Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
4-2
Lecce
5' Caputo F.
63' Berardi
78' Boga
83' Müldür
  Lucioni 27'
Mancosu 68'
Cronaca Formazioni
21:22 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Mapei Stadium, 4-2 il risultato finale. Ancora quattro reti subite per il Lecce, diciotto nelle ultime sei sconfitte consecutive e ancora fermo in piena zona retrocessione. Le reti di Jeremie Boga e Muldur dopo il rigore di Mancosu, regalano tre punti importanti al Sassuolo che si porta praticamente a ridosso della zona Europa League.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Lecce, riesce a spedire fuori la squadra di De Zerbi. Sempre più vicino al successo il Sassuolo questa sera.
90'+3 Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Lecce, sul punto di battuta Marco Calderoni che sicuramente proverà a mettere il pallone in mezzo.
90'+2 Non è poi entrato in campo Riccardo Saponara, soltanto due cambi operati da Fabio Liverani in questa sfida del Mapei Stadium con il Sassuolo avanti di due reti.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per il Lecce, arriva l'ammonizione per Tachtsidis dopo il fallo ai danni di Federico Magnanelli. Il greco era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Lazio.
89' BARAK! Occasione per il Lecce, scambio corto tra Donati e Falco con il terzino che serve in area di rigore Barak. L'ex Udinese calcia ma trova la parata di Consigli.
88' Proseguono le statistiche da incubo per il Lecce per quanto riguarda la fase difensiva, altri quattro gol subito per i salentini e sono diciotto nelle ultime sei partite.
87' FARIAS! Poteva riaprire la sfida il Lecce, traversone dalla corsia di destra di Mancosu per la testa di Diego Farias che quasi a porta sguarnita manda alto sopra la traversa.
86' Dopo il gol contro la Fiorentina, si è ripetuto Muldur. Freddo e decisivo il terzino del Sassuolo su assist di Berardi, partita ormai in ghiaccio per la formazione di De Zerbi.
85'
Cambio per il Sassuolo, fuori Muldur e dentro Toljan.
85'
Cambio per il Sassuolo, fuori Boga e dentro Magnanelli.
84' Il Sassuolo cala il poker e probabilmente mette fine alle speranze del Lecce. Berardi sulla trequarti apre in area di rigore per Muldur, il terzino riceve sul destro, finta e calcia con il piatto mancino mandando in rete.
83'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO MULDUR!
82' Undicesima rete stagionale per Jeremie Boga, grandissima stagione per l'attaccante del Sassuolo. Sempre decisivo per la formazione di Roberto De Zerbi in questo campionato.
81' Sugli sviluppi di un corner, il Lecce prova a rimettere la sfera in mezzo per Calderoni alla ricerca di Lucioni che non riesce però a trovare la sfera. Possesso del Sassuolo.
80' Quando mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo il Lecce ha subito un brutto colpo, serve dare il massimo per provare a rimettere in piedi la sfida.
79' Errore del Lecce e Sassuolo avanti. Tachtsidis calcia addosso ad un compagno all'interno della propria area di rigore dopo la percussione di Djuricic, pallone al limite per Boga che incrocia con il mancino e sfera imprendibile per Gabriel.
78'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BOGA!
77' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Marlon, il difensore del Sassuolo infatti ha provato il destro però troppo centrale per mettere in difficoltà Gabriel che blocca.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida al Mapei Stadium, parziale di 2-2 tra Sassuolo e Lecce con la gara ancora aperta ad ogni risultato.
74' Numero di Jeremie Boga che prova il tocco in profondità alla ricerca di Francesco Caputo, pallone troppo lungo per l'ex Bari che termina tra le braccia di Gabriel.
73' Adesso prova a spingere maggiormente la squadra di Fabio Liverani che potrebbe provare il colpaccio al Mapei Stadium, intanto con questo risultato acciufferebbe il Genoa.
72' Intervento irregolare di Giulio Donati ai danni di Boga, l'ex Bayer Leverkusen sta sicuramente gestendo bene l'ala del Sassuolo che non ha mai calciato in porta.
70' E' durato soltanto cinque minuti il momentaneo vantaggio di Berardi, il Lecce infatti sempre su calcio di rigore ha rimesso in parità la sfida con il rigore di Mancosu.
69' Mossa vincente da parte di Fabio Liverani, dopo la concessione del penalty il tecnico ha deciso di mandare in campo Mancosu per la battuta. Il numero otto entra, si incarica della battuta e manda in rete nonostante l'intuizione di Consigli.
68'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO MANCOSU!
67'
Cambio per il Lecce, fuori Shakov e dentro Mancosu.
67'
Cambio per il Lecce, fuori Petriccione e dentro Falco.
66' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE! Non più punizione al limite per il Lecce, Marlon ha toccato Babacar in area di rigore e sarà penalty in favore dei salentini.
65' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Lecce, intervento irregolare di Marlon ai danni di Babacar. Non cattivo l'intervento del centrale del Sassuolo.
64' Arriva il vantaggio del Sassuolo, la squadra di De Zerbi sfrutta al meglio il penalty. Si presenta sul dischetto Domenico Berardi, calcia con il mancino e pallone da una parte e portiere dall'altra.
63'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BERARDI!
62'
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Arriva un penalty in favore dei padroni di casa. Trattenuta di Paz ai danni di Ferrari, fischio del direttore di gara e giallo per il centrale salentino.
61' Prima occasione di questa ripresa per la squadra di De Zerbi, azione personale di Muldur che rientra sul mancino e calcia trovando una deviazione. Sarà angolo.
60' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Sassuolo, pallone con il destro di Locatelli che termina direttamente sul fondo quando siamo arrivati all'ora di gioco.
59' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Sassuolo, intervento irregolare di Tachtsidis ai danni di Djuricic. Sul punto di battuta c'è l'ex Milan Locatelli.
57'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Kyriakopoulos e dentro Federico Peluso.
56' E' pronto anche il secondo cambio per il Sassuolo, a bordo campo ha svestito la casacca Federico Peluso. Vedremo se prenderà il posto di Marlon prima ammonito.
55' Intervento scorretto stavolta di Giulio Donati ai danni di Boga. L'ala ex Chelsea non ha inciso ancora in questa sfida, pochissime volte chiamato in causa dai compagni.
54'
Ancora un cartellino giallo in questo secondo tempo per il Sassuolo, scivola Marlon e colpisce in pieno Shakov nella metà campo del Lecce. Giallo per il brasiliano.
53' Diego Farias, dopo la rimessa laterale in favore del Lecce, riesce a penetrare in area di rigore e tenta il traversone che viene però bloccato da Consigli in tuffo.
52' Antonin Barak prova a giocare subito il pallone in profondità per lo scatto di Babacar, l'attaccante del Lecce viene però frenato dall'intervento pulito e sul pallone di Marlon.
51' Ha provato la conclusione al limite dell'area di rigore Diego Farias, il tentativo dell'ex di turno però si impenna e termina alto rispetto alla porta difesa da Andrea Consigli.
50'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, Donati gestisce la sfera in mezzo al campo e viene steso Djuricic. Subito un cartellino giallo per l'ex Sampdoria.
49' Primo calcio d'angolo del secondo tempo in favore del Lecce, salgono le torri dei salentini e la difesa del Sassuolo proverà a fare buona guardia dopo l'errore del primo tempo.
48' Lungo possesso palla del Sassuolo, come nel primo tempo infatti la squadra di Roberto De Zerbi prova a comandare la manovra e non lasciare varchi al Lecce.
47' Arriva subito quindi il primo cambio della sfida per il Sassuolo, non cambia nulla dal punto di vista tattico con l'ingresso in campo Djuricic che si schiera da trequartista.
46'
Primo cambio per il Sassuolo, fuori Traoré e dentro Djuricic.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Lecce.
Inizio 2° tempo
20:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mapei Stadium, 1-1 il parziale. Subito in vantaggio la squadra di De Zerbi, pallonetto vincente di Caputo su assist di Locatelli dopo cinque minuti. Pareggio invece di Lucioni che sfrutta il traversone di Calderoni e l'errore di marcatura di Locatelli.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nel minuto finale di questo primo tempo al Mapei Stadium, dovrebbe essere soltanto un minuto quello concesso dal direttore di gara con il risultato di parità.
44' Calcio di punizione in favore del Lecce dopo il tocco fortuito di braccio di Muldur, nemmeno protesta il terzino del Sassuolo. Alla battuta andrà il portiere salentino Gabriel.
43' Il Lecce tutto rintanato nella propria metà campo per non lasciare spazio al Sassuolo, ritmi leggermente più bassi dopo la rete di Lucioni. Prova ad attaccare la squadra di De Zerbi.
41' Muldur prova a servire in profondità Domenico Berardi, colto in contro tempo il capitano del Sassuolo. Sfera regalata al Lecce che fa suo il possesso palla, bene adesso i salentini.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo al Mapei Stadium, adesso preme il Sassuolo nel tentativo di chiudere in attacco. Serra le fila invece la formazione di Fabio Liverani.
39' Non riesce a pungere il Sassuolo sul primo calcio d'angolo in favore, pallone messo in area di rigore da Traoré ma la difesa del Lecce fa buona guardia e riesce ad allontanare.
38' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo, partita equilibrata dopo l'inizio di marca Sassuolo. L'inerzia della sfida è cambiata dopo la rete del capitano del Lecce Lucioni.
36' Diego Farias si era lanciato in area di rigore dopo il lancio di Shakov, finta ma non calcia e perde la sfera. Arriva il fischio del direttore di gara per la posizione irregolare del brasiliano.
35' Primo squillo di Domenico Berardi verso la porta di Gabriel, parte da destra e si accentra prima di lasciare partire il mancino che è troppo centrale per mettere in difficoltà il brasiliano.
34'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Lecce. Sgambetto abbastanza evidente davanti agli occhi di Massa di Jacopo Petriccione ai danni di Kyriakopoulos. Giallo per il mediano salentino.
33' Il Lecce lavora molto adesso lungo la corsia mancina, ottima l'intesa tra Diego Farias e Calderoni. Ha il mancino carico quest'ultimo anche dopo l'assist vincente per Lucioni.
32'
Primo giallo anche tra le fila del Sassuolo, dopo Babacar tocca a Francesco Caputo per un'entrata in ritardo in scivolata ai danni dell'ex Cagliari Diego Farias. Punizione per il Lecce.
31' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Lecce, pallone spedito in mezzo da Petriccione ma in questa occasione Locatelli riesce a liberare la propria area di rigore.
30' Adesso è il Lecce che prova a spingere rispetto a prima, calcio di punizione per la squadra di Liverani per un intervento di Kyriakopoulos in ritardo ai danni di Shakov. Sul pallone Petriccione.
29' Seconda rete stagionale per Fabio Lucioni, assente contro la Sampdoria e adesso con la fascia di capitano prova a prendersi in spalla il Lecce che era andato subito in svantaggio questo pomeriggio.
28' Arriva il pareggio del Lecce al primo tentativo. Calcio d'angolo battuto corto da Petriccione per Calderoni, traversone perfetto sul secondo palo per Lucioni che, dimenticato da Locatelli, con il piatto destro manda alle spalle di Consigli.
27'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO LUCIONI!
26' Primo calcio d'angolo della partita e sarà in favore del Lecce, la squadra di Liverani prova ad affollare l'area di rigore dei padroni di casa. Alla battuta Petriccione con Calderoni.
25' Venti minuti al termine del primo tempo, perplesso in tribuna il presidente del Lecce Sticchi Damiani. La formazione salentina è alla ricerca di una vittoria che diventerebbe fondamentale per la corsa salvezza.
24' Primo vero affondo del Lecce, doppio traversone prima di Calderoni e poi di Diego Farias ma in entrambe le occasioni sempre attento Marlon che riesce ad allontanare.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo al Mapei Stadium, sempre avanti il Sassuolo che si è portato in vantaggio dopo soli cinque minuti con il pallonetto di Caputo.
22'
Primo cartellino giallo della sfida per il Lecce, intervento scorretto ed in ritardo nella linea di centrocampo di Khouma Babacar ai danni di Babacar. Ammonizione per l'ex della sfida.
21' Palleggio di buona qualità da parte del Sassuolo in questa fase di gara per mandare fuori giri il Lecce, applausi in panchina del tecnico di casa Roberto De Zerbi.
20' Ci prova nuovamente con un lancio Locatelli alla ricerca di Traoré, l'ex Empoli passa alle spalle di Lucioni ma viene anticipato dall'uscita puntuale di Gabriel che fa sua la sfera.
19' Il Lecce non riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva, possesso dei neroverdi che non stanno faticando a controllare la sfida dopo il gol del vantaggio messo a segno da Caputo.
17' FERRARI! Ad un passo dal raddoppio il Sassuolo, calcio di punizione spedito in area di rigore per Ferrari che prova la conclusione di testa da pochi metri ma è provvidenziale il salvataggio di Gabriel che para.
16' Ancora un calcio di punizione in favore del Sassuolo, stavolta in zona offensiva. Completamente in ritardo l'intervento di Panagiotis Tachtsidis ai danni di Kyriakopoulos.
15' Grande numero di Traoré che supera con grande facilità Calderoni, prova la giocata anche con l'ex Bologna Paz e si guadagna il calcio di punizione all'altezza del centrocampo.
14' Jacopo Petriccione vede la corsa di Calderoni a sinistra e prova a servirlo con un cambio campo, pallone leggermente fuori misura ed il terzino del Lecce non riesce ad arpionarlo.
13' Prosegue il lungo possesso palla il Sassuolo, Farias aveva provato a bloccare la manovra dei neroverdi ma si è visto subito scippare la sfera dal recupero del mediano Bourabia.
12' Berardi con un buona giocata sulla trequarti lancia Muldur a destra, il terzino del Sassuolo spedisce il pallone in mezzo ma non ci può arrivare Caputo. Rifiata il Lecce.
11' Prova a distendersi il Lecce con Shakov lungo la corsia destra, in un rimpallo però il trequartista di Liverani tocca la sfera con il braccio e sarà calcio di punizione in favore del Sassuolo.
10' Boga lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, l'ex Chelsea allarga a sinistra per l'arrivo a rimorchio di Kyriakopoulos ma il suo traversone viene spedito lontano da Petriccione.
9' Non poteva cominciare peggio la sfida per la squadra di Fabio Liverani, alla prima occasione il Lecce infatti è sotto nel punteggio anche per una fase difensiva sicuramente non impeccabile.
7' Rapido silent check di Davide Massa e rete che viene convalidata, sicuramente in sala VAR è stata verificata la posizione regolare di Francesco Caputo sul lancio di Locatelli.
6' Alla prima vera occasione per la squadra di De Zerbi arriva il vantaggio, lancio in profondità di Locatelli alla ricerca di Caputo che si infila in mezzo a Lucioni e Paz e si presenta tutto solo davanti a Gabriel scavalcandolo con un delizioso pallonetto.
5'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO CAPUTO!
4' Sempre il Sassuolo in zona offensiva, Boga non riesce ad affondare come sempre lungo la corsia mancina. Chiusura di Jacopo Petriccione ma ancora difficoltà per i salentini.
3' Bourabia prova il pallone filtrante per il taglio in area di rigore di Traoré, non perfetto il suggerimento del centrocampista del Sassuolo e pallone che viene intercettato da Paz.
2' Subito un lungo giro palla da parte del Sassuolo in queste primissime battute, il Lecce aspetta i neroverdi che adesso giovane anche di un calcio di punizione nella metà campo avversaria.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
19:28 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso all'interno del terreno di gioco del Mapei Stadium, il fischio d'inizi è affidato al signor Massa. Pronti per la sfida tra Sassuolo e Lecce.
19:06 Adesso è il turno del Lecce, Fabio Liverani si gioca le sue carte con i 4-3-2-1- Davanti ci sarà Babacar che sarà supportato Diego Farias e Shakov mentre andrà in panchina Falco. Davanti alla difesa c'è Tachtsidis affiancato da Petriccione e Antonin Barak. In difesa spazio per Paz al fianco di Lucioni mentre a destra si disimpegnerà Donati ed a sinistra Calderoni.
19:05 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa del Sassuolo. 4-2-3-1 per De Zerbi, davanti a Consigli la coppia di centrali formata da Marlon e Ferrari mentre sulle corsie esterne Muldur e Kyriakopoulos. In mezzo al campo il partner di Locatelli sarà Bourabia mentre giocherà qualche metro più avanti Traoré. Sugli esterni Berardi e Boga a supporto di Francesco Caputo.
18:46 Al Mapei Stadium c'è una squadra che si gioca tanto, il Lecce di Liverani. Partiamo proprio dagli ospiti che sono reduci da ben cinque sconfitte consecutive in cui hanno incassato la bellezza di quattordici reti. Di contro un Sassuolo che ha perso soltanto alla prima nel post lockdown mentre nell'ultima gara ha rifilato tre reti, al Franchi, alla Fiorentina.
18:36 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Mapei Stadium, da una parte il Sassuolo e dall'altra il Lecce.
Cronaca di Antonino Sergi