Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Sassuolo
3-3
Milan
4' Pinamonti
10' Laurienté
53' Laurienté
  Leão 20'
Jovic 59'
Okafor 84'
Cronaca Formazioni
17:00 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
16:59 Si ferma dopo cinque vittorie la striscia dei rossoneri. Secondo pareggio consecutivo per i neroverdi che però possono recriminare per le due reti rimontate.
16:58 FINISCE QUI AL MAPEI STADIUM! 3-3 TRA SASSUOLO E MILAN!
Fine 2° tempo
90'+3 Organizza l'ultimo assalto il Milan. Sale Florenzi, viene incontro Jovic per aiutare la costruzione.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Problema al flessore per Thiaw. Cambi finiti per il Milan, vedremo se il difensore tedesco riuscirà a stringere i denti.
86' GIROUD SI DIVORA IL QUARTO GOL! Accelerazione di Pulisic che trova il fondo e mette in mezzo, il centravanti francese non riesce a inquadrare lo specchio.
85' Sugli sviluppi del corner sponda aerea di Giroud, prolungata da Gabbia per la girata a colpo sicuro dell'attaccante svizzero in campo da pochi secondi.
84'
HA PAREGGIATO IL MILAN! GOL DI NOAH OKAFOR! 3-3!
83' Spinge a destra il Milan con Pulisic che va in mezzo da Giroud, provvidenziale la chiusura di Viti.
82'
Cambia ancora Pioli, togliendo Adli per mandare in campo Okafor.
81' Carica a testa bassa il Milan, alla ricerca del pareggio. Cerca il tiro da fuori Florenzi, murato dalla difesa neroverde.
78' CONSIGLI SALVA SU PULISIC! Adli trova il fondo e mette al centro per il numero 11 che calcia troppo centralmente, gli dice di no il portiere rossonero.
77'
Esce anche Laurienté, al suo posto entra Ceide.
76'
Doppio cambio per il Sassuolo: finisce la partita di Boloca, comincia quella di Racic.
74' Gestisce il pallone il Sassuolo provando a congelare il possesso. Viti però sbaglia il lancio in verticale, imprendibile per Laurienté.
71' Contropiede gestito male dal Milan: Jovic sbaglia la rifinitura per Giroud, favorendo il recupero difensivo di Ferrari.
70'
Cartellino giallo anche per Pinamonti, che allarga troppo le braccia per tenere a distanza Gabbia.
69'
Ferma il gioco Massa per sanzionare il gomito alto di Thiaw su Pinamonti. Giallo pesante per il tedesco che era diffidato e salterà quindi il derby.
68' Manovra il Milan, sfruttando la corsia sinistra. Leggermente lunga la palla di Theo per Leao. Fa buona guardia Erlic.
65'
Finisce qui la partita di Chukwueze, comincia quella di Pulisic.
65' Massa non convalida la rete dopo aver consultato il VAR: al momento del passaggio di Florenzi, Chukwueze era oltre la difesa del Sassuolo.
64' ANNULLATO IL GOL DI CHUKWUEZE! SI RESTA SUL 3-2!
64' Palla in profondità di Florenzi per lo scatto sul filo del fuorigioco dell'ex Villareal che la mette dentro di esterno destro.
63'
Gol annullato (VAR) HA PAREGGIATO IL MILAN! GOL DI CHUKWUEZE! 3-3!
62'
Cambia Ballardini, richiamando in panchina Thorstvedt per inserire Matheus Henrique.
61' GIROUD! Gran cross dalla destra di Florenzi per lo stacco del centravanti francese che prende il tempo a Ferrari ma alza sopra la traversa.
60' Ripartenza del Milan avviata da Reijnders, l'ex Fiorentina insacca dopo la respinta corta di Consigli sul cross di Leao.
59'
HA SEGNATO IL MILAN! GOL DI LUKA JOVIC! 3-2!
58'
Secondo ammonito in casa Sassuolo: giallo per Ruan Tressoldi.
57' CHE OCCASIONE SPRECATA DAL SASSUOLO! Contropiede gestito male d Laurienté che invece di calciare cerca il passaggio in profondità.
56'
Infine esce Loftus-Cheek, al suo posto entra Giroud.
55'
Fuori anche Kjaer, entra Gabbia.
55'
Corre ai ripari Pioli: finisce la partita di Musah, comincia quella di Reijnders.
54' Recupero rabbioso di Ruan e palla servita a Defrel che la smista sul francese a segno per la seconda volta con un destro piazzato.
53'
IL SASSUOLO CALA IL TRIS! DOPPIETTA DI LAURIENTE! 3-1!
50' Proteste del Sassuolo per un contatto sospetto in area tra Loftus-Cheek e Pinamonti. Per Massa non ci sono gli estremi per assegnare il rigore.
49' SASSUOLO PERICOLOSO! Incomprensione tra Kjaer e Chukwueze, per poco non ne approfitta Laurienté murato in calcio d'angolo.
48' Palla in verticale di Leao per l'inserimento di Musah, intercettata in scivolata da Ruan. Recupera palla e riparte il Sassuolo.
46'
C'è una novità nel Sassuolo: è rimasto negli spogliatoi Volpato, sostituito da Defrel.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:07 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
15:51 Finisce qui il primo tempo. Si val riposo col Sassuolo avanti 2-1 sul Milan.
Fine 1° tempo
45'+1 THEO HERNANDEZ! L'esterno francese prova a fare tutto da solo e conclude col sinistro dopo un'azione di forza ma spedisce a lato.
45' CONSIGLI SALVA DUE VOLTE! Doppia parata del portiere neroverde, che dice di no a Florenzi e Theo Hernandez. Continua a spingere il Milan.
44' Saranno quattro i minuti di recupero.
42' Ballardini manda a scaldarsi in via precauzionale Matheus Henrique, ma Thorstvedt si è già rialzato e sembra in grado di poter proseguire.
41' Problemi anche per Thorstvedt: il centrocampista norvegese si è accasciato a terra. Entra in campo lo staff medico neroverde.
39' Sul capovolgimento di fronte tenta la conclusione in porta l'ex Villareal ma il suo sinistro a giro termina ampiamente fuori dallo specchio.
38' Laurienté punta Kjaer e mette in mezzo, tiene bene la posizione Florenzi respingendo la minaccia. Recupera palla alto il Sassuolo.
36' Sugli sviluppi del corner sponda verso il secondo palo di Ferrari, poi Sportiello si prende un rischio sul contrasto di Erlic.
35' Ripartenza del assuolo gestita da Volpato, sul quale è bravo a chiudere Theo Hernandez alleggerendo la pressione in calcio d'angolo.
32' Rimessa laterale in zona d'attacco guadagnata dal Sassuolo. Se ne incarica Ruan che serve Pinamonti, bravo a guadagnarsi un calcio di punizione.
30' Si torna a giocare col Milan in gestione del pallone. Punta la porta Leao ma calibra male la misura del passaggio diretto a Chukwueze.
28' Cooling break per consentire ai ventidue in campo di recuperare un po' di energie. Giornata molto calda a Reggio Emilia.
26' MILAN PERICOLOSO! Leao dialoga con Theo Hernandez che trova il fondo e mette un pallone invitante nel mezzo, libera la difesa neroverde con Viti.
23' VOLPATO! Bella ripartenza del Sassuolo: il numero 23 chiede e ottiene il triangolo a Pinamonti. Conclusione angolata, respinta in tuffo da Sportiello.
21' Il fuoriclasse rossonero riceve da Musah e si infila in mezzo a due avversari prima di lasciar partire un destro sul quale Consigli non riesce ad arrivare.
20'
ACCORCIA LE DISTANZE IL MILAN! MAGIA DI LEAO! 2-1!
19'
Primo ammonito del match: giallo per Ferrari che spende un fallo tattico per fermare la ripartenza di Loftus-Cheek.
18' Massa conferma la decisione iniziale, dopo essersi consultato con la sala VAR. Si riparte dunque dal 2-0 per il Sassuolo.
17' Dalla sinistra Leao scodella verso il secondo palo per la girata vincente dell'ex Villareal, pizzicato però in posizione di fuorigioco. Check del VAR in corso.
17' GOL ANNULLATO AL MILAN!
16' FLORENZI! Tenta la conclusione da fuori il terzino rossonero, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta difesa da Consigli.
13' MIRACOLO DI CONSIGLI! Parata strepitosa del portiere neroverde sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Thiaw.
11' Verticalizzazione di Thorstvedt per l'attacco alla profondità dell'esterno offensivo francese che lascia sul posto Florenzi e batte Sportiello dopo la prima respinta corta del portiere.
10'
HA RADDOPPIATO IL SASSUOLO! GOL DI LAURIENTE! 2-0!
10'
Primo cambio obbligato per il Sassuolo: fuori Toljan, dentro Ruan.
9'
Brutte notizie per Ballardini: si ferma Toljan, costretto a chiedere il cambio alla panchina.
8' HERNANDEZ! Musah lavora un bel pallone per il terzino rossonero che calcia forte col sinistro ma il diagonale si perde a lato.
7' LAURIENTE! Contropiede neroverde, dopo un pallone perso da Kjaer. L'esterno offensivo francese se la porta sul sinistro e calcia sull'esterno della rete.
5' Volpato si prende gioco di Thiaw e mette in mezzo per Thorstvedt che la sfiora, la palla arriva sui piedi del centravanti che la gira in rete con un destro potente.
4'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SUBITO PINAMONTI! 1-0!
3' Verticalizzazione molto interessante di Chukwueze per il taglio centrale di Loftus-Cheek, preceduto dall'uscita con perfetta scelta di tempo da parte di Consigli.
2' FLORENZI! Sul corner calciato dal centrocampista francese conclude al volo il terzino rossonero ma spedisce sul fondo.
1' Parte forte il Milan con Leao, contenuto in calcio d'angolo dopo l'uscita di Consigli in anticipo su Musah. Dalla bandierina va a calciare Adli.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente presso la centrale idroelettrica di Suviana.
14:59 Sorteggio del campo fra i capitani Ferrari e Theo Hernandez. Sarà il Milan a giocare il primo pallone della partita!
14:58 Sassuolo e Milan fanno adesso il loro ingresso sul terreno di gioco. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
14:40 Direzione arbitrale affidata a Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Vecchi. Quarto ufficiale Prontera. Al VAR Guida, AVAR Chiffi.
14:30 Ballardini alla disperata ricerca di punti per la salvezza, dopo il mezzo passo falso di Salerno. Rispetto alla sfida dell'Arechi sono tre i cambi: Viti farà il terzino sinistro. Obiang in mezzo al fianco di Boloca, con Thorstvedt in posizione più avanzata e Volpato a destra, al posto di Bajrami.
14:25 Ampio turnover in vista di Roma: fuori Maignan, per un leggero affaticamento, in porta gioca Sportiello. In difesa tirano il fiato Calabria e il diffidato Tomori. Coppia centrale Kjaer-Thiaw, con Florenzi e Theo esterni. Adli e Musah in mediana, per Bennacer e Reijnders, con Loftus-Cheek sulla trequarti. Non riposa Leao, titolare nel tridente insieme a Jovic e Chukwueze. Dalla panchina Pulisic e Giroud.
14:20 Settimana intensa per i rossoneri: la trasferta in terra emiliana precede il ritorno dei quarti di Europa League con la Roma e il derby. Pioli è reduce da cinque vittorie di fila.
14:15 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Milan, match valido per la 32^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci