Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Sassuolo
4-1
Palermo
15' Matri
24' Ragusa
66' Matri
83' Politano
  Quaison 9'
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto per Sassuolo-Palermo, restate con noi per l'ampio post, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona domenica da Giovanni Cimino.
16:49 Sempre più disperata la situazione di classifica del Palermo, il Sassuolo blinda ogni rischio di essere coinvolta nella lotta calda.
16:49 TRIPLICE FISCHIO!!! Successo del Sassuolo, che va sotto ma ribalta alla grande il risultato. Doppietta di Matri e gol di Ragusa e Politano. Palermo che si era illuso con Quaison dopo nove minuti.
Fine 2° tempo
90'+1 POLITANO!! Botta di destro del numero 16, Posavec respinge e evita il quinto.
90'+1 Due di recupero.
90' Oramai è solo accademia, si attende solo il fischio finale.
88' Botta da fuori di Diamanti, pallone ampiamente sopra la traversa.
87' Prima volta in stagione con quattro gol all'attivo in una sola gara per il Sassuolo. I neroverdi si apprestano a tornare al successo dopo quattro gare senza hurrà.
86' Terza rete stagionale per Politano.
84' Defrel recupera palla nella lunetta di centrocampo, avanza quasi liberamente, serve sulla corsa Politano sulla destra, abilissimo a piazzarla a giro sul palo lontano, battendo Posavec, poker neroverde!!
83'
GOOOOOLLLLL SASSUOLO!!!! LA PIAZZA POLITANO!!! 4-1 SASSUOLO!!!
83' Il 30 ottobre scorso, l'ultima gara del centrocampista ghanese, poi il lungo infortunio.
82'
Ultimo cambio anche per il Sassuolo: fuori Matri, in campo Duncan.
81' Palermo che non sembra più avere grosse risorse per provare a riaprire la sfida.
79' RAGUSA!!! L'ex Salernitana e Reggina sfiora il gol con un destro a giro sul primo palo dal limite, palla di pochissimo sul fondo!
78'
Cambio anche nel Palermo, l'ultimo: fuori Quaison, in campo Balogh.
77'
Cambio nel Sassuolo: ritorno in grande stile per Mimmo Berardi, decisivo quest'oggi, in campo Politano.
76' Ben altro Palermo nella ripresa rispetto ai primi 30' della prima frazione.
74' Palermo che a questo punto spera in un risultato positivo da Genova, dove l'Empoli però sta pareggiando. In questo momento, salvezza lontana 8 punti per la squadra di Corini.
74'
Giallo per Goldaniga, per un intervento da dietro su Ragusa sulla trequarti.
73' Traversone dalla destra di Berardi, botta al volo di Matri, che incoccia un difensore ospite e conquista però un corner.
71'
Giallo per Lirola, che ferma con le cattive una ripartenza di Nestorovski.
71' Il 13 settembre 2015, Lazio-Udinese 2-0, l'ultima doppietta di Matri in serie A.
70' Terza rete stagionale per Alessandro Matri.
68' DIAMANTI!!! Sinistro insidiosissimo del neo entrato in casa Palermo, pallone di poco a lato dal palo alla sinistra di Consigli!!!
67' Clamoroso errore difensivo del Palermo!!!! Palla dentro di Berardi, senza alcun tipo di pretesa, Morganella aspetta l'uscita di Posavec, che non esce e permette a Ragusa di presentarsi solo davanti alla porta, il portiere in un primo tempo salva, poi arriva Matri a porta vuota e insacca!!!
66'
GOOOOLLLLL SASSUOLO!!!!! MATRI FIRMA IL TRIS!!!!
65'
Cambio nel Sassuolo: fuori Ricci, in campo Defrel.
65' RISPOLI!!! Pasticcio clamoroso di Ragusa e Peluso, Rispoli entra in area e può andare alla battuta in porta, provvidenziale intervento sul primo palo di Consigli!!!
64' Servizio basso di Berardi in area verso Ragusa, che anticipa Rispoli e conclude, blocca in presa bassa Posavec.
63' Non cambia sostanzialmente nulla nello schieramento rosanero.
61'
Cambio per Corini: fuori Embalo, dentro Diamanti.
59' Berardi prova a pungere. Pezzella buca l'intervento di testa su lancio da metà campo, il 25 va via puntando il brasiliani, destro a giro dell'attaccante, pallone alto sopra la traversa.
58' Botta da fuori di Embalo, in posizione decentrata, conclusione poco potente e poco precisa, pallone sul fondo.
56' Va via bene Embalo a destra, ma il colored di Corini sbaglia il traversone dentro l'area.
55' Prova a pressare alto il Palermo, il Sassuolo non si scompone.
51' Avvio di ripresa sulla falsariga della parte finale del primo tempo, pallone "duellato" al centro del campo.
50' Botta firtuita rimediata da Embalo in un contrasto con Peluso, il trequartista rosanero alle prese con le cure del caso.
47'
Giallo per Mazzitelli, che ferma con le cattive una ripartenza di Morganella.
46'
Cambio tra i rosanero: fuori Vitiello, in campo Morganella.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:01 Pronto un cambio nel Palermo.
16:00 Squadre pronte ad entrare in campo.
15:45 FINE PRIMO TEMPO!! Sassuolo avanti 2-1 sul Palermo. Ottima prova dei rosanero, avanti con Quaison dopo 9 minuti, ma due errori della difesa permettono a Matri e Ragusa di lanciare i neroverdi.
Fine 1° tempo
45' Interessante cross dalla sinistra di Ricci, che si muove moltissimo, Goldaniga è altrettanto bravo a respingere.
42' Ora gara combattuta prevalentemente a centrocampo, il Sassuolo amministra.
40' Niente male il ritorno dal 1' di Mimmo Berardi, due grandissimi assist per il talentuoso attaccante calabrese, nel mirino della Juventus.
37' Leggermente calato il ritmo del Palermo, che comunque sin dall'avvio ha cercato di mettere in difficoltà gli avversari.
35' Che ripartenza velocissima del Sassuolo, con Matri che aziona la corsa di Ragusa, cross dentro l'area verso Berardi, appostato sul secondo palo, ma Gonzalez anticipa il 25 neroverde e si rifugia in corner.
35' Scintille Bruno Henrique-Berardi, Mazzoleni osserva da lontano con attenzione.
33'
Giallo per Quaison che ferma con le cattive Letschert, trattenendolo per la maglia.
31' Gara comunque godibile, si affrontano due squadre che giocano senza grossi tatticismi, ma che anzi sono votate all'offesa.
30' Altra bella iniziativa del Palermo, che si distende benissimo a destra, Rispoli va via nella metà campo neroverde e crossa dentro, ma Nestorovski non riesce ad anticipare i centrali emiliani e conquista solo un corner.
28' Punteggio davvero ingiusto, al di là della concretezza del Sassuolo. Palermo troppo fragile dietro.
26' Terza rete per l'attaccante taorminese, al primo anno in serie A.
25' Calcio a volte davvero crudele. Secondo tiro e secondo gol del Sassuolo. Lancio da metà campo, Vitiello "sviene" improvvisamente nel contrasto contro Ragusa, che uin pratica si può presentare solo davanti a Posavec, saltato con un morbido pallonetto, 2-1 Sassuolo!!
24'
GOOOOOOLLLL SASSUOLO!!!! RAGUSA FIRMA IL 2-1!!!
22' Davvero un gran bel Palermo, che paga però l'ennesimo svarione difensivo.
20' NESTOROVSKI!! Ancora gli ospiti si rendono pericolosi. Traversone dalla destra di Rispoli, molto preciso, Nestorovski anticipa benissimo di testa Letschert e il suo tentativo si spegne di poco a lato!
19' Seconda rete stagionale per Alessandro Matri dopo quello messo a segno contro il Bologna.
18' EMBALO!!! Ancora Palermo! Azione tutta di prima, con Quaison che dalla trequarti serve Embalo, che prova di sinistro a calciarla verso il palo più vicino, sfera di poco a lato!
17' JAJALO!!! Il bosniaco vicino al nuovo vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra a favore degli ospiti, sfera allontanata fuori dalla difesa, botta al volo di Jajalo che la manda di poco a lato dal palo alla destra di Consigli.
15' Pareggia subito il Sassuolo!!! Azione che nasce da una rimessa laterale sulla destra, palla per Berardi a destra, verticale fulminea che pesca solitaria Matri, in ritardo sia Goldaniga che Gonzalez, potente conclusione dell'ex Juve che batte l'incolpevole Posavec! 1-1 Sassuolo!!
15'
GOOOOOOLLLLL SASSUOLO!! MATRI PAREGGIA!!!!!1-1!!!
14' Appare in difficoltà la difesa del Sassuolo, il trio avanzato preme e crea difficoltà all'inedita retroguardia di Di Francesco.
12' Il Sassuolo prova ora ad imbastire la sua reazione.
10' Quarta rete stagionale per Quaison, con Corini in pratica titolare fisso.
9' Lancio lungo dalle retrovie, maglie larghe dei due centrali neroverdi, Nestorovski è bravissimo prima a proteggere palla sull'attacco di Letschert, poi di tacco serve l'accorrente Quaison, che salta in uscita Consigli e la mette dentro, 0-1 Palermo!!
9'
GOOOLLLLL PALERMO!!!!! QUAISON FIRMA IL VANTAGGIO!!!
6' MATRI!! Corner dalla destra a favore del Sassuolo, deviazione in porta di Matri, sulla linea un difensore spazza ancora in corner!
5' QUAISON!!! Bella palla lunga dalle retrovie, Letschert respinge di testa così e così, palla al limite raccolto da Quaison, che prova il destro di potenza, blocca sicuro Consigli.
2' Ritmo subito abbastanza intenso, in queste prime fasi è Ricci a giocare alle spalle dell'unica punta Matri.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Palermo.
Inizio 1° tempo
14:59 Solito neroverde per il Sassuolo, Palermo in completo bianco.
14:57 Ecco le squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:53 Il Palermo ha sette punti dalla quart'ultima e deve provare a vincerle tutte, anche contro lo scetticismo del suo presidente che ha apertamente parlato di "retrocessione sicura".
14:51 L'anno scorso, alla 19^, il Sassuolo vantava ben 31 punti, oggi ne ha 13 di meno.
14:44 Il Sassuolo invece ha vinto 4 volte in casa, ma complice tanti infortuni, la squadra neroverde ha oggi meno punti rispetto a quelli previsti. Sono 8 le lunghezze che separano gli emiliani dal Palermo terz'ultimo. Oggi davvero può essere gara spartiacque.
14:44 Il Palermo ha vinto solo fuori casa, due volte, mentre in casa ancora è a secco, avendo collezionato solo un punticino.
14:38 Curiosità naturalmente molto alta dopo le esternazioni di Zamparini e la risposta di Corini: che reazione avrà la squadra rosanero? E sopratutto, Nestorovski e soci credono ancora alla salvezza?
14:25 Qualche novità anche nel Palermo. Confermato il 3-4-2-1 provato alla vigilia da Corini, con Vitiello in difesa, Pezzella esterno alto a sinistra e il duo Quaison e Embalo dietro a Nestorovski. Panchina per Gazzi, Alesaami e Diamati, oltre che per il nuovo acquisto rosanero Silva.
14:21 Di Francesco lancia Aquilani, l'ultimo arrivato in casa neroverde e opta per un cambio di modulo, con il 4-2-3-1 provato anche in settimana. Solo panchina per Cannavaro e Defrel, recuperati solo all'ultimo secondo: largo a Letschert e Matri.
14:20 Sorpresa nel Sassuolo, largo a Berardi dal 1'. Il numero 25 non era tra i titolari dal 28 agosto, gara persa (a tavolino) contro il Pescara.
14:09 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara tra il Sassuolo e il Palermo, prima del girone di ritorno. Gara che mette in palio tre punti fondamentali per entrambe, per diverse ragioni. Solita ultima spiaggia per i rosanero e per il suo tecnico Corini.
Cronaca di Giovanni Cimino