Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
0-0
Milan
Cronaca Formazioni
20:27 FINE PARTITA! Termina senza reti la sfida della quarta giornata di campionato tra Sassuolo e Milan al Mapei Stadium, 0-0 il risultato finale. Padroni di casa coraggiosi e ben messi in campo, rossoneri sterili davanti senza aver creato delle grandi occasioni da rete. Secondo pareggio consecutivo fuori casa per la squadra di Pioli.
Fine 2° tempo
90'+7
Arriva anche il giallo per Agustin Alvarez in questo finale, esordio con ammonizione nel nostro campionato per l'attaccante del Sassuolo arrivato dal Penarol.
90'+6 Il Milan prova ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica, la difesa del Sassuolo però non concede nulla alla formazione di Stefano Pioli in questo finale di gara.
90'+4 De Ketelaere sulla corsia destra offre il pallone centralmente per Rafael Leao che prova la conclusione al limite con il destro ma troppo centrale per mettere in difficoltà Consigli che blocca.
90'+3
Si reca negli spogliatoi Alessandro Florenzi, Milan quindi in dieci uomini in questo finale di gara quando mancano quattro minuti al fischio finale del signor Ayroldi.
90'+2 Concessi sette minuti di recupero.
90' Non riesce a rialzarsi Alessandro Florenzi, staff medico del Milan sul terreno di gioco mentre i rossoneri hanno anche terminato i cambi. Vedremo se l'ex Roma riuscirà a proseguire o meno.
89' Problemi per Florenzi che rimane a terra dopo uno scatto, si tocca il flessore l'ex Roma dopo aver inseguito Rogerio. Si è fermato da solo il terzino destro del Milan.
88' Qualche protesta da parte di De Ketelaere nei confronti del direttore di gara dopo una sbracciata da parte di Ferrari, Ayroldi non ha ravvisato alcune irregolarità.
86'
Arriva il cartellino giallo anche per Gregoire Defrel in questo finale di partita, trattenuta abbastanza evidente dell'ex Roma ai danni di Tonali. Calcio di punizione per il Milan.
85' Esordio in massima serie per Agustin Alvarez, l'attaccante avrà cinque minuti a disposizione dopo essere arrivato in estate dall'Uruguay e precisamente dal Penarol.
84'
Cambio per il Sassuolo, fuori Kyriakopoulos ed in campo Marchizza.
84'
Cambio per il Sassuolo, fuori Pinamonti ed in campo Alvarez.
83' Il Milan attacca ma non riesce a sfondare, pesa anche il pensiero al derby di sabato pomeriggio contro l'Inter. Nerazzurri tra poco in campo a San Siro contro la Cremonese.
82' Stavolta è completamente sbagliato il lancio di Ferrari alla ricerca di Toljan, rimessa in favore del Milan che con le ultime forze sta provando le ultime scorribande della partita.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, spazio per Pierre Kalulu per dare un po' di riposo a Kjaer che è tornato titolare a nove mesi dall'ultima volta.
79'
Cambio per il Milan, fuori Kjaer ed in campo Kalulu.
78' Il Sassuolo prova a farsi vedere in zona offensiva, la squadra di Dionisi aveva cominciato bene questa ripresa ma per forza di cose adesso ha abbassato i ritmi della prima ore di gioco.
76'
Primo errore della sua partita di Ferrari, intervento in ritardo del centrale del Sassuolo ai danni di De Ketelaere. Arriva anche il cartellino giallo per il capitano del Sassuolo.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, mancano quindici minuti al termine dell'incontro con il Milan che non è riuscito a sbloccare il punteggio.
74' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Theo Hernandez, il mancino del capitano rossonero termina altissimo rispetto alla porta di Consigli. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.
73'
Cambio per il Milan, fuori Giroud ed in campo Adli.
72' Altro centrocampista ammonito per il Sassuolo, è il turno di Maxime Lopez dopo un intervento in ritardo ai danni di Rafael Leao. Calcio di punizione in favore del Milan.
70' Si prepara anche un altro cambio per il Milan, sta per fare il suo ingresso in campo Yacine Adli. L'ex Bordeaux ha giocato una mezzora nell'ultima giornata contro il Bologna.
69'
Cambio per il Sassuolo, fuori Frattesi ed in campo Harroui.
69'
Cambio per il Sassuolo, fuori Thorstvedt ed in campo Matheus Henrique.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Mapei Stadium, il Milan sta prendendo in mano il pallino del gioco dopo un inizio di ripresa coraggioso da parte del Sassuolo.
67' Prima Ferrari e poi Pinamonti mettono fuori una serie di calci d'angolo in favore del Milan, fa buona guardia il Sassuolo senza concedere occasioni da rete ai rossoneri.
65' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Milan, la difesa del Sassuolo fa buona guardia con Gian Marco Ferrari. I rossoneri avranno un calcio d'angolo a disposizione.
64'
Arriva il cartellino giallo stavolta per Davide Frattesi, intervento in ritardo del centrocampista del Sassuolo ai danni di Theo Hernandez. Punizione da buona posizione per il Milan.
62' Termina a terra Davide Frattesi dopo uno scontro con Rafael Leao, sbracciata da parte dell'attaccante portoghese. Calcio di punizione per la formazione di Alessio Dionisi.
61' Viene fischiato l'intervento falloso di Junior Messias ai danni di Kyriakopoulos, calcio di punizione in favore del Sassuolo con Consigli pronto a lanciare lungo per Pinamonti.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Mapei Stadium, il Milan ha operato tre cambi per cambiare l'inerzia della partita. Il Sassuolo non si è consegnato ai rossoneri ed ha sbagliato anche un rigore.
58' Portato in braccio dallo staff medico Domenico Berardi, problema che è sembrato grave per il dieci del Sassuolo. Dopo la partita si saprà qualcosa in più delle sue condizioni.
57'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Messias.
57'
Cambio per il Milan, fuori Pobega ed in campo Tonali.
55' Maglia sul volto per Domenico Berardi, dolore per il numero dieci del Sassuolo che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Vedremo quale sarà l'entità dell'infortunio.
54' Thorstvedt ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore, il mancino del centrocampista del Sassuolo termina però tra le braccia di Maignan che blocca in due tempi.
53'
Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi ed in campo Defrel.
52'
Problema più grave del previsto per Domenico Berardi, alza bandiera bianca il numero dieci del Sassuolo mentre a bordo campo è già pronto Defrel a fare il suo ingresso in campo.
51' Lascia il campo zoppicante Domenico Berardi dopo lo scontro con Theo Hernandez, problema forse più serio del previsto per il mancino del Sassuolo. Vedremo se ci sarà bisogno del cambio.
50' Beccato in posizione irregolare Domenico Berardi che era stato anche atterrato da Theo Hernandez, il numero dieci del Sassuolo rimane a terra dolorante.
49' Era rimasto a terra Erlic dopo una pallonata subita, nessun problema per l'ex difensore dello Spezia che si è preso la maglia da titolare nel Sassuolo al fianco di Ferrari.
48' Lancio di Simon Kjaer alla ricerca di Tommaso Pobega, l'ex centrocampista del Torino però controlla la sfera con un braccio e sarà calcio di punizione in favore del Sassuolo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo per entrambe le formazioni, in questo momento si è alzato Charles De Keteleare per cominciare la fase di riscaldamento.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mapei Stadium, 0-0 il parziale. Il Sassuolo ha avuto l'occasione di passare in vantaggio sul Milan ma Domenico Berardi alla metà della prima frazione si è fatto ipnotizzare da Maignan dal dischetto.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Mapei Stadium, vedremo quanto sarà concesso di recupero. Unica perdita di tempo è stata il calcio di rigore concesso e poi fallito dal Sassuolo.
44'
Prosegue il primo tempo no di Alexis Saelemaekers, il belga si fa sfuggire Rogerio fino a stenderlo davanti agli occhi del direttore di gara. Arriva il giallo per l'ex esterno dell'Anderlecht.
43' Intervento falloso di Pinamonti ai danni di Tomori, tanto lavoro sporco per l'attaccante del Sassuolo che fin qui non ha avuto palloni giocabili all'interno dell'area di rigore avversaria.
42' Tentativo di conclusione al volo dalla lunga distanza da parte di Ferrari ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, rimessa dal fondo in favore della formazione rossonera.
41' Grande giocata di Berardi che tra le linee riesce a servire in area di rigore Rogerio che prova subito il traversone basso per Pinamonti, arriva però la copertura puntuale di Simon Kjaer.
40' Non sfrutta il calcio d'angolo la squadra di Alessio Dionisi, ripartenza immediata del Milan con il tentativo da fuori area di Giroud che non colpisce bene e manda ampiamente a lato.
39' Secondo calcio d'angolo in favore del Sassuolo dopo il traversone di Kyriakopoulos che trova la deviazione in corner di Florenzi, tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Milan.
38' Ancora un errore da parte di Saelemaekers che regala la sfera a Maxime Lopez, prestazione fin qui abbastanza deludente del belga che ha anche causato il rigore poi fallito da Berardi.
36' Grande giocata lungo la corsia mancina da parte di Rogerio che scappa via ad un avversario, poi prova il traversone basso per Pinamonti anticipato con un po' di fortuna da Kjaer.
35' Spreca un buon contropiede il Sassuolo, Berardi appoggia per Toljan che sbaglia la misura del traversone. Poi sul pallone ci arriva Kyriakopoulos ma con il destro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
34' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, la sfera viene facilmente allontanata dalla difesa del Sassuolo. Brutta stavolta la battuta del corner da parte di Florenzi.
33' Calcio d'angolo in favore del Milan, rimane in zona d'attacco la squadra di Stefano Pioli che prova in tutti i modi a sbloccare questo incontro prima della fine del primo tempo.
32' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il mancino da Bennacer, la sfera viene allontana dall'area di rigore dal colpo di testa dell'ex centrale dello Spezia Erlic.
31' Secondo intervento scorretto da parte di Davide Frattesi stavolta ai danni di Tommaso Pobega, arriva il calcio di punizione in favore della squadra di Stefano Pioli con Bennacer sul pallone.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo al Mapei Stadium, risultato che non si è ancora sbloccato. Ricordiamo il rigore fallito da Berardi, parato da Maignan.
29' Erlic lancia lungo per Domenico Berardi ma si alza la bandierina del guardalinee, era più avanti il dieci rispetto alla linea difensiva rossonera. Vanificato il grande controllo al volo del capitano del Sassuolo.
28' Si riprende adesso dopo un circa un minuto di stop dopo il colpo subito da Domenico Berardi che è costato anche il cartellino giallo per Theo Hernandez. Punizione per il Sassuolo.
27'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Milan, gamba alta da parte di Theo Hernandez che colpisce Domenico Berardi. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il giallo per il capitano rossonero.
26' Toljan pressato da Giroud, costretto a mettere la palla al lato il terzino di Alessio Dionisi che passeggia nervosamente davanti alla sua panchina pensando probabilmente anche al rigore fallito da Berardi.
25' Si è salvato il Milan quindi sull'unico vero errore di questo primo tempo, il Sassuolo adesso prova nuovamente ad attaccare con Frattesi che però calcia alto sopra la traversa.
24' Il rigore calciato da Berardi non era così angolato ma potente, l'estremo difensore del Milan ha neutralizzato il tentativo dal dischetto con la mano di richiamo. Risultato che resta di parità.
23' PARATA DI MAIGNAN! RIGORE FALLITO DA BERARDI! Super Maignan che neutralizza il calcio di rigore di Domenico Berardi, il portiere indovina l'angolo e nega il vantaggio al Sassuolo.
22' Confermato il calcio di rigore in favore per il Sassuolo, evidente il tocco di Saelemaekers ai danni di Kyriakopoulos. Come detto sul punto di battuta è pronto con il mancino Domenico Berardi.
21' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Kyriakopoulos entra in area di rigore, punta Florenzi e lo salta finendo a terra anche sul tocco di Saelemaekers alle spalle. Sul punto di battuta già pronto Domenico Berardi.
19' Prova ad alzare la pressione il Sassuolo per non concedere il pallino del gioco al Milan, Pinamonti in pressione sui due centrali rossoneri. I rossoneri però non hanno difficoltà a gestire.
18' Il Sassuolo prova a farsi vedere in zona offensiva ma non ha mai calciato verso la porta di Maignan, sicuramente meglio il Milan in questa prima fase con tre occasioni degne di nota.
16' DIAZ! Nuovamente pericoloso il Milan, stavolta con Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo si gira in un fazzoletto e prova la conclusione ad incrociare che termina di poco a lato.
15' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della sfida in favore del Sassuolo, nessun pericolo per la porta di Maignan. Si riprende con il possesso della formazione di Stefano Pioli.
14' Ha cominciato a spingere il Milan adesso, prima l'occasione per Pobega poi per Rafael Leao. Si sta giocando ad una metà campo con la squadra di Pioli a schiacciare il Sassuolo.
13' LEAO! Seconda occasione per il Milan. Brutto errore di Domenico Berardi che con un retropassaggio regala la sfera al portoghese che dal limite dell'area di rigore fa partire il destro a giro che termina di poco a lato.
12' Ancora un'imprecisione da parte del Milan, stavolta Bennacer ha alzato la testa provando il lancio per lo scatto di Leao. Pallone irraggiungibile per l'ex Lille, sfera tra le braccia di Consigli.
11' Stavolta è troppo lungo il suggerimento di Brahim Diaz ad indirizzo di Rafael Leao, il portoghese aveva spazio a sinistra per fare male ma è impreciso il passaggio del compagno spagnolo.
10' Viene giudicato falloso l'intervento di Thorstvedt ai danni di Brahim Diaz, sempre raddoppiato il numero dieci rossonero in questi primi minuti di gara al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
9' A caccia del primo gol con la maglia del Milan per Tommaso Pobega, il centrocampista è rimasto in rossonero dopo gli anni a peregrinare prima in B e poi in A. Scorso anno quattro reti con la maglia del Torino.
8' POBEGA! La prima occasione è per il Milan, Leao in profondità per Pobega che da posizione defilata prova la conclusione respinta da Consigli. Poi ci prova lo stesso Leao, pallone alle stelle.
7' Brutto servizio di Alessandro Florenzi per Alexis Saelemaekers, pallone lungo per il belga e rimessa laterale in favore del Sassuolo. Prova a serrare le fila dietro la formazione di Alessio Dionisi.
6' Ha provato lo schema il Milan, lancio morbido di Alessandro Florenzi a tagliare l'area di rigore per lo scatto di Rafa Leao ma non si fa sorprendere Toljan che di testa allontana la sfera.
5' Calcio di punizione in favore del Milan, affonda troppo l'intervento Davide Frattesi ai danni di Olivier Giroud. Salgono le torri rossonere all'interno dell'area di rigore del Sassuolo, Florenzi alla battuta.
4' In panchina ad osservare i compagni Charles De Ketelaere, grande prova per il belga alla prima a San Siro contro il Bologna. Oggi il trequartista ha lasciato spazio a Brahim Diaz.
3' Deve subito intervenire il direttore di gara dopo qualche screzio vicino alla linea laterale tra Florenzi e Rogerio, soltanto richiamo verbali per i due terzini e rimessa laterale per il Sassuolo.
2' Primo lancio di Simon Kjaer alla ricerca di Rafael Leao, l'attaccante portoghese viene però anticipato da Ferrari. Osservato speciale l'ex Lille dopo la grandissima prova contro il Bologna.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
17:46 Adesso è il turno del Milan, dopo lo show a San Siro non viene confermato titolare Charles De Ketelaere che partirà dalla panchina. Stefano Pioli ha scelto sulla trequarti Brahim Diaz affiancato da Saelemaekers e Rafa Leao, man of the match nell'ultima a Bologna. Davanti ci sarà Giroud mentre in mezzo ci sarà la prima maglia da titolare per Pobega al fianco di Bennacer. In difesa la bella notizia è la titolarità di Simon Kjaer a nove mesi dall'ultima volta, il danese scalza Kalulu al fianco di Tomori.
17:41 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Sassuolo, Alessio Dionisi rispetto all'Empoli non rivoluziona anzi conferma dieci degli undici titolari dell'ultima giornata. L'unico cambio è in mezzo al campo, c'è Thorstvedt e non Matheus Henrique con Frattesi e Maxime Lopez. Il tridente è confermato, Domenico Berardi largo a destra con Kyriakopoulos a sinistra ed in mezzo Andrea Pinamonti che ha trovato il primo gol sabato sera con la maglia neroverde.
17:39 Un tuffo romantico nel passato per il Milan, Stefano Pioli torna al Mapei Stadium dove lo scorso maggio arrivò la conquista dello Scudetto. Adesso c'è da pensare al presente, i rossoneri sono partiti con il piede giusto. Due vittorie ed un pari, tre punti con Udinese e Bologna e pari a Bergamo con l'Atalanta. Di contro arriva il Sassuolo in ripresa dopo la brutta sconfitta dell'esordio contro la Juventus a Torino, prima il successo contro il Lecce e poi il pari dell'ultima giornata sul campo dell'Empoli.
17:38 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quarta giornata di Serie A. Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in campo il Sassuolo contro il Milan.
Cronaca di Antonino Sergi