Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Sassuolo
3-0
Luzern
20' Berardi
40' Berardi
63' Defrel
 
Cronaca Formazioni
22:17 E' tutto con la diretta testuale di Sassuolo-Lucerna. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90' Un minuto di recupero: si giocherà, dunque, fino al 91'.
88' Domani il sorteggio (che potrete seguire LIVE su TuttoMercatoWeb.com) per i play-off di Europa League, dal quale uscirà la prossima avversaria del Sassuolo.
87' Serata indimenticabile, dunque, per il Sassuolo, che si appresta a giocare i play-off di Europa League, l'ultimo ostacolo prima della fase a gironi.
86' Giro palla del Sassuolo per giocare con il cronometro: circa tre minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara, partita che non ha più nulla da dire.
85' Ci prova Jantscher dalla distanza, ma il tiro termina di molto fuori rispetto alla porta difesa da Consigli.
84' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Sassuolo, con Falcinelli che prende esattamente il posto di Defrel al centro dell'attacco neroverde.
83'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Defrel, dentro Falcinelli.
82' Fa ciò che vuole in mezzo al campo la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, già pronta a festeggiare l'accesso ai play-off di Europa League.
81' Che bella giocata di Sensi, che riceve il pallone da Politano e chiude il triangolo nello stretto: la conclusione dell'esterno offensivo, poi, viene murata dalla difesa avversaria.
80' Poi ci prova Christian Schneuwly dalla distanza, con un tiro che rischia di trarre in inganno Consigli, che invece si distende e blocca.
79' Fallo di Magnanelli su De Oliveira: calcio di punizione per il Lucerna, che batte veloce, ma senza sorprendere la difesa avversaria.
78' Nel Lucerna, invece, Arnold gioca esterno alto, con Jantscher trequartista e De Oliveira sulla sinistra nel trio alle spalle di Marco Schneuwly.
77' Nel Sassuolo, dunque, Sensi e Duncan giocano ai lati di Magnanelli, con Politano che prende esattamente il posto di Sansone.
76'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Biondini, dentro Sensi.
75'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Politano.
74'
Terza sostituzione per il Lucerna: fuori Neumayr, dentro Arnold.
73'
Seconda sostituzione per il Lucerna: fuori Hyka, dentro De Oliveira.
72' E' un assedio del Sassuolo, che gioca con spensieratezza e forte del 3-0. Sulle gambe, invece, il Lucerna.
71' Ed infatti Berardi ci prova direttamente da fermo: Zibung la vede all'ultimo, ma riesce a deviare la sfera sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Sassuolo.
70' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Sassuolo. Mattonella interessante per Berardi, che sembra voler calciare direttamente in porta.
69' Ricordiamo, inoltre, che il Lucerna gioca in dieci dagli ultimi minuti del primo tempo a causa dell'espulsione di Costa per fallo da ultimo uomo su Berardi.
68' Quanti errori tra le fila degli svizzeri, che ora sbagliano anche semplici e banali passaggi. Si attende praticamente solo il triplice fischio.
67' Va Neumayr sul pallone, ma il suo cross viene smanacciato da Consigli in calcio d'angolo. Nuova chance per gli ospiti.
66' Fallo di Gazzola su Hyka: calcio di punizione in zona d'attacco per il Lucerna, salgono i colpitori di testa.
65' Azione meravigliosa dei padroni di casa, che archiviano il terzo turno preliminare di Europa League. E' 4-1 il risultato complessivo tra andata e ritorno.
64' Giocata meravigliosa di Berardi, che serve sulla sinistra Duncan: quest'ultimo va al cross sul secondo palo dove c'è Defrel pronto a colpire. 3-0!
63'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI DEFREL!
62' Intanto si avvicina il momento di un cambio tra le fila del Lucerna. Ad entrare potrebbe essere Itten, attaccante di peso.
61' Bello scambio tra Biondini e Sansone, con quest'ultimo che prova a premiare la sovrapposizione di Gazzola. Allontana la difesa del Lucerna.
60' Fa girare il pallone la squadra di Eusebio Di Francesco, che rischia poco e nulla. Partita che sembra davvero in cassaforte.
59' Ritmi calati rispetto al primo tempo, ma partita che resta gradevole. E soprattutto storica per il Sassuolo, alla sua prima in Europa League in casa.
58' Altro lancio lungo dalle retrovie alla ricerca dello scatto di Defrel: provvidenziale, ancora una volta, Zibung in uscita.
57' DUNCAN! Ancora lui, che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area: cerca il piattone in precarie condizioni di equilibrio, ma tira addosso a Zibung.
56' Non si accontenta Di Francesco, quasi imbestialito con i suoi per la chance sprecata pochi secondi fa da Defrel. Non vuole cali di concentrazione il tecnico dei neroverdi.
55' DEFREL! Pallone d'oro di Sansone tra le linee per Defrel, che si ritrova a tu per tu con Zibung: ottima la chiusura dell'estremo difensore del Lucerna, ma che chance gettata al vento dall'attaccante neroverde.
54' Ancora Sassuolo, che recupera nuovamente la sfera sulla trequarti avversaria: allora Sansone prova a sfondare centralmente, ma trova la buona chiusura di Sarr.
53' Si rituffa in avanti il Lucerna, che prova a cambiare l'andamento di questo avvio di ripresa. Il cross al centro di Neumayr, però, termina direttamente tra i guantoni di Consigli.
52' DUNCAN! Un bolide del centrocampista neroverde, che non trova la porta per questione di pochi metri. Sassuolo vicino al 3-0!
51' Come gioca il Sassuolo! Ora piace e diverte la squadra di Eusebio Di Francesco, in pieno controllo del match e ad un passo dai play-off di Europa League.
50' Ennesimo pallone recuperato da uno straripante Duncan, che scarica sulla sinistra per Sansone: questo, poi, serve all'indietro Berardi, il cui tiro al volo non inquadra lo specchio della porta.
49' Schema curato ed interessante del Sassuolo, con Magnanelli che pesca in area Sansone: la sua conclusione, però, viene murata da Sarr.
48' Calcio di punizione per il Sassuolo in zona d'attacco. Va Magnanelli sul pallone, salgono i colpitori di testa.
47' Ricordiamo che, in virtù dell'1-1 dell'andata, in questo momento il Sassuolo sarebbe qualificato ai play-off di Europa League. Non ci saranno supplementari e in caso di 2-2 sarebbe il Lucerna a passare il turno.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sassuolo-Lucerna!
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova Sansone dalla distanza, ma il numero dieci neroverde calcia male: il pallone si spegne sul fondo.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo: si giocherà, dunque, fino al 46'.
44' Provano a scuotersi gli svizzeri: contropiede del Lucerna, con Lustenberger che va al cross dalla sinistra. Ottima, però, la chiusura di Acerbi.
43' Intanto sarà Haas ad arretrare sulla linea di difesa dopo l'espulsione di Costa. Ricordiamo che in panchina Babbel non ha difensori dopo l'ingresso in campo di Sarr, anche lui adattato centrale dopo l'infortunio di Puljic.
42' Tre gol in due partite per Domenico Berardi, che ha iniziato alla stragrande questa nuova stagione. Il Sassuolo ha in pugno la qualificazione ai play-off di Europa League.
41' Doppio-vantaggio del Sassuolo, che giocherà oltre cinquanta minuti in superiorità numerica: Berardi, dagli undici metri, non sbaglia. 2-0 a Reggio Emilia!
40'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI BERARDI!
39'
Calcio di rigore per il Sassuolo ed espulso Costa per un fallo su Berardi. Lucerna in dieci e senza centrali difensivi di ruolo.
38' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!
37' SANSONE! Lancio lungo di Acerbi, direttamente dalle parti di Zibung: Sansone ci crede ed insegue la sfera, provando ad anticipare l'estremo difensore svizzero, ma senza riuscirci.
36' L'arbitro, poi, vede un fallo in attacco di Costa. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
35' Cross al centro di Jantscher, alla ricerca di Marco Schneuwly: provvidenziale l'intervento in spaccata di Magnanelli. Sarà calcio d'angolo.
34' Prova a reagire la squadra di Babbel, che ora sta cercando di mettere alle corde l'avversario. Regge, fin qui, il muro neroverde.
33' HAAS! Ottimo inserimento del centrocampista del Lucerna, che entra in area e prova ad incrociare sul secondo palo: la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
32' Gioca benissimo ora il Sassuolo, quasi "sbloccato" dopo il gol di Berardi. La squadra di Eusebio Di Francesco è meritatamente in vantaggio.
31' Serie di falli al limite dell'area di rigore del Lucerna, prima su Berardi, poi su Sansone: l'arbitro, però, lascia correre, tra le proteste generali.
30' Ci prova direttamente da fermo Neumayr, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Consigli, fin qui inoperoso.
29' Fallo di Biondini su Neumayr: calcio di punizione da ottima posizione per il Lucerna.
28' Si rituffa in avanti il Lucerna: sventagliata di Christian Schneuwly, alla ricerca di Jantscher sul secondo palo. Ottima, però, la chiusura di Magnanelli.
27' Buona iniziativa sulla sinistra di Sansone, che prova a servire in area di rigore Defrel: l'ex Cesena, però, non riesce a stoppare la sfera.
26' Completamente diversa la partita dei due esterni offensivi del Sassuolo: mentre Berardi si dedica maggiormente alla fase offensiva, Sansone dà una preziosa mano a Peluso in fase di copertura. Perfetto, fin qui, i neroverdi.
25' Pressing alto di Berardi, che anticipa Costa, entra in area e tenta la soluzione sul primo palo: la sfera, però, non centra lo specchio della porta difesa da Zibung.
24' Sembra aver accusato il colpo la squadra di Babbel, che dopo il gol di Berardi non riesce più a ripartire. Sassuolo in controllo.
23' Fallo in attacco di Peluso su Jantscher: calcio di punizione per il Lucerna, a cui serve un gol per andare ai supplementari o due per passare direttamente alla fase successiva.
22' Gol fondamentale per la squadra di Eusebio Di Francesco, che in questo momento sarebbe ai play-off di Europa League. Ricordiamo che all'andata finì 1-1.
21' Defrel prova a saltare Costa, che vince un rimpallo e allontana momentaneamente, ma sui piedi di Berardi: il numero venticinque neroverde lascia partire un tiro che s'insacca alle spalle di Zibung. Sassuolo in vantaggio!
20'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI BERARDI!
19' Fallo di Hyka su Biondini a centrocampo: calcio di punizione per i padroni di casa.
18' Che occasione per il Sassuolo! Un contropiede sprecato dal Sassuolo, con Duncan che non riesce ad innescare in avanti Berardi. Sarebbe stato un "tre contro uno".
17' Ancora Lucerna. Provano a duettare al limite dell'area Neumayr e Christian Schneuwly, con quest'ultimo che sbaglia l'ultimo passaggio. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Sassuolo.
16' Come nel match di andata, è il Lucerna a fare la partita in questi primi sedici minuti di gioco. Prova a far male in contropiede, invece, il Sassuolo.
15' Da posizione defilata, mette il pallone al centro Christian Schneuwly: il suo cross sul secondo palo diventa buono per Sarr, che non riesce però a colpire come avrebbe voluto.
14' Fallo di Duncan su Hyka: calcio di punizione per il Lucerna, che si riporta in avanti. Salgono i colpitori.
13' Sarr prende esattamente il posto di Puljic al centro della difesa accanto a Costa. Ricordiamo che lui nasce terzino, ma spesso si adatta nel ruolo di difensore centrale.
12'
Prima sostituzione per il Lucerna: fuori Puljic, dentro Sarr.
11'
Ancora problemi per Puljic, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Primo cambio obbligato, dunque, per Babbel.
10' DEFREL! Sassuolo a pochi centimetri dal vantaggio! Lancio profondo di Acerbi e sponda di Berardi, che innesca in avanti Defrel: la sua girata verso il primo palo, però, termina di pochissimo fuori. Che chance per i padroni di casa!
9'
Entrataccia in ritardo di Sansone su Haas: primo cartellino giallo del match, indirizzato al numero dieci del Sassuolo.
8' Intanto qualche problema fisico per Puljic che, nel tentativo di stoppare il pallone, accusa un dolore alla gamba sinistra.
7' Perde palla Berardi, dopo un contatto con un avversario. Allora riparte Christian Schneuwly, che prova a servire in avanti il fratello Marco. Attento, però, ancora una volta Cannavaro.
6' Altra ripartenza rapida del Lucerna con il pericolosissimo M.Schneuwly sulla corsia di sinistra: ottimo, però, l'intervento in scivolata di Cannavaro.
5' Poi conclusione piuttosto velleitaria di Jantscher dalla distanza: palla di molto a lato. Buon inizio per il Lucerna.
4' Insistono gli svizzeri, che guadagnano un buon calcio d'angolo. Il cross verso il cuore dell'area di rigore, però, viene spazzato dalla difesa neroverde.
3' Primo tentativo per la squadra allenata da Markus Babbel: ci prova Neumayr dalla distanza, ma la sfera termina di molto distante dalla porta difesa da Consigli.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il tocco all'indietro di Defrel per Magnanelli. Recupera subito la sfera, però, il Lucerna.
1' Arriva il fischio di Ali Palabıyık: è cominciata la sfida fra Sassuolo e Lucerna!
Inizio 1° tempo
20:26 Le due squadre fanno in questo preciso momento il loro ingresso in campo. E' quasi tutto pronto a Reggio Emilia per il calcio d'inizio.
19:40 4-2-3-1, invece, per Babbel, che lascia in panchina Itten e schiera M.Schneuwly nel ruolo di 'falso nove'. Alle sue spalle agiranno Neumayr, Hyka e Jantscher. A centrocampo la novità è rappresentata da Kryeziu.
19:39 Questo l'undici di partenza del Sassuolo: solito 4-3-3 per Di Francesco, che conferma la formazione dell'andata. Avanti a Consigli, la linea a quattro di difesa sarà formata da Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Duncan e Biondini agiranno ai lati di Magnanelli a centrocampo, mentre il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Sansone e Defrel.
19:38 A dirigere l'incontro sarà il turco Ali Palabıyık. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30, a breve le due squadre entreranno in campo per gli esercizi di riscaldamento.
19:37 Non parte battuto, invece, Markus Babbel: "Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo andare avanti ed eliminare il Sassuolo. Non sarà facile, ma l'impresa non è impossibile. Per me sarà una gara speciale, mi ricorda il mio passato da giocatore. Mi ricordo che affrontai il Milan da avversario, e giocavo contro gente come Gullit, Baresi e Maldini".
19:36 Queste le parole del tecnico del Sassuolo Di Francesco alla vigilia del match: "È un orgoglio per Sassuolo e per il Sassuolo giocare in Europa. All'andata il Lucerna è partito forte, dobbiamo cercare di fare meno errori possibile. Anche nelle amichevoli precedenti alla gara contro di noi avevano fatto molti gol, dovremo essere bravi. Ci siamo allenati a temperature elevate".
19:35 Dopo l'ottimo 1-1 dell'andata, ai neroverdi - oltre alla vittoria - potrebbe anche bastare un pareggio a reti inviolate per passare il turno. Non c'è da fidarsi, però, della squadra svizzera allenata da Babbel, molto più avanti dal punto di vista atletico avendo già disputato due partite di campionato.
19:34 Dentro o fuori, tutto in una notte per continuare a sognare e raggiungere i play-off di Europa League. Va in scena questa sera la sfida di ritorno tra Sassuolo e Lucerna valevole per il terzo turno preliminare.
19:33 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Lucerna, match valevole come ritorno del terzo turno preliminare di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì