Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
0-3
Juventus
  Khedira 23'
Ronaldo 70'
Can 86'
Cronaca Formazioni
19:58 È tutto per il match tra Sassuolo e Juventus. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:57 Juventus sempre più prima, il Napoli si allontana nuovamente. Nel prossimo match i i bianconeri sfideranno il Frosinone. Stop indolore per la squadra di De Zerbi, che se la vedrà contro l'Empoli.
19:56 Termina il match, la Juventus si impone 3-0 contro il Sassuolo. In gol Khedira, Cristiano Ronaldo ed Emre Can. Partita a senso unico dopo un buon inizio da parte dei padroni di casa, ma nel complesso la squadra di Allegri è tornata ad esprimere il solito calcio. Tre punti fondamentali e Napoli a -11 in classifica generale.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! La Juventus torna alla vittoria dopo il 3-3 contro il Parma e l'eliminazione dalla Coppa Italia.
90'+4
Lirola taglia la strada ad Emre Can, cartellino giallo per l'esterno del Sassuolo.
90'+3 Anche il Sassuolo non aumenta il ritmo, entrambe le squadre stanno attendendo il fischio finale del match.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero, Magnani nel frattempo rischia l'autogol. Sarà calcio d'angolo per i bianconeri.
90' Ultimo minuto del tempo regolamentare al Mapei Stadium, tra poco verrà ufficializzato il recupero.
88' Boga prova l'accelerazione, poi Matri si trascina il pallone sul fondo. Si ripartirà da Szczesny.
86' Esterno di Dybala che innesca Ronaldo, il portoghese gira la sfera di prima intenzione per Emre Can: il numero 23, entrato da pochissimi secondi, incrocia sul secondo palo e supera per la terza volta Consigli!!!
86'
EMRE CAN!!! TRIS BIANCONERO, LA JUVENTUS CHIUDE VIRTUALMENTE IL MATCH!!!
85'
Terzo ed ultimo cambio per Massimiliano Allegri: in campo Emre Can, esce Matuidi. Buona prova da parte del numero 14.
83'
Secondo cambio in casa Juventus: esce Bernardeschi, in campo Dybala. Pochi minuti per il numero 10 bianconero.
81' Il Sassuolo sta sbagliando molto in mezzo al campo, ormai la squadra di De Zerbi non è più in fiducia dopo il gol di Ronaldo.
79'
Terzo ed ultimo cambio in casa Sassuolo: Magnanelli entra al posto di Bourabia. De Zerbi non ha più cambi a disposizione.
76' Poche emozioni in questo momento del match, la Juventus prova a far girare la sfera. Allegri chiede attenzione nonostante il punteggio.
73' La Juventus allontana il pericolo, la squadra di De Zerbi prova a far girare il pallone. Non ci sono spazi, i bianconeri attendono.
72' Sesto tiro dalla bandierina per il Sassuolo che prova a rispondere, Berardi si coordina e calcia da lontano. Settimo tiro dalla bandierina per i neroverdi.
70' Pjanic mette in area un pallone con il contagiri, Ronaldo stacca davanti a Consigli partendo da dietro: colpo di testa e pallone in rete, il portoghese non sbaglia!!!
70' Si gioca, non è fallo di mano. Sarà il terzo calcio d'angolo in favore della Juventus.
69' Terzo calcio d'angolo per la Juventus, anche se c'è un controllo per un presunto fallo di mano in area del Sassuolo.
66'
Primo cambio in casa Juventus: Khedira abbandona il campo tra gli applausi del pubblico di fede bianconera, al suo posto Bentancur.
66' DE SCIGLIO! DIAGONALE VELENOSO DEL NUMERO 2! L'esterno raccoglie un pallone ribattuto, ma la sua conclusione termina sul fondo!
65' Calcio di punizione in favore della Juventus sulla corsia sinistra, sul pallone Pjanic.
64' OCCASIONE INCREDIBILE PER LA JUVENTUS! Sponda di Mandzukic sul secondo palo, Khedira prima e Bernardeschi poi non trovano la deviazione vincente da due passi!
63' Bourabia prova a calciare dopo una serie di rimpalli in area bianconera, ma non trova la porta. Il Sassuolo non molla, la Juventus si difende con tutti gli effettivi.
61' Ronaldo prova a calciare dopo aver controllato con la mano, ma colpisce in pieno volto Khedira. Nulla di preoccupante, si ripartirà da Consigli.
59' Invasione di campo, un tifoso si avvicina a Cristiano Ronaldo per chiedergli la maglietta. Gioco momentaneamente fermo, ma nulla di grave.
58'
Altro cambio in casa Sassuolo: Babacar esce dal campo, al suo posto Boga. Si ritorna al 4-3-3, con Matri che va al centro.
58' Quinto corner in favore del Sassuolo, dalla bandierina c'è Sensi. Ronaldo, ancora una volta, allontana il pallone.
56'
Primo cambio in casa Sassuolo: Matri entra in campo al posto di Djuricic, leggermente sottotono in questo match.
55' BERARDI! AZIONE CLAMOROSA IN FAVORE DEL SASSUOLO! Szczesny esce all'altezza del centrocampo, ma l'errore facilita il numero 25: il tiro, con la porta completamente vuota, termina sul fondo!
54' Qualche errore di troppo in mezzo al campo, il Sassuolo sta sbagliando molto. Secondo corner in favore dei bianconeri, ma la difesa di casa riparte in contropiede.
52' Ronaldo segna scartando tutta la difesa neroverde, ma la partenza del portoghese è in posizione irregolare. Arriva la conferma anche da parte del VAR.
51' Babacar aggancia un buon pallone e prova la girata, ma la conclusione termina alta. Si ripartirà da una rimessa di Szczesny.
51' Bernardeschi prova la verticalizzazione per Mandzukic, ma l'esterno bianconero non dosa bene il passaggio. Consigli esce e blocca la sfera.
48' RUGANI! JUVENTUS AD UN PASSO DAL 2-0! Sullo sviluppo dell'azione arriva il cross dalla parte opposta, il difensore bianconero colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta!
47' Primo calcio d'angolo in favore della Juventus, i bianconeri alzano il ritmo in questi primi istanti della ripresa.
47' Nessun cambio, i due allenatori riconfermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Sassuolo muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:03 Nel prossimo turno i bianconeri sfideranno il Frosinone, mentre il Sassuolo sarà impegnato nel match esterno contro l'Empoli.
19:01 Le due squadre si stanno preparando per rientrare in campo, nel frattempo le due panchine stanno effettuando le classiche operazioni di riscaldamento.
18:54 Miralem Pjanic, centrocampista bianconero, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "È ancora una partita aperta, il Sassuolo è una squadra che palleggia bene. Abbiamo avuto difficoltà ad entrare nella partita, ci hanno un po' preso in giro con la palla, poi dopo abbiamo segnato un gol importante. Dobbiamo chiuderla, oggi è molto importante vincere".
18:48 Termina la prima frazione al Mapei Stadium, con la Juventus in vantaggio grazie al gol di Khedira. Nel finale il centrocampista tedesco ha sfiorato il 2-0 con un gran colpo di testa. Buona prova da parte del Sassuolo, con diverse occasioni non capitalizzate.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Decide il gol di Khedira.
45'+2 KHEDIRA! JUVENTUS AD UN PASSO DAL 2-0! Bernardeschi prova il cross per il numero 6, che di testa anticipa tutti: pallone che esce di un soffio!
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero, i padroni di casa provano a far circolare il pallone partendo dai propri difensori.
45' Il Sassuolo prova a far girare la sfera, tra poco verrà ufficializzato il recupero. Ci sono pochi spazi, la Juventus fa densità in mezzo al campo.
43' Manca pochissimo al fischio finale del primo tempo, Allegri chiede più attenzione ai suoi uomini.
40' Ronaldo allontana, campanile che si alza e arriva a Berardi: il numero 25 si coordina e calcia al volo, pallone che sorvola la traversa. Gesto tecnico da applausi.
39' Quarto corner in favore del Sassuolo, i neroverdi provano ad alzare i ritmi in questo finale di primo tempo.
39'
Bernardeschi cerca il gioco di prestigio in mezzo al campo, Bourabia arriva in ritardo e viene ammonito da Mazzoleni.
38' Cross di Ronaldo dalla corsia destra, Mandzukic si arrampica e prova il colpo di testa: il croato salta più in alto di tutti, ma non trova lo specchio della porta.
36' Mandzukic prova a scappare tra le linee, ma il croato è in posizione di fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
35' Si alza il pressing da parte della Juventus, che prova a chiudere tutte le linee di passaggio ai padroni di casa. Buon ritmo in questo momento della sfida.
33' Il Sassuolo ancora non ha trovato la reazione, De Zerbi chiede più precisione ai suoi in fase di possesso.
31' Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Ronaldo calcia, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa di casa. Sull'azione successiva Bernardeschi tocca per ultimo il pallone, si ripartirà da Consigli.
30'
Matuidi prende il tempo a Magnani, fallo del numero 23 e cartellino giallo per il centrale neroverde.
27'
Alex Sandro commette fallo su Berardi, da dietro con il pallone coperto. Mazzoleni estrae il secondo giallo del match.
26' Lirola affonda sulla destra, ma Caceres blocca il cross con un bell'intervento. La Juventus prova a ripartire, ma Bernardeschi sbaglia tutto.
24' Ronaldo approfitta di un errore di Consigli e recupera palla: destro violento, ma centrale, respinto dal numero 47 neroverde!!! Sulla ribattuta arriva Khedira, che da due passi non sbaglia!!!
23'
SAMI KHEDIRA!!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!!
22' Il senegalese colpisce bene di testa, ma il campanile facilita l'uscita in presa alta di Szczesny. La Juventus prova a ripartire.
22' Babacar prova il cross, ma trova il calcio d'angolo. Terzo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
19' Matuidi prende l'iniziativa e prova a calciare in porta con l'esterno destro, ma il pallone non gira al momento giusto. Conclusione che termina direttamente sul fondo.
18' Mazzoleni richiama Rogerio e Mandzukic dopo una serie di spinte. Si riprende a giocare, momento di nervosismo in campo.
16' Pallone allontanato, De Sciglio protegge e subisce fallo. I bianconeri possono tirare il fiato.
15' LOCATELLI! GRAN CONCLUSIONE! Il centrocampista si accentra e lascia partire il destro, Szczesny si allunga e devia in corner!
14' Siamo nei primi quindici minuti del match, al momento c'è solo una squadra in campo. Bene la squadra di De Zerbi, che ha avuto un ottimo approccio.
12' Arriva il primo calcio d'angolo in favore del Sassuolo, ma Ronaldo allontana in qualche modo. Juventus che cerca di ripartire.
10' I neroverdi stanno gestendo molto bene il possesso del pallone, i bianconeri attendono senza alzare la pressione.
8' Ritmi bassi in questo momento del match, il Sassuolo prova a gestire il possesso palla con Magnani.
6'
Pjanic commette fallo, primo giallo del match. Inizio non proprio ottimale per gli uomini di Allegri.
4' Mazzoleni riguarda il VAR: confermata la decisione, non è calcio di rigore. Il polacco si è preso un gran rischio sul numero 9 del Sassuolo.
3' Rugani sbaglia su Djuricic e prova ad anticipare Szczesny: tocco in area di rigore, ma per il direttore di gara non c'è nulla. Si continua a giocare.
2' Ritmi subito alti in questo inizio di match, il Sassuolo prova ripartire in contropiede. La difesa bianconera dovrà fare molta attenzione.
1' SI PARTE! La Juventus muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre stanno scendendo in campo, tra poco il calcio di inizio del match.
17:55 Un solo pareggio esterno per la Juventus, con 9 vittorie ottenute in 10 gare. Sono 21 le reti fatte, con ben 28 punti conquistati su 30 disponibili. Un rendimento incredibile per la squadra di mister Allegri.
17:52 In casa il Sassuolo ha l'undicesimo rendimento. Sono 11 le partite giocate in casa, con 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Fino a questo momento la squadra di De Zerbi ha raccolto 17 punti su 33 disponibili.
17:47 Queste le dichiarazioni di Federico Peluso, difensore del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport: "Sappiamo che giochiamo contro una grande squadra, cercheremo di dare tutto per portare a casa un risultato positivo".
17:43 Martin Caceres è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Nell'ultima gara abbiamo subito tre gol, oggi dobbiamo giocare di squadra, attaccare e difendere tutti insieme come deve essere".
17:38 Nelle ultime due partite giocate al Mapei Stadium la Juventus ha trovato la vittoria. Il successo del Sassuolo risale al 2015, quando Sansone trovò il gol decisivo al 20' del primo tempo.
17:34 De Zerbi ha qualche problema a centrocampo. Duncan non ci sarà per via della squalifica, Magnanelli partirà dalla panchina. Sensi gestirà le operazioni, con Bourabia e Locatelli a supporto.
17:30 Allegri non avrà a disposizione la coppa di centrali titolari, ovvero Bonucci e Chiellini. Ritorna Barzagli, che partirà dalla panchina. Dunque Caceres e Rugani dovranno cercare di rifarsi dopo le ultime prestazioni.
17:26 Partita combattutissima allo Juventus Stadium, con i bianconeri che hanno vinto grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Inutile la rete di Babacar in pieno recupero.
17:22 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.00. Il direttore di gara sarà Mazzoleni di Bergamo, Passeri e Galetto saranno i due assistenti. Quarto uomo Dionisi, Maresca e Peretti si occuperanno del VAR.
17:18 La Juventus risponde con un modulo speculare. Allegri ha scelto, Dybala partirà dalla panchina. Al suo posto Bernardeschi, con Mandzukic e Ronaldo a completare il reparto offensivo. Pjanic, Khedira e Matuidi in mediana, in porta confermato Szczesny con De Sciglio, Caceres, Rugani e Alex Sandro a comporre il pacchetto arretrato.
17:13 Sono state ufficializzate le formazioni del match. De Zerbi cambia poco e conferma il 4-3-3. Consigli in porta, Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio vanno in difesa. Locatelli e Bourabia a supporto di Sensi, Babacar unica punta con Berardi e Djuricic sulle corsie esterne.
17:08 La Juventus arriva da una settimana poco positiva: eliminazione dalla Coppa Italia, infortuni pesanti e il pareggio in rimonta contro il Parma. Ora è arrivato il momento di tornare a vincere anche per poter allontanare il Napoli e ritornare aa +11 dalla squadra di Ancelotti.
17:04 Una sola vittoria nelle ultime cinque, ma una posizione di classifica che fa ben sperare. Il Sassuolo torna in campo dopo il pareggio contro il Genoa: eventuali punti potrebbero riportare i neroverdi nei pressi della zona europea.
17:00 Una partita da vincere assolutamente. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, match valido per la 23^a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli