Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sassuolo
0-3
Milan
  Giroud 17'
Giroud 32'
Kessié 36'
Cronaca Formazioni
19:56 Il Milan è campione d'Italia, parte la festa rossonera al Mapei Stadium!
19:56 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
89' CALABRIA! Leao va ancora fino in fondo a sinistra e imbuca in area: Calabria di prima intenzione dall'interno dell'area ci prova, Satalino blocca.
87' TRAORE'! PALO! Il Sassuolo va vicinissimo al gol della bandiera con Traorè, che coglie il palo con una conclusione dal limite.
84' Al Mapei è cominciato la festa del Milan, lo scudetto è ormai in tasca: i tifosi cantano 'Pioli in on fire', l'allenatore risponde e balla da bordocampo.
82'
Doppio cambio anche per Dionisi: esce anche Consigli e viene dato uno scampolo a Satalino.
82'
Sostituzione anche per il Sassuolo: Peluso entra al posto di Ferrari.
81'
E' un doppio cambio: esce anche Tomori, al suo posto Romagnoli.
81'
Sostituzione per il Milan: fuori Saelemaekers, dentro Florenzi.
80' Muldur spinge in avanti, prova a saltare Theo Hernandez ma viene chiuso. Sul prosieguo dell'azione fallo di Matheus Henrique.
78' GOL ANNULLATO AL MILAN! Lancio in profondità per Leao, che va da prima al centro: colpo di testa vincente, ma si alza la bandierina. Fuorigioco di Leao sul lancio lungo.
75' Il Sassuolo prova a spingere con Defrel a sinistra. Bennacer è bravo ad andare in chiusura.
73'
E' un doppio cambio: entra anche Brahim Diaz per Kruinic.
72'
Sostituzione per il Milan: fuori Giroud, dentro Ibrahimovic.
69' Il Milan continua ad attaccare e divertirsi, con Leao sempre protagonista. Stavolta è buona la chiusura di Muldur sull'imbucata finale.
67'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Defrel.
64' Palla in verticale per Giroud, che prova a ricambiare il favore al compagno e gli serve l'assist: capisce tutto la difesa del Sassuolo che sventa.
63' Milan ancora all'attacco: ci prova Giroud col mancino, senza centrare lo specchio della porta.
60' Ancora una grande azione del Milan con Theo che serve in mezzo Giroud, il quale sponda di tacco per Leao che, però, era poco più avanti. Azione sfumata.
58'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Frattesi, dentro Traoré.
56' Tenta uno spunto Scamacca, ingabbiato immediatamente e chiuso.
54'
Kyriakopoulos commette un fallo tattico a centrocampo e si becca il cartellino giallo.
51' I ritmi in questa ripresa sono più bassi, ma il Milan sembra amministrare tranquillamente.
49' Classica azione di Berardi che calcia a giro col mancino: palla ampiamente fuori.
46'
Cambio anche per il Sassuolo: fuori Henrique, dentro Magnanelli.
46'
Sostituzione all'intervallo per il Milan: fuori Tonali, dentro Bennacer.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:53 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Frattesi perde palla, Leao entra in area ma non riesce a calciare. La sfera schizza buona per Saelemaekers, il cui mancino è fuori misura.
45'+2 Giropalla sterile del Sassuolo, che prova a costruire qualcosa: Berardi va in verticale, Maignan esce e fa sua la sfera.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
44' Solo stordito Krunic, che ora si rialza e dà l'ok: resta in campo.
43' Krunic prende in faccia il tiro di Scamacca e resta a terra: entra lo staff medico.
42' FRATTESI! Colpo di testa su sviluppo di calcio piazzato: la palla è diretta all'angolino, Maignan si allunga e respinge.
40' Il Sassuolo perde un altro pallone banale e Leao arriva al tiro da fuori: centrale, blocca Consigli.
37'
Maxime Lopez commette fallo su Krunic e si becca il cartellino giallo.
36' Maxime Lopez perde palla, ancora contro Leao, eccezionalmente sull'altra corsia. Il portoghese prende di nuovo il fondo e apparecchia per l'accorrente Kessié: tiro di prima e palla in rete per il 3-0!
36'
GOL GOL GOL! IL MILAN CALA IL TRIS CON KESSIE!
33' Ferrari perde un pallone sanguinoso nei pressi dell'area, sulla fascia di Leao. E' lui che la ruba, fa quello che vuole, sgasa, danza sulla linea di fondo e crossa per Giroud. Come prima, girata vincente del francese: doppietta e 2-0 Milan!
32'
GOL GOL GOL! ANCORA GIROUD, 2-0 MILAN!
31' Si fa vedere il Sassuolo: Berardi ci prova con un sinistro dai venti metri, ma la coordinazione non è delle migliori e la sfera sfila larga.
28' Riprende il gioco, con il Milan ancora all'attacco.
27' Dall'altro lato è ancora 0-0 a San Siro tra Inter e Sampdoria. Al momento, ricordiamo, ai nerazzurri non basterebbe neanche vincere e lo scudetto andrebbe al Milan.
25' Cooling break in corso. Le squadre si avvicinano alle panchine per refrigerarsi.
23' MILAN ANCORA VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di un corner Saelemaekers riceve fuori area e calcia, Consigli si distende e dice di no. L'azione continua con una mischia nell'area del Sassuolo, risolta alla fine ancora da Consigli.
22' TONALI! Siluro dalla distanza del numero 8 del Milan: Consigli vola e dice di no.
20' Grande accelerata di Leao sulla sinistra. Sul cross stavolta è attenta la difesa del Sassuolo.
18' Ayhan perde palla e si fa bruciare da Leao sulla ripartenza. Numero a sederlo, poi tocco centrale per Giroud: sinistro di prima dal dischetto, la palla passa tra le gambe di Ferrar e Consigli e finisce in fondo al sacco!
17'
GOL GOL GOL! IL MILAN PASSA CON GIROUD!
14' Leao danza sul pallone e apre su Theo Hernandez: cross teso, Giroud manca l'appuntamento col pallone.
12' Leao, numero e tiro da fuori area. Milan ancora pericoloso: Consigli stavolta non trattiene, Kyriakopoulos spazza via.
10' SAELEMAEKERS! Ancora Milan all'attacco: palla in verticale per Saelemaekers, che calcia col mancino dall'interno dell'area ma si ritrova Consigli vicino a respingere ancora!
9' CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Su sviluppo d'angolo Tomori, dopo una spizzata di Giroud, devia verso la porta. Maxime Lopez è provvidenziale nel salvataggio sulla linea.
8' LEAO! Tonali ruba palla a Henrique fuori area e apparecchia per Leao: sul tiro a botta sicura del portoghese Ferrari è fenomenale, s'immola e dice di no.
7' GIROUD! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Sugli sviluppi di un piazzato la sfera viene scodellata in mezzo, dove sbuca il solito numero 9: sul colpo di testa da distanza ravvicinata Consigli ha un gran riflesso e dice di no.
5' Tentativo di Berardi dalla distanza sul recupero palla: palla fuori, segnali di vita dal Sassuolo.
3' In una cornice abbondantemente milanista, il primo pallone è giocato dai rossoneri, che per ora attaccano di più del Sassuiolo.
1' PARTITI! Inizia Sassuolo-Milan!
Inizio 1° tempo
18:00 Ecco le squadre che scendono in campo, tutto pronto per Sassuolo-Milan!
17:10 Milan contro Inter, anche se a distanza. I rossoneri se la vedranno col Sassuolo, i nerazzurri ospiteranno la Sampdoria: queste le formazioni arbitre del match scudetto a distanza fra le due squadre di Milano, in quest'ultima giornata che vale un intero tricolore. Alla quale il Milan arriva da favorito, classifica alla mano: alla formazione di Pioli basta un pareggio (anche in caso di vittoria dell'Inter) per vincere il titolo.
17:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Milan, match valevole per l'ultima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone