Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sassuolo
4-1
Parma
23' Sansone
36' Sansone
62' Berardi
66' Missiroli
  Lila 26'
Cronaca Formazioni
16:51 Anche per quest'oggi è tutto, vi ringraziamo per averci seguito. Buon proseguimento con i prossimi Live targati TMW!
16:50 FINISCE QUI! Il Sassuolo si aggiudica il derby d'Emilia battendo il Parma con un convincente 4-1. Mattatore del match, l'ex di turno Nicola Sansone, autore di una bella doppietta.
Fine 2° tempo
90' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
87' CODA! Parma vicinissimo al gol della bandiera. A negare il 4-2 ai gialloblù, è un grande intervento di Consigli, bravo a neutralizzare un colpo di testa a botta sicura di Coda.
85' ZAZA! Sinistro potente ma impreciso della punta neroverde, che ha tentato la fortuna da posizione quasi impossibile.
83' Rete annullata a Coda per fuorigioco.
80' Il Parma prova con orgoglio a farsi vedere nella metà campo avversaria, ma non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Consigli.
77' Nonostante il triplo vantaggio, Di Francesco chiede ai suoi di continuare a giocare a calcio.
75' BELFODIL! Iniziativa personale dell'algerino, che da posizione decentrata lascia partire un pericoloso tiro a giro: palla alta.
73'
Scampoli di gara anche per Floccari. Esce Sansone.
69'
Di Francesco concede minuti anche a Floro Flores: a fargli posto è Berardi.
69'
Cambio per il Sassuolo: entra Biondini, esce Missiroli.
68'
Giallo per Galloppa, reo di aver commesso fallo su Zaza.
66' Missile da fuori del centrocampista ex Treviso, che non lascia scampo al neo entrato Iacobucci.
66'
MISSIROLI!!! IL SASSUOLO SERVE IL POKER!!!
64' 4-3-2 ora per il Parma, che non ha ormai più nulla da perdere.
62' Portiere da una parte, portiere dall'altra. Berardi torna al gol dopo un mese d'astinenza.
62'
BERARDI!!! LA CHIUDE IL SASSUOLO!!!
61' Sul dischetto si presenta Berardi.
61'
Esce Varela per far posto a Iacobucci, che, a freddo, dovrà cercare di neutralizzare il penalty.
60'
Espulso Mirante, che travolge in area Sansone. CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!
58'
Tenta il tutto per tutto Donadoni, che inserisce Coda in luogo di Lila.
57' ZAZA! In ripartenza, il Sassuolo va vicino al tris. La potente conclusione dell'attaccante della Nazionale è però neutralizzata da Mirante, che si rifugia in angolo.
54' ZAZA! L'attaccante lucano grazia il Parma, spedendo alto un colpo di testa da posizione invitante.
52'
Ammonito Mauri per trattenuta su Missiroli. Anche lui era diffidato: salterà il prossimo match.
52' Bene Varela in questo inizio di ripresa: è tornato in campo con un piglio diverso rispetto a quello della prima frazione di gioco.
50' Mauri! Tiro senza troppe pretese del classe 1996, che, di fatto, passa il pallone a Consigli.
49' Giocata interessante di Belfodil, che si beve Missiroli e poi mette in mezzo un cross pericoloso, sul quale però nessun suo compagno interviene.
47' Nessuna sostituzione, invece, per il Sassuolo, che ripropone l'undici iniziale.
46'
Subito un cambio per Donadoni, che inserisce Cassani al posto di Santacroce.
46' SI RIPARTE! Primo pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:59 Intervistato ai microfoni Sky al termine della prima frazione di gioco di Sassuolo-Parma, l'attaccante neroverde Nicola Sansone ha esternato la propria soddisfazione per la doppietta rifilata alla sua ex squadra: "Mancava da parecchio tempo il gol alla squadra. Sono contento di aver segnato, anche se mi dispiace un po’ per i tifosi del Parma. Tuttavia il calcio è questo: è un gioco, un divertimento. I miei ex tifosi vivono un momento difficile, mi è sembrato giusto non esultare al primo gol. Al secondo non ce l’ho fatta”.
15:46 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Il Sassuolo chiude in vantaggio il primo tempo, in virtù di una bella doppietta di Sansone. Inutile, per ora, l'illusorio pari firmato da Lila.
Fine 1° tempo
45' BERARDI! Iniziativa dell'attaccante dell'Under 21, che, servito da Missiroli, si libera di un avversario, ma poi non riesce a trovare la porta da posizione un po' defilata.
43' Guadagna metri il Parma, che prova a chiudere in attacco la prima frazione di gioco.
40' Protesta Berardi per un fallo di mani di Gobbi (già ammonito) non sanzionato dal direttore di gara.
38'
Berardi finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Nocerino.
37' Sassata terrificante dell'ex gialloblù, che, dalla distanza, fulmina Mirante.
36'
SANSONE!!! SASSUOLO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!!
33' BERARDI! Grande chance per l'attaccante neroverde, che sotto porta non è stato abbastanza lucido per servire il meglio appostato Taider. Mirante legge la situazione e fa sua la palla.
32' Gara molto equilibrata al Mapei Stadium. Solamente due episodi hanno rotto l'equilibrio.
29' Si incarica della battuta Taider, che centra in pieno il muro gialloblù.
28'
Ammonito Santacroce per fallo su Sansone. Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo.
26' Gran bella giocata di Belfodil, che disorienta con le sue finte un paio di avversari e poi premia l'inserimento di Lila, il quale - favorito da una deviazione di Magnanelli - trova un gran gol dalla distanza.
26'
LILA!!! PAREGGIO IMMEDIATO DEL PARMA!!!
24' Tutto facile per l'ex di turno, che deve solamente appoggiare in rete un perfetto suggerimento dalla sinistra di Taider,
23'
SANSONE!!! SASSUOLO IN VANTAGGIO!!!
23'
Giallo per Gobbi, reo di aver fermato in maniera fallosa Berardi. L'ex Fiorentina era già diffidato: salterà dunque il match contro il Torino.
22' Malissimo il Sassuolo sino a questo momento. Pur senza fare grandi cose, il Parma controlla il match senza problemi.
19' Lancio lungo di Galloppa, che dosa male la misura del suggerimento. Nulla da fare per Belfodil.
17' Gran numero sulla sinistra di Belfodil, che scarica per Gobbi: il laterale mancino non è però abbastanza lucido per tentare la conclusione o quantomeno mettere in mezzo un pallone pericoloso. Il Sassuolo recupera palla e riparte.
16' In tribuna c'è regolarmente il patron neroverde Squinzi, mentre non si è ancora visto il presidente ducale Manenti.
13' Intervento ai limiti della regolarità di Lucarelli, che ferma con mestiere Zaza. L'attaccante lucano reclama un calcio di punizione che non arriva.
12' Traversone dalla sinistra di Belfodil, il cui suggerimento è però fuori misura, sia per Nocerino che per Varela.
10' Approccio non proprio positivo del Sassuolo, che in questi primi minuti di gioco appare un pochino timoroso.
8' Folta rappresentanza dei tifosi del Parma, che anche al Mapei Stadium si fanno sentire con i loro cori dedicati a Ghirardi, Leonardi e Manenti.
6' MAURI! E' l'italo-argentino ad incaricarsi della battuta: la palla però non si abbassa e sorvola la traversa della porta difesa da Consigli.
5'
Ammonito Acerbi per fallo su Belfodil. Punizione da posizione molto interessante per il Parma.
5' Brividi in area neroverde, con Peluso che opera un maldestro retropassaggio che per poco non mette in seria difficoltà Consigli, pressato da Varela.
3' Fase di studio tra le due squadre, che in questi primissimi minuti operano prevalentemente in mezzo al campo.
2' 100esima panchina da allenatore del Sassuolo per Eusebio Di Francesco, che vorrebbe festeggiare la ricorrenza con una vittoria.
1' SI COMINCIA! Primo pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:59 Prima di cominciare il match, si osserva un minuto di silenzio per ricordare l'arbitro Luca Colosimo.
14:57 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, accompagnate dalle note di "Sweet Child O' Mine", celebre brano dei Guns N' Roses.
14:48 Ad arbitrare la stracittadina emiliana sarà il signor Angelo Cervellera della Sezione AIA di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Schenone e Colella, e dal quarto ufficiale Vuoto.
14:48 Sono solamente due i precedenti in A e B tra le due formazioni, l'ultimo dei quali risalente alla passata stagione, quando ai ducali bastò un gol-flash di Marco Parolo per aggiudicarsi l'intera posta in palio.
14:47 Sono diverse le sorprese proposte da Roberto Donadoni nell'undici iniziale che affronterà al Mapei Stadium il Sassuolo. Una di queste è senz'altro l'esclusione dal 1' di Coda: a guidare l'attacco, sarà Belfodil, alle cui spalle agiranno Lila (schierato nel ruolo d'esterno d'attacco), Nocerino e Varela. A centrocampo si rivede Galloppa, mentre in difesa, a dispetto delle previsioni dell'ultim'ora, sono confermati sia Santacroce che Mendes.
14:45 Per quanto riguarda la formazione del Sassuolo, Di Francesco propone una sola novità rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia: si tratta di Taider, che, in extremis, vince il ballottaggio con Brighi.
14:45 Queste, invece, le parole pronunciate nella giornata di ieri dal tecnico crociato Roberto Donadoni: “Credo che il Sassuolo debba temere il Parma perché abbiamo dimostrato carattere e personalità nelle ultime gare. Non ci attacchiamo alla situazione che stiamo vivendo”.
14:45 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Sassuolo ha invitato i suoi ragazzi a non sottovalutare l’avversario odierno: “Dobbiamo affrontare la sfida come abbiamo affrontato la Juventus a Torino. Il Parma non ha giocato con continuità, quindi può essere più brillante. Paradossalmente, non avendo nulla da perdere, loro potrebbero anche essere più liberi di mente".
14:45 Orgoglio e dignità, tuttavia, sono le armi principali dei crociati, che, come ampiamente dimostrato con Roma e Atalanta, non hanno alcuna intenzione di fare sconti agli avversari che incroceranno di qui alla fine del torneo, men che meno ai "cugini" neroverdi.
14:45 Reduce da quattro sconfitte di fila con Fiorentina, Napoli, Lazio e Juventus, la squadra di Di Francesco ha l'opportunità di interrompere la suddetta serie negativa contro il Parma, compagine ampiamente alla propria portata, che, come noto, non sta di certo attraversando un momento facilissimo dal punto di vista societario.
14:43 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Parma, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti