Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Sassuolo
0-1
Monza
  Colombo Lorenzo 66'
Cronaca Formazioni
20:25 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:25 La rete di Colombo decide una sfida molto equilibrata consegnando la prima vittoria esterna ai brianzoli. Cade dopo due successi la formazione emiliana.
20:24 FINISCE QUI AL MAPEI STADIUM! IL MONZA BATTE 1-0 IL SASSUOLO!
Fine 2° tempo
90'+4 CIURRIA! Ci prova di forza l'esterno biancorosso, facendo volare Consigli. Ottimo l'intervento del portiere del Sassuolo.
90'+2 FERRARI! Tenta la botta da lontano il difensore, ci mette i pugni Di Gregorio per respingere la conclusione potente.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89' SASSUOLO VICINO AL PAREGGIO! Occasione non sfruttata da Laurienté che davanti a Di Gregorio non riesce a indirizzare la sfera.
88' Lancio lungo di Gomez per lo scatto dell'ex Lecce che salta Erlic e batte Consigli, ma al momento della partenza era in posizione di fuorigioco.
87' ANNULLATO IL RADDOPPIO DEL MONZA!
86'
Gol annullato (VAR) HA RADDOPPIATO IL MONZA! ANCORA COLOMBO! 0-2!
83' Berardi alza la testa e va al cross morbido verso Mulattieri che non ci arriva. Riparte in contropiede il Monza con Birindelli.
82'
Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Matheus Henrique, dentro Castillejo.
81' MULATTIERI! Si gira in un fazzoletto e calcia col sinistro il centravanti neroverde, blocca a terra Di Gregorio.
79' BIRINDELLI SPRECA! Gomez avvia l'azione servendo Ciurria, che serve al centro l'ex Pisa. Alta sopra la traversa la conclusione da ottima posizione.
77' Manovra la squadra di Dionisi con Berardi che cerca l'inserimento di Laurienté, chiuso dalla difesa del Monza.
75'
Scocca il momento del Papu Gomez: il fantasista argentino prende il posto di Kyriakopoulos.
73' Berardi prova a fare tutto da solo ma sbatte su Caldirola trascinandosi la sfera sul fondo. Si riprenderà col rinvio lungo da parte di Di Gregorio.
71'
Finisce anche la partita di Colpani. Al suo posto entra Birindelli.
69'
Finisce qui la partita del difensore brasiliano. Al suo posto Dionisi manda in campo Ferrari.
68'
Problema fisico per Ruan, infortunatosi nel corso dell'ultima azione di gioco.
67' Il numero 9 biancorosso vince il duello con Ruan si invola verso la porta, dribbla Ruan portandosi la palla sul destro e batte sul primo palo Consigli.
66'
MONZA IN VANTAGGIO! COLOMBO SBLOCCA IL RISULTATO! 0-1!
65' Laurienté vede il movimento centrale di Berardi e prova a servirlo ma calibra male la misura del passaggio in verticale. Controlla Di Gregorio.
63' Ciurria punta Pedersen e cerca il cross, fa buona guardia il terzino norvegese stoppandolo.
61'
Finisce qui anche la partita di Pinamonti. Staffetta in attacco con Mulattieri.
60'
Pronto un doppio cambio per il Sassuolo: Pedersen prende il posto di Vina.
59' Ripartenza della squadra di Dionisi portata avanti da Bajrami, fermato senza fallo da Pablo Mari.
57' Batti e ribatti nell'area neroverde su successivo tiro dalla bandierina. Caldirola non riesce a girarla verso la porta. Si salva il Sassuolo.
56' COLOMBO! Girata improvvisa del numero 9 biancorosso, si distende Consigli per deviare la conclusione in calcio d'angolo.
56' Torna a farsi vedere il Sassuolo con la prima iniziativa di Bajrami. L'ex Empoli va al tiro ma conclude alto sopra la traversa.
55' MONZA PERICOLOSO! D'Ambrosio recupera palla su Matheus Henrique, Ciurria la offre a Colombo che centra in pieno Ruan.
54'
Finisce anche la partita di Andrea Carboni. Al suo posto entra D'Ambrosio.
53'
Doppio cambio per Palladino: fuori il capitano Pessina, dentro Machin.
52' COLPANI! Il numero 28 biancorosso si libera di Boloca e va al tiro-cross respinto con i pugni da Consigli.
51' Ragiona ora il Monza facendo girare velocemente il pallone, meglio la squadra di Palladino in questo avvio di ripresa.
48' MONZA ANCORA PERICOLSO! Spunto di Colpani, tocco sotto morbido per la deviazione di Dany Mota che non riesce a centrare lo specchio.
47' CHE OCCASIONE PER IL MONZA! Ciurria trova il fondo e va al cross basso sul secondo palo per Kyriakopoulos che con la porta spalancata mette fuori.
46'
C'è una novità nel Sassuolo: è rimasto negli spogliatoi Thorstvedt, dentro Bajrami.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:32 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
19:17 Termina il primo tempo al Mapei Stadium. Sassuolo e Monza vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' LAURIENTE SI DIVORA IL VANTAGGIO! Berardi fa a fette la difesa del Monza e scarica sul francese che si aggiusta la sfera ma spedisce alle stelle da ottima posizione.
43' Dany Mota tenta un cross verso il centro dell'area, agevolmente bloccato da Consigli. Il capitano del Sassuolo fa ripartire velocemente i suoi.
41' BERARDI! Cerca il palo coperto dalla barriera il numero 10 neroverde ma la palla non si abbassa e termina fuori dallo specchio della porta difesa da Di Gregorio.
40' Calcio di punizione da posizione favorevole per il Sassuolo. C'è Berardi sul punto di battuta.
40' Sugli sviluppi del corner prova a staccare di testa Erlic non colpendo bene, poi Colpani commette fallo sul difensore croato.
39' Prova a sfondare a sinistra Vina, contenuto in calcio d'angolo da Ciurria. Sesto tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
37' DI GREGORIO SALVA ANCORA! Si rinnova il duello tra il fantasista del Sassuolo e il portiere del Monza, che si distende parando a mano aperta.
36' BERARDI! Si crea lo spazio per andare al tiro col destro il numero 10 neroverde, respinge in calcio d'angolo Di Gregorio.
35' Rimessa con le mani di Kyriakopoulos per Colombo che si libera di due avversari e affida il pallone al capitano Pessina. Si distende il Monza.
32' CHE RISCHIO DI GREGORIO! Il portiere biancorosso esagera un po' sulla pressione di Pinamonti, riuscendo comunque a cavarsela.
30' CIURRIA! Tocco delizioso di Colpani per il tiro-cross dell'esterno che attraversa tutta l'area di Consigli prima di finire sul fondo.
28' PINAMONTI! Thorstvedt apparecchia per la conclusione centrale del centravanti, controllata in due tempi da Di Gregorio.
27' Errore in appoggio di Ciurria che voleva servire Colpani. Rimessa laterale per la squadra di Dionisi.
25' Azione manovrata del Monza, interrotta dal fischio di Zufferli. Il pallone era uscito dal campo. Si riprende col Sassuolo in possesso.
23' Colpani scarica su Ciurria che va al traversone verso Colombo, anticipato da Ruan. C'era però un fuorigioco del numero 84.
21' THORTSVEDT! Sceglie la soluzione personale il numero 42, conclusione centrale controllata senza particolari difficoltà dal portiere del Monza.
20' Corner battuto corto dal Sassuolo, Berardi va al cross lungo sul secondo palo irraggiungibile per tutti. Si ripartirà dal rinvio di Di Gregorio.
19' PINAMONTI! Errore in disimpegno da parte di Caldirola, calcia subito in porta il centravanti neroverde, trovando la deviazione di Carboni in calcio d'angolo.
17' THORSTVEDT! Berardi calibra un traversone verso il secondo palo premiando l'incornata del centrocampista norvegese che alza sopra la traversa.
15' Pinamonti tenta il cross contenuto in calcio d'angolo da Pablo Mari. Salgono i centrali neroverdi per andare a staccare di testa.
13' Prova a mettere ordine Toljan servendo centralmente Boloca. L'ex Frosinone scarica su Laurienté che tenta una conclusione, ampiamente sul fondo.
11' CONSIGLI SALVA SU COLOMBO! Palla deliziosa di Dany Mota per il centravanti che tutto solo davanti al portiere calcia centralmente. C'era però un fuorigioco di partenza.
10' CIURRIA PERICOLOSO! Parte largo da destra per rientrare sul sinistro e calciare a giro l'esterno biancorosso, reattivo Consigli nel mettere in calcio d'angolo.
8' Continua ad attaccare la squadra di Dionisi, alla ricerca del vantaggio. Conclusione strozzata di Pinamonti, murata dalla retroguardia brianzola.
6' LAURIENTE VICINO AL GOL! Accelerazione impressionante dell'ala francese che lascia sul posto Pablo Mari e conclude in porta, ci mette una mezza Di Gregorio deviando in calcio d'angolo.
5' La punizione calciata verso il centro da Berardi viene allontanata dal colpo di testa di Pessina. Ricomincia da dietro l'azione degli emiliani.
4' Berardi cerca spazio senza trovarlo, ma cade a terra sulla spinta di Kyriakopoulos. Calcio di punizione in favore del Sassuolo.
3' Costruisce dal basso la squadra di Dionisi con Consigli che scarica a sinistra dove riceve Vina. Avanza palla al piede l'ex Roma.
2' Lancio in profondità di Toljan, intercettato da Carboni che non riesce a tenere la sfera in campo. Rimessa laterale in favore dei neroverdi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:28 Sorteggio del campo fra i due capitani Consigli e Pessina. Sarà il Sassuolo a giocare il primo pallone della partita.
18:27 Entrano in campo le squadre al Mapei Stadium. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
18:15 La direzione arbitrale è stata affidata a Luca Zufferli, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Rocca. Quarto ufficiale Gualtieri. Al VAR Marini, AVAR Gariglio.
18:00 Una sola novità invece per Palladino, in difesa dove rimane fuori Izzo, nemmeno in panchina. Fiducia a Carboni nel terzetto completato da Pablo Mari e Caldirola. Confermati Colpani e Mota alle spalle di Colombo. Prima convocazione per il Papu Gomez.
17:55 Dionisi fa due cambi rispetto alla formazione scesa in campo a San Siro nel turno infrasettimanale: uno è obbligato, visto l'infortunio rimediato da Viti che verrà sostituito da Ruan. L'altro con l'esclusione di Bajrami e l'inserimento di Thorstvedt.
17:50 Gli emiliani cercano la terza vittoria consecutiva dopo quelle di prestigio contro Inter e Juventus. Tre pareggi consecutivi e una sconfitta nelle ultime quattro per i brianzoli: l'ultimo e fin qui unico successo risale al 26 agosto: 2-0 all'Empoli.
17:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Monza, match valido per la 7^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci