Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
1-1
Napoli
22' Politano   Callejon 80'
Cronaca Formazioni
19:54 Il Napoli non va oltre l'1-1 sul campo del Sassuolo e resta sotto la Juventus, a -1, in attesa del match contro il Milan di stasera.
19:54 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Politano riparte in contropiede in profondità, ma arriva sfinito in area. Koulibaly mura il suo tiro e recupera la sfera.
90'+3 Callejon combina con Zielinski a destra, poi fa partire lo spiovente in area. Consigli però esce e fa sua la sfera.
90'+2 Mario Rui butta la palla nel mucchio in area. Acerbi colpisce di testa e favorisce l'uscita di Consigli che blocca.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90' Insigne chiede l'uno-due ad Hamsik sulla fascia sinistra. Il tocco di ritorno è leggermente profondo e Insigne non ci arriva.
89'
Cartellino giallo per Ragusa, reo di aver allontanato il pallone a gioco fermo.
88' Callejon va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. Albiol tocca in area, ma viene beccato in offside.
87' Diawata sbaglia completamente la battuta del calcio di punizione: palla scodellata direttamente sul fondo.
86'
Mario Rui si esibisce in un bel dribbling e viene steso da Cassata: giallo per il nuovo entrato.
84'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Sensi, dentro Magnanelli.
83' MILIK! TRAVERSA DEL NAPOLI! Sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva come accade sempre negli ultimi minuti a Milik. Il polacco ci prova con una bella rovesciata, ma la sfera sbatte sulla traversa ed esce!
82'
Sostituzione per il Napoli: fuori Allan, dentro Diawara.
81' Mario Rui riceve sulla sinistra e mette un pallone basso al centro. Milik manca il tiro sul primo palo, ma la sfera arriva sul secondo: tocco di Callejon, Rogerio prova a spazzare ma colpisce male la sfera e la spedisce nel sacco!
80'
GOL! IL NAPOLI PAREGGIA CON LA RETE DI CALLEJON, ARRIVATA CON LA COMPLICITA' DI ROGERIO!
79' MILIK! CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Zielinski attacca il pallone sulla fascia e fa partire il traversone. Milik in area di coordina e calcia in acrobazia, ma Consigli è ben posizionato e respinge.
77'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Mazzitelli, dentro Cassata.
76' Azione personale di Zielinski, che non trova idee, porta palla e calcia da fuori. Il suo tiro viene murato dalla retroguardia neroverde.
75'
Sostituzione per il Napoli: Hamsik prende il posto di Mertens.
74' Zielinski riceve fuori area, poi cerca Insigne. Il suo è praticamente un tiro, che il numero 24 azzurro non riesce a domare.
73'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Ragusa.
72' Callejon porta palla per vie orizzontali e crossa profondo verso Milik. Il polacco la tiene in campo, ma poi la difesa alleggerisce su Consigli che blocca.
71' Zielinski mette un bel pallone basso sul secondo palo dalla fascia sinistra. Rogerio chiude la diagonale e si rifugia in angolo.
69' Insigne apre a sinistra per Mario Rui. Il portoghese sbaglia completamente il traversone e manda la palla direttamente sul fondo.
68' MILIK! Sugli sviluppi di un corner è Milik a svettare, senza marcatura. Il suo colpo di testa finisce di poco alto sopra la traversa.
67' Rogerio lancia lungo per Missiroli, beccato però in posizione irregolare.
65'
Sostituzione per il Napoli: fuori Jorginho, dentro Milik.
64' Mertens si era fermato per un problema ad una caviglia. Adesso però sembra essersi ripreso.
63' Jorginho sbaglia l'apertura a sinistra per Insigne, la difesa del Sassuolo chiude.
61' Allan perde un pallone sanguinoso sulla trequarti. Sensi parte palla al piede, allarga a Berardi, che però sbaglia tutto e spreca l'azione.
59'
Goldaniga interviene in scivolata su Mertens: giallo per lui.
58' Sugli sviluppi di un corner Consigli esce col pugno e mette fuori area. Arriva Allan, che calcia ma spedisce altissimo.
57' Allan imbuca in area per Mertens, ma Acerbi segue il movimento e anticipa l'attaccante del Napoli.
56' Apertura a destra per Lirola, beccato però in posizione irregolare.
55' Il Napoli gioca nello stretto. Zielinski, Mertens ed Insigne combinano centralmente, ma alla fine il belga commette fallo su Goldaniga.
54' Politano lancia in profondità per Berardi, ma Koulibaly è in vantaggio, prende posizione e alleggerisce su Reina.
52' ROGERIO! Azione personale del brasiliano, che va via sulla fascia sinistra ad Hysaj. Da posizione defilata Rogerio esplode il mancino, ma Reina respinge.
51' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Koulibaly scivola a centrocampo e regala palla a Politano. Quest'ultimo vola palla al piede, sterza sul mancino e calcia. Reina risponde presente. Sulla ribattuta c'è Berardi, che da due passi spedisce alto sopra la traversa.
49' Mertens va alla battuta della punizione, ma sbatte sulla barriera. Calcia malissimo il belga.
48' Insigne imbecca Mertens al limite dell'area. Missiroli lo scalcia da dietro e concede una punizione interessante al Napoli.
47' Berardi calcia un corner dalla sinistra. Mette fuori la difesa. Tiro dell'accorrente Rogerio, che non trova però lo specchio della porta.
46' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:50 Il Napoli è sotto all'intervallo, nonostante le tante palle gol create. Sassuolo molto combattivo e cinico fin qui. Squadre negli spogliatoi.
18:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Berardi mette un bel pallone al centro, ma sul secondo palo Politano manca di un nulla l'appuntamento con il gol.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Zielinski premia lo scatto di Callejon sul secondo palo. La posizione di partenza dello spagnolo è però irregolare.
43' La prossima gara sarà emergenza per il Napoli. Sia Albiol che Jorginho, i due ammoniti di oggi fin qui, sono diffidati e salteranno il match col Chievo.
42'
Jorginho stende Sensi e viene ammonito.
41' Palla scodellata al centro da calcio di punizione. Albiol fa da sponda sul secondo palo, ma non trova compagni pronti in area e la difesa allontana.
40' INSIGNE! Allan guadagna il fondo sulla destra e crossa per Insigne, lasciato solo sul secondo palo. Il tiro di prima del numero 24 del Napoli finisce addosso a Consigli, che devia in angolo.
39' CALLEJON! Zielinski allarga a Mario Rui, che mette un pallone perfetto sul secondo palo. Callejon si lancia in spaccata, ma arriva solo a sfiorare il pallone da pochi metri, senza direzionare.
37' Qualche problema fisico per Politano, che però si rialza alla fine e riesce a proseguire il suo match.
36' CALLEJON! Azione bellissima del Napoli. Callejon, mertens e Insigne combinano tra loro, fino al tiro dal limite dello spagnolo, che però spedisce alto sopra la traversa.
35'
Peluso apre troppo il gomito in un duello aereo con Callejon e si becca il giallo.
33' Apertura a destra per Callejon, che ingaggia un duello con Peluso. Alla fine lo spagnolo commette fallo.
32' Fin qui un po' in ombra Jorginho, che viene sempre marcato quando riceve palla. Sarri lo richiama più volte per trovargli gli spazi giusti.
31'
Albiol entra in gamba tesa su Berardi e si becca l'ammonizione.
30' Buona giocata di Allan, che salta un uomo a centrocampo e va in percussione. Tocco centrale per Mertens, che prova a girarsi ma non doma bene il pallone.
29' Zielinski mette un pallone in profondità ad Insigne. La posizione di quest'ultimo è però irregolare.
28' Insigne apre a destra per Hysaj e vede lo scatto del compagno. L'albanese lo premia con un ballone passo al centro, ma chiude la difesa neroverde.
26' INSIGNE! CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Lancio per Insigne, partito in posizione regolare sulla sinistra. Lirola sbaglia l'intervento, così il numero 24 azzurro si ritrova a tu per tu con Consigli, ma spreca spedendo solo sull'esterno della rete.
24' Lirola sfida Mario Rui in velocità sulla fascia destra. L'esterno del Sassuolo finisce però per commettere fallo sul portoghese.
23' Calcio di punizione dalla fascia sinistra per il Sassuolo. Sensi scodella al centro, Peluso incorna e spedisce sul palo. Sulla ribattuta il più lesto è Politano, che col sinistro ribadisce in rete!
22'
GOL! POLITANO PORTA IN VANTAGGIO IL SASSUOLO!
21' Callejon dà un ottimo pallone a Mertens e il Napoli si ritrova in una situazione di tre contro tre. Il belga punta Acerbi, ma poi incespica sul pallone e lo perde.
20' Callejon vede il movimento di Insigne e lo premia con una bella scucchiata. L'ex Pescara non ci arriva di un nulla.
19' BERARDI! Sensi lancia lungo per Berardi, che spinge Koulibaly contro Albiol, prende palla e calcia da fuori. Reina è attento e blocca.
17' Proteste di Zielinski, che va a terra in area durante un uno-due con Mertens. Per l'arbitro è tutto regolare.
16' Mertens va alla battuta di un calcio di punizione sui trenta metri. Il suo tentativo però sbatte sulla barriera.
15' Berardi batte il calcio d'angolo, ma Callejon salta sul primo palo e di testa libera l'area.
14' Apertura a destra per Lirola, scattato sulla fascia. L'ex Juve guadagna il fondo e fa partire il traversone, murato da Mario Rui: sarà angolo.
13' Lancio lungo completamente sballato per Berardi. Si arrabbia il classe '94, la palla finisce a Reina.
11' Albiol salta il centrocampo e gioca in verticale direttamente su Mertens. I due però non si capiscono e l'azione sfuma.
10' Imbucata in area per Mertens, ma Consigli esce e anticipa il belga.
8' Rogerio scende sulla fascia sinistra, fa partire il cross per Mazzitelli, che colpisce di testa ma non crea problemi a Reina.
7' INSIGNE! Bellissima azione del Napoli. Insigne scarica a Jorginho, che confeziona un cioccolatino di ritorno perfetto per il numero 24 azzurro: tiro al volo a tu per tu con Consigli, che ci mette la gamba e dice di no.
6' Silent check di Fabbri con il VAR: confermata la posizione irregolare di Callejon.
5' GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Mertens si sposta sulla destra e fa partire il cross per Callejon. Colpo di testa vincente dello spagnolo, ma si alza la bandierina: è fuorigioco.
3' Insigne scucchiaia per Zielinski, ma la palla è imprecisa e finisce in fallo laterale.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
18:00 Le due squadre osservano un minuto di raccoglimento in ricordo di Emiliano Mondonico.
17:58 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:30 Sorprende invece la formazione del Sassuolo. Gioca con il 3-5-2 Giuseppe Iachini, con Peluso a giocare da centrale di difesa e Rogerio titolare sulla fascia sinistra di centrocampo. In mediana c'è Mazzitelli. Fuori Babacar in attacco, spazio alla coppia Berardi-Politano.
17:25 Note le formazioni ufficiali. Nel Napoli poche sorprese. Hamsik recupera per la panchina dopo l'intervento alle tonsille, ma parte dalla panchina. Al suo posto c'è Zielinski. C'è invece Hysaj, in dubbio per un problema rimediato in nazionale.
17:20 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:15 La differenza di valori in campo quest'anno è ancora più ampia rispetto agli scorsi: 46 punti di differenza col Sassuolo che è il peggior attacco della serie A (soltanto 18 gol fatti) e la quinta peggior difesa con 48 gol subiti ed il Napoli fuori casa è imbattuto (come soltanto il Barcellona in Europa), ha il miglior rendimento esterno del campionato ed è imbattuto addirittura da novembre 2016.
17:10 Il Napoli sarà di scena sul campo del Sassuolo, dove l'anno scorso a conti fatti perse il secondo posto e la Champions diretta nel finale di stagione, per superare - almeno per qualche ora - la Juventus e mettergli pressione nella gara contro il Milan. Calendario alla mano uno dei pochi turni sulla carta da poter sfruttare per i partenopei per tentare almeno l'aggancio prima dello scontro diretto.
17:05 Il Sassuolo ha un disperato bisogno di punti, ma al Mapei Stadium ha sempre fatto fatica in stagione. In casa, infatti, la squadra neroverde ha fatto peggio solo del Benevento in tutto il campionato: raccogliendo appena 11 punti nelle 14 gare giocate in trasferta (16, invece, i punti raccolti in trasferta nello stesso numero di gare). La vittoria di Udine ha dato un minimo di respiro alla classifica, che resta comunque complicata.
17:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Napoli, match valevole per la trentesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone