Menù Notizie
Serie bwin (2012-2013)

Sassuolo
1-1
Padova
2' Terranova   Cutolo 26'
Cronaca Formazioni
22:38 Niente da fare per un generoso Sassuolo, che complice una ripresa non all'altezza della prima frazione, impatta al Braglia contro un Padova arcigno, che ottiene esattamente quello che cercava da questa partita, il pareggio. Segna per primo Terranova su rigore regalato da Jelenic, pareggia Cutolo con un colpo di classe da fuori area che beffa Pigliacelli. Per il Sassuolo secondo match-point sprecato, ora ci riproverà a Lanciano.
Fine 2° tempo
90'+3 Uscita imperiosa di Silvestri che spegne sul nascere ogni pericolo.
90'+2 Magnanelli prova il tiro: deviato, calcio d'angolo per il Sassuolo.
90'+2 Segnalati tre minuti di recupero.
90' Laverone conquista un calcio di punizione dal limite dell'area per fallo di Renzetti. Mucchio in area.
87' Babacar prova a far salire la squadra ma spedisce il pallone a lato: il Sassuolo riparte alla ricerca del gol.
85' Assalto totale del Sassuoloi che porta avanti 10/11 di squadra sui calci piazzati, il Padova per il momento regge.
81' Ennesimo cross dalla fascia per il Sassuolo, ma Pavoletti non riesce nella deviazione decisiva davanti a Silvestri.
78'
Giallo anche per Legati, autore di un fallo duro su Missiroli.
77'
Fuori Raimondi e dentro Viviani nel Padova, con Pea che si copre ancora alla ricerca del punto.
75'
Fuori Berardi e dentro Boakye nel Sassuolo, con Di Francesco che si gioca il tutto per tutto in questo finale.
72' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Torre di Pavoletti e colpo di testa ravvicinato di Terranova, palla a lato.
70' Berardi affonda a destra, poi rientra sul sinistro e crossa: Silvestri smanaccia in corner.
67'
Fuori Longhi e dentro Frascatore nel Sassuolo.
66'
Esce Cutolo ed entra Babacar nel Padova: secondo cambio di Pea.
62' Altra conclusione dal limite del Sassuolo, che ci prova sempre più spesso dalla distanza: ci ha provato Chibsah, palla ancora deviata da Silvestri, sempre più decisivo.
59'
Fuori Rispoli nel Padova, spazio a Renzetti.
58' Altro affondo sulla fascia destra per il Sassuolo ma il cross viene deviato in corner, da cui non scaturiscono pericoli.
55' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Bomba di Magnanelli dalla distanza ma Silvestri è ancora miracoloso a deviare a lato.
53'
Il Sassuolo mantiene l'iniziativa ma la spinta non è più efficace come nel primo tempo. Intanto giallo a Trevisan per proteste.
49' OCCASIONISSIMA PADOVA! Raimondi in sforbiciata su invito di Rispoli chiama alla paratona Pigliacelli, col portierino di proprietà del Parma che risponde presente.
46' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Subito vicino al gol il neoentrato Laribi, con un sinistro al volo che chiama alla parata d'istinto Silvestri.
46'
Via alla ripresa. Fuori Troianiello e dentro Larini nel Sassuolo.
Inizio 2° tempo
21:37 Termina il primo tempo a Modena, con un Sassuolo padrone del campo ma incapace di chiudere la partita, poi punito da un gioiello di Cutolo. Nella ripresa servirà un maggiore cinismo sotto porta per avere la meglio su un Padova compatto.
Fine 1° tempo
45'+1 Berardi riceve da Magnanelli e prova il destro a girare sul secondo palo: palla alta.
43' Altra controffensiva rapida dei padroni di casa, che sfuma per uno scivolone di Troianiello.
40' Cala il ritmo dopo una mezz'ora forsennata dei padroni di casa.
37' Altra azione pericolosa del Sassuolo, che sulle fasce sfonda quando e come vuole: Missiroli mette in mezzo dalla destra ma Legati anticipa Pavoletti, favorendo l'uscita di Silvestri.
36' Cross di Cutolo al centro e colpo di testa di Raimondi, pescato però in posizione irregolare.
33' Pavoletti gira di testa su cross di Berardi ma il pallone si impenna e termina alta.
31' Il Sassuolo riparte subito all'attacco, andando vicino due volte al gol. Nella seconda occasione è Troianiello a concludere alto, sprecando una bella azione corale.
27' Goal S T R E P I T O S O di Cutolo, che con un collo morbido beffa Pigliacelli mettendo la palla all'incrocio dei pali, nonostante la marcatura ravvicinata di Terranova.
26'
GOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!! CUTOLO PAREGGIA IL CONTO CON UN GIOIELLO!!!
22' Azione travolgente di Troianiello sulla fascia destra, ma il cross trova attento Silvestri.
20' Raimondi suona la carica per i suoi, ma il tiro termina altissimo, con Pigliacelli attento a controllarne la traiettoria.
16' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Una sola squadra in campo a Modena: grande stop di Missiroli al limite dell'area e punta ad anticipare Silvestri, con palla che termina di poco a lato.
15' Prova a rispondere il Padova ma il cross di De Feudis è lungo per tutti: Pigliacelli para senza problemi.
14' Altro colpo di testa pericoloso, stavolta firmato Berardi: Silvestri osserva il pallone uscire.
11' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Neroverdi subito vicini al raddoppio: cross dalla sinistra di Longhi e colpo di testa imperioso di Pavoletti, che non coglie però lo specchio di porta difeso da Silvestri.
10'
Giallo per Troianiello, che colpisce il pallone di mano in area di rigore. Di Bello non perdona.
7' Contropiede del Sassuolo con Missiroli che recupera palla e cede a Berardi: conclusione di sinistro che termina sul fondo, deviato dalla difesa ospite.
5' Cutolo cerca subito di rispondere al gol subito ma il suo tentativo viene deviato dalla difesa ospite e il successivo tocco di Rispoli avviene in posizione irregolare.
2'
TERRANOVAAAAAAAAA!!!!!!! VANTAGGIO IMMEDIATO DEL SASSUOLO! Rigore evidentissimo per il Sassuolo con Jelenic che prende il pallone con le mani regalando un rigore agli ospiti. Dal dischetto Terranova è precisissimo, superando Silvestri nonostante il portiere avesse intuito.
2' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!
1' Via alla gara! Calcio d'inizio battuto dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:35 Eusebio Di Francesco: ""Ho allenato la rabbia per la sconfitta del derby e per aver mancato il match point. Vogliamo riprenderci i punti persi per strada, meritavamo di averne di più. Anche contro il Modena abbiamo cercato di dominare la gara, poi il risultato è stato ribaltato, ma questo deve essere un motivo per essere più rabbiosi. Il Padova ha un'ottima condizione fisica, ma noi siamo padroni del nostro destino".
20:28 Fulvio Pea: "La loro è una squadra molto ben organizzata, per loro la vittoria del campionato è una formalità, ma per noi è l'ennesima possibilità di dimostrare il nostro valore! Penso alla bellissima scorsa stagione passata con loro e sono molto felice di vedere Terranova miglior difensore della serie B e Missiroli miglior giocatore della serie B. Cercheranno di chiudere la loro stagione già domani. Credo che il campionato l'abbiano vinto nel girone d'andata".
20:21 Il Sassuolo è pronto a vivere una serata storica: con un successo i biancoverdi sarebbero infatti promossi direttamente in Serie A, vincendo il campionato di B. Dopo 91 anni di storia il Sassuolo si appresta a vivere la storica promozione in massima serie, ma per farlo servirà battere un Padova che ha enorme necessità di punti. Ecco le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini