Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
0-2
Milan
  Romagnoli 41'
Suso 67'
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+2 Il Sassuolo, invece, resta al quartultimo posto: peggio di neroverdi hanno fatto solo Genoa, Verona e Benevento. Terza sconfitta consecutiva per i calciatori di Bucchi.
90'+1 Con questa vittoria il Milan sale a quota diciannove punti in classifica, scavalcando il Torino e portandosi al settimo posto in classifica.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 93'.
89'
Ammonito Missiroli per un duro intervento ai danni di Abate.
88' Continua a far fatica in avanti il Sassuolo: solo sei le reti segnate in questo campionato, mentre ventuno solo quelle incassate. In casa un solo gol fatto e zero vittorie.
87' Ultimi minuti di partita, il Milan si avvicina ad un'importante vittoria per il morale e per la classifica. Per il Sassuolo un altro tonfo.
85'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Rogerio.
84' Politano si accentra dalla destra e calcia in porta: bel tiro dell'esterno del Sassuolo, ma il pallone termina tra i guantoni di Donnarumma.
83' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova Locatelli con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore: il pallone, colpito male, termina di molto fuori.
82'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Borini, dentro Antonelli.
81' BORINI! L'esterno del Milan entra in area di rigore e calcia in porta verso il primo palo: Consigli non si lascia sorprendere e devia la sfera sul fondo.
80' Insiste il Sassuolo: altro cross, questa volta di Politano. Di testa, però, Borini appoggia il pallone tra i guantoni di Donnarumma.
79' Cross di Pierini dalla destra e Matri, già pronto a calciare verso lo specchio della porta, viene anticipato in maniera provvidenziale da Zapata.
78' Cross al centro di Politano, alla ricerca di un compagno di squadra all'interno dell'area di rigore del Milan: Donnarumma, con i pugni, allontana.
77' Prolungato possesso palla ora da parte del Milan, che gioca con il cronometro e prova a tenere gli avversari lontani dalla propria metà campo.
76' Pallone di Suso in profondità per Locatelli, che di tacco serve Kalinic: il croato, però, non riesce a tenere vivo la sfera.
75' Siamo giunti al trentesimo della ripresa: un quarto d'ora più recupero al triplice fischio. Il Milan vince e convince contro un Sassuolo quasi rassegnato.
74' Pallone per vie centrali di Missiroli per Matri, che viene nettamente anticipato da Bonucci. Buona la prova del capitano rossonero questa sera.
73' Ora il Milan gioca in scioltezza e con meno pressioni. Il Sassuolo, lentamente, si sta spegnendo: la squadra di Bucchi non riesce a scuotersi.
71' Cross di esterno di Suso, alla ricerca di Kalinic in profondità: il croato prova il pallonetto su Consigli, ma non trova lo specchio della porta.
70'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Ragusa, dentro Pierini.
69' I rossoneri ora si mettono a distanza di sicurezza, in gol Romagnoli e Suso. Tira un sospiro di sollievo anche Montella, al quale era stato chiesto di portare a casa i tre punti.
68' Grandissimo gol di Suso, che parte sulla fascia, entra in area, salta Peluso e batte Consigli addirittura sul secondo palo. Raddoppia il Milan!
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO SUSO: RADDOPPIA IL MILAN!
66' Con l'ingresso in campo di Locatelli, quello del Milan è diventato un 3-5-2 con Suso al fianco di Kalinic in avanti.
65'
Intervento scomposto di Montolivo ai danni di Falcinelli. calcio di punizione per il Sassuolo e cartellino giallo per il centrocampista del Milan.
64'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Calhanoglu, dentro Locatelli.
63' Intanto a bordocampo è pronto Locatelli: il centrocampista rossonero potrebbe prendere il posto di uno tra Montolivo e Calhanoglu.
62' KESSIE! Il centrocampista rossonero sfonda centralmente e scaglia una sassata dal limite dell'area di rigore: super parata di Consigli, che con la mano aperta devia la conclusione.
61' Non una particolare spettacolare al 'Mapei Stadium': poche occasioni da rete, ritmi sempre molto bassi. Conduce il Milan con un colpo di testa di Romagnoli.
60' Si accende una piccola rissa fra Ragusa e Borini, con quest'ultimo che non le manda a dire al numero novanta neroverde. L'arbitro richiama entrambi alla calma.
59' Quello del Sassuolo ora è un 4-4-2, con Matri e Falcinelli a comporre il tandem d'attacco e con Politano e Ragusa sulle corsie esterne di centrocampo nel ruolo di ala.
58' Ancora una volta, pallone troppo sul portiere: Donnarumma esce dai pali e lo agguanta. Poi viene fischiato un fuorigioco di Ragusa.
57' Poi altro fallo, questa volta di Kalinic su Politano. Nuovo calcio di punizione per il Sassuolo in zona d'attacco, salgono i colpitori di testa.
56' Calcio di punizione forte e teso di Politano, ma troppo sul portiere avversario: Donnarumma, con i pugni, anticipa tutti.
55'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Cassata, dentro Matri.
54'
Lancio lungo per Falcinelli, perso di vista da Bonucci: il capitano del Milan, dunque, è costretto a spendere il fallo. Cartelino giallo per il difensore rossonero.
53' Ripartenza di Politano, il quale prova a dare la scossa ad un Sassuolo che deve rimettere in equilibrio il risultato. Ottima, però, la chiusura di Montolivo.
52' Calcio d'angolo per il Milan. Cross di Calhanoglu verso il secondo palo e Bonucci, di testa, impegna Consigli: la conclusione, però, è debole e centrale.
51' L'impressione è che, con un Sassuolo votato all'attacco alla ricerca del gol del pareggio, ci siano più spazi per il Milan: prova a sfruttarli la squadra di Montella.
50' Gazzola vince un contrasto con Borini sulla destra, avanza palla al piede ed effettua un buon cross verso il centro dell'area di rigore. Bonucci, però, spazza via la sfera.
49' Pestone di Kalinic ai danni di Acerbi, che resta a terra: calcio di punizione per il Sassuolo. Partita molto aggressiva, sin dalle battute iniziali.
48' Cross forte e teso di Calhanoglu verso il secondo palo, ma Peluso fa buona guardia ed allontana il pallone in rimessa laterale. Resta in avanti il Milan.
47' Primo pallone della ripresa gestito dal Milan, con il tocco all'indietro di Kalinic. Due grandi occasioni per il croato nella prima frazione di gioco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sassuolo-Milan!
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
21:34 Termina sul parziale di 1-0 in favore del Milan il primo tempo del 'Mapei Stadium'. Un buon Sassuolo è sotto tra le mura amiche, in virtù del colpo di testa vincente di Romagnoli. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+3
Ammonito anche Acerbi per aver protestato a gran voce con il direttore di gara.
45'+3
Ammonito Romagnoli, dopo un battibecco in area di rigore con Falcinelli.
45'+2 Stop di Missiroli in area di rigore ed il centrocampista neroverde, al momento del tiro, viene murato da Bonucci: grande copertura del capitano rossonero.
45'+1 Prolungato possesso palla da parte del Milan, che sembra aver ritrovato fiducia dopo il gol di Romagnoli. Anche Montella, ora, sembra tranquillo a bordocampo.
45' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 48'.
44' Il gol di Romagnoli ha cambiato il match: ora è il Milan a controllare il gioco. Vedremo se il Sassuolo riuscirà a scuotersi in questi ultimi secondi di primo tempo.
43' Grandi proteste da parte dell'estremo difensore del Sassuolo, che ritiene di aver subito un fallo. L'arbitro, però, anche grazie all'aiuto del VAR, reputa regolare il gol.
42' Suso s'incarica del tiro dalla bandierina e tocca il pallone per Calhanoglu: cross del numero dieci e Romagnoli, sul primo palo, anticipa Consigli e sigla lo 0-1!
41'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROMAGNOLI: MILAN IN VANTAGGIO!
40' SUPER PARATA DI CONSIGLI! Ancora Milan pericoloso! Cross dalla destra di Kessie e colpo di testa di Kalinic: Consigli, con un grandissimo intervento, neutralizza il tentativo del centravanti del Milan.
39' CHANCE MILAN! Kessie vince il corpo a corpo con Cassata in area di rigore ed effettua un cross basso e teso verso il centro: Kalinic devia il pallone, ma non trova la porta da zero metri. Sarà calcio d'angolo, provvidenziale la deviazione di Cannavaro.
38' Borini avanza sulla sinistra, si accentra e calcia in porta dalla distanza: Consigli, con i punti, allontana la minaccia. Resta in avanti il Milan.
37' Cross di Politano dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: Abate, però, è attento ed anticipa Ragusa sul secondo palo.
36' Fallo in gamba tesa di Montolivo su Cassata: calcio di punizione per il Sassuolo, che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco.
35' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara. Ricordiamo che il Milan ha già effettuato una sostituzione: fuori l'infortunato Calabria, dentro Abate.
34' Cross forte e teso di Politano, che taglia fuori tutta la retroguardia del Milan: Falcinelli prova a capitalizzare l'azione, ma manca l'impatto col pallone.
33' Troppo isolato Kalinic, che non riesce a ricevere palla: il croato si è visto davvero molto poco in questo primo tempo. Più vivace, invece, Falcinelli, che si sta muovendo tanto nella metà campo avversaria.
32' Sugli sviluppi del corner per il Milan, il pallone viene respinto dalla difesa neroverde sui piedi di Borini: il suo potente tiro da fuori viene murato da Cannavaro.
31' Suso salta Cassata, si ferma e tenta un nuovo dribbling sul centrocampista cresciuto nella Juventus. Il pallone, dunque, termina sul fondo: secondo calcio d'angolo per il Milan.
30' Siamo giunti al trentesimo del primo tempo, se n'è andato un terzo di partita. Ancora 0-0 fra Sassuolo e Milan, match brutto e pieno di errori tecnici.
29' Uno-due perfetto fra Ragusa e Politano, con il numero novanta dei neroverdi che viene atterrato da Kessie. Calcio di punizione per il Sassuolo, l'ennesimo della partita.
28' Si rialza l'esterno rossonero, che a breve tornerà in campo. Si riparte, dunque, con un calcio di punizione in favore del Milan.
27' Resta a terra Borini dopo uno scontro con Mazzitelli. Entra nuovamente in campo lo staff medico del Milan, gioco momentaneamente fermo.
26' Parte Politano, ma arriva immediatamente il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco di Missiroli su Donnarumma. Calcio di punizione per il Milan.
25' Calcio di punizione in favore del Sassuolo nella metà campo avversaria. Salgono nuovamente i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per i neroverdi.
23' Dopo una decina di minuti a tinte neroverdi, ora i ritmi sono nuovamente calati. Le due squadre stanno sbagliando tanti passaggi e, di conseguenza, faticano a creare occasioni da gol.
22' Abate prova a sfondare sulla destra, ma l'intervento in chiusura di Cassata è ottimo ed efficace. Può ripartire, dunque, la squadra di casa.
21' Si rivede in avanti il Milan. Buona combinazione nello stretto fra Borini e Calhanoglu che, dai trenta metri, angola il tiro verso il primo palo: Consigli si distende e fa suo il pallone.
20' Momento favorevole al Sassuolo che, da qualche minuto, sta mettendo in apprensione il Milan. Spinge la squadra allenata da Cristian Bucchi, che in questo campionato non ha mai vinto al 'Mapei Stadium'.
19' Il pallone vagante arriva sui piedi di Mazzitelli che, dai venticinque metri, lo spedisce direttamente in curva. Ma che Sassuolo in questi ultimi minuti!
18' Riprende il match con il calcio d'angolo battuto da Politano: il pallone, diretto verso il primo palo, viene allontanato di testa da Bonucci.
17' Continua ad attaccare il Sassuolo che guadagna, dunque, un calcio d'angolo. Prima del tiro dalla bandierina, però, Borini rifila una manata a Ragusa, che cade sul terreno di gioco.
16' MAZZITELLI! Il centrocampista neroverde si butta in area di rigore e, servito da Politano, calcia di prima in diagonale: super intervento di Donnarumma, che salva il risultato.
15' Riprende il gioco con un calcio d'angolo in favore del Sassuolo: cross di Ragusa verso il primo palo e stacco di testa di Cassata, ma è bravo Zapata ad allontanare la minaccia.
14'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Calabria, dentro Abate.
13'
Calabria ha chiesto il cambio alla panchina: il giovane terzino rossonero, infatti, è costretto ad alzare bandiera bianca.
12' Intervento da dietro di Romagnoli su Politano nel cerchio centrale del campo: calcio di punizione per il Sassuolo. L'arbitro Damato richiama il numero tredici rossonero.
11' Non è fluido il possesso palla del Milan, anche a causa dell'asfissiante pressing da parte degli avversari. Scatenati a bordocampo Bucchi e Montella.
10' Calabria si è rialzato, ma non è al top. Intanto Montella manda a scalare Antonelli ed Abate per precauzione. A breve l'esterno rossonero tornerà in campo.
9' Resta a terra Calabria dopo uno scontro di gioco con Missiroli. Match momentaneamente interrotto, in campo lo staff medico del Milan.
8' Ritmi che non sono altissimi in questo avvio di partita. Sassuolo e Milan, però, si affrontano a viso aperto: entrambe, infatti, hanno bisogno dei tre punti.
7' Tiro dalla bandierina neutralizzato da Montolivo: il cross di Politano verso il primo palo, infatti, viene allontanato dall'ex capitano rossonero.
6' Calcio d'angolo per il Sassuolo, dopo un ottimo ripiegamento in fase difensiva di Borini. Va Politano dalla bandierina, in area Cannavaro ed altri quattro calciatori neroverdi.
5' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Kessie su Cannavaro. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
4' CALHANOGLU! Suso finta il tiro, in realtà parte il numero dieci rossonero: Consigli si distende sulla propria sinistra e devia il pallone sul fondo.
3' Fallo di Cassata ai danni di Suso: calcio di punizione nella metà campo avversaria per il Milan di Vincenzo Montella. Salgono i colpitori di testa.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Falcinelli verso Missiroli: sarà lui, questa sera, il regista del Sassuolo.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Sassuolo e Milan!
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:42 Lo scorso anno la squadra di Montella ha battuto il Sassuolo sia all'andata (4-3 in casa), sia al ritorno (0-1 con un rigore trasformato da Bacca). A dirigere l'incontro di questa sera sarà Antonio Damato di Barletta.
19:41 Nel Milan torna dal primo minuto Kalinic al centro dell'attacco, con Suso e Calhanoglu alle sue spalle nel solito 3-4-2-1. A centrocampo out Biglia: al suo posto, con Kessie, giocherà Montolivo; Calabria e Borini, invece, saranno i due esterni. In difesa torna capitan Bonucci dopo le due giornate di squalifica: con lui, avanti a Donnarumma, ci saranno Zapata e Romagnoli.
19:40 Tanti assenti in casa neroverde, con Bucchi che deve rinunciare a Berardi, Letschert, Dell'Orco, Goldaniga, Adjapong e Duncan. In campo scenderà il solito modulo, ossia il 4-3-3: Falcinelli guiderà l'attacco degli emiliani, mentre Ragusa e Politano agiranno sugli esterni. A centrocampo Mazzitelli giocherà al fianco di Cassata e Missiroli. In difesa, infine, Gazzola e Peluso lavoreranno sulle corsie laterali, con Cannavaro ed Acerbi al centro.
19:39 Cristian Bucchi crede nell'impresa: crede nell'impresa: "Per colpa nostra siamo sotto pressione, non abbiamo una bellissima posizione in classifica anche a causa degli inortuni e degli episodi che non aiutano. Contro il Milan vogliamo e dobbiamo fare risultato".
19:38 "Sono l'allenatore del Milan, ho voglia di allenare e mi sento coinvolto nel progetto e sono convinto che posso portarlo avanti. Sarò ancora l'allenatore del Milan dopo la sosta, appuntamento a venerdì 17", sono alcune delle parole rilasciate da Montella in conferenza stampa alla vigilia.
19:37 Dall'altra parte ci sono i neroverdi che, nelle precedenti undici giornate, hanno raccolto solo otto punti (peggio di loro solo Genoa, Hellas Verona e Benevento). Una sola vittoria nelle ultime sei partite, ma soprattutto quattro ko. Serve un'inversione di rotta per dimenticare in fretta i tonfi contro Napoli e Udinese e raggiungere la prima vittoria al 'Mapei Stadium' in questo campionato.
19:36 Negli ultimi anni la sfida fra Sassuolo e Milan è sempre stata un po' particolare. Lo sa bene Massimiliano Allegri, esonerato dopo una rocambolesca sconfitta a Reggio Emilia quando sedeva sulla panchina rossonera, così come fatale fu per Clarence Seedorf. E potrebbe diventarlo anche per Vincenzo Montella, che ha il dovere di portare a casa una vittoria dopo gli ultimi deludenti risultati.
19:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Milan, posticipo della dodicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì