Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sassuolo
1-1
Juventus
14' Zaza   Pogba 19'
Cronaca Formazioni
22:43 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una serena notte e l'invito a rimanere sintonizzati sulla nostra piattaforma per i prossimi, numerosi, live in programma.
22:39 E finisce qui! Clamoroso a Reggio Emilia! Il testa-coda del campionato finisce in parità, grazie all'ottima prestazione del Sassuolo, che è riuscito a fermare sull'1-1 i Campioni d'Italia della Juventus. Bianconeri che mantengono, quindi, un punto di vantaggio sulla Roma, portandosi a quota 19 punti in classifica.
Fine 2° tempo
90'+6
Padoin viene espulso per proteste, direttamente dalla panchina.
90'+4 Altra incursione dalla destra di Pereyra, che in qualche modo viene murato dalla difesa del Sassuolo. Il pallone arriva poi sui piedi di Ogbonna, il quale tenta un'improbabile conclusione di prima da fuori area. Pallone, ovviamente, in curva.
90'+3
Si giocherà ancora per tre minuti, una volta che sarà ripreso il gioco. Nel frattempo, Bonucci è stato ammonito per proteste.
90'+2 Rimane a terra Vrsaljko dopo un contrasto in velocità con Coman. Problemi alla spalla per il centrocampista croato.
90'+1 Berardi trova Taider all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Quest'ultimo elude il tentativo d'anticipo di Chiellini, ma non quello dell'inesauribile Lichtsteiner.
87' Spettacolare servizio in profondità di Berardi per Zaza, il quale riceve palla prima di rallentare inspiegabilmente l'azione, che sfuma subito dopo. Non sembrano, tuttavia, esserci problemi fisici per il numero 10 del Sassuolo.
87'
Cartellino giallo per Acerbi, reo di un duro fallo tattico su Tevez all'altezza della linea mediana.
85' Di Francesco continua ad impartire indicazioni ai suoi giocatori. Il Sassuolo passa al 4-4-2 in questi ultimi cinque minuti più recupero.
84' Perfetto inserimento di Giovinco, in profondità sulla destra. La Formica Atomica cerca il cross per Coman, che riceve palla sul primo palo, ma non riesce a concretizzare l'azione.
83'
Dieci minuti scarsi a disposizione di Giovinco. Allegri lo inserisce al posto di un esausto, abbozzando una sorta di 4-3-2-1 in questo rush finale.
81' Coman, servito da Pogba, pecca chiaramente d'inesperienza, puntando a testa bassa il muro difensivo neroverde e trascinandosi inevitabilmente il pallone oltre la linea di fondo.
80' Tevez prova a mettere l'impronta decisiva sulla partita con una conclusione da fuori area, ma il pallone termina a lato sulla destra di Consigli.
79'
Non ce la fa Missiroli: l'ex centrocampista di Reggina e Treviso viene sostituito da Taider.
77' Ennesima percussione centrale di Tevez verso l'area di rigore. L'Apache, chiuso dalla difesa, appoggia sulla sinistra per Pogba, ma la conclusione del francese viene deviata da Consigli in calcio d'angolo. Ottima la prestazione dell'ex portiere dell'Atalanta.
75'
Quindici minuti al novantesimo! Punteggio bloccato sull'1-1 al Mapei Stadium. Nel frattempo, problemi di crampi hanno costretto Missiroli a fermarsi a bordo campo.
74' Classica giocata di prima in verticale di Pirlo, che trova Tevez spalle alla porta in area di rigore. L'argentino attende l'inserimento del connazionale Pereyra e lo serve prontamente, ma quest'ultimo viene fermato in posizione di fuorigioco.
71' COMAN! Il 18enne francese riceve palla in area da Pereyra dalla destra, elude Vrsaljko con un dribbling sullo stretto, ma svirgola la conclusione mancina, spedendo la sfera in curva.
70'
Di Francesco dà un po' di linfa al centrocampo, inserendo Biondini al posto di Sansone. Missiroli avanza nel pacchetto offensivo; rimane così inalterato il 3-4-3 dei padroni di casa.
69' Pirlo cerca il servizio in profondità per Coman, ma il pallone non frena sul terreno viscido del Mapei Stadium.
69' Il Sassuolo recupera un altro pallone a centrocampo. Berardi prova a far correre Sansone in profondità, ma trova l'ennesima copertura in diagonale difensiva di Lichtsteiner.
66'
Altro cambio per Allegri: fuori Llorente, impalpabile anche in quest'occasione, dentro il giovane Coman.
65' ZAZA! L'attaccante lucano scalda i guanti di Buffon con un'improvvisa conclusione da fuori area. Il portierone azzurro respinge di pugno.
65' Viene momentaneamente rimandato l'ingresso in campo di Coman. Allegri vuole prima sincerarsi delle condizioni di Ogbonna, che tuttavia sembra essere in grado di continuare.
63' Ogbonna rimane a terra nel tentativo di salvare un pallone che stava per oltrepassare la linea di fondo. Sembra ci siano problemi alla caviglia sinistra per il difensore della Juventus.
62' Zaza sfrutta un rimpallo favorevole e si porta palla al piede verso il limite dell'area in posizione centrale. Inspiegabilmente, invece di tentare la conclusione, l'attaccante appoggia su Vrsaljko a destra, ma il cross di quest'ultimo viene bloccato in totale sicurezza da Buffon.
61'
Allegri passa al 4-3-1-2, togliendo Evra ed inserendo Marchisio, che agirà da trequartista alle spalle di Tevez e Llorente. Ogbonna cambia fascia e diventa terzino sinistro, con Chiellini e Bonucci al centro.
59' Pericoloso cross dalla sinistra di Berardi su calcio di punizione. Sul traversone tagliato dell'attaccante, Antei svetta di testa ma non trova la porta difesa da Buffon.
58' Palla geniale di Sansone, che d'esterno serve Zaza in profondità. Molto bravo, in questo caso, Gigi Buffon a capire le intenzioni dell'attaccante del Sassuolo, anticipandolo in uscita di piede fuori area.
57' Pirlo cerca e trova Evra sulla sinistra. Il cross al centro del francese viene allontanato dalla testa di Antei, ben posizionato a centro area.
56' Berardi cerca nuovamente la porta da calcio di punizione, questa volta un po' più distante rispetto alla conclusione precedente. In quest'occasione la sfera si stampa sulla barriera bianconera.
55' Pirlo perde banalmente palla a centrocampo. Ne approfitta il solito Sansone, che viene prontamente fermato da Lichsteiner con un fallo tattico.
53' Confusione in area del Sassuolo, con la sfera che, dopo un paio di rimpalli, arriva sui piedi di Chiellini al limite dell'area. Il difensore bianconero svirgola la conclusione, alzando la sfera a campanile e trovando casualmente Carlitos Tevez, pescato in fuorigioco dall'assistente di linea.
51' BERARDI! Gran colpo del 25 direttamente da calcio di punizione! Il suo sinistro supera la barriera e fa la barba al palo sulla sinistra di Buffon. Vicinissimo al 2-1 il Sassuolo!
50'
Cartellino giallo per Pogba, che ha atterrato Sansone al limite dell'area, dopo che quest'ultimo si era fatto quaranta metri, velocissimo, palla al piede.
49' Llorente trova la sponda per l'inserimento di Pereyra, il quale cerca poi il passaggio in profondità per Tevez, ma l'argentino viene anticipato, in qualche modo, dai difensori del Sassuolo.
48' Grande diagonale difensiva di Ogbonna, che anticipa il velocissimo Sansone lanciato a rete. Piccolo brivido per la Juventus, prontamente inibito dall'ex difensore del Torino.
47' Pogba sbaglia il primo pallone della gara, dopo quarantasei minuti di gioco.
46' E' iniziata da pochi secondi la ripresa! Non ci sono state sostituzioni in quest'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:46 Pirlo e Tevez discutono all'uscita degli spogliatoi, mentre fanno nuovamente il loro ingresso il campo assieme a tutti i compagni. Manca davvero poco, ormai, all'inizio del secondo tempo.
21:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Il fischio di Banti indirizza le squadre verso gli spogliatoi. 1-1 al termine di questo primo tempo molto divertente, nel quale il Sassuolo è passato in vantaggio al quarto d'ora di gioco grazie a Zaza. Poi, quasi solo Juve in campo. Il pareggio di Pogba è giunto pochi minuti dopo, prima di una serie di numerosi occasioni per raddoppiare, non sfruttate a dovere da Tevez e compagni.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross dalla sinistra di Evra in direzione di Tevez, il quale cerca un'improbabile conclusione al volo di sinistro che, anche da un campione come lui, viene malamente svirgolata.
43' PEREYRA! Ormai sta arrivando un tiro al minuto per la Juventus. Questa volta il sinistro dell'ex Udinese viene, giustamente, battezzato fuori da Consigli. L'estremo difensore del Sassuolo è decisamente sotto pressione in questo finale di primo tempo.
41' POGBA! Azione incredibile del francese, che si apre un varco centrale bucando la difesa del Sassuolo palla al piede. La conclusione di piatto viene neutralizzata da un grande intervento di piede di Consigli, che subito dopo dice di no anche a Tevez, autore di una conclusione al volo dal vertice sinistro. Da segnalare, al termine dell'azione, un bello scambio di complimenti fra Pogba ed il portiere del Sassuolo.
40' Quando la Juventus attacca con tanti uomini, evidenzia le palesi difficoltà del Sassuolo, che non a caso è una delle peggiori difese della Serie A.
39' LICHTSTEINER! Seconda palla gol per la Juventus nel giro di un minuto. Pirlo trova perfettamente in profondità lo svizzero che, presentatosi in area di rigore, lascia partire un potente destro. Consigli respinge di pugno, ammortizzando il pallone prima di bloccarlo.
38'
Banti estrae il primo cartellino giallo della gara. A farne le spese e Zaza, reo di aver esagerato con le proteste dopo un presunto fallo di Pirlo, non sanzionato dal direttore di gara.
36' OGBONNA! Il difensore della Juve si fa trovare libero in area di rigore, spostato sulla destra rispetto alla porta di Consigli, ma non riesce a trovare la giusta coordinazione e la sua conclusione mancina termina alta.
35' Vrsaljko interviene fallosamente su Tevez in prossimità dell'out di sinistra. L'Apache non accetta le scuse del centrocampista del Sassuolo, accusandolo di essere intervenuto con il gomito alto. Decisamente poco rassicurante lo sguardo di Tevez nei confronti del numero 11 del Sassuolo.
33' Brutto intervento falloso di Magnanelli ai danni di Andrea Pirlo. Banti non estrae il giallo che, in quest'occasione, poteva starci.
32' Berardi riceve palla sulla trequarti campo, in posizione centrale. Il ventenne attaccante neroverde cerca l'invito in profondità per Longhi, ma anche in quest'occasione la traiettoria del passaggio è troppo lunga e la sfera finisce fra le mani di Buffon.
30' Pogba cade a terra in area di rigore. Banti lascia giustamente correre. Nessuna protesta da parte del giovane campione francese.
29' I padroni di casa cercano spesso la soluzione lunga in profondità, ma al momento la difesa bianconera non si lascia sorprendere in velocità dai rapidi attaccanti neroverdi.
29' Magnanelli cerca il lancio lungo in direzione di Sansone, ma quest'ultimo viene tamponato regolarmente da Bonucci, che protegge l'uscita sicura di Buffon.
28' Non sembrano esserci problemi per Zaza, rientrato regolarmente in campo dopo il duro intervento di Chiellini ai suoi danni.
25' Zaza brucia Chiellini sulla destra, per poi trovarsi di fronte Bonucci al limite dell'area. Sul numero 10 neroverde rinviene proprio Giorgio Chiellini, che interviene ruvidamente in tackle. Banti lascia correre.
24' Bonucci e, trenta secondi più tardi, Pogba cercando le sponde centrali di Fernando Llorente, ma lo spagnolo, in entrambe le occasioni, viene puntualmente anticipato da Terranova.
19' E' durato solamente cinque minuti il vantaggio del Sassuolo. Paul Pogba, servito al limite dell'area di Carlitos Tevez, trafigge Consigli con una conclusione alla Del Piero, collocando il pallone nell'angolo opposto a quello di tiro. Da sottolineare, tuttavia, la caparbietà di Tevez, il quale aveva quasi perso palla sulla linea di fondo, ma è riuscito con uno scatto felino a recuperarla, servendo poi il francese, autore della giocata vincente.
19'
POGBA !!! HA PAREGGIATO LA JUVENTUS !!! HA SEGNATO POGBA !!!
15' Ancora Zaza, come l'anno scorso! Il Sassuolo si porta in vantaggio grazie al suo numero 10, che trasforma in maniera vincente una confusa azione nell'aria di rigore bianconera. La prima conclusione dell'attaccante neroverde era stata miracolosamente murata di Bonucci. Il pallone è poi finito sui piedi di Longhi che, dalla sinistra, ha rimesso al centro per lo stesso Zaza. Questa volta il sinistro dell'attaccante lucano non ha lasciato scampo a Buffon. Cambia il parziale al Mapei Stadium: Sassuolo 1, Juventus 0!
14'
ZAZA !!! HA SEGNATO IL SASSUOLO !!! HA SEGNATO ZAZA !!!
13' Gol annullato a Bonucci! Il difensore bianconero viene pescato in fuorigioco sugli sviluppi del corner successivo alla palla gol di Pereyra.
12' PEREYRA! Prima palla gol per la Juventus! Sul cross di Pogba dalla sinistra, Llorente anticipa Terranova, indirizzando la sfera verso la porta di Consigli. L'ex portiere orobico, d'istinto, respinge il pallone, che arriva sui piedi di Pereyra all'altezza del dischetto del rigore. La conclusione a colpo sicuro del centrocampista viene deviata miracolosamente in corner da Acerbi.
10'
L'ex capitano del Napoli viene prontamente sostituito. Al suo posto, ecco Luca Antei, che va a posizionarsi al centro della difesa, con Terranova ed Acerbi ovviamente al suo fianco.
9'
Problemi per Paolo Cannavaro! Il difensore napoletano ha sentito tirare il flessore destro nel tentativo di anticipare Llorente. Ci sarà quasi sicuramente il primo cambio nelle file del Sassuolo.
8' Leonardo Bonucci rimane a terra, colpito involontariamente dal braccio di Simone Zaza. Non sembrano esserci particolari problemi per il numero 19 bianconero.
7' Berardi calcia una punizione dalla trequarti campo sinistra, trovando la testa di Vrsaljko sul secondo palo, ma l'ex centrocampista del Genoa viene beccato in posizione irregolare dal guardalinee.
5' Magnanelli cerca la testa di Longhi in area di rigore, ma il laterale sinistro del Sassuolo non riesce ad indirizzare la sfera in direzione degli attaccanti. Si ripartirà con una rimessa dal fondo di Buffon.
4' Llorente prova a lottare con Terranova ma si trascina il pallone il fallo laterale. Si prospetta un duello molto fisico fra l'attaccante spagnolo della Juve ed il difensore neroverde.
3' Scontro fortuito a centrocampo fra Bonucci e Zaza. Banti decreta un calcio di punizione a favore del Sassuolo. Nessun problema per i due compagni di nazionale.
1' E' iniziata Sassuolo-Juve. Tevez cerca immediatamente la conclusione dalla linea di centrocampo, sorprendendo un po' tutti ma non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta.
Inizio 1° tempo
20:41 Mancano meno di cinque minuti al fischio d'inizio di Luca Banti. I giocatori delle due squadre si trovano nel tunnel degli spogliatoi e stanno per fare il loro ingresso sul prato del Mapei Stadium.
20:35 Uno solo è il precedente al Mapei Stadium fra le due squadre. Lo scorso 28 aprile, infatti, la Juventus espugnò il campo di Reggio Emilia per 1-3, ribaltando il vantaggio iniziale di Zaza con le reti di Tevez, Marchisio e Llorente.
20:34 A pochi minuti dal fischio d'inizio di Sassuolo-Juventus, il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni. "Contro la Juventus bisogna sapersi difendere e saper poi prontamente riattaccare. Mi auguro che i nostri tre attaccanti siano in grado di permettere alla squadra di riaffacciarsi in avanti. 3-4-3? Talvolta i moduli possono essere interpretati; io cerco prima di tutto di schierare in campo giocatori con delle determinate caratteristiche. La Juventus è una squadra ben consolidata, con i meccanismi del 3-5-2 che vanno avanti da anni e che Allegri sta portando avanti molto bene. Mi auguro che la loro prestazione sia imperfetta; noi cercheremo di approfittare di ogni singolo errore".
20:23 Da segnalare che questa sera si giocherà in uno stadio completamente senza barriere, curve comprese.
20:13 Poco fa i due tecnici hanno diramato le rispettive formazioni ufficiali. Rispetto alle indiscrezioni della vigilia, Di Francesco schiererà Terranova per Antei in difesa, mentre in mediana sarà Missiroli a far coppia con Magnanelli. Tutto confermato, invece, in casa Juve: Allegri terrà a riposo Claudio Marchisio; al suo posto ci sarà l'ex Udinese, Roberto Pereyra.
20:12 Queste, invece, le dichiarazioni del tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco: "Sono partite che tutti vorrebbero giocare, compreso io; siamo felici di affrontare la Juventus, noi vogliamo fare risultato perché siamo un po' dietro. Sappiamo che sarà difficile contro la prima della classe: credo che la squadra debba mettere anima e cuore. Mister Allegri è stato bravo a non modificare la squadra e a portare avanti il lavoro di Conte. I valori sono differenti, ma sono dell'idea che noi ce la giocheremo fino alla fine. Sono contento di come sono andati gli allenamenti in queste due settimane, ho voluto far capire ai ragazzi che possiamo lavorare su diversi moduli, anche in base all'avversario che affrontiamo".
20:10 Di seguito, ecco alcune delle dichiarazioni della vigilia di Massimiliano Allegri, che ha avuto modo di sottolineare l'importanza della sfida odierna: "Tutto quello che è stato detto fa parte del gioco ed è il momento di chiudere tutto. Domani riprendiamo ed è la cosa più importante, alla gente interessa vedere del buon calcio. Mancano ancora tantissime partite alla fine del campionato, niente è deciso o compromesso per entrambe. Dobbiamo essere concentrati per questo periodo che avremo davanti. La Roma è un'ottima squadra, l'ha dimostrato da noi e l'anno scorso. La Roma è difficile che perderà punti per strada. Non vincere domani sarebbe come buttare a mare la vittoria con loro".
20:05 Il match sarà affidato alla direzione di Luca Banti della sezione di Livorno, che avrà come assistenti Costanzo e Schenone, come arbitri addizionali Chiffi e Di Bello, mentre il quarto uomo sarà La Rocca.
20:00 L'attuale tecnico bianconero torna al Mapei Stadium dopo quella fredda domenica dello scorso 12 gennaio, quando Allegri si sedette per l'ultima volta sulla panchina del Milan, flagellato da un poker di Domenico Berardi. Dieci mesi, che per Allegri potrebbero sembrare dieci anni. Lui, che nella stagione 2007/08 trascinò il Sassuolo alla sua, prima, storica promozione in Serie B e che oggi è al timone della squadra Campione d'Italia, imbattuta in campionato e determinata verso un brillante prosieguo del proprio cammino.
19:57 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti al secondo anticipo della settima giornata di Serie A, che vedrà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco opposto alla Juventus di Massimiliano Allegri, momentaneamente raggiunta in testa alla classifica dalla Roma, che ha facilmente domato il Chievo con un rotondo 3-0.
Cronaca di Alberto Forestieri