Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
1-0
Juventus
64' Defrel  
Cronaca Formazioni
19:53 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
19:52 Il guizzo di Defrel regala agli emiliani la terza vittoria della storia contro i bianconeri. Seconda sconfitta consecutiva per Allegri.
Fine 2° tempo
90'+5
Ripartenza del Sassuolo interrotta in maniera inspiegabile da Rapuano per andare ad ammonire Chiesa.
90'+3 Riorganizza le idee la squadra di Allegri per imbastire gli ultimi assalti. Perin chiede alla panchina se deve salire.
90'+1 Gran palla in profondità di Maxime Lopez per lo scatto sulla destra di Zortea, chiuso in calcio d'angolo dall'intervento in scivolata di Danilo.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' RABIOT! Prende bene il tempo il francese anticipando la difesa neroverde ma non riesce a schiacciarla nello specchio della porta.
90'
Ultimo cambio nel frattempo per il Sassuolo: fuori Ruan, dentro Ferrari.
89' Di Maria taglia il campo con un passaggio in verticale per Pogba che riesce ad ottenere il massimo conquistando un calcio d'angolo.
89' Defrel ruba palla a Miretti e riparte in campo aperto ma se la allunga facendosi rimontare da Di Maria. Provvidenziale il ripiegamento difensivo dell'argentino.
88' Prova a farsi largo sulla fascia sinistra Pogba, il traversone del centrocampista francese viene contrastato in calcio d'angolo.
87' Cross tagliato di Di Maria sul quale non riesce a intervenire Danilo, poi Pogba perde il controllo del pallone senza riuscire a rimetterlo verso il centro.
86' HARROUI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Maxime Lopez fa ripartire il contropiede neroverde gestito dal neroverde che ignora Frattesi calciando alto sopra la traversa.
85' Gatti cade in area di rigore nel contatto con Rogerio. Lascia correre Rapuano.
83'
Allegri si gioca anche la carta Pogba. Viene richiamato in panchina Paredes.
82' Cuadrado prova a servire Di Maria, capisce tutto Rogerio mettendo in fallo laterale di testa.
80' CEIDE! Subito una buona occasione per il norvegese che non impatta bene di testa consegnando la palla tra le braccia di Perin.
78'
Finisce qui anche la partita di Laurienté, spazio a Ceide.
77'
Doppio cambio per Dionisi: Zortea prende il posto di Bajrami.
76' Frattesi scarica orizzontalmente su Harroui che mette nel mirino la porta ma colpisce malissimo. Sfera alle stelle.
75' DI MARIA! Magia nell'area di rigore del Fideo che manda fuori giri Erlic ma alza troppo la mira.
73' MIRACOLO DI CONSIGLI! Intervento eccezionale del portiere del Sassuolo sul colpo di testa di Rabiot.
73' Consigli smanaccia sul calcio d'angolo, poi Rabiot in equilibrio precario non riesce a calciare in porta.
72' GATTI! Cuadrado cerca fortuna a destra, palla verso il centro colpita debolmente di testa dal centrale. Blocca Consigli.
71'
Ecco la sostituzione annunciata: finisce la partita di Henrique, inizia quella di Harroui.
70' Palla dentro interessante di Vlahovic per Chiesa, preceduto dall'intervento di Toljan.
70' Pronto un altro cambio per Dionisi: a bordo campo sta per entrare Harroui.
69' Gestisce il possesso la Juventus, alla ricerca di spazi. Si chiude bene il Sassuolo.
67'
Esce anche Fagioli, al suo posto entra in campo Miretti.
66'
Corre ai ripari Allegri, con altri due cambi: fuori Kostic, dentro Chiesa.
65' Grave errore in disimpegno di Fagioli che rinvia male consegnandola al francese, a segno con una fulminea girata col destro. Niente da fare stavolta per Perin.
64'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! DEFREL SBLOCCA IL RISULTATO! 1-0!
63' PALO COLPITO DAL SASSUOLO! Gatti rinvia corto su Bajrami che calcia al volo trovando la deviazione di testa del numero 15 della Juventus che si stampa sul legno.
61' GATTI SALVA SULLA LINEA! Palla dentro di Bajrami per il taglio di Henrique, interviene in scivolata l'ex Frosinone mettendo in calcio d'angolo.
59' Laurienté rientra sul destro provando a saltare Gatti, senza fallo la chiusura del centrale.
58' DANILO! Prova la botta da fuori il capitano della Juventus, non si fa sorprendere Consigli respingendo con i pugni.
57'
Fuori anche Arek Milik in attacco: al suo posto entra in campo Angel Di Maria.
57'
Primi cambi per Allegri: finisce qui la partita di Barbieri, comincia quella di Cuadrado.
56' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Sul corner di Bajrami colpo di testa a botta sicura di Defrel, straordinario il riflesso di Perin che evita la rete.
56' Bajrami mette una palla dentro insidiosa, ci mette una pezza Gatti. Il difensore ex Frosinone respinge in calcio d'angolo.
55' LOPEZ! Conclusione velenosa a scendere del regista disinnescata con i pugni da Perin. Il portiere della Juventus devia la sfera in calcio d'angolo.
54' Spinge a destra Barbieri, rimontato da Defrel. Pulito l'intervento dell'attaccante francese.
53' FRATTESI! Sugli sviluppi del corner inserimento a fari spenti e conclusione del centrocampista neroverde che non riesce a inquadrare lo specchio.
53' Lopez fa correre a destra Bajrami, contrastato in calcio d'angolo da Danilo. Dalla bandierina va lo stesso numero 20.
51' Giro palla della Juventus, Danilo cerca il suggerimento profondo per Milik. Legge bene la situazione Ruan intercettando.
49' DANILO! Sul corner calciato dall'esterno serbo va a staccare di testa il capitano juventino che, disturbato da Erlic, spedisce a lato.
48' Si distende a sinistra la Juventus mandando al cross basso Kostic, si salva in calcio d'angolo la squadra di Dionisi.
46'
C'è una novità nel Sassuolo: è rimasto negli spogliatoi Pinamonti. Dentro Defrel.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:01 Rientrano in campo le squadre. A breve il via al secondo tempo!
18:46 Termina senza recupero un primo tempo avaro di emozioni al Mapei Stadium: 0-0 tra Sassuolo e Juventus.
Fine 1° tempo
44' Lancio lungo di Paredes per Milik che tenta il suggerimento per Paredes, sporcato da Ruan.
43' Tiro cross dalla destra di Bajrami, poco più di un passaggio per Perin. Facile l'intervento dell'ex Genoa.
42' Frattesi allarga ancora a sinistra su Rogerio, costretto a frenare: pochi spazi per il Sassuolo. Molto compatta dietro la squadra di Allegri.
40' Milik spalle alla porta difende bene la sfera dall'assalto di Erlic e la scarica su Paredes. Ragiona ora la Juventus.
39' Spinge sulla catena sinistra la squadra di Dionisi, cross di Rogerio alla ricerca di Pinamonti anticipato di testa da Danilo.
38' Così così in uscita Consigli riesce comunque a liberare l'area con i pugni, respingendo la minaccia. Deve ricominciare da dietro la Juventus.
37' Rabiot perde l'attimo per il passaggio in verticale, sul prosieguo dell'azione tenta il cross Barbieri deviato in calcio d'angolo.
36' Anticipo perentorio di Bremer su Pinamonti, poi errore in appoggio da parte di Danilo. Il capitano bianconero regala una rimessa laterale agli avversari.
34' BREMER! Sul calcio d'angolo dello stesso Kostic, il centrale della Juventus stacca bene ma non riesce ad indirizzare verso la porta difesa da Consigli.
33' Spunto sulla fascia sinistra di Kostic che punta Toljan e va al cross, rintuzzato in calcio d'angolo dal laterale tedesco.
32' Vlahovic rallenta e alza la testa nel tentativo di servire Milik, anticipato dalla chiusura con perfetta scelta di tempo da parte di Ruan.
31' Cross basso di Bajrami in mezzo all'area juventina, si accartoccia per farla sua in presa bassa Perin. Nessun problema per il portiere.
30' Contropiede del Sassuolo portato avanti da Pinamonti, malinteso con Laurienté. Sfuma una potenziale occasione per la squadra di Dionisi.
30' ERLIC SALVA TUTTO! Sul terzo corner consecutivo è determinante il salvataggio del centrale croato che libera l'area di rigore.
29' PAREDES! Traiettoria a rientrare sul primo palo del centrocampista argentino, si salva ancora in calcio d'angolo il Sassuolo.
28' BREMER! Sugli sviluppi del corner colpo di testa dell'ex Torino, ostacolato da Toljan. Sarà ancora calcio d'angolo.
28' Calcio d'angolo per la Juventus. Salgono i centrali di Allegri per andare a colpire di testa.
26' FRATTESI! Ci prova col destro il centrocampista neroverde da posizione decentrata, colpendo l'esterno della rete.
25' SASSUOLO PERICOLOSO! Pallone tagliato verso il secondo palo di Laurienté diretto a Pinamonti, provvidenziale l'intervento di Danilo che alleggerisce in corner.
24' Frattesi ruba palla a Fagioli e avvia il contropiede gestito malissimo da Laurienté, fuori misura il traversone sul secondo palo del numero 45 neroverde.
23' Kostic prova una giocata non semplice per mandare in porta Vlahovic, non ci può arrivare il centravanti serbo che però applaude il connazionale per l'idea.
22' Non controlla bene la sfera Pinamonti, ostacolato dalla pressione di Bremer. Il centrale brasiliano guadagna una rimessa laterale, eseguita da Danilo.
21' BAJRAMI! Transizione veloce del Sassuolo con Lopez che allarga sull'albanese, alta sopra la traversa la sua conclusione potente.
20' Frattesi scambia nello stretto con Toljan che va al cross basso, letto facilmente da Danilo. Riparte la squadra di Allegri.
19' Non si chiude il triangolo fra Barbieri e Fagioli, protegge l'uscita del pallone dal campo senza intervenire Consigli.
18' Barbieri accelera provando a sfuggire al controllo di Maxime Lopez che ricorre al fallo per arginarne la corsa. Calcio di punizione già battuto dalla Juventus.
16' Inserimento sulla destra di Frattesi, contenuto in calcio d'angolo da Paredes. Dalla bandierina va a calciare Bajrami.
15' Ferma il gioco Rapuano, rilevando un fallo commesso da Pinamonti ai danni di Gatti. Calcio di punizione in favore della squadra di Allegri.
14' Bajrami non trova compagni smarcati pronti a ricevere e decide allora di tornare dietro da Erlic. Avanza palla al piede l'ex Spezia.
13' Molto attento in copertura Barbieri, sul tentativo di sfondamento da parte di Rogerio. L'esterno della Juventus accompagna il brasiliano sul fondo.
12' Passaggio in profondità per attivare Vlahovic, leggermente lungo. La fa sua in uscita Consigli.
11' KOSTIC! Buona iniziativa sulla destra di Barbieri: cross nel mezzo che arriva sul piede dell'esterno serbo, murato dalla difesa del Sassuolo.
10' Cross teso verso il centro di Kostic per Vlahovic, sul quale fa buona guardia di testa Erlic. Ricomincia da dietro la Juventus.
9' Imposta con calma la formazione neroverde, gestisce il possesso Maxime Lopez per poi scaricare su Laurienté.
7' No look di Milik per Vlahovic, anticipato di testa da Erlic. Poi Barbieri va a contendere la sfera a Ruan per soffiargliela senza riuscirci.
6' Errore in uscita da parte di Paredes, non ne approfitta Bajrami rallentato da Danilo. Si riposiziona la squadra di Allegri.
5' Riparte dal basso il Sassuolo con Consigli, intercetta il pallone Rabiot riavviando l'azione della Juventus. Difende bene il pallone Vlahovic, subendo il fallo di Erlic.
4' Lancio lungo dalle retrovie di Danilo per lo scatto sul filo del fuorigioco di Milik, pizzicato oltre la linea difensiva neroverde. Si alza la bandierina dell'assistente.
3' Manovra palla a terra la squadra di Dionisi, cambio di gioco di Frattesi a cercare Laurienté contrastato senza fallo da Barbieri.
2' Si fa vedere il Sassuolo con Laurientè che allarga a sinistra verso Rogerio, cross basso messo fuori dalla difesa juventina.
1' Primo break di Frattesi che va via in dribbling a Paredes, l'argentino spende un fallo per fermarlo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:00 Sorteggio del campo fra i due capitani Consigli e Danilo. Sarà la Juventus a giocare il primo pallone della partita. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:58 Squadre in campo al Mapei Stadium. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
17:40 Direzione arbitrale affidata ad Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Dimonte. Quarto ufficiale Meraviglia. Al VAR Marini, AVAR Abisso.
17:35 La presenza dal primo minuto del giovane Barbieri sulla corsia destra è la principale novità nell'undici di partenza juventino: turnover abbastanza spinto in vista della coppa: Perin in porta, torna titolare Danilo in difesa al fianco di Bremer e Gatti. Turno di riposo per Locatelli, sostituito da Paredes. Parte dalla panchina anche Di Maria: sarà Milik a giocare in appoggio a Vlahovic.
17:30 L'assenza del numero 10 regala una opportunità a Bajrami largo a destra nel tridente completato da Pinamonti e Laurienté. L'altro cambio a centrocampo con Matheus Henrique preferito inizialmente al marocchino Harroui.
17:25 Battuta d'arresto nell'ultimo turno anche per la squadra di Dionisi, caduta al Bentegodi in maniera rocambolesca dopo cinque risultati utili consecutivi. L'allenatore neroverde dovrà rinunciare a Berardi, ancora una volta ai box in questa stagione tormentata dagli infortuni.
17:20 Allegri vuole ripartire in campionato, dove è reduce dalla sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio. La prossima sarà una settimana calda per i bianconeri, tra il giudizio del Collegio di Garanzia del CONI atteso per mercoledì ed il ritorno dei quarti di Europa League del giorno dopo con lo Sporting.
17:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, match valido per la 30^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci