la prima ammonizione della partita.
52' Pavoletti lavora un pallone lungo, Biondini apre per Longhi che scambia con Floro Flores, il cui suggerimento per Pavoletti trova Salamon.
52' Zaza apre sulla sinistra per Longhi, Vitturini intercetta con buon senso della posizione.
50' Primi minuti della ripresa secondo lo stesso copione del primo tempo: Pescara molto alto nel pressing, Sassuolo che costruisce ma ha difficoltà nel trovare gli spazi per le proprie offensive.
50' Il Sassuolo guadagna metri, Biondini serve Pavoletti, chiuso ancora una volta da Salamon.
48' Zaza guida la transizione offensiva con un paio di combinazioni, ma sbaglia il controllo sul passaggio di ritorno di Floro Flores.
47' Grillo prova l'offensiva, Gazzola risolve con l'aiuto di Brighi.
47' Avvio convinto del Pescara, che in questi primi due minuti sta tenendo palla più degli avversari.
46' Pucino scappa a Chibsah ed Antei, che commette fallo.
46' Nessun cambio e ricomincia la partita, calcio iniziale della ripresa affidato al Pescara che cerca l'azione ragionata.
Inizio 2° tempo
18:59 Le due squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco, non sembrano esservi cambi nel Pescara, si attende il Sassuolo.
18:48 Ottimo lavoro difensivo del Pescara, che avrebbe potuto anche trovare il gol se fosse stato concesso un rigore forse meritato; qualche difficoltà per il Sassuolo, costretto ad affidarsi alle iniziative estemporanee dei propri attaccanti, date le difficoltà palesate in fase di costruzione del gioco.
18:46 Finisce 0-0 e senza ammoniti il primo tempo: in pratica non s'è giocato, o quasi.
Fine 1° tempo
45' Cross pericoloso di Longhi da sinistra, Zaza non riesce a deviare verso la porta avversaria. Nessun minuto di recupero.
44' I padroni di casa tentano di chiudere in attacco questa prima frazione di gara, il Pescara aumenta l'atteggiamento difensivo, che per ora ha comunque dato i suoi frutti.
42' Gli avanti del Sassuolo scambiano di continuo le rispettive posizioni, ma le uniche palle decenti l'attacco neroverde se l'è dovute costruire da solo.
39' Azione convulsa ma pericolosa del Sassuolo: Chibsah lancia su Pavoletti, che appoggia per Zaza. Che gioca anch'egli di sponda e restituisce allo stesso Pavoletti, il cui tiro è però ribattuto prima che arrivi in porta.
37' Gli ultimi cinque minuti hanno segnato una maggiore incisività della manovra pescarese; al Sassuolo, viceversa, sembrano mancare degli automatismi soprattutto in fase di costruzione.
37' Melchiorri impegna Antei e scarica su Memushaj, chiuso con il fisico da Chibsah, bravo nel guadagnarsi un fallo.
35' Ancora Pescara, Da Silva chiede lo scambio a Melchiorri, salvo poi infrangersi sul muro eretto da Chibsah. Sull'azione successiva Selasi ruba una buona palla a Brighi e cerca Melchiorri, partito in ritardo.
35' Manovra degli ospiti, Pucino scambia prima con Vitturini e poi con Memushaj. Alla fine Longhi riesce a fermare l'avanzata degli avversari e guadagnare rimessa laterale.
33' Conclusione storta di Selasi sugli sviluppi del corner, il Pescara c'è.
33' Bravissimo Melchiorri nel gestire la ripartenza: tutto solo, il centravanti ha portato a fare una camminata tre avversari, arrivando a guadagnare un calcio d'angolo. Poca cooperazione da parte dei compagni di squadra.
32' Punizione dalla trequarti destra per il Sassuolo, Floro Flores serve in area, palla respinta e contropiede del Pescara.
31' Il Sassuolo dovrebbe trovare più continuità nella propria azione, perché quando ha alzato il ritmo ha dimostrato una certa superiorità dal punto di vista tecnico. Il Pescara, a parte le recriminazioni per un rigore che forse ci sarebbe stato, non si è visto granché dalle parti di Pomini, ma comunque non sta mettendo in mostra un qualche timore riverenziale.
30' BRIGHI! Lancio di Biondini che trova la respinta di Salamon, la palla finisce sui piedi di Brighi, il quale tenta un destro incrociato che ancora una volta spaventa Aresti.
30' Pavoletti e Floro Flores combinano in attacco, nuovo tiro del numero 83, che non trova la porta difesa da Aresti.
28' Rivedendo l'azione, sembrerebbero giustificate le proteste del Pescara, che ora comunque attacca sulla fascia destra.
27' Chibsah perde palla sul pressing di Melchiorri, che scambia con Da Silva e riceve in area il passaggio di ritorno. Chiude Antei, tra le proteste degli ospiti che avrebbero voluto il rigore, non concesso da Candussio.
25' Verticalizzazione di Memushaj, non ci arriva Melchiorri, presa alta di Pomini.
23' Ripartenza del Sassuolo, Pavoletti cerca la sponda per Zaza, Bjarnason sbroglia.
23' Battuta corta di Memushaj che va al cross dopo lo scambio con Da Silva; Pomini smanaccia lontano, sulla palla arriva Zuparic, la cui conclusione non si avvicina neanche alla porta.
22' Antei chiude su Melchiorri, ma non riesce ad evitare il primo corner nella partita del Pescara.
22' Nel frattempo ha iniziato a piovere su Reggio Emilia.
21' Prima conclusione anche per il Pescara: ci ha provato Pucino con un destro da almeno 35 metri. La palla rimbalza sul terreno scivoloso, ma non crea difficoltà a Pomini.
20' Azione confusa degli ospiti, la girata di Melchiorri trova l'opposizione di Antei e finisce sui piedi di Bjarnason, in difficoltà.
20' Arrivati al ventesimo, prime considerazioni: la partita vive di fiammate, per lo più neroverdi, non di un ritmo costante. Il Sassuolo ha avuto almeno 2 palle gol nitide, non sfruttate, il Pescara può trovare coraggio in ripartenza.
19' Lancio lungo di Grillo, Da Silva cerca il sombrero, saltando l'avversario, ma la palla trova solo la puntuale uscita di Pomini.
18' Negli ultimi minuti il Sassuolo ha alzato di parecchio il proprio baricentro; il Pescara sta iniziando a soffrire la manovra degli avversari.
17' FLORO FLORES! Ancora Zaza da sinistra, stavolta il n. 10 crea lo spazio per il tiro di Floro Flores. Conclusione deviata che sorprende Aresti ma per sua fortuna finisce oltre la linea di fondo, secondo angolo della gara.
16' Nulla di fatto anche sulla battuta della bandierina: forse ha peccato di generosità Biondini, potendo anche tentare la conclusione dopo l'ottima palla di Zaza.
15' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Errore di Selasi che lascia la palla a Zaza a 20 metri dalla porta avversaria, il centravanti scambia con Floro Flores e poi fa filtrare per Biondini, che cerca in mezzo Pavoletti. Grandissima chiusura in angolo di Salamon.
14' Si rivede il Pescara: azione manovrata sulla destra, Pucino cerca l'angolo ma concede rimessa dal fondo.
13' Melchiorri e Da Silva cercando lo scambio, Terranova blocca e fa ripartire. Il contropiede porta al tiro Floro Flores: conclusione centrale che non impensierisce Aresti.
13' Nulla di fatto sugli sviluppi dell'azione: la palla era finita a Longhi sull'out opposto, ma il terzino non è riuscito a portare pericoli alla porta avversaria.
12' Zaza guadagna una punizione sulla fascia destra per l'intervento falloso di Grillo.
11' Errore di Floro Flores in fase d'impostazione, il Pescara riparte ma il tentativo di verticalizzazione da parte di Selasi si rivela anch'esso impreciso.
10' Secondo cross non eccezionale di Grillo, i neroverdi ricominciano da dietro.
10' Gran lavoro di Zaza, che perde palla ed insegue Pucino dall'altra parte del campo. Il laterale arriva comunque al cross, respinto dalla difesa del Sassuolo.
9' Due occasioni in un minuto per il Sassuolo: alla prima accelerazione i padroni di casa hanno dimostrato la propria pericolosità.
9' Bjarnason tenta la progressione, poi affida alle sponde di Melchiorri.
8' BIONDINI! I neroverdi salgono a destra, Zaza libera Biondini al tiro: ne nasce un sinistro molto pericoloso, che sfiora la traversa prima di uscire dallo specchio della porta.
8' PAVOLETTI! Prima conclusione della gara: un buon destro dal limite di Pavoletti, deviato in fallo laterale da Aresti, reattivo nell'occasione.
7' Salamon verticalizza, sponda di Melchiorri per Da Silva, che tenta il cross rasoterra, bloccato dalla difesa del Sassuolo.
7' Il Sassuolo alza la testa, cercando ora di riprendere il pallino del gioco, bravo Selasi nell'intercettare l'iniziativa di Chibsah.
5' Da evidenziare che il Pescara effettivamente è disposto con il 4-4-2, ma Vitturini opera come esterno difensivo e Pucino esterno di centrocampo, entrambi a destra.
4' Intraprendenti gli ospiti, che adesso stanno intensificando il ritmo della propria manovra e del proprio pressing.
3' Buona combinazione tra i giocatori di Baroni, che riescono a portare al cross Grillo; traversone troppo lungo per qualsiasi compagno.
3' Palla rubata dal Pescara ,che organizza una manovra appoggiandosi sui propri difensori.
2' Avvio non particolarmente aggressivo da parte dele due compagini: il Pescara, disposto in effetti col 4-4-2, concede l'iniziativa agli avversari in quest'avvio, senza grande pressing.
1' Lancio lungo dalla difesa abruzzese, ben controllato dalla controparte emiliana.
1' Si parte! Il Sasusolo fa circolare la sfera nelle retrovie, prima di verticalizzare per Pavoletti, la cui sponda non va a buon fine.
Inizio 1° tempo
18:00 Batterà il Sassuolo.
18:00 Saluti di rito e scambio di gagliardetti fra Pomini e Bjarnason, tutto pronto al via.
17:58 Sassuolo e Pescara fallo il loro ingresso sul terreno del Mapei Stadim. Righe neroverdi per i padroni di casa, biancazzurre per gli ospiti.
17:54 L'arbitro sarà il sig. Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli.
17:54 Squadre negli spogliatoi, circa cinque minuti al fischio d'inizio.
17:31 Maggiori novità per il Pescara di Baroni, che in difesa si affida quasi alla formazione titolare, con Salamon-Zuparic centrali, Grillo e Pucino terzini. Due giovanissimi a centrocampo, Vitturini e Selasi, a far reparto con Memushaj e Bjarnason. Confermato l'attacco previsto alla vigilia.
17:30 Poche sorprese nella formazione del Sassuolo, il cui tecnico Di Francesco dà ampio spazio al turnover come da previsioni. In difesa Terranova vince il ballottaggio con Ariaudo, a centrocampo Chibsah rileva Magnanelli, in attacco vi sarà Zaza e non Floccari assieme a Floro Flores per supportare Pavoletti.
17:29 Buon pomeriggio gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com! Benvenute e benvenuti da parte di Ivan Cardia alla diretta testuale TMW dedicata a Sassuolo-Pescara, in programma quest'oggi nell'ambito del programma del quarto turno della Tim Cup-Coppa Italia 2014/2015.
Cronaca di Ivan Cardia