Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
1-0
Inter
27' Berardi  
Cronaca Formazioni
22:24 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita! Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+5 Fallo di Miranda su Berardi, calcio di punizione per il Sassuolo. E qui arriverà il triplice fischio di Mariani.
90'+4 Un minuto al triplice fischio di Mariani, calcio d'angolo per l'Inter. Tutti a saltare in area, anche Handanovic presente.
90'+2 Cinque, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 95'!
90'+1 MIRACOLO DI CONSIGLI! Calcio piazzato battuto da Politano, zuccata di De Vrij e super parata dell'estremo difensore neroverde, che salva il risultato.
90'
Fallo tattico di Sensi su Vecino: cartellino giallo anche per il centrocampista del Sassuolo.
90' Calcio piazzato battuto male da Politano, il Sassuolo ringrazia e non corre rischi. Davvero male l'Inter negli ultimi trenta metri quest'oggi.
89' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter, punito il fallo di Duncan su Asamoah. Tutti a saltare nell'area di rigore del Sassuolo.
88' Inter a trazione anteriore in questi ultimi minuti di gioco, sembra un 4-1-3-2 quello disegnato da Luciano Spalletti per cercare almeno il pareggio.
87'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Brozovic, dentro Karamoh.
86' Tiro di Duncan dal limite dell'area di rigore, pallone facilmente agguantato da Handanovic.
85'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Boateng, dentro Babacar.
84' POLITANO! Sponda di Icardi e tiro di Politano da fuori, pallone che termina fuori di poco. Tiro smorzato dell'ex di turno.
83' Buono spunto di Keita, che passa in mezzo a due avversari e calcia in porta: deviazione di Magnani, che favorisce la presa di Consigli.
82' Terzo cambio in vista per l'Inter: Spalletti parla con i suoi collaboratori, potrebbe entrare in campo Karamoh al posto di Vecino.
81' Sta succedendo davvero poco al 'Mapei Stadium', l'Inter attacca a testa bassa e senza idee. Ringrazia il Sassuolo, che conserva l'1-0 siglato da Berardi nel primo tempo.
80' Sugli sviluppi del calcio di punizione in favore dell'Inter, l'arbitro Mariani fischia un fuorigioco inesistente di D'Ambrosio.
79' Assedio dell'Inter, alla disperata ricerca del gol del pareggio. Attacca a pieno organico ora la formazione di Spalletti: calcio di punizione per i nerazzurri.
77' Boateng si presenta a tu per tu con Handanovic dopo l'ottima imbucata di Berardi, ma il guardalinee alza la bandierina dopo la splendida parata dello sloveno.
76' Non lascia varchi il Sassuolo, davvero una grande partita della squadra di Roberto De Zerbi. Impeccabile in copertura degli spazi.
75' Buono spunto di Keita, che entra in area, salta due avversari e va al cross dalla destra: Consigli è sulla traiettoria e fa suo il pallone.
74'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Di Francesco, dentro Boga.
73' Inter in difficoltà e senza idee negli ultimi trenta metri, non una partita da ricordare per la squadra di Luciano Spalletti. Ordinato e compatto, invece, il Sassuolo di De Zerbi.
71' Cross di Perisic dalla sinistra, alla ricerca di Politano sul secondo palo: l'ex di turno tenta il colpo al volo, ma la palla termina fuori.
70' Errore di D'Ambrosio, che regala palla a Sensi: questo parte palla al piede, perde l'equilibrio e commette fallo su Asamoah. Torna ad attaccare l'Inter.
69'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Keita Baldé.
68' Contropiede velocissimo dell'Inter, interrotto da un fischio di Mariani per un fallo di Perisic ai danni di Magnanelli. Pronto ad entrare in campo Keita.
67' ICARDI! Prima vera occasione da gol per l'Inter! Cross di Perisic per Icardi, che attacca il primo palo: l'argentino tocca la sfera, ma non trova la porta. Brivido per il Sassuolo.
66' PALO DI BOATENG! Cavalcata sulla destra di Lirola, che cerca in area Boateng: girata di prima intenzione del numero ventisette neroverde, sfera sul palo esterno.
65' Siamo giunti al ventesimo della ripresa, l'Inter non riesce a rimettere in piedi una partita che si sta confermando più complicata del previsto.
64'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Bourabia, dentro Sensi.
63' Intanto si avvicina la prima sostituzione in casa Sassuolo: entrerà Sensi, a cedergli il posto dovrebbe essere Bourabia.
62' Lancio lungo di Brozovic, ancora una volta alla ricerca di Icardi: sempre perfetto Consigli nelle uscite, l'estremo difensore neroverde anticipa l'argentino.
61' POLITANO! Numero dell'esterno nerazzurro, che manda a vuoto Rogerio, si accentra dalla destra e calcia verso il secondo palo: sfera fuori di poco.
60' Strepitoso intervento di Miranda, che in area di rigore azzarda il tackle e strappa il pallone dai piedi di Berardi. Bene il difensore brasiliano.
59' Fallo tattico di Ferrari ai danni di Lautaro Martinez, anche piuttosto evidente: l'arbitro assegna la punizione all'Inter senza estrarre il giallo.
58' Vecino recupera palla e prova a sfondare per vie centrali: l'uruguaiano entra in area di rigore, ma sbaglia l'apertura sulla destra per Politano.
57' Brozovic, dopo un buon lavoro di Asamoah sulla sinistra, calcia in porta dai venticinque metri: il suo tiro a giro, però, si spegne sul fondo.
56' Tarantolato Berardi, che porta a spasso tre difensori avversari. Poi interviene Miranda che, con una zampata, gli strappa il pallone dai piedi.
55' Passeggia pensieroso nella propria area tecnica Spalletti, che non sa come fare a dare una scossa alla sua squadra. Si riscaldano, intanto, Keita, Borja Valero e Gagliardini.
54'
Ammonito Vecino per un'entrata in ritardo ai danni di Duncan: cartellino giallo per lui.
53' Cross di Rogerio dalla sinistra, alla ricerca di Boateng in area: il falso nueve del Sassuolo si lascia, però, anticipare da Miranda.
52' Lento il giro-palla dell'Inter, che sta piuttosto bene al Sassuolo: davvero pochi pericoli per la difesa neroverde, che si sta comportando discretamente.
51' Stavano per compiere un pasticcio Miranda ed Handanovic, con il brasiliano che aspetta l'uscita del proprio portiere: Boateng s'intromette e provoca i brividi ai tifosi nerazzurri.
50' Tanti errori da parte dell'Inter, entrata in campo comunque con un piglio differente rispetto alla prima frazione di gioco. Il Sassuolo copre bene il campo.
49' Lento e prolungato giro-palla dell'Inter, interrotto poi dalla conclusione di Politano dalla distanza: ottimo l'intervento in chiusura di Magnani.
48' PERISIC! Girata di prima intenzione dell'esterno nerazzurro, dopo un ottimo scambio con Lautaro Martinez: da pochi passi il croato manda alto.
47' Nerazzurri subito all'attacco, alla ricerca di Icardi in avanti. Consigli, però, esce dai pali ed agguanta la sfera, anticipando l'argentino.
46'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Dalbert, dentro Perisic.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Sassuolo-Inter!
Inizio 2° tempo
21:32 Squadre di nuovo in campo per l'inizio della ripresa. Subito un cambio in casa Inter.
21:18 Termina qui la prima frazione di gioco. Sassuolo meritatamente in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti: decide un calcio di rigore di Berardi. Dubbi sul penalty concesso da Mariani e su altri due contatti non reputati fallosi nell'area dei neroverdi. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima fraizone di gioco.
44' Altri dubbi sulla scelta di Mariani, che lascia giocare. Sconcertati i calciatori dell'Inter, secondo i quali anche questa volta era rigore.
43' Chiede un calcio di rigore l'Inter per un fallo ai danni di Asamoah in area: Mariani non ha dubbi e lascia proseguire.
42' Tiro in diagonale Berardi, dopo un ottimo lancio di Duncan: la posizione, però, è molto defilata ed il pallone non inquadra lo specchio della porta.
41' Intanto lo staff dell'Inter manda negli spogliatoi Keita e Perisic: inizia il riscaldamento dei due in vista della ripresa.
40' Cinque minuti prima del duplice fischio di Mariani. L'Inter non riesce a pungere in avanti, l'ideale per la squadra di Spalletti sarebbe quello di andare all'intervallo sull'1-1. Il Sassuolo, però, sta bloccando la fonte del gioco nerazzurra.
39' Buon recupero di Vecino, che pesca in avanti Lautaro Martinez: il numero dieci dell'Inter, però, sbaglia l'imbucata per Icardi, che fa il movimento opposto.
38' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Berardi, poi, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Magnani su Miranda. Calcio di punizione per l'Inter.
37' Sprint di Lirola sulla destra, che arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo. Ancora una volta non benissimo Dalbert in difesa.
36' Cross di Lautaro Martinez dalla destra, dopo un ottimo duello sulla destra contro Rogerio: Consigli esce dai pali ed in volo anticipa Icardi.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, Sassuolo avanti 1-0 sull'Inter in virtù del penalty trasformato da Domenico Berardi.
34' Fantastici, invece, i movimenti di Berardi, che quando il gioco si sviluppa sulla sinistra affianca nel cuore dell'area Boateng.
33' Tanti falli conquistati in questo avvio di partita da parte di Lautaro Martinez, che sta comunque dialogando poco con Icardi: c'è molta distanza fra i due calciatori, con l'ex Racing che gioca più da trequartista che da seconda punta.
32' Spalletti non è soddisfatto di questo esordio in campionato della sua squadra. Continue indicazioni a Brozovic e Dalbert, non benissimo fin qui.
31' ICARDI! Fiammata del capitano dell'Inter, che scaglia una sassata da fuori: Consigli immobile e fortunato, pallone che esce di un soffio.
30' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter. Cross di Politano, prontamente allontanato dalla difesa neroverde. Poi riparte il Sassuolo.
29' Resta qualche dubbio sul penalty concesso dall'arbitro Mariano: lieve la trattenuta di Miranda ai danni di Di Francesco, molto fiscale in questo caso il direttore di gara.
28' Tiro centrale, deviato da Handanovic: freddo e lucido Berardi, che porta in vantaggio il Sassuolo. 1-0 al 'Mapei Stadium'.
27'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DOMENICO BERARDI: SASSUOLO IN VANTAGGIO!
25'
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Punito l'intervento falloso di Miranda ai danni di Di Francesco: cartellino giallo anche per il difensore dell'Inter.
24' Superato il primo quarto di gara, ancora 0-0 tra Sassuolo ed Inter. Da qualche minuto sono in partita anche i nerazzurri, dopo un quarto d'ora di grande spettacolo neroverde.
23' Cross completamente fuori misura di Dalbert, che taglia fuori tutti i calciatori presenti in area e regala di fatto una rimessa dal fondo al Sassuolo.
22' Proteste dell'Inter sull'esecuzione del tiro dalla bandierina per un tocco di mano. L'arbitro concede solo un altro calcio d'angolo ai nerazzurri.
21' ICARDI! Progressione per vie centrali di Asamoah, che poi imbuca per Icardi: l'argentino calcia in diagonale, Consigli devia sul fondo. Calcio d'angolo per gli ospiti.
20' Fallo di Duncan ai danni di Brozovic in mezzo al campo, ma non secondo l'arbitro: parte in contropiede il ghanese, ma il suo tiro viene murato da Miranda.
19' Berardi fugge via a Dalbert e tenta il suggerimento sul secondo palo per Di Francesco: l'ex Bologna, però, non riesce ad arrivare sulla sfera.
18' Cross forte e teso di Politano sul calcio piazzato concesso ai nerazzurri: è bravo, però, Boateng ad anticipare tutti ed allontanare la minaccia.
17'
Brutto fallo da terra di Rogerio a piedi uniti su Rogerio: calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il terzino del Sassuolo.
16' Tiro da fuori di Icardi, che sporca i guantoni di Consigli: nessun pericolo, però, per l'estremo difensore del Sassuolo. Primo lampo dell'Inter.
15' BERARDI! Altra paura per l'Inter! Cross basso di Bourabia dalla sinistra e Berardi, con una girata spalle alla porta, si vede murare il tentativo da Asamoah.
14' Gioca e gioca bene il Sassuolo, che sta creando più di uno scompiglio nella difesa dell'Inter. Male Dalbert in questo avvio, pimpante invece Berardi.
13' Ancora una volta anticipato Dalbert, sempre dal solito Berardi sull'ennesimo lancio lungo di Ferrari. Ed è sempre Miranda bravo a metterci una pezza.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina battuto da Berardi, il pallone termina direttamente tra i guantoni di Handanovic. Brivido per l'Inter.
11' Disastro difensivo di Dalbert, che regala palla a Berardi: il numero venticinque dei neroverdi, però, viene murato da Miranda. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
10' Primo brivido anche per la retroguardia del Sassuolo, con Lautaro Martinez che prova a colpire di testa in precarie condizioni di equilibrio: Consigli blocca la sfera.
9'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Duncan per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Lautaro Martinez.
8' Contropiede dei padroni di casa, con Bourabia che va al cross dal fondo del campo per Boateng: l'ex Milan e Las Palmas, però, non riesce a colpire di testa.
7' Scorrettezza di Lirola ai danni di Dalbert, che in questi primi minuti viene molto chiamato in causa dai compagni di squadra. Calcio di punizione per l'Inter, che perde subito la sfera.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, ci prova di tacco Boateng: pallone che viene murato dalla difesa nerazzurra. Prova dunque a ripartire l'Inter.
5' BOURABIA! Prima occasione da gol per il Sassuolo! Boateng si stacca dalla retroguardia dell'Inter e manda in porta Bourabia: questo, a tu per tu con Handanovic, si fa ipnotizzare.
4' Avanza sulla destra Dalbert che vince un rimpallo e poi non riesce ad imbeccare le punte in avanti. Intanto quello dell'Inter in fase di non possesso è un 4-4-2, con Lautaro accanto ad Icardi.
3' Errore in difesa di Magnani, che regala palla ad Asamoah sulla trequarti neroverde: l'ex esterno della Juventus, però, perde subito la sfera.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, subito perso a causa dell'impreciso lancio di Rogerio. Può impostare dalle retrovie, dunque, l'Inter.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Sassuolo ed Inter!
Inizio 1° tempo
20:30 Viene osservato un rigoroso minuto di silenzio in memoria delle vittime di Genova. Bello striscione esposto anche dalla curva dell'Inter.
20:27 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. Completo bianco per l'Inter, classica tenuta casalinga per il Sassuolo.
19:24 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Maurizio Mariani della sezione di Roma. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti del 'Mapei Stadium'.
19:23 Non convocati Nainggolan e Joao Mario, panchina per due degli ultimi arrivati come Perisic e Vrsaljko dal mondiale in Russia. Ed anche Skriniar non è al top: in difesa, dunque, debutto dal 1’ per De Vrij al fianco di Miranda, con D’Ambrosio e Dalbert sulle corsie esterne. Vecino e Brozovic saranno i due mediani nel 4-2-3-1 di Spalletti, mentre Politano, Lautaro Martinez ed Asamoah agiranno alle spalle di capitan Icardi.
19:22 4-3-3 per De Zerbi, che punterà tutto su Boateng nel ruolo di punta centrale del tridente offensivo; ai suoi lati, invece, scalpitano Berardi e Di Francesco. Chiavi del centrocampo nelle mani di Magnanelli, rimasto in neroverde nonostante le varie sirene di mercato che ne hanno accompagnato l’estate: con lui spazio a Bourabia e Duncan. In difesa, infine, Ferrari e Magnani formeranno la coppia centrale, mentre Lirola e Rogerio saranno i due terzini.
19:21 "Lo score del passato dice che con il Sassuolo sarà durissima – sono le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa della vigilia – e nel periodo estivo lo sarà anche di più. Le condizioni sono comunque buone. Usciamo dalla fabbrica senza dover usare ulteriori prove. Pronti per giocare contro chiunque e provare a vincere contro tutti”.
19:20 La trasferta in casa del Sassuolo non è semplice, soprattutto vedendo i numeri: negli ultimi quattro incroci al ‘Mapei Stadium’, infatti, per i nerazzurri sono arrivate tre sconfitte (due per 3-1 ed una per 1-0) ed una sola vittoria (0-1, due anni fa con gol di Candreva).
19:19 Ieri il via al campionato dato dalla Juventus, vincente contro il Chievo, e dalla bella sfida tra Lazio e Napoli. Oggi tocca alle altre e c’è grande attesa per l’Inter, da molti considerata come la rivale principale dei bianconeri per la lotta al titolo.
19:18 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Inter, sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì