Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
1-3
Juventus
51' Politano   Dybala 15'
Dybala 49'
Dybala 62'
Cronaca Formazioni
14:21 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi secondi di partita, la Juventus tiene il controllo di match e pallone. Si attende solo il triplice fischio al 'Mapei Stadium'.
90'+1 Con questa vittoria, dunque, la Juventus vola in vetta al campionato a pari punti con l'Inter: dodici su dodici, bottino pieno.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi da Davide Massa: si giocherà fino al 93'.
89' Fallo di Duncan ai danni di Douglas Costa: calcio di punizione per la Juventus, che ha notevolmente abbassato i ritmi rispetto alla prima mezzora della ripresa.
88' Tiro al volo di Pjanic dal limite dell'area, che colpisce il pallone con lo stinco: la sfera termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Consigli.
86' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Sassuolo. Sugli sviluppi del cross di Sensi, ci prova Duncan: il suo diventa un filtrante irraggiungibile per tutti.
85'
Ammonito Bernardeschi per un fallo da dietro ai danni di Acerbi.
84'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Bernadeschi.
83' CUADRADO! Colpo a botta sicura del colombiano, quasi a porta vuota: provvidenziale l'intervento in chiusura di Adjapong, che salva i suoi da un passivo più pesante. Azione nata dai piedi di Douglas Costa.
81' Tiro di Duncan dai venticinque metri e doppia deviazione all'interno dell'area di rigore della Juventus. Alla fine è Buffon a raccogliere la sfera.
80' Dieci minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara: la Juventus è in totale controllo del match. Il Sassuolo, però, non si è ancora arreso.
79' Grande giocata di Dybala, che scambia con Pjanic e cade in area dopo uno scontro con Acerbi. Resta a terra il numero dieci bianconero, l'arbitro lascia proseguire.
78'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Higuain, dentro Costa.
77'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Magnanelli, dentro Matri.
76' Ragusa prova a sfondare centralmente, ma si fa soffiare il pallone da Rugani e Pjanic. Poi recupera il Sassuolo, che da qualche minuto sta provando ad affacciarsi dalle parti di Buffon.
75' Siamo giunti al trentesimo della ripresa: la Juventus conduce per 3-1 sul Sassuolo. Dybala mattatore, autore di una tripletta: è lui il nuovo capocannoniere della Serie A.
74' Lancio di Dybala, alla ricerca di Cuadrado in profondità: Acerbi, però, capisce le intenzioni degli avversari ed intercetta il passaggio.
72'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Barzagli.
71' Ancora tre cambi a disposizione di Allegri, che ha mandato a scaldare Douglas Costa e Bernardeschi. A breve la prima mossa del tecnico bianconero.
70' Protesta il Sassuolo, con Acerbi che chiede un calcio di rigore per un fallo nell'area della Juventus. L'arbitro lascia proseguire.
68' Calcio d'angolo per il Sassuolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cannavaro fa da sponda per un compagno, ma trova l'ottima chiusura di Chiellini.
67' Per Dybala sono otto le reti in questo campionato e va in gol da sei partite consecutive. La Juventus, in caso di vittoria, riprenderebbe in vetta alla classifica l'Inter.
66' MATUIDI! Ci prova dalla lunghissima distanza il centrocampista francese: palla che termina di poco distante dall'incrocio alla destra di Consigli.
65' Continua ad attaccare la Juventus sulle ali dell'entusiasmo: calcio di punizione guadagnato da Higuain, atterrato da Acerbi. Sassuolo che non riesce a reagire.
64'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Ragusa.
63' Calcio di punizione perfetto dell'argentino, che spedisce il pallone alle spalle di Consigli: tripletta del talento bianconero. Dybala è da solo in vetta alla classifica capocannonieri, staccato di tre lunghezze Icardi.
62'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAULO DYBALA: TRIS DELLA JUVENTUS!
61' Strepitosa giocata di Dybala, circondato da ben tre calciatori del Sassuolo. Poi Sensi lo atterra e regala un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore agli avversari.
60' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Sassuolo, Magnanelli prova il tiro al volo verso la porta difesa da Buffon: il pallone, però, si spegne sul fondo.
59' Non cambia nulla nello schieramento tattico di Bucchi, che dunque butta nella mischia Duncan, centrocampista scuola Inter.
58'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Mazzitelli, dentro Duncan.
57' Cross di Pjanic verso il cuore dell'area di rigore, sponda di Chiellini e tiro di esterno di Rugani: Consigli blocca la sfera senza particolari problemi.
56' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus, va Pjanic sul pallone. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per i bianconeri.
55'
Cartellino giallo per Adjapong: punito il fallo tattico su Lichtsteiner.
54' Infuriato a bordocampo Allegri, perché il gol preso dalla sua squadra è frutto di numerosi errori individuali: prima Lichtsteiner, poi Chiellini. Prova a rituffarsi in avanti la squadra bianconera.
53' Terzo gol della partita, ha segnato il Sassuolo: il parziale ora vede la Juventus in vantaggio per 2-1 al 'Mapei Stadium'. Sfida bellissima!
52' Lancio lungo per Adjapong, che entra in area di rigore dopo aver saltato Lichtsteiner: Politano, dopo una serie di errori della difesa bianconera, insacca a porta vuota. In ritardo Chiellini sul numero sedici neroverde.
51'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MATTEO POLITANO: LA RIAPRE IL SASSUOLO!
50' Segna sempre lui, segna sempre Paulo Dybala. Matuidi lancia in avanti Cuadrado, che scarica orizzontalmente per l'argentino: il numero dieci bianconero ipnotizza Cannavaro e batte Consigli dal limite dell'area di rigore.
49'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAULO DYBALA: ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!
48' Intanto Bucchi ha mandato a scaldare Ragusa: potrebbe essere lui la prima mossa del tecnico neroverde in questo secondo tempo.
47' Lancio lungo di Sensi, alla ricerca di Falcinelli: il pallone, però, termina direttamente dalle parti di Buffon. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sassuolo-Juventus!
Inizio 2° tempo
13:32 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Prosegue il palleggio dei bianconeri, che stanno controllando partita e risultato a pochi secondi dal duplice fischio di Davide Massa.
42' Cerca di chiudere in avanti la Juventus in questa prima frazione di gioco. Tanto possesso per la squadra di Allegri, che vuole andare negli spogliatoi in vantaggio.
41' Contropiede della Juventus, che prova a cogliere di sorpresa il Sassuolo. La manovra dei bianconeri, però, è macchinosa e questo favorisce il rientro del centrocampo neroverde.
40' Molto agitato a bordocampo Allegri, che ha visto un calo di attenzione da parte dei suoi calciatori. Bucchi continua a dare indicazioni ai centrocampisti.
38' Si resta sull'1-0 in favore della Juventus, decide fino a questo momento un gran gol di Dybala, alla centesima presenza con la maglia bianconera. Ma il Sassuolo è in partita.
37' HIGUAIN SCIUPA UN CONTROPIEDE! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa, accelera Cuadrado, che pesca Higuain in area: l'argentino rallenta e perde l'attimo per calciare.
36' POLITANO! Cross di Lirola dalla destra e colpo di testa di Politano, che prende in pieno Rugani da pochi passi. Solo calcio d'angolo per il Sassuolo, ma che chance!
35' E' tutto un altro Sassuolo in questi ultimi dieci minuti: attacca la squadra di Bucchi, che sta mettendo in difficoltà la difesa bianconera.
34' Proteste del Sassuolo per un presunto tocco di mano in area di rigore da parte di Rugani dopo un cross al centro di Adjapong. L'arbitro lascia proseguire.
33' POLITANO! Il numero sedici neroverde sposta il pallone dal destro al sinistro e, dal limite dell'area, prova a battere Buffon con un tiro a giro verso il secondo palo: blocca la sfera l'estremo difensore bianconero.
32' CHANCE PER HIGUAIN! Lancio di Dybala per Cuadrado, che punta la porta, entra in area e scarica all'indietro per Higuain: tiro di prima intenzione dell'argentino, che spedisce il pallone in curva da buona posizione.
31'
Fallo di Alex Sandro ai danni di Mazzitelli, che poi non accetta le scuse del terzino bianconero. Cartellino giallo per il numero dodici della Juventus.
30' Mezzora di gioco, la Juventus è in vantaggio in virtù del grandissimo gol messo a segno da Paulo Dybala. Da qualche minuto il Sassuolo sta provando a scuotersi.
29' Ci prova nuovamente Sensi da fuori area, ma il pallone, deviato, termina lentamente tra le braccia di Buffon. Torna a manovrare, dunque, la Juventus.
28' Nonostante tutto, però, il Sassuolo è riuscito a creare il primo scompiglio alla retroguardia della Juventus. Vedremo se servirà per motivare la squadra di Bucchi.
27' Filtrante di Sensi per Falcinelli che, a tu per tu con Buffon, si fa neutralizzare la conclusione. Il guardalinee, poi, segnala erroneamente una posizione irregolare dell'ex Crotone.
26' Juventus in totale controllo del match: prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Massimiliano Allegri, anche perché il pressing degli avversari non è molto efficace.
25' Errore di Lirola, che regala un calcio d'angolo agli avversari. Va Dybala dalla bandierina, ma il pallone viene prontamente allontanato da Cannavaro.
24' Impalpabili fino a questo momento Politano e Falcinelli, che non hanno ancora visto il pallone. Davvero poca cosa il Sassuolo negli ultimi trenta metri quest'oggi.
23' Bel pallone di Adjapong in profondità per Sensi, che se lo fa strappare da Rugani senza fallo. Poi il centrocampista neroverde torna sull'avversario e lo stende.
22' Fallo a gamba tesa di Chiellini sul giovane terzino Lirola: calcio di punizione per il Sassuolo, che prova a riaffacciarsi in avanti.
21' Cross di Lichtsteiner dalla destra, alla ricerca dell'inserimento di Matuidi in area di rigore: ottimo, però, l'intervento in anticipo di Letschert sull'ex PSG.
20' Quanta fatica per il Sassuolo, che non riesce proprio a mettere in fila più di tre passaggi. E' una buonissima Juventus in questa parte iniziale del primo tempo.
19' Lancio di Pjanic, con il pallone che scavalca Acerbi e diventa buono per Higuain: Consigli, però, esce dai pali e fa suo il pallone.
18' Vedremo se ci sarà una reazione da parte del Sassuolo, che si ritrova già in svantaggio. Al momento continua a spingere la Juventus, che vuole archiviare la pratica già in questo primo tempo.
17' Festeggia con il sesto gol in campionato la sua centesima presenza con la maglia bianconera Paulo Dybala: rete semplicemente meravigliosa dell'argentino.
16' Mandzukic avanza sulla sinistra e scarica il pallone centralmente per Dybala: tiro di prima intenzione a giro verso il secondo palo, lì dove Consigli non può arrivarci. La Juventus è in vantaggio!
15'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAULO DYBALA: JUVENTUS IN VANTAGGIO!
14' SENSI! Buonissima ripartenza dei padroni di casa, con Mazzitelli che fa venti metri palla al piede e scarica sulla sinistra per Adjapong: tocco all'indietro per Sensi, il cui tiro termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Buffon.
13' Ora è il Sassuolo che prova a spingersi in avanti, dopo che la Juventus ha sfiorato per ben due volte la rete del vantaggio. Non ci sono varchi, però, nella metà campo bianconera.
12' ACERBI SALVA! Poi Mandzukic si avventa sul pallone per il tap-in vincente, ma Acerbi è provvidenziale ad anticipare l'attaccante croato. Juventus ad un passo dallo 0-1!
11' HIGUAIN! Cross dalla sinistra del solito Alex Sandro e piattone a botta sicura di Higuain, lasciato colpevolmente solo dai difensori avversari: il pallone, però, sbatte sul reattivo Consigli.
10' Decimo minuto di gioco: attacca la Juventus, regge il muro neroverde. Ancora 0-0 al 'Mapei Stadium' tra i bianconeri ed il Sassuolo.
9' Cross forte e teso dalla destra di Dybala e pallone allontanato di testa da Cannavaro che termina sui piedi di Matuidi: tiro al volo del francese, che spedisce la sfera dalle parti della bandierina.
8' Pallone in profondità di Rugani per Cuadrado, che sfida in duello Acerbi e conquista il primo calcio d'angolo della partita. Molto attivo il colombiano.
7' Prolungato possesso palla da parte della Juventus in questi primi minuti di partita, Sassuolo tutto rintanato nella propria metà campo. Spinge subito forte la squadra allenata da Massimiliano Allegri.
6' PJANIC! Cambio di gioco di Alex Sandro per Cuadrado, che addomestica la sfera ed appoggia all'indietro per Pjanic: tiro a giro del bosniaco dai venticinque metri, ma Consigli respinge.
5' Dei tre difensori neroverdi è Cannavaro a ricoprire la posizione di centrale, con Letschert a destra ed Acerbi a sinistra.
4' Lancio lungo di Rugani, alla ricerca dello scatto di Cuadrado sulla corsia di destra: Acerbi, però, fa buona guardia ed appoggia la sfera all'indietro per Consigli.
3' Pallone tra i piedi di Buffon che, pressato da Falcinelli, sbaglia il rilancio e concede una rimessa laterale agli avversari nella propria metà campo.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro verso Pjanic: sarà lui ad impostare il gioco dalle retrovie per i bianconeri. Completo giallo per la Juventus; classico casalingo, invece, per il Sassuolo.
1' Arriva il fischio di Massa, è cominciata la sfida tra Sassuolo e Juventus.
Inizio 1° tempo
12:31 Un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione che ha colpito Livorno, poi rotto dagli applausi del pubblico presente sugli spalti.
12:28 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
11:31 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30, sarà Davide Massa della sezione di Imperia. A breve le squadre entreranno in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
11:30 Allegri punta sul 4-2-3-1, con il ritrovato Mandzukic alle spalle di Higuain con Dybala e Cuadrado. Confermato a centrocampo Matuidi: il francese, visto anche il ko di Khedira, comincerà dal 1' al fianco di Pjanic. In difesa si rivede Chiellini che farà coppia con Rugani in mezzo; sulle corsie esterne, infine, spazio a Lichtsteiner ed Alex Sandro.
11:29 3-5-2 per Bucchi, con Letschert, Cannavaro ed Acerbi in difesa. Lirola ed Adjapong saranno i due esterni di centrocampo, in un reparto che verrà completato da Magnanelli, Sensi e Mazzitelli. Il tandem d'attacco, infine, vedrà dal 1' Politano e Falcinelli.
11:28 Cristian Bucchi si augura di ripetere quanto fatto dai suoi nel 2015, quando un gol di Sansone regalò i tre punti alla squadra allora allenata da Di Francesco. Il Sassuolo, invece, rievoca dolci e cattivi ricordi ad Allegri: la squadra del patron Squinzi, infatti, ha rappresentato la svolta nel campionato di due anni fa, ma anche la fine della sua avventura sulla panchina del Milan nel gennaio del 2014.
11:27 "Affrontare la Juventus deve essere anche una grande soddisfazione, c'è grande emozione - è la risposta di Bucchi - perchè quella bianconera è la squadra che ha vinto gli ultimi sei scudetti ed è arrivata per ben due volte in finale di Champions League negli ultimi tre anni. Per noi è uno stimolo e l'occasione di portare avanti quanto di buono fatto vedere a Bergamo".
11:26 I neroverdi, invece, che dovranno fare a meno di Domenico Berardi per infortunio, sono a caccia del primo successo stagionale in Serie A, dopo un pareggio (all’esordio contro il Genoa) e due sconfitte (contro Torino ed Atalanta).
11:25 "E' la prima di un ciclo importante, ci aspettano tre partite insidiose: contro il Sassuolo abbiamo un solo risultato a disposizione ed è quello della vittoria. Affronteremo una squadra che gioca un buon calcio e che ha bisogno di punti, quindi bisognerà avere grande umiltà", sono le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia.
11:24 Sarà Sassuolo-Juventus ad aprire la ricca domenica di Serie A. Alle 12.30, infatti, al 'Mapei Stadium' arrivano i campioni d'Italia per dimenticare il brutto ko di martedì contro il Barcellona e portare a casa la quarta vittoria consecutiva.
11:23 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, quarta sfida della quarta giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì